Cosa c'è di nuovo?

Gamers' Vault | Sopravvissuti alla quarantena!

ufficiale

Mr. Ganjaman

LV
2
 
Iscritto dal
8 Apr 2020
Messaggi
590
Reazioni
518
Medaglie
9
Oggi, essendo una meravigliosa giornata di sole, decido di farmi un giro in centro: per puro chiulo riesco a trovare la limited di Yakuza like a dragon a 30 bombe.
Finisco sto brazzo di Dark souls 3 e mi ci fiondo, che porca miseria mi attira molto. :bananarap:
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,296
Reazioni
7,083
Medaglie
21
R-Type Final 2

ci ho giocato tutta la giornata e la sera mentre ero fuori mi sentivo come un veterano del vietnam che rivive ad occhi aperti l'incubo della guerra

se rtype 2 fosse una persona

 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,173
Reazioni
2,394
Medaglie
10
Proseguito con Bastion, ho appena sbloccato il
lanciafiamme :unsisi:
non sembra un gioco di 10 anni fa da quanto è pulito graficamente, sia su tv sia portatile, al di là del comparto artistico da sturbo :asd: La cosa strana é che la famosa narrativa innovativa che si diceva ai tempi in realtà non mi sta facendo capire niente, una frasetta sussurrata ogni 10 passi e quasi sempre nel bel mezzo di uno scontro che ti fa perdere via interi pezzi dei discorsi... Poi lo sto giocando con sedute lontane giorni l'una dall'altra, peggio ancora per la mia comprensione degli eventi :asd: Belle le musiche ma fregando i poco degli eventi di gioco (per ora) non credo rimarranno tra le mie ost preferite. E invece sono piacevolmente sorpreso dal gameplay, ESTREMAMENTE vario, con sfide belle toste che ti fanno apprezzare ogni arma. Fico anche il sistema risk/reward delle divinità, peccato non si possa fare backtrqcking dei mondi completati altrimenti mi sarei messo a farmare un po'. In fin dei conti sembrava un gioco tutto forma e poca ciccia, e invece sono stati attenti a stratificarlo molto bene mantenendolo accessibile ed immediato

Frase di ricordo per il vault: se anche il mondo andasse in pezzi, l'importante é saperli rimettere al proprio posto
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,916
Reazioni
5,945
Medaglie
21
Utawarerumono 2, nella capitale imperiale, tra rivelazioni e nuovi incontri, inizia a prendere forma il party ed ho affrontato una nuova battaglia (la prima da un po' di ore a questa parte).
 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,958
Reazioni
5,606
Medaglie
18
Proseguito con Bastion, ho appena sbloccato il
lanciafiamme :unsisi:
non sembra un gioco di 10 anni fa da quanto è pulito graficamente, sia su tv sia portatile, al di là del comparto artistico da sturbo :asd: La cosa strana é che la famosa narrativa innovativa che si diceva ai tempi in realtà non mi sta facendo capire niente, una frasetta sussurrata ogni 10 passi e quasi sempre nel bel mezzo di uno scontro che ti fa perdere via interi pezzi dei discorsi... Poi lo sto giocando con sedute lontane giorni l'una dall'altra, peggio ancora per la mia comprensione degli eventi :asd: Belle le musiche ma fregando i poco degli eventi di gioco (per ora) non credo rimarranno tra le mie ost preferite. E invece sono piacevolmente sorpreso dal gameplay, ESTREMAMENTE vario, con sfide belle toste che ti fanno apprezzare ogni arma. Fico anche il sistema risk/reward delle divinità, peccato non si possa fare backtrqcking dei mondi completati altrimenti mi sarei messo a farmare un po'. In fin dei conti sembrava un gioco tutto forma e poca ciccia, e invece sono stati attenti a stratificarlo molto bene mantenendolo accessibile ed immediato

Frase di ricordo per il vault: se anche il mondo andasse in pezzi, l'importante é saperli rimettere al proprio posto
Bene, sarà interessante leggere i tuoi feedback visto che le mie condizioni e considerazioni un paio di mesi fa sono state molto simili alle tue :asd:
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,296
Reazioni
7,083
Medaglie
21
Finita un prima run a Rtype 2, che mi ha fatto smadonnare parecchie volte ed ero a difficoltà addestramento.

Ora si sale alla difficoltà bambino (il secondo di cinque) :draper:

R Type Final 2 prende i souls e ci si pulisce il culo.
 

Robo@nte

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Apr 2007
Messaggi
11,214
Reazioni
601
Medaglie
17
Credo che tra stasera massimo domani finisco RE 7. Madonna, quasi 9 ore di gioco ed è da più di una settimana che ci sto giocando dio bon. Ho bisogno di tempo pleaseee.
Comunque, a parte gli scherzi: il gioco non è male, sia chiaro, ma temo che il meglio lo abbia dato all'inizio, soprattutto a livello di atmosfera e "ansia". Le prime ore sono state un parto (in senso positivo), procedevo due all'ora per paura che da un momento all'altro sbucasse fuori qualche mostro o svitato di turno da dietro il muro. Anche la
seconda VHS è stata uno spettacolo, quella dove sostanzialmente ci si ritrova nei panni di Mia e bisogna scappare da quella vecchia maledetta...un paio di infarti li ho avuti :asd:
.
Comunque un giudizio definitivo lo darò quando vedrò i titoli di coda :sisi:
 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,173
Reazioni
2,394
Medaglie
10
Volevo giocarci giusto mezz'oretta prima di cena e invece mi sono infognato in Bastion, ho fatto 3h, finito tutte le sfide e l'ho terminato :sard:
Confermo bene o male quanto detto l'altro giorno, della storia ci ho capito quasi zero, il gameplay invece resta davvero vario e ben pensato, così come la struttura. Per dire, la sfida dello scudo sembrava impossibile ma ci é voluto poco per imparare il tempismo dei nemici e fare le parry, che altrimenti non avrei certo cacato nella storia principale. Idem le altre sfide, sembravano tostissime all'inizio ma poi con le armi potenziare erano tutte fattibilissime.


15€ per sto gioco ai tempi degli XBLA erano già un regalo, vederlo poi scontato a 2.50 ciclicamente su Switch é ancora più impressive :allegri:
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,916
Reazioni
5,945
Medaglie
21
Utawarerumono Mask of Deception. Sono a 20 ore di gioco (non essendoci una divisione in capitoli non saprei quale altro parametro usare per spiegare a che punto del gioco mi trovo :asd:) e per il momento è ancora tutto una luuuuuuuunga introduzione del mondo di gioco. C'è una cura incredibile nel descrivere gli usi locali di Yamato, la sua cucina ed il folklore, si ha davvero la sensazione di vivere in prima persona questa terra esotica. Però, d'altra parte, capisco anche i commenti che avevo letto nel corso degli anni di persone che l'avevano mollato annoiate per la mancanza di eventi significativi. In un certo senso è come le prime 100-150 pagine de Il Signore degli Anelli. :asd:
 

Nakata

Moderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
14 Giu 2008
Messaggi
30,053
Reazioni
4,296
Medaglie
20
Mass Effect 1 finito (quasi al 100%) in 40 ore, Mass Effect 2 dopo 40 ore sono a 1/4 di trama :shrek:

Che giocone assurdo, non lo ricordavo così bello, tutto tremendamente curato nei minimi particolari, prende il primo, lo espande in tutte le sue caratteristiche e ne svecchia pesantemente il gameplay rendendolo più dinamico e divertente. Cast eccezionale (tolti un paio di elementi), trama bellissima, colonna sonora da urlo, tecnicamente portentoso e una quantità/qualità dei contenuti di ottima fattura.
Questa Collection è stata una manna, bellissima.
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,876
Reazioni
7,858
Medaglie
19
Così, di puro istinto, mi è venuta voglia di iniziare The Messenger su Switch. L'impatto iniziale è promettente, non vedo già l'ora di proseguire :sisi:
 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,958
Reazioni
5,606
Medaglie
18
Volevo giocarci giusto mezz'oretta prima di cena e invece mi sono infognato in Bastion, ho fatto 3h, finito tutte le sfide e l'ho terminato :sard:
Confermo bene o male quanto detto l'altro giorno, della storia ci ho capito quasi zero, il gameplay invece resta davvero vario e ben pensato, così come la struttura. Per dire, la sfida dello scudo sembrava impossibile ma ci é voluto poco per imparare il tempismo dei nemici e fare le parry, che altrimenti non avrei certo cacato nella storia principale. Idem le altre sfide, sembravano tostissime all'inizio ma poi con le armi potenziare erano tutte fattibilissime.


15€ per sto gioco ai tempi degli XBLA erano già un regalo, vederlo poi scontato a 2.50 ciclicamente su Switch é ancora più impressive :allegri:
Confermo, le sfide semplicemente giocando sono state tutte molto fattibili :sisi: ho anche avuto la tentazione di giocare un altro pochino per maxare tutto, ma lo stimolo non era abbastanza grande :sisi:
 

Robo@nte

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Apr 2007
Messaggi
11,214
Reazioni
601
Medaglie
17
L'altro ieri ho terminato RE 7
salvando Mia. Tempo totale 10 ore e qualcosa...adesso mi sto facendo giusto i DLC legati alla storia (ho acquistato la Gold Edition), quelli con i minigames e robe simili li salto senza manco pensarci che ste robe mi han sempre fatto abbastanza cag**e. Ho giocato giusto La Stanza, ma solo perché avevo visto tempo fa un video sul tubo e non mi era dispiaciuto, ma il resto lo lascio senza se e senza ma. Mi sono fatto due ondate su Incubo e già mi sono rotto le palle :asd:
Però prima di fare i DLC "importanti" mi voglio vedere il secondo finale, tanto ho salvato subito prima di fare la famosa scelta
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,510
Reazioni
6,758
Medaglie
24
Al netto di tempo libero 0, devo dire che Genshin Impact rimane uno dei miei passatempi preferiti, perchè entro, faccio le mie cose e sono già pronto per il letto :asd:
Mi piacerebbe giocare a Nier od altra roba, ma la sera ho veramente forze 0.

Ho provato un paio di ore Code Vein e la prima cosa che si vede dopo il tutorial sono un paio di zinnone, che fanno invidia a Fujiko.
Insomma, prima impressione è Souls-like con le waifu.

Però, tra un mese le forze si trovano perchè esce il nuovo DLC di Warhammer 2 e bisogna giocarlo.
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,876
Reazioni
7,858
Medaglie
19
Al netto di tempo libero 0, devo dire che Genshin Impact rimane uno dei miei passatempi preferiti, perchè entro, faccio le mie cose e sono già pronto per il letto :asd:
Mi piacerebbe giocare a Nier od altra roba, ma la sera ho veramente forze 0.

Ho provato un paio di ore Code Vein e la prima cosa che si vede dopo il tutorial sono un paio di zinnone, che fanno invidia a Fujiko.
Insomma, prima impressione è Souls-like con le waifu.

Però, tra un mese le forze si trovano perchè esce il nuovo DLC di Warhammer 2 e bisogna giocarlo.
Che è esattamente la sintesi perfetta di tutto Code Vein :asd:
 

N.Revolution

In lutto per l'addio di Michel Ancel
LV
2
 
Iscritto dal
8 Mar 2006
Messaggi
29,029
Reazioni
1,308
Medaglie
15
Io sto giocando Final Fantasy 12 su Switch e sarà il primo FF numerato che finisco :asd:
 

N.Revolution

In lutto per l'addio di Michel Ancel
LV
2
 
Iscritto dal
8 Mar 2006
Messaggi
29,029
Reazioni
1,308
Medaglie
15
Beato te, a me la trama interessa ma l'ho droppato due volte per il BS. :dsax:
Io tutto l’opposto, la trama non mi sta prendendo per niente ma il bs a 400% della velocità me lo fa “godere” :asd:

Tutto grazie al gambit che lo rende praticamente telecomandato.
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,876
Reazioni
7,858
Medaglie
19
Beato te, a me la trama interessa ma l'ho droppato due volte per il BS. :dsax:
Allora non sono l'unico ad averlo droppato almeno due volte :asd:

Però mi stava intrigando, prima o poi lo riprenderò definitivamente :sisi:
 
Top