Inizio anno scoppiettante
Senran Kagura Burst Re:Newal (ps4) --> bhe che dire

Serie che conoscevo per i meme, visto in offerta questo e mi son detto "perchè no?". Strutturato a missioni, piuttosto ripetitive, e con una storia di sottofondo abbastanza insulsa ma da non perderci troppo la testa, un mero pretesto per far svesti...ehm combattere le tipe. Le nostre care shinobi coprono ogni archetipo possibile, per tutti i palati non c'è che dire

Applauso alla seconda campagna, cambio di prospettiva degno di nier replicant. Come cs si lascia giocare e il piacere deriva dalle trasformazioni e dalle personalizzazioni estetiche, son sincero mi aspettavo molti più contenuti, per carità di roba ce ne sta ma considerando il numero di combattenti alto speravo in qualcosa di più lato abiti, accessori etc... Mi aspettavo peggio anche lato fanservice, certo non consiglierei di giocarlo in treno o con vostra madre/moglie/ragazza di fianco ma resta abbastanza tranquillo.
Shadow of the colossus remake (ps4) --> qua sono molto combattuto. Un'esperienza che difficilmente dimenticherò, vagare per queste lande desolate in totale solitudine fino al prossimo colosso, dove parte poi una colonna sonora pazzesca che accompagna ogni scontro. Le dinamiche sono più puzzle che altro, per ogni colosso va capito come approcciarlo e in che modo mettersi nelle condizioni di scalarlo. Una storia semplicissima fa da sfondo, ci da un motivo per fare quello che facciamo ma non tanto altro, il resto è speculazione e sicuro ci saranno mille dettagli che ho perso. Non mi ha convinto per nulla il feeling pad alla mano, muoversi a cavallo è un parto ma è anche il meno. I problemi nascono duranti gli scontri, i salti sono imprecisi, le animazioni sono curate ma spesso si "incantano" bloccandoti in quel dannato dondolamento, la camera non aiuta mai e in generale è tutto impacciato e legnoso. L'ho trovato davvero frustrante sotto questo punto di vista. Ico come gioco mi era piaciuto molto di più e proprio in generale mi è rimasto più impresso. Ora avrei the last guardian per completare la trilogia, iniziato ma droppato qualche mese fa, vediamo se mi torna la voglia
Limbo (switch) --> preso a scatola chiusa, lo conoscevo ma non avevo idea del tipo di gioco, credevo di trovarmi davanti un platform semplice che puntava tutto sull'aspetto artistico, bhe mi sbagliavo di grosso

Artisticamente l'ho adorato ma come gameplay è tanto trial and error, con alcune sezioni che vanno calcolate al secondo e enigmi ambientali tostarelli. Dura molto poco e va bene così, di più mi avrebbe stuccato. L'ho pagato una miseria su switch, consigliato.