Oggi, essendo una meravigliosa giornata di sole, decido di farmi un giro in centro: per puro chiulo riesco a trovare la limited di Yakuza like a dragon a 30 bombe.
Finisco sto brazzo di Dark souls 3 e mi ci fiondo, che porca miseria mi attira molto.
non sembra un gioco di 10 anni fa da quanto è pulito graficamente, sia su tv sia portatile, al di là del comparto artistico da sturbo La cosa strana é che la famosa narrativa innovativa che si diceva ai tempi in realtà non mi sta facendo capire niente, una frasetta sussurrata ogni 10 passi e quasi sempre nel bel mezzo di uno scontro che ti fa perdere via interi pezzi dei discorsi... Poi lo sto giocando con sedute lontane giorni l'una dall'altra, peggio ancora per la mia comprensione degli eventi Belle le musiche ma fregando i poco degli eventi di gioco (per ora) non credo rimarranno tra le mie ost preferite. E invece sono piacevolmente sorpreso dal gameplay, ESTREMAMENTE vario, con sfide belle toste che ti fanno apprezzare ogni arma. Fico anche il sistema risk/reward delle divinità, peccato non si possa fare backtrqcking dei mondi completati altrimenti mi sarei messo a farmare un po'. In fin dei conti sembrava un gioco tutto forma e poca ciccia, e invece sono stati attenti a stratificarlo molto bene mantenendolo accessibile ed immediato
Frase di ricordo per il vault: se anche il mondo andasse in pezzi, l'importante é saperli rimettere al proprio posto
Utawarerumono 2, nella capitale imperiale, tra rivelazioni e nuovi incontri, inizia a prendere forma il party ed ho affrontato una nuova battaglia (la prima da un po' di ore a questa parte).
non sembra un gioco di 10 anni fa da quanto è pulito graficamente, sia su tv sia portatile, al di là del comparto artistico da sturbo La cosa strana é che la famosa narrativa innovativa che si diceva ai tempi in realtà non mi sta facendo capire niente, una frasetta sussurrata ogni 10 passi e quasi sempre nel bel mezzo di uno scontro che ti fa perdere via interi pezzi dei discorsi... Poi lo sto giocando con sedute lontane giorni l'una dall'altra, peggio ancora per la mia comprensione degli eventi Belle le musiche ma fregando i poco degli eventi di gioco (per ora) non credo rimarranno tra le mie ost preferite. E invece sono piacevolmente sorpreso dal gameplay, ESTREMAMENTE vario, con sfide belle toste che ti fanno apprezzare ogni arma. Fico anche il sistema risk/reward delle divinità, peccato non si possa fare backtrqcking dei mondi completati altrimenti mi sarei messo a farmare un po'. In fin dei conti sembrava un gioco tutto forma e poca ciccia, e invece sono stati attenti a stratificarlo molto bene mantenendolo accessibile ed immediato
Frase di ricordo per il vault: se anche il mondo andasse in pezzi, l'importante é saperli rimettere al proprio posto
Credo che tra stasera massimo domani finisco RE 7. Madonna, quasi 9 ore di gioco ed è da più di una settimana che ci sto giocando dio bon. Ho bisogno di tempo pleaseee.
Comunque, a parte gli scherzi: il gioco non è male, sia chiaro, ma temo che il meglio lo abbia dato all'inizio, soprattutto a livello di atmosfera e "ansia". Le prime ore sono state un parto (in senso positivo), procedevo due all'ora per paura che da un momento all'altro sbucasse fuori qualche mostro o svitato di turno da dietro il muro. Anche la
seconda VHS è stata uno spettacolo, quella dove sostanzialmente ci si ritrova nei panni di Mia e bisogna scappare da quella vecchia maledetta...un paio di infarti li ho avuti
.
Comunque un giudizio definitivo lo darò quando vedrò i titoli di coda
Volevo giocarci giusto mezz'oretta prima di cena e invece mi sono infognato in Bastion, ho fatto 3h, finito tutte le sfide e l'ho terminato
Confermo bene o male quanto detto l'altro giorno, della storia ci ho capito quasi zero, il gameplay invece resta davvero vario e ben pensato, così come la struttura. Per dire, la sfida dello scudo sembrava impossibile ma ci é voluto poco per imparare il tempismo dei nemici e fare le parry, che altrimenti non avrei certo cacato nella storia principale. Idem le altre sfide, sembravano tostissime all'inizio ma poi con le armi potenziare erano tutte fattibilissime.
15€ per sto gioco ai tempi degli XBLA erano già un regalo, vederlo poi scontato a 2.50 ciclicamente su Switch é ancora più impressive
Utawarerumono Mask of Deception. Sono a 20 ore di gioco (non essendoci una divisione in capitoli non saprei quale altro parametro usare per spiegare a che punto del gioco mi trovo ) e per il momento è ancora tutto una luuuuuuuunga introduzione del mondo di gioco. C'è una cura incredibile nel descrivere gli usi locali di Yamato, la sua cucina ed il folklore, si ha davvero la sensazione di vivere in prima persona questa terra esotica. Però, d'altra parte, capisco anche i commenti che avevo letto nel corso degli anni di persone che l'avevano mollato annoiate per la mancanza di eventi significativi. In un certo senso è come le prime 100-150 pagine de Il Signore degli Anelli.
Mass Effect 1 finito (quasi al 100%) in 40 ore, Mass Effect 2 dopo 40 ore sono a 1/4 di trama
Che giocone assurdo, non lo ricordavo così bello, tutto tremendamente curato nei minimi particolari, prende il primo, lo espande in tutte le sue caratteristiche e ne svecchia pesantemente il gameplay rendendolo più dinamico e divertente. Cast eccezionale (tolti un paio di elementi), trama bellissima, colonna sonora da urlo, tecnicamente portentoso e una quantità/qualità dei contenuti di ottima fattura.
Questa Collection è stata una manna, bellissima.
Volevo giocarci giusto mezz'oretta prima di cena e invece mi sono infognato in Bastion, ho fatto 3h, finito tutte le sfide e l'ho terminato
Confermo bene o male quanto detto l'altro giorno, della storia ci ho capito quasi zero, il gameplay invece resta davvero vario e ben pensato, così come la struttura. Per dire, la sfida dello scudo sembrava impossibile ma ci é voluto poco per imparare il tempismo dei nemici e fare le parry, che altrimenti non avrei certo cacato nella storia principale. Idem le altre sfide, sembravano tostissime all'inizio ma poi con le armi potenziare erano tutte fattibilissime.
15€ per sto gioco ai tempi degli XBLA erano già un regalo, vederlo poi scontato a 2.50 ciclicamente su Switch é ancora più impressive
Confermo, le sfide semplicemente giocando sono state tutte molto fattibili ho anche avuto la tentazione di giocare un altro pochino per maxare tutto, ma lo stimolo non era abbastanza grande
salvando Mia. Tempo totale 10 ore e qualcosa...adesso mi sto facendo giusto i DLC legati alla storia (ho acquistato la Gold Edition), quelli con i minigames e robe simili li salto senza manco pensarci che ste robe mi han sempre fatto abbastanza cag**e. Ho giocato giusto La Stanza, ma solo perché avevo visto tempo fa un video sul tubo e non mi era dispiaciuto, ma il resto lo lascio senza se e senza ma. Mi sono fatto due ondate su Incubo e già mi sono rotto le palle
Però prima di fare i DLC "importanti" mi voglio vedere il secondo finale, tanto ho salvato subito prima di fare la famosa scelta
Al netto di tempo libero 0, devo dire che Genshin Impact rimane uno dei miei passatempi preferiti, perchè entro, faccio le mie cose e sono già pronto per il letto
Mi piacerebbe giocare a Nier od altra roba, ma la sera ho veramente forze 0.
Ho provato un paio di ore Code Vein e la prima cosa che si vede dopo il tutorial sono un paio di zinnone, che fanno invidia a Fujiko.
Insomma, prima impressione è Souls-like con le waifu.
Però, tra un mese le forze si trovano perchè esce il nuovo DLC di Warhammer 2 e bisogna giocarlo.
Al netto di tempo libero 0, devo dire che Genshin Impact rimane uno dei miei passatempi preferiti, perchè entro, faccio le mie cose e sono già pronto per il letto
Mi piacerebbe giocare a Nier od altra roba, ma la sera ho veramente forze 0.
Ho provato un paio di ore Code Vein e la prima cosa che si vede dopo il tutorial sono un paio di zinnone, che fanno invidia a Fujiko. Insomma, prima impressione è Souls-like con le waifu.
Però, tra un mese le forze si trovano perchè esce il nuovo DLC di Warhammer 2 e bisogna giocarlo.