Ufficiale Gamers' Vault | Sopravvissuti alla quarantena!

• Autore discussione Autore discussione Sparda
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Andato avanti con la Main (altrimenti Takemura mi avrebbe denunciato :shrek: )
photomode-25012022-194017.png
Ho finito tutto il filone di Main di Takemura.
photomode-27012022-192027.png
Nel mentre ho ripulito quasi integralmente la roba secondaria di Heywood (alcune zone sopraelevate tolgono il fiato) e Pacifica (peccato non sia pienissima [mi sa che è la zona che hanno "riempito" per ultima, ma è STRAsuggestiva [a tratti sono scorci quasi postapocalittici :asd: ]). Ora mi manca (di secondario) solo la pulizia del Centro, e qualche quest grossa sparsa in giro (inclusa la questione Panam).

Curioso di vedere come procede la Main quest nel filone dei
Vodoo Boys.

Poco da fare comunque, la Main (e le Sub principali) hanno sempre un loro valore altissimo (tranquillamente paragonabile a TW3 [solo con meno choice system :dsax: ])

Pacifica ha una giustificazione ingame sul suo essere un work-in-progress, la vedrei molto bene come protagonista di una exp :sisi:
Comunque spettacolo rivedere quelle zone e quei personaggi, speriamo che manchi davvero poco alle novità :bruniii:

Finito Lacrimosa of Dana, che bellino madonna.
Mi è piaciuto tantissimo il setting, con l’isola da esplorare e le persone da salvare.
Il bs è divertentissimo e la trama l’ho trovata molto molto gradevole da seguire.
Veramente un gioiellino di gioco.

In attesa di Elden Ring, ho ripreso in mano Nioh 2 per giocare i dlc.
Appena ripreso la mano, sto andando avanti spedito e sono arrivato all’ultima missione principale del secondo contenuto.
Build magica col falcione e incantesimi di supporto e massacri tutto. :asd:

Pacifica ha una giustificazione ingame sul suo essere un work-in-progress, la vedrei molto bene come protagonista di una exp :sisi:
Comunque spettacolo rivedere quelle zone e quei personaggi, speriamo che manchi davvero poco alle novità :bruniii:
Ho subito pensato ad un'Espansione sì :asd: Non lasciando NC (perché non credo lo faranno), si può espandere nelle zone non sfruttate e ovviamente il sottosuolo e volendo la "rete" (cazz* cosa si potrebbe fare inserendo la Rete "giocabile" :bruniii: ).

Se, come pare, la versione Next Gen è in arrivo, penso che non manchi molto per iniziare a parlare dell'Espansione (anche se penso che per una release se ne parli nel Q3 o giù di lì).

The Great Ace Attorney, ieri per curiosità ho iniziato il caso 2, e sinceramente mi ha molto, molto triggerato...e non in senso positivo :tristenev:
E' a mani basse il capitolo peggiore della collection. Capisco la delusione (che ho avuto anch'io) ma non preoccuparti, non ci saranno scivoloni simili.

Andato avanti con la Main (altrimenti Takemura mi avrebbe denunciato :shrek: )
photomode-25012022-194017.png
Ho finito tutto il filone di Main di Takemura.
photomode-27012022-192027.png
Nel mentre ho ripulito quasi integralmente la roba secondaria di Heywood (alcune zone sopraelevate tolgono il fiato) e Pacifica (peccato non sia pienissima [mi sa che è la zona che hanno "riempito" per ultima, ma è STRAsuggestiva [a tratti sono scorci quasi postapocalittici :asd: ]). Ora mi manca (di secondario) solo la pulizia del Centro, e qualche quest grossa sparsa in giro (inclusa la questione Panam).

Curioso di vedere come procede la Main quest nel filone dei
Vodoo Boys.

