Tesshou
LV
2
Ho finto qualcosina nell'ultimo periodo
Pokemon Diamante Splendente --> l'elefante nella stanza è lo stile chibi, non bruttissimo per forza e a volte funziona anche, però certi piccoli dettagli fanno storcere il naso e ti rendi conto di quanto sia un progetto a basso budget e che forse Pokemon meriterebbe altro Il condividi esperienza esteso a tutto il party facilita di tanto l'esperienza, l'unica sfida te la da la lega, soprattuto quella gran figliola di Camilla, ma per il resto si procede molto spediti. L'end game ti rende disponibile la torre lotta ma oltre a quello non c'è tanto altro. Si potrebbero catturare i leggendari ma passare per le lastre ottenibili con il farming nei sotterranei anche no grazie. Se si vuole approcciare diamante/perla/platino tanto vale giocarsi gli originali invece di puntare questi remake.
Death's Door --> un gioiello mi è piaciuto soprattuto il level design, con dungeon non troppo intricati ma costruiti in maniera intelligente, con shortcut e una gestione furba dei checkpoint. Il cs è molto basico, corpo a corpo e magie, ma funziona bene. 4 abilità da poter livellare, con anche possibilità di poter approcciare il titolo in maniera diversa in base a cosa si decide di potenziare: nella mia prima run ho puntato tutto sulla schivata e la forza, andando di melee, mentre nella seconda, necessaria per il platino, dovendo usare un'arma meno potente ho sfruttato molto di più le magie e lo stare distante. Non una profondità da gdr ma quanto basta per differenziare l'approccio verso i combattimenti. La difficoltà non è selezionabile ma l'ho trovata giusta, si muore qualche volte ma senza frustrazioni inutili, giocatori più navigati lo potrebbero pure trovare semplice. Ost meravigliosa e idem per le ambientazioni, ricche anche di segreti da scoprire con una struttura simil metroidvania, sbloccate determinate magie è possibile tornare nei luoghi già visitati per trovare qualcosa di nuovo prima inaccessibile. Avrei gradito qualche puzzle ambientale in più per differenziare maggiormente i dungeon ma oltre a questo non trovo tanti altri difetti. Ah non è tradotto, questo potrebbe far indispettire alcuni
Va-11 Hall-A --> un misto tra una visual novel e una simulatore di bartender, funziona dannatamente bene. L'estetica del titolo si rifà completamente ai giochi per pc-98 ed è l'aspetto più riuscito, insieme alla scrittura che riesce a ricreare un mondo che ti viene descritto tramite le chiacchierate al bancone e man mano si aggiungono dettagli. C'è una ironia e satira di fondo davvero deliziosa, non è stucchevole e nemmeno tirata in faccia a forza. Il gameplay, visto il tipo di gioco, praticamente non esiste. Il gioco è suddiviso per giorni, si parte dalla propria stanza dove è possibile fare acquisti per la casa e tramite il telefono consultare simpatici blog e notizie, nonché salvare. Una volta al bar la giornata si suddivide in due parti, in ognuna si interagisce con i vari strambi clienti servendo cocktail. A volte ci vengono richiesti direttamente mentre altre dobbiamo capire da soli cosa servire avendo generiche informazioni. La creazione del drink avviene tramite un minigioco, senza sfida ne nulla, dove mischiamo i vari ingredienti seguendo la ricetta per poi servirlo. In base al servizio otteniamo poi la paga a fine giornata, che va a sommarsi ai nostri averi, e ogni tot giorni dobbiamo pagare per l'affitto. Alcune scelte sui drink serviti e il pagamento possono portarci verso uno dei diversi finali, io ho preso il good ending La componente vn è predominante e se si cerca del gameplay non è il gioco adatto, se invece si vuole seguire una bella storia raccontata tramite personaggi intriganti e una veste grafica riuscita è da prendere per forza. Come death's door purtroppo non è tradotto ma vale la pena fare uno sforzo.
Ho poi droppato Horizon Forbidden West e rivenduto finchè il valore è alto, pensare che ci ho rifatto 20€ rispetto al d1 è davvero ottimo. Il gioco migliora in tutto il predecessore ma dopo una ventina di ore non reggevo più, soprattuto per il fatto che stavo a manco 1/3 e che questo tipo di open world così enorme e denso mi annoia e basta. E no tirare solo dritto per la principale non lo vedo come una soluzione, se devo correre in mezzo alle lande per andare da indicatore A a B preferisco giocare ad altro di lineare
Pokemon Diamante Splendente --> l'elefante nella stanza è lo stile chibi, non bruttissimo per forza e a volte funziona anche, però certi piccoli dettagli fanno storcere il naso e ti rendi conto di quanto sia un progetto a basso budget e che forse Pokemon meriterebbe altro Il condividi esperienza esteso a tutto il party facilita di tanto l'esperienza, l'unica sfida te la da la lega, soprattuto quella gran figliola di Camilla, ma per il resto si procede molto spediti. L'end game ti rende disponibile la torre lotta ma oltre a quello non c'è tanto altro. Si potrebbero catturare i leggendari ma passare per le lastre ottenibili con il farming nei sotterranei anche no grazie. Se si vuole approcciare diamante/perla/platino tanto vale giocarsi gli originali invece di puntare questi remake.
Death's Door --> un gioiello mi è piaciuto soprattuto il level design, con dungeon non troppo intricati ma costruiti in maniera intelligente, con shortcut e una gestione furba dei checkpoint. Il cs è molto basico, corpo a corpo e magie, ma funziona bene. 4 abilità da poter livellare, con anche possibilità di poter approcciare il titolo in maniera diversa in base a cosa si decide di potenziare: nella mia prima run ho puntato tutto sulla schivata e la forza, andando di melee, mentre nella seconda, necessaria per il platino, dovendo usare un'arma meno potente ho sfruttato molto di più le magie e lo stare distante. Non una profondità da gdr ma quanto basta per differenziare l'approccio verso i combattimenti. La difficoltà non è selezionabile ma l'ho trovata giusta, si muore qualche volte ma senza frustrazioni inutili, giocatori più navigati lo potrebbero pure trovare semplice. Ost meravigliosa e idem per le ambientazioni, ricche anche di segreti da scoprire con una struttura simil metroidvania, sbloccate determinate magie è possibile tornare nei luoghi già visitati per trovare qualcosa di nuovo prima inaccessibile. Avrei gradito qualche puzzle ambientale in più per differenziare maggiormente i dungeon ma oltre a questo non trovo tanti altri difetti. Ah non è tradotto, questo potrebbe far indispettire alcuni
Va-11 Hall-A --> un misto tra una visual novel e una simulatore di bartender, funziona dannatamente bene. L'estetica del titolo si rifà completamente ai giochi per pc-98 ed è l'aspetto più riuscito, insieme alla scrittura che riesce a ricreare un mondo che ti viene descritto tramite le chiacchierate al bancone e man mano si aggiungono dettagli. C