Ufficiale Gamers' Vault | Sopravvissuti alla quarantena!

• Autore discussione Autore discussione Sparda
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Nell'ultimo mese mi sono svegliato alle 5:50 am, ho finito di lavorare alle 2:15 pm , dopodichè sono andato a letto alle 7 per poi ricominciare tutto da capo il giorno seguente. Quei pochi pomeriggi liberi che ho sono troppo stanco e insonnolito per giocare, mentre V continua a fissarmi deluso dalla copia di Cyberpunk che ho abbandonato sotto al televisore. Oggi ho provato a giochicchiare ma la mancanza di sonno rende la mia concetrazione una vera schifezza, difatti dopo un'oretta spengo tutto e arrivederci, dopodichè tutto incacchiato cerco il mio pacchetto di sigarette nella tasca della tuta ma non trovo nulla: ho smesso di fumare circa un mese fa. Non sono neanche a Febbraio e questo 2022 mi ha già rempito la borsa :stress:

Tieni duro e non cedere mai, ti mando la mia forza. Aspetta che ne varrà la pena, entro poco la troverai, stai tranquillo.

FPDbBPxJ7_kOk6tHf2Yt9Rp7sDWqr8FQvlr5AXrcaoBIKZW74tUAoZU=s0-d
Mannaggia, io sognavo una seconda run in coop :sadfrog:

503.gif

Arrivato al finale A in Automata.
Sento e spero che il bello deve ancora venire.
L'ost è davvero sublime..
309a09bb-a611-4fbd-9626-8446e9ac6cf3.jpeg

Iniziato Subnautica. E' la mia fine, la mia rovina, addio

Sto portando avanti (strano a dirsi) Far Cry 6 su PS4 e Disgaea 6 su Switch. Devo dire che entrambi, per motivi diversi, mi stanno intrattenendo alla grande e l'entusiasmo delle prime ore non sta calando affatto :asd:

Sono al 41% di completamento sul titolo Ubisoft e boh, forse a malapena al 15/20% su Disgaea ma va bene così, l'importante è non guardare mai quanto manca per la fine :sard:

(Ovviamente è sottinteso che dovrò riuscire a finirli entro l'uscita di Horizon/Elden Ring, altrimenti so già che finiranno nel limbo pure loro)

Intanto ho reinstallato Enter The Gungeon su switch per farci qualche partitella nei momenti morti e anche Monster Hunter Rise, purtroppo con la riparazione/sostituzione della mia switch ho perso il salvataggio ma va bene così, piano piano si ritornerà in carreggiata giusto in tempo per l'uscita di Sunbreak :sisi:

Sto portando avanti (strano a dirsi) Far Cry 6 su PS4 e Disgaea 6 su Switch. Devo dire che entrambi, per motivi diversi, mi stanno intrattenendo alla grande e l'entusiasmo delle prime ore non sta calando affatto :asd:

Sono al 41% di completamento sul titolo Ubisoft e boh, forse a malapena al 15/20% su Disgaea ma va bene così, l'importante è non guardare mai quanto manca per la fine :sard:

(Ovviamente è sottinteso che dovrò riuscire a finirli entro l'uscita di Horizon/Elden Ring, altrimenti so già che finiranno nel limbo pure loro)

Intanto ho reinstallato Enter The Gungeon su switch per farci qualche partitella nei momenti morti e anche Monster Hunter Rise, purtroppo con la riparazione/sostituzione della mia switch ho perso il salvataggio ma va bene così, piano piano si ritornerà in carreggiata giusto in tempo per l'uscita di Sunbreak :sisi:
Ti vedo che giochi a Mh switch, all’uscita di Sunbreak qualche bestia si butta giù insieme (a martellate obv)

Volentieri, purtroppo con il fatto di averlo trascurato all'uscita, non siamo più riusciti a cacciare insieme :sadfrog:
Ma guarda, anche io dopo un primo entusiasmo (e ci ho calato circa 80h sopra ad aprile) l’ho mollato, ma conto di riprenderlo in vista del DLC

Ma guarda, anche io dopo un primo entusiasmo (e ci ho calato circa 80h sopra ad aprile) l’ho mollato, ma conto di riprenderlo in vista del DLC
Nel mio caso, il suo problema è stato che è uscito nel mio periodo di "non ho voglia di nulla, mi sparo le mie orette su Cod e basta" e non sono mai riuscito ad approfondirlo come si deve :dsax:

Btw, martellone in coppia e via di Occhio alla talpa con i nuovi mostroni :draper:

In attesa di Dying Light 2, sperando vivamente che su ps4 giri in modo decente, ho deciso di provare qualcosa di nuovo e così ho acquistato Lost in Random per una somma interessante. Le mie aspettative per questo gioco erano meno di zero, così come il mio interesse visto che i film di Tim Burton non mi piacciono, eppure sono molto felice di ammettere che (per ora) mi sto divertendo. Il gioco non è perfetto e presenta difetti tecnici piuttosto grossolani, sicuramente a causa fatto che sia stato sviluppato con gli spicci che avevano in tasca, ma si sta rivelando molto intrattenete e rilassante: il comparto audio è magnifico e alcune ambientazioni sono favolose, così come il concept generale su cui il gioco stesso si basa. Devo ammettere che i giochi Indie hanno assunto completamente un altra faccia per me, e onestamente non mi dispiace neanche un pò. Ho apprezzato moltissimo anche il piccolo Easter Egg dedicato a It Takes Two che mi ha ricordato di prepotenza il fatto che devo recuperarlo, purtroppo però non conosco nessuno con cui posso giocarci. Vacca boia :dsax:

Ultima modifica:
Arrivato il pro controller Switch e mi sono rimesso al lavoro su 3D world :predicatore: che per inciso si rifiuta di finire :rickds:

Nel frattempo vado avanti con calma in Disco elysium, e per giustificare i 13 € di GP ultimate ho ripreso Death's door nonostante il frame-rate decisamente subottimale sul mio PC. Devo dire che comunque si sta lasciando giocare senza problemi, e sto continuando a trovarlo veramente delizioso. Una sorta di Zelda 2D lite, non inventa nulla ma (forse anche per questo?) è estremamente piacevole da giocare e da vedere, con un ottimo level design e un gran pacing. Davvero una piccola perla per adesso.

Ah ho giocato anche Exo one in cloud, tanto per dare un'altra chance al servizio, e a questo giro devo dire che è andata piuttosto bene. Il gioco in sé non è perfetto ma vale la pena di essere provato, comunque lo si inizia e finisce in una serata.

Voglio aggiornare con alcune delle mie esperienze di gaming recente.

Innanzitutto ho finito Yakuza Kiwami 2, una gestazione inaspettatamente lunga per un titolo iniziato prima di Natale con una run durata 30 ore (per quanto le circostanze non mi abbiano affatto aiutato).
Premessa: ho iniziato il gioco pensando di essermi distaccato emotivamente da Yakuza 0, ma forse non era così, perché effettivamente ho approcciato Kamurocho con una certa stanchezza, come se l'eco delle ore passate sul prequel fosse ancora vivo in me (del resto ci avevo giocato più di 120 ore)...per esempio, non ho avuto per nulla voglia di approfondire il minigioco del Cabaret stavolta, così come il minigioco di Majima. Non ho nemmeno finito tutte le substories (sono fermo a tipo 60 su 75).
Complessivamente credo di aver trovato il gioco forse troppo derivativo, con una trama che mi ha un po' fatto sentire la mancanza del carisma dei personaggi precedenti...ci sono diversi personaggi apprezzabili e di rilievo, (Sayama, Sagawa, Ryuji Goda) ma in particolare l'ultimo è veramente sottosfruttato. In generale la trama parte benino ma poi si perde in una marea di lungaggini che spesso hanno il sapore di filler per tirare la longevità della campagna, e sta cosa l'ho accusata. Oltre al fatto che ci sono diversi eventi hypati di brutto che poi si risolvono in un quasi nulla di fatto (penso ad alcuni degli ultimi capitoli), tutto questo non è stato aiutato dalla qualità delle substories, molto altalenanti e non molto interessanti sinceramente.
Il nuovo engine ha un bell'aspetto complessivo ma è anche un po' glitchoso per certe cose, e anche il nuovo sistema di crescita mi ha dato menu assuefazione dei predecessori...anche l'encouter rate mi ha snervato non di poco, specie nelle fasi finali (dove io dovevo essere un dio ma i mob erano diventati delle spugne :asd: )
Complessivamente l'ho trovato un capitolo abbastanza solido, ludicamente anche superiore a Kiwami 1, ma quest'ultimo un po' per la sorpresa (è stato il primo che ho giocato), un po' per il carisma dei personaggi personalmente l'ho preferito. Yakuza 0 poi distrugge con agilità entrambi, un gioco di tutt'altro spessore (e mi sa che resterò di questa idea anche dopo averli giocati tutti).
Bonus: ho giocato i capitoli di Majima...

anche lì non stavo apprezzando granché perchè mi puzzavano di fillerata lontano 1 km, poi hanno messo qualla reunion super infame...non so come sentirmi a riguardo, da una parte l'ho trovata abbastanza improbabile, da una parte mi ha molto frustrato, dall'altra ancora mi ha fatto piacere :bruniii:

Btw, tolto Yakuza è ora di partire per una nuova avventura.
Ho momentaneamente messo da parte Code Vein, e ieri ho iniziato un altro gioco che avevo sul groppone da parecchio tempo, così per vedere com'era, ed è Shadow of the Tomb Raider. Ho finito giusto la prima area per farmi un'idea, per adesso posso dire che la trama è di una stupidità unica, che il colpo d'occhio e le ambientazioni mi sembrano notevoli, e che in generale mi sembra prosegua sulla falsariga degli altri due.

Ultimo appunto, ho dato una bella accelerata ad TGAA e ieri ho finito il primo caso! Molto più lungo ed intenso di quanto mi aspettassi, non si arrivava mai ad una conclusione definitiva...dal primo caso in genere mi aspetto un tutorial innocuo, invece stavolta la situazione era abbastanza tesa. Mi è piaciuto come si siano rotti diversi schemi tipici degli altri giochi che ho giocato...il momento più bello è sicuramente

la prima vera obiezione di Ryunosuke, mi sono gasato come una bestia!

Vediamo come continueranno queste giornate :predicatore:

Finalmente sei uscito dal tunnel pessimo in cui ti eri infilato. :nev:

ho rivoluzionato la mia stanza ed ho fatto una postazione della madonna :campione:
mi è costato 4 giorni di gaming ma va bene così
nel frattempo ho preso death stranding su pc nell'attesa del DLC directors cut, in totale spenderò 22€. Onestissimo

Ultima modifica:
“Grazie“ alla quarantena ho ripreso a giocare seriamente The Witcher 3, devo portarlo a termine una volta per tutte…
L’ho comprato in 4 edizioni diverse, iniziato e stoppato per mancanza di tempo, ora mi ci sto dedicando totalmente, dovrei farcela in questi 7 giorni….

A TW3 ho affiancato Tekken 7, dopo mesi (anzi, anni) di inattività è veramente tosta competere online

The Great Ace Attorney, ieri per curiosità ho iniziato il caso 2, e sinceramente mi ha molto, molto triggerato...e non in senso positivo :tristenev:

“Grazie“ alla quarantena ho ripreso a giocare seriamente The Witcher 3, devo portarlo a termine una volta per tutte…
L’ho comprato in 4 edizioni diverse, iniziato e stoppato per mancanza di tempo, ora mi ci sto dedicando totalmente, dovrei farcela in questi 7 giorni….

A TW3 ho affiancato Tekken 7, dopo mesi (anzi, anni) di inattività è veramente tosta competere online
Io con Tekken ho dato ampiamente ... infatti pensavo di prendermi il Nuovo gulty Gear più in là perché è parecchio non gioco un picchiaduro, per Tekken si aspetta l'ottavo capitolo se mai uscirà :sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro