Cosa c'è di nuovo?

Gamers' Vault | Sopravvissuti alla quarantena!

ufficiale

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,849
Reazioni
7,842
Medaglie
19
Purtroppo mi sono preso una lieve influenza sto we, non ho potuto fare nulla di quello che volevo fare socialmente per ricrearmi di settimane precedentemente passate in clausura...di contro mi sono chiuso violentemente con Elden Ring e ho tipo raddoppiato i miei progressi in un fine settimana :unsisi: a giudicare però dalle strade ancora aperte e dalla roba che sembra ancora esserci da fare, direi che il gioco mi terrà impegnato ancora un bel po'...

"Purtroppo"

:icebad:
 

Noton

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
16 Mar 2008
Messaggi
731
Reazioni
120
Medaglie
9
Sono in un momento di stallo:hmm:.
Elden Ring non mi sta prendendo e non trovo mai il momento giusto per attaccarlo e perdermici. Davvero un peccato perchè nonostante io ritenga abbia alcuni difetti palesi che personalmente ritengo importanti, ovviamente vedo il "bello" di questo gioco, ben nascosto. Spero sia una mia temporanea cecità e proprio per questo penso di lasciarlo da parte e riprenderlo magari dopo le vacanze pasquali (in effetti ora sono "cotto" e necessito di vacanze, anche minime: ciò può essere una causa) sperando di riuscire a godermelo.
Nel frattempo potrei dedicarmi a qualcosa di più leggero: dovrei finire Oxenfree, anche lui lasciato da parte (ma lì il motivo è che giocare da portatile lo trovo terribile), e pensavo a Inscryption. Oppure davvero lasciar perdere totalmente tutto per due-tre settimane e riprendere bello carico. Consigli?
 

Mr. Ganjaman

LV
2
 
Iscritto dal
8 Apr 2020
Messaggi
590
Reazioni
518
Medaglie
9
Sono in un momento di stallo:hmm:.
Elden Ring non mi sta prendendo e non trovo mai il momento giusto per attaccarlo e perdermici. Davvero un peccato perchè nonostante io ritenga abbia alcuni difetti palesi che personalmente ritengo importanti, ovviamente vedo il "bello" di questo gioco, ben nascosto. Spero sia una mia temporanea cecità e proprio per questo penso di lasciarlo da parte e riprenderlo magari dopo le vacanze pasquali (in effetti ora sono "cotto" e necessito di vacanze, anche minime: ciò può essere una causa) sperando di riuscire a godermelo.
Nel frattempo potrei dedicarmi a qualcosa di più leggero: dovrei finire Oxenfree, anche lui lasciato da parte (ma lì il motivo è che giocare da portatile lo trovo terribile), e pensavo a Inscryption. Oppure davvero lasciar perdere totalmente tutto per due-tre settimane e riprendere bello carico. Consigli?
Un famoso atleta disse che la pausa vale tante quanto l'esercizio, visto che permette al corpo e alla mente di riposarsi così da poter riprendere con più energia e carica.
Se senti di star trascinando te stesso potresti non godere appieno di ciò che fai, rovinando l'esperienza complessiva che hai con il gioco stesso: che ne so magari buttati su un paio di match online a qualche gioco che ti piace, oppure lustrati la fava per un paio di giorni, se senti il bisogno di una pausa :sisi:
 

Mr. Ganjaman

LV
2
 
Iscritto dal
8 Apr 2020
Messaggi
590
Reazioni
518
Medaglie
9

Mr. Ganjaman

LV
2
 
Iscritto dal
8 Apr 2020
Messaggi
590
Reazioni
518
Medaglie
9
Ordunque le mie ferie sono finite e, nonostante non mi dispiaccia tornare a lavoro, che il signore mi sia testimone quando dico che potrei passare altri 100 giorni con la mia ps5.
Che qualcuno ci metta una buona parola, visto che mi accontento anche di qualche giorno :sisi:

La mia prima scelta è stata Spiderman: Miles Morales e francamente non mi poteva andare meglio: il gioco si è rivelato semplice e divertente, a tal punto che l'ho quasi completato al 100%, però l'esperienza non raggiunge il suo apice a causa di una storia piuttosto meh. Il gioco rimane meraviglioso e sorprendentemente addictive, tantè che mi sono ritrovato molto spesso a svolazzare a caso per la città sentendomi libero di poter fare qualunque cosa volessi. Ben fatto Insomniac, però la prossima volta voglio una storia degna del mio spara ragnatele preferito :sisi:

Come un segugio ho seguito l'odore di nostalgia che la parola Marvel suscita in me, proseguendo con le avventure dei Guardiani Della Galassia che mi hanno illuminato il cuore di gioia: è stato come ritrovarmi al pub con un gruppo di amici che non rivedevo da mesi, per poi riscoprire il perchè li amo così tanto. Su ps5 il gioco raggiunge quasi la perfezione della sua stessa forma, peccato per un gameplay a tratti troppo ridondante. Datemi un seguito e nessuno si farà male :asd:

Buttandomi di petto ho proseguito con Deathloop, la cui esperienza mi ha lasciato spiazzato: il gioco ha alti e bassi, soprattutto a causa delle sue lacune grossolane, ma si basa su delle ottime idee ed alcune scelte di design davvero innovative. Deathloop è un gioco che tutti dovrebbero provare, anche solo per assaporare la soddisfazione di mettere in atto un piano talmente adrenalinico che Ocean's Eleven può solo accompagnare. Deathloop purtroppo non raggiunge la sua massima espressione, confinandolo in una ingiusta etichetta di piccolo capolavoro. Odio i giochi degli Arkane Studios, ma se Deathloop fosse l'ultimo gioco rimasto sulla terra ne sarei più che felice.

L'ultimo gioco che ho scelto è stato Returnal, che sto giocando tutt'ora, e mi ha lasciato a dir poco traumatizzato. In venti anni di gaming non ho mai avuto un esperienza del genere, ma ne parlerò più avanti visto che cogliere la frutta prima del tempo è un crimine per il palato. :uhmsisi:

Buona settimana santa a tutti! :bip:
 

Mr. Ganjaman

LV
2
 
Iscritto dal
8 Apr 2020
Messaggi
590
Reazioni
518
Medaglie
9
Nel senso buono?
La cosa bella è che non saprei come risponderti, ma posso dire con certezza che il gioco sa essere talmente magnifico da essere ipnotizzante.

FQEGPUwWUAAncz-
 

Robo@nte

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Apr 2007
Messaggi
11,214
Reazioni
601
Medaglie
17
Continua la mia run su Yooka-Laylee. Mi manca l'ultimo mondo dal completare e raggiungo così il 100% del completamento. Boh raga, sarà che sono nel mood giusto ma sto gioco mi è piaciuto e neanche poco. Un vero tuffo nel passato. La nostalgia contribuisce non poco, non lo nego, ma per me questo è un titolo da 8 pieno.
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,849
Reazioni
7,842
Medaglie
19
Lasciando in pausa forzata Elden Ring e Lost Judgment per via delle ferie, ho avuto finalmente modo di riprendere a giocare in maniera più costante la switch. A farmi compagnia durante le ore di viaggio e nei momenti morti (ovvero la notte prima di dormire :asd: ) sono stati Crown Trick e Devil Raksasi, due roguelite davvero carini che hanno riacceso il mio interesse verso il genere.

Di Devil Raksasi avevo già parlato e lo avevo già giocato tempo addietro, un roguelite con combattimenti action basato puramente sulla mitologia cinese. Cast abbastanza assortito di personaggi tra cui scegliere (ovviamente tutte waifu perché il mercato vuole questo), ognuna specializzata in una determinata arma anche se, volendo, durante le partite potevi tranquillamente cambiarla con una qualsiasi delle altre tipologie senza limitazioni di alcun tipo. Scenari sempre quasi tutti basati sulla cultura cinese tra muraglia cinese, villaggi saccheggiati dai banditi e le più classiche paludi, deserto, ecc.. Nel complesso, molto carino e pieno di cose da fare e sbloccare e ogni partita, grazie alla miriade di reliquie presenti (che sarebbero un po' i classici perk per potenziarsi) risultava sempre, ma letteralmente sempre diversa. Devo essere onesto, un mix tra questo e Hades sarebbe potuto essere letale per il mio tempo libero :asd:

Crown Trick invece, ti mette nei panni solo della povera Elle ma in compenso, ci sono comunque un buon numero di diverse armi a disposizione (e di conseguenza diverse "classi" ) tra cui spada, lancia fino ad arrivare a cose più originali come dei veri e propri pugni che spari ai nemici :asd: Stavolta il combat system è tutto a turni, ogni singola azione comporta l'avanzare dei turni e questo porta a dover pianificare ogni passo durante i combattimenti. Abbastanza difficilotto, infatti qua non sono ancora riuscito ad andare oltre il 3 mondo ma d'altronde sono appena all'inizio, conto di continuare a giocarci ogni tanto :sisi:

In ogni caso, è stato bello e tutto ma adesso, non vedo l'ora di tornare a Liurnia :bruniii:
 

andreverts

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
6 Ago 2009
Messaggi
790
Reazioni
93
Medaglie
7
LEGO Harry Potter: Anni 5 - 7

Ho superato il 70% di completamento, sono arrivato ai Doni della Morte pt. 2 e ho sbloccato abbastanza personaggi ed extra da poter ripercorrere i livelli precedenti prendendo tutti i collezionabili. Riparito quindi dall'Ordine della Fenice e sono sono metà :unsisi:

Gioco divertente e adeguatissimo per periodi mordi e fuggi. Con la portabilità su Switch, secondo me, raggiunge il suo massimo.

Devo dire che questo arco narrativo di Harry Potter l'ho sempre trovato abbastanza fuori dai canoni, malgrado abbia visto e rivisto almeno un paio di volte i film non mi sono mai rimasti particolarmente impressi. Grazie al gioco li sto riscoprendo sotto un altro punto di vista, devo dire un bel valore aggiunto.
 

Nakata

Moderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
14 Giu 2008
Messaggi
30,047
Reazioni
4,285
Medaglie
20
Dopo ben 159 ore, ho portato a termine il mio viaggio nell’ interregno di Elden Ring.
Mi sento vuoto ora, che capolavoro incredibile :bruniii:
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,207
Reazioni
7,024
Medaglie
21
ho fatto il grave errore di mettere in pausa elden ring 1 mese fa per "distrarmi un pò" con gt7... sono a 70h filate di gioco senza aver toccato altro. Tiratemi fuori di qui
The Office Reaction GIF
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,467
Reazioni
6,682
Medaglie
24
Dopo GoW, Warhammer 3 e qualche intermezzo con Drakengard 3 (ed il suo umorismo da 5 elementare, ma lo voglio continuare) ed approfittando dell'ennesimo mese per il PassPC ad 1 €, sto giocando a Life is Strange True Colors.
Insomma, ci sono le solite recensioni da 11/10 che mi fanno dubitare, ma appena finito il primo capitolo e diciamo che mi sta dando una buona impressione, a differenza dell'altro titolo Dontnod (Tell me Uallera), che mi annoiò a morto dopo neanche mezz'ora.

Aspetto migliore - per il momento - le animazioni.

Ah e che bello che non si può comprare il singolo DLC di Steph, ma è necessario comprare l'edizione deluxe :asd:
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,207
Reazioni
7,024
Medaglie
21
Dopo GoW, Warhammer 3 e qualche intermezzo con Drakengard 3 (ed il suo umorismo da 5 elementare, ma lo voglio continuare) ed approfittando dell'ennesimo mese per il PassPC ad 1 €, sto giocando a Life is Strange True Colors.
Insomma, ci sono le solite recensioni da 11/10 che mi fanno dubitare, ma appena finito il primo capitolo e diciamo che mi sta dando una buona impressione, a differenza dell'altro titolo Dontnod (Tell me Uallera), che mi annoiò a morto dopo neanche mezz'ora.

Aspetto migliore - per il momento - le animazioni.

Ah e che bello che non si può comprare il singolo DLC di Steph, ma è necessario comprare l'edizione deluxe :asd:
il 9.5 di spazio :ohyess:
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,595
Reazioni
9,069
Medaglie
30
Dopo ben 159 ore, ho portato a termine il mio viaggio nell’ interregno di Elden Ring.
Mi sento vuoto ora, che capolavoro incredibile :bruniii:
Io sono sempre in crisi interna: ER 2 run o Horizon FW

Aiuto! Consigliatemi

Neanche BB e solo un po' Sekiro e Demon Souls mi avevano preso quanto ER.
 

Nakata

Moderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
14 Giu 2008
Messaggi
30,047
Reazioni
4,285
Medaglie
20
Io sono sempre in crisi interna: ER 2 run o Horizon FW

Aiuto! Consigliatemi

Neanche BB e solo un po' Sekiro e Demon Souls mi avevano preso quanto ER.
Niente seconda run per me, dopo 159 ore penso di aver dato tutto, lo riprenderò solo all’uscita di una nuova espansione.
Intanto ho ricominciato Sekiro, mamma mia che goduria :ohyess:
 
Top