Ufficiale Gamers' Vault | Sopravvissuti alla quarantena!

• Autore discussione Autore discussione Sparda
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Io vado controcorrente e dico che non sono un grande fan dei gameplay dei MGS, in particolare MGS3 ha quel sistema un po' insolito (per me, che non sono abituato) di mira/sparo che mi lascia sempre un po' spiazzato...non è che non mi piacciano, ne ammiro la varietà di opzioni e l'originalità di certe scelte, ma non sono il principale motivo per cui li gioco. Paradossalmente mi piace più quello di MGS2 che di MGS3, proprio per la maggiore "rigidità" della formula :sisi:
Quoto, anche la parte di MGS2 :asd:
E' la mia serie preferita e MGS3 l'ho finito 6-7 volte, ma mi sento ancora impacciatissimo :asd:
Invece TPP é una goduria, lo schema di comandi é responsivo e soprattutto intuitivo e poco macchinoso per una volta nella serie. Peccato che come Kojima Experience sia disastrato a dir poco

Ultima modifica:
Seguendo la discussione nelle pagine precedenti, ho recuperato Kentucky Route Zero. Sono a, credo, metà del secondo atto in pieno stato confusionale e di stordimento da ciò che questo gioco trasmette.
Grazie SummerStorm , che dopo Outer Wilds mi hai portato alla luce un'altra perla.

Seguendo la discussione nelle pagine precedenti, ho recuperato Kentucky Route Zero. Sono a, credo, metà del secondo atto in pieno stato confusionale e di stordimento da ciò che questo gioco trasmette.
Grazie SummerStorm , che dopo Outer Wilds mi hai portato alla luce un'altra perla.
ahah tranquillo, sarà una sensazione che non ti scrollerai di dosso fino alla fine.

Andando avanti con Dead Space 3 noto che pure il design dei necromorfi imho ha subito un downgrade. :facepalm:

Cioè questi

FF7BA8ED52EE9B253A7B25D9876D3708BFBB17C2

Che sembrano degli zombie giusto un po' elaborati

VS questi

4C85FB042428DBB6B6DD0E89522E13FBF2D85DF2

Dei capolavori Carpenter style.

Ultima modifica:
Finiti Mafia remake e Firewatch.

Mafia è stata una bella cartolina, e capisco la necessità di rimanere ancorato all'originale, ma è di un anacronistico bestiale. Tutti quel ben di dio così poco sfruttato. Al momento mi viene da valutarlo su un 7 scarso, ma è stata comunque una bella esperienza.

Firewatch invece conosce i propri limiti e non si avventura oltre quelli, la storia ed il suo epilogo sono molto sobri, oserei dire eleganti, mi è piaciuto moltissimo. Visivamente uno splendore, vorrei che CampoSanto riprendesse in mano quel setting per tirarci fuori qualcosa di piú ambizioso, ma è pressoché impossibile. Mi va di premiarlo però, è fatto con gusto. 8

Ultima modifica:
Andando avanti con Dead Space 3 noto che pure il design dei necromorfi imho ha subito un downgrade. :facepalm:

Cioè questi

FF7BA8ED52EE9B253A7B25D9876D3708BFBB17C2

Che sembrano degli zombie giusto un po' elaborati

VS questi

4C85FB042428DBB6B6DD0E89522E13FBF2D85DF2

Dei capolavori Carpenter style.
Mamma mia, questo è il tipo di orrore che non voglio ricordare.

Mamma mia, questo è il tipo di orrore che non voglio ricordare.
Speriamo bene per callisto protocol va'. :sadfrog:

Nel mentre in sti giorni ho acquistato in sconto Alien Isolation, per ora sta nel backlog ma non vedo l'ora di iniziarlo.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Tra una sessione e altra di Outward sto giocando ad Arma 3 e Ashes of the Singularity Escalation.
Quest'ultimo a prima vista mi sembrava simile a Supreme Commander, anche per delle somiglianze estetiche. Però per quanto mi riguarda Supreme Commander è più bello.

Lele poi mi sta mettendo voglia di giocarmi Dead Space 1, ho giusto il primo installato e non l'ho mai finito...

La carriera in Swat 4 è momentaneamente stoppata.

Più in là andrò di Mass Effect 2 (il primo finito durante il lockdown) e Legacy of Kain Saga.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Alla fine ho terminato il replay di RE7 e ne ho approfittato per giocare pure il DLC di Chris (Not a Hero) che ancora dovevo recuperare. Di una bruttezza unica, ma almeno è un minimo utile a livello narrativo e da un sacco di contesto sia per il passato che per il futuro

Ora comunque sono pronto e ancora più hyppato per Village a maggio

Per il resto continuo Mario 3D World su Switch (mi sta piacendo molto) e il tempo restante si spende su COD (domani comincia pure la Season 2 quindi addio)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Terzo lockdown.
Nei precedenti ci avevo girato intorno, mi ero informato, avvicinato ma non avevo mai osato. Poi mi sono detto " ora o mai più. "
E dunque eccomi qua con pudica emozione a parlare di videogiochi e anime manco fossi un ragazzino ai tempi della scuola.
Un grandiglione che per curiosità, o forse più poeticamente per passioni mai sbocciate per colpa di una cronica mancanza di tempo, si è calato un po' tardi in un mondo così affascinante quanto a lui sconosciuto.

Buon viaggio a me, a voi tutti un saluto!!

:ibraok:

Ultima modifica:
dopo avero finito shadow of tomb raider ( che purtroppo ha diversi problemi e per me non va oltre il 7 /7,5)

sto aiutando un amico in co op con demon's souls remake su ps5 .. sempre un piacere riprendere questo giocone

inoltre ho cominciato persona 5 strikers ( ho lasciato un po d'impressioni nel topic principale ) combat system cosi articolato e ben fatto che non si può chiamarlo musou veramente un piacere da giocare almeno in queste prime 4 ore che ho fatto in più è pieno zeppo di dialoghi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro