Un paio di giorni fa ho platinato Ratchet & Clank su PS4. Come regalo di Sony non posso veramente lamentarmi, davvero un gran bel titolo. Ho sudato freddo per il platino, praticamente mi mancava il trofeo Note Mortali, dove sostanzialmente devi usare un'arma del gioco (il discotron) su tutti i nemici, che in totale sono 48. Faccio la seconda run, la uso con tutto e tutti, quando mi avvicino alle ultima battute mi guardo al volo un video sul tubo per vedere se avevo effettivamente usato l'arma in questione contro tutti e tac, vedo che all'inizio del gioco circa c'erano due pesci contro cui andava usata...beh, non so perché ma ero convintissimo di averli saltati, boh. Arrivo al boss finale tutto amareggiato, di farmi una terza run solo per aver saltato un nemico proprio non mi andava (una volta finito il gioco ti azzera tutti i nemici sconfitti, quindi alla run nuova tocca rifare tutto d'accapo), lancio il discotron e bam, trofeo Note mortali sbloccato. Stavo per piangere

Più che altro perché mi è capitato di leggere che è un trofeo parecchio stro**o e molti si son dovuti fare svariate run prima di sbloccarlo. Fortunatamente è andato tutto liscio, via. Niente, volevo raccontare sta cosa ahhaha
Prossima settimana si inizia MH Rise