Poco da fare comunque, la Main (e le Sub principali) hanno sempre un loro valore altissimo (tranquillamente paragonabile a TW3 [solo con meno choice system :dsax: ])
Che estetica sprecata per un RPG in prima persona. :sadfrog:

Dicci di più. :tristenev:

E' a mani basse il capitolo peggiore della collection. Capisco la delusione (che ho avuto anch'io) ma non preoccuparti, non ci saranno scivoloni simili.
Quello che dice Bad mi rincuora, perché effettivamente mi ha preso un po' male. (occhio spoiler pesanti fino all'inizio del caso 2 per chi non l'ha giocato)

Partiamo dal presupposto che mi ha veramente fatto rimanere di merda il fatto che Kazuma abbia subito il trattamento Mia, ormai la saga dovrebbe avermi abituato, ma ci rimango sempre male...forse il personaggio più interessante che si era visto finora, fatto fuori in men che non si dica, dopo tutta quella premessa. A ciò si aggiunge una partenza assolutamente ridondante, con Ryunosuke ANCORA UNA VOLTA sospetto colpevole contro ogni ragionevole dubbio, con Susato che sta lì a scassare le palle e a fare la diffidente quando manco una settimana prima tipo c'è stato il processo di debutto; concludiamo dicendo che sembra tutto concentrato sull'investigazione per adesso, che è storicamente la parte meno riuscita della saga.
Lato positivo? Ritorno di Hosonaga, il secondo best chara.
Sholmes ha un carattere... direi inaspettato... :shrek:

È un peccato perché il primo caso, al netto di qualche lungaggine veramente di troppo (la storia della bistecca è stata davvero superflua) si è dimostrato una bella battaglia, più intensa di quanto si potesse credere.

Quello che dice Bad mi rincuora, perché effettivamente mi ha preso un po' male. (occhio spoiler pesanti fino all'inizio del caso 2 per chi non l'ha giocato)

Partiamo dal presupposto che mi ha veramente fatto rimanere di merda il fatto che Kazuma abbia subito il trattamento Mia, ormai la saga dovrebbe avermi abituato, ma ci rimango sempre male...forse il personaggio più interessante che si era visto finora, fatto fuori in men che non si dica, dopo tutta quella premessa. A ciò si aggiunge una partenza assolutamente ridondante, con Ryunosuke ANCORA UNA VOLTA sospetto colpevole contro ogni ragionevole dubbio, con Susato che sta lì a scassare le palle e a fare la diffidente quando manco una settimana prima tipo c'è stato il processo di debutto; concludiamo dicendo che sembra tutto concentrato sull'investigazione per adesso, che è storicamente la parte meno riuscita della saga.

È un peccato perché il primo caso, al netto di qualche lungaggine veramente di troppo (la storia della bistecca è stata davvero superflua) si è dimostrato una bella battaglia, più intensa di quanto si potesse credere.
Ah, lo Shomles di Sir Doyle non era così? :azz:

Beh si, dei 2 giochi è uno dei peggiori casi, personalmente se la gioca con il primo del secondo, ma quello scivola di più diciamo, comunque il terzo caso è la Madonna, vedrai, e di certo di per sé lo scoglio e arrivare al terzo caso e non avrai problemi poi a proseguire, tranne se proprio questa dualogia non ti piacerà, che è un discorso diverso, altrimenti sarà un burro, al netto di a volte problemi di ritmo visto che è molto più decompress o come giochi e loggotoici rispetto ai main, per via della loro natura più unitaria di storia, ma insomma niente di realmente grave.
Però il secondo caso è figo per Holmes, che è un personaggio della Madonna, e poi vedrai, anche la sua meccanica di gioco è molto simpatica. :ahsisi:

Che serata ragazzi, un saliscendi di emozioni non da poco.

Breve riepilogo, immaginatevi nel mentre il meme di mr. incredible recente che non ho voglia di recuperare le immagini.

• Ultima sessione di ZoE2 = Goduria atomica come sempre
  • Boss finale = Incazzato però vado avanti, il boss è veramente tosto
  • Breve pausa per lo showcase di Ghostwire = Sentimenti misti
  • Batto il boss finale = Felicitá misto ad un senso di onnipotenza non da poco, nessuno mi può fermare ormai
  • Valutazione finale S = Assurdo, quanto cazzo sono forte
  • Breve ricerca google per curiositá su un possibile ZoE3 = Mi tremano le mani da quanto sono furioso nei confronti del pianeta e di chi ci vive

Sta notte non si dorme amici, buona notte a tutti.

Ultima modifica:
Ho "concluso" Xenoblade Chronicles De, virgoletto dato che avrei ancora la campagna extra da affrontare e svariate robe lasciate in sospeso, ma per ora preferisco metterlo un attimo in stand by, mi è davvero difficile investire decine e decine di ore su un solo titolo e preferisco staccare :asd: Ho scritto di più nel topic ufficiale ma sintetizzando è stato un'ottima avventura, con un party vario e ben approfondito, una storia appassionante, una direzione artistica sublime e che lascia senza fiato più volte con ambientazioni stupende, l'ost è la ciliegina sulla torta. Il cs mi è piaciuto e senza mai venirmi a noia, nonostante il mio abbassare la difficoltà verso la fine a causa di una impennata della stessa, shame on me ma vabbè non ho da dimostrare nulla a nessuno :sard: Su switch gira più che bene, peccato solo per i modelli dei pg che nelle cutscene faticano davvero tanto, molto ingessati e anche con il labiale fuori sincro delle volte, ma si sorvola senza troppi problemi. Consigliatissimo :sisi:

Sto continuando anche The messenger, bhe diciamo che l'ho preso a scatola chiusa pensando fosse un pelo più semplice ma sto smadonnando parecchio :sisi: è un giocone comunque
Inoltre mi è stato prestato Mario Odyssey, cominciato ieri sera e direi che sarà lui a farmi compagnia per febbraio :sisi:

Beh si, dei 2 giochi è uno dei peggiori casi, personalmente se la gioca con il primo del secondo, ma quello scivola di più diciamo, comunque il terzo caso è la Madonna, vedrai, e di certo di per sé lo scoglio e arrivare al terzo caso e non avrai problemi poi a proseguire, tranne se proprio questa dualogia non ti piacerà, che è un discorso diverso, altrimenti sarà un burro, al netto di a volte problemi di ritmo visto che è molto più decompress o come giochi e loggotoici rispetto ai main, per via della loro natura più unitaria di storia, ma insomma niente di realmente grave.
Però il secondo caso è figo per Holmes, che è un personaggio della Madonna, e poi vedrai, anche la sua meccanica di gioco è molto simpatica. :ahsisi:
Sono molto curioso di arrivare al terzo caso!
Sto procedendo moooooolto a fatica con il secondo, complici gli orari sregolati di questi giorni vi confesso che mi sono appisolato più di una volta per la prolissità di certe situazioni e dialoghi, con tutto che scorro il testo come un forsennato (ormai sono molto veloce a leggere)...spero che finisca prima possibile
Però Sholmes mi fa scassare dal ridere :asd: ed effettivamente la sua meccanica di gioco è molto carina, vista la banalità della prima situazione in cui si usa sembrava comunque un po' tirata per le lunghe, ma sono certo che più avanti migliori...la preferisco comunque 100 volte di più ai superpoteri soprannaturali ai quali la saga ci ha abituati
Per darvi un'indicazione di massima comunque ho finito da poco la prima parte del secondo caso.

In questo periodo sto portando avanti due giochi paralleli, alternando TGAA con altri titoli più "giocosi". Dopo aver finito Yakuza ho esplorato varie alternative, ho anche iniziato Shadow of The Tomb Raider come scrivevo l'ultima volta, ma alla fine ho deciso di riprendere il titolo che è l'estremo opposto di TGAA: Warriors Orochi 4 Ultimate :trollface:

Alterno i due giochi con discreta disinvoltura, per questo secondo sono interessato a finire tutti i capitoli della storia con valutazione S e i vari obiettivi completi, fino ad ora non è stato difficile. La cosa che trovo abbastanza gradevole per adesso è l'apparente velocità con cui si potenziano i personaggi, il mio team main ha praticamente superato il livello 80 e ha tutte le skill personali, e sono al quarto capitolo. Anche le armi che ho buildato sono lontanissime dall'essere roba da difficoltà elevate, ma non sono affatto male, riesco ad affrontare le missioni in difficoltà Pandemonium anche vicine al punto della storia in cui mi trovo, spaccando Hundun in due appena compare. Il punto di svolta è stato sbloccare pg che gradisca veramente molto utilizzare (come Zhou Tai, da quando l'ho preso non l'ho più mollato ed ora è una bestia. Team con lui + Magoichi Saika + il buon vecchio Nobunaga, morte assicurata per i nemici)

Che serata ragazzi, un saliscendi di emozioni non da poco.

Breve riepilogo, immaginatevi nel mentre il meme di mr. incredible recente che non ho voglia di recuperare le immagini.

• Ultima sessione di ZoE2 = Goduria atomica come sempre
  • Boss finale = Incazzato però vado avanti, il boss è veramente tosto
  • Breve pausa per lo showcase di Ghostwire = Sentimenti misti
  • Batto il boss finale = Felicitá misto ad un senso di onnipotenza non da poco, nessuno mi può fermare ormai
  • Valutazione finale S = Assurdo, quanto cazzo sono forte
  • Breve ricerca google per curiositá su un possibile ZoE3 = Mi tremano le mani da quanto sono furioso nei confronti del pianeta e di chi ci vive

Sta notte non si dorme amici, buona notte a tutti.
parks and recreation television GIF

BTW dopo qualche giorno forzato lontato dal gaming ho ripreso in mano Yakuza 6, con la mod che sovrascrive il battle system con quello di Y0, il migliore della serie. Oh, è una cazzofigata la combo BS di Y0 + Dragon Engine, credo che questa mod trasformi profondamente il titolo visto che a detta delle recensioni era il suo più grande difetto. Sto adorando ogni centimetro di Onomichi, seppur piccola è densa di fascino, molto più della Ijincho di Y7.

Nel mentre io ieri notte

ren-and-stimpy-ren.gif

"E se iniziassi Iconoclast?"

Ho fatto la prima oretta e sembra molto bellino.

Già innamorato della OST

Ho fatto un paio di orette a Psychonauts 2 e mi sa che finisce nella esclusiva categoria Se Era Un Film D'Animazione Era Meglio (che da che ricordi prima di adesso avevo riservato solo a Genesis noir. :asd:) Perché visivamente è strabiliante e l'unica cosa che mi spinge ad andare avanti è proprio la continua meraviglia delle ambientazioni e delle idee messe a schermo, ed è quasi un peccato che per vederle non ci si possa risparmiare il platforming ultrabasico e il legnosissimo combat system (per non parlare della componente collectathlon decisamente sovrabbondante).

Non escludo di portarlo avanti a tempo perso, ma letteralmente lo sto vivendo più come una bella serie animata che come un videogioco. :asd:

Ultima modifica:
Andato avanti con la Main Quest di Pacifica in questo paio di giorni
photomode-04022022-193141.png
Purtroppo mi è uscita mossa (avevo fretta :asd: :dsax: )
Mi limiterò a dire solo
me-cojoni-1.jpg

Credo sia la mia "location" preferita dell'intero gioco. Un senso di "scala" incredibile (quando arrivi nell'atrio ti senti veramente in uno di quei colossi americani). Una quantità enorme di nemici (e tantissima libertà di approccio). Percorsi alternativi (anche per finire la quest intendo, finalmente qualche scelta narrativa e di alleanze). Microzone del Mall (come il Cinema) mozzafiato. In generale quando ci si mettono c'è poco da fare sanno creare delle Quest davvero mozzafiato.

Una tipica serata normale essere tipo: sanremo di sottofondo, cuffie e birretta, ho acceso Subnautica, sono salito sulla mia bagnarola e mi sono spinto totalmente alla cazzo verso i confini estremi. A na certa la bagnarola si stava accartocciando dalla pressione così sono andato a nuoto, tutto sommato andava bene, tocco i 700 metri e totalmente a caso mi ritrovo di fronte una bestia enorme abissale che faceva le scintille, pareva il drago shenron, con sti suoni tremendi. Io penso che un terrore cosí l’abbia provato solo con Alien Isolation, con il tipo che si stava soffocando, il coso enorme che girava attorno e massimo ranieri.

Iniziato la mia run annuale a MGS1.
Post automatically merged:

Fox :bruniii:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro