Ufficiale Gamers' Vault | Sopravvissuti alla quarantena!

• Autore discussione Autore discussione Sparda
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Finito Ratchet & Clank su PS4, ora mi sto dedicando al platino. Non ho letto nulla al riguardo e non so come girava su ps4, ma su ps5 devo dire che è veramente molto fluido e i caricamenti sono praticamente nulli o quasi. Tanta roba.

Finito Ratchet & Clank su PS4, ora mi sto dedicando al platino. Non ho letto nulla al riguardo e non so come girava su ps4, ma su ps5 devo dire che è veramente molto fluido e i caricamenti sono praticamente nulli o quasi. Tanta roba.
Infatti ha la patch dedicata per PS5 che aggiunge i 60fps ed ottimizza i caricamenti. :asd:

Ho iniziato Shadow of TB e lo alternerò con Crash 2 dove devo recuperare una ventina di gemme e fare le reliquie.
Prese le prime 7 oro, livelli brevi e divertentissimi col tempo che scorre.
Chissà se la difficoltà aumenta. Nel 3 tra doppio salto e trottola in aria sono state facilissime dato che potevi saltare intere sezioni platform.

Fear 2 appena finito.
Niente male come gioco, mi ha intrattenuto piuttosto bene. Consiglio a chi lo gioca su pc di provare con la mod che toglie l'HUD, molto più immersivo. L'unico problema è che il gioco non è nato per essere giocato in questo modo e in alcuni momenti potrebbe dar fastidio (tipo scorrere le granate a caso, sperando di star lanciando quella giusta...). Però a difficoltà normale rimane piuttosto semplice.

Giocato per un bel po’ Valiant Hearts the great war (sono a 3/4 credo), semplicemente poetico, mi ha completamente rapito.
Comparto audiovisivo eccellente con musiche azzeccatissime e malinconiche, poi è veramente difficile non affezionarsi ai personaggi e stringere con loro un profondo legame emotivo.
Nonostante il gameplay abbastanza semplice e banale, riesce comunque a non annoiare grazie a buone Scelte di design.
Veramente un gioiellino.

Giocato per un bel po’ Valiant Hearts the great war (sono a 3/4 credo), semplicemente poetico, mi ha completamente rapito.
Comparto audiovisivo eccellente con musiche azzeccatissime e malinconiche, poi è veramente difficile non affezionarsi ai personaggi e stringere con loro un profondo legame emotivo.
Nonostante il gameplay abbastanza semplice e banale, riesce comunque a non annoiare grazie a buone Scelte di design.
Veramente un gioiellino.
Sì, ha dalla sua il fatto di essere sufficientemente breve da non far pesare la limitatezza del gameplay.

Avendo rimesso mano alla ps4 per qualche giorno, ho sfogato stress e frustrazione da feste facendo stragi in Warriors Orochi 4 Ultimate, ho provato il nuovo pg di Tekken (e ammetto di non averci capito una mazza nella breve prova che ho fatto), stasera mi giocherò qualcos'altro per divertimento e poi ciao ciao ps4 fino a giugno :dsax:

Sto giocando It Takes Two con un amico, abbiamo fatto a metà per prenderlo e sfruttiamo poi il pass amici per giocarlo in due, davvero un'ottima scelta da parte di EA quella di non costringerti a comprare la doppia copia. Il gioco è davvero stupendo, penso il miglior titolo cooperativo su cui abbia mai messo mano nella mia carriera da videogiocatore, non posso che consigliarlo a tutti quanti sperando abbia il successo che si merita.

Peccato solo che per lavoro/studio con il mio amico abbiamo orari e disponibilità molto differenti, quindi possiamo giocarlo decentemente solo nei week-end. Il risvolto negativo di un gioco only-coop, purtroppo...

E ovviamente da ieri mi sto dedicando a Oddworld Soulstorm, ho messo in pausa tutto il resto per giocarlo, lo aspettavo davvero da tanto e pare che l'attesia sia stata ripagata al 100%. E' stupendo :sisi:

Come ho scritto nel topic dedicato, sono finalmente tornato a giocare qualcosa di single player dopo 2 mesi di solo CW (più Monster Hunter da quando è uscito).

Sono tornato da Jin a Tsushima, che avevo abbandonato quasi a metà gioco. Ora, il mio proposito è di riuscire a finirlo entro Maggio, vediamo se ci riuscirò :sard:

Un paio di giorni fa ho platinato Ratchet & Clank su PS4. Come regalo di Sony non posso veramente lamentarmi, davvero un gran bel titolo. Ho sudato freddo per il platino, praticamente mi mancava il trofeo Note Mortali, dove sostanzialmente devi usare un'arma del gioco (il discotron) su tutti i nemici, che in totale sono 48. Faccio la seconda run, la uso con tutto e tutti, quando mi avvicino alle ultima battute mi guardo al volo un video sul tubo per vedere se avevo effettivamente usato l'arma in questione contro tutti e tac, vedo che all'inizio del gioco circa c'erano due pesci contro cui andava usata...beh, non so perché ma ero convintissimo di averli saltati, boh. Arrivo al boss finale tutto amareggiato, di farmi una terza run solo per aver saltato un nemico proprio non mi andava (una volta finito il gioco ti azzera tutti i nemici sconfitti, quindi alla run nuova tocca rifare tutto d'accapo), lancio il discotron e bam, trofeo Note mortali sbloccato. Stavo per piangere :asd: Più che altro perché mi è capitato di leggere che è un trofeo parecchio stro**o e molti si son dovuti fare svariate run prima di sbloccarlo. Fortunatamente è andato tutto liscio, via. Niente, volevo raccontare sta cosa ahhaha

Prossima settimana si inizia MH Rise :sisi:

Sto in ballo con un po' di giochi ultimamente, ma uno che mi ha deluso parecchio a sto giro é Gorogoa per Switch. Un po' Ico, un po' Braid, un po' echochrome, ma tanto potenziale sprecato.
Già che l'ho finito in tipo 5 o più sessioni, quando sulla carta dura 2h, la dice lunga.
Artisticamente è ricercatissimo e rende alla grande, anche se in portatile molti dettagli si perdono e zoomare ad ogni vignetta é una bella rottura. Il concept di spostare i quadri in sé é originale e genera momenti di cambio di prospettiva abbastanza interessanti, però la soluzione non é quasi mai gratificante tolto le primissime volte. Manca una storia ben narrata: malgrado qualche accenno di metanarrativa intricata strana, arrivato alla fine il gioco termina senza avere una chiave di lettura che metta un ordine agli eventi (che non ci sono) o colpi di scena particolari. Mi aspettavo un finale almeno alla Link's Awakening ben girato e invece no, un'ultimonsfoggio di bellezza artistica e titoli di coda.
Magari avete qualche interpretazione fica da farmi leggere e che me lo fa rivalutare, ma io su internet non ho trovato granché

Un paio di giorni fa ho platinato Ratchet & Clank su PS4. Come regalo di Sony non posso veramente lamentarmi, davvero un gran bel titolo. Ho sudato freddo per il platino, praticamente mi mancava il trofeo Note Mortali, dove sostanzialmente devi usare un'arma del gioco (il discotron) su tutti i nemici, che in totale sono 48. Faccio la seconda run, la uso con tutto e tutti, quando mi avvicino alle ultima battute mi guardo al volo un video sul tubo per vedere se avevo effettivamente usato l'arma in questione contro tutti e tac, vedo che all'inizio del gioco circa c'erano due pesci contro cui andava usata...beh, non so perché ma ero convintissimo di averli saltati, boh. Arrivo al boss finale tutto amareggiato, di farmi una terza run solo per aver saltato un nemico proprio non mi andava (una volta finito il gioco ti azzera tutti i nemici sconfitti, quindi alla run nuova tocca rifare tutto d'accapo), lancio il discotron e bam, trofeo Note mortali sbloccato. Stavo per piangere :asd: Più che altro perché mi è capitato di leggere che è un trofeo parecchio stro**o e molti si son dovuti fare svariate run prima di sbloccarlo. Fortunatamente è andato tutto liscio, via. Niente, volevo raccontare sta cosa ahhaha

Prossima settimana si inizia MH Rise :sisi:
Mamma mia quanto odio questo tipo di trofei :rickds:

È come il classico "hai raccolto 1000 su 1001 globi" e non sai dove cazzarola potrebbe essere l'ultimo globo :phraengo:

Mamma mia quanto odio questo tipo di trofei :rickds:

È come il classico "hai raccolto 1000 su 1001 globi" e non sai dove cazzarola potrebbe essere l'ultimo globo :phraengo:
Sì, odiosissi. mi è capitata una cosa del genere di recente con DQ VIII su 3ds. Nessun trofeo, ma la mia mania di completismo mi ha portato a cercare le maledette minimedaglie sparse in tutta la world map. Erano 143 e a me ne mancava una, e non sapevo più dove cercare. Anche qui mi son dovuto girare e rigirare tutta la mappa con città e dungeon annessi, e video “alla mano”, per scoprire dove catzo avevo dimenticato quella maledetta minimedaglia infame. Se ci ripenso mi viene la nausea :asd:

Ho bisogno di purificare la mia anima da questo periodo di fortissima tensione.

Una bella run a stardew valley ci sta tutta. :sisi:

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Ho appena finito Soma. Giungo qua perchè voglio dirvi: che figata di gioco.
Non gli cambierei na virgola. Questo è uno di quei momenti in cui ringrazio di aver la fortuna di saper apprezzare questo medium.

P.s: Ah, comprato Death Stranding: è giunto il momento.

Ultima modifica:
Vorrei poter scrivere delle mie ore passate a cacciare su Monster Hunter ma mentirei. Nonostante Rise sia davvero bello, Cold War è riuscito comunque ad avere la meglio e ormai ho già rimesso via la Switch, zero voglia :shrek:

Ah, e ovviamente il progetto ritorno su Tsushima è già fallito :sard:

Oggi ho finalmente archiviato Hyrule Warriors Age of Calamity, quasi 100 ore di gioco ma ho sbloccato tutto e finito tutte le subquest...cambia il gioco ma odio sempre quei maledetti semi :morris2:
Non ho portato al 100 tutti i pg, ma "soltanto" 4 di loro

Link, Zelda, Impa, Re Roham

e tutti gli altri all'80 (quelli che odio di più al 70).
Ho anche tirato su qualche arma niente male, come al solito capisco bene la meccanica solo quando arrivo all'endgame :asd: però direi che ho dedicato a questo gioco un tempo più che sufficiente...ci tornerò su quando verranno fuori gli aggiornamenti del pass.

Adesso reset mentale e a breve si passa a qualcos'altro :hmm: devo riprendere e iniziare seriamente Astral Chain, però ho in ballo anche Transistor...penso che li alternerò :sisi:

ragazzi ma binary domain e syndicate su ps3? ne vale ancora la pena? :hmm:

Dopo aver (ri)finito il primo Soul Reaver ho (ri)finito anche il secondo :predicatore::predicatore::predicatore:
Sceneggiatura da oscar :hall::predicatore:
La pelle d'oca durerà per alcuni giorni come sempre :paura::eee:
com'è la situazione su steam? è uscito l'update? lo presi a 1€ l'anno scorso ma girava di culo :dsax: ho visto però che c'era una patch in arrivo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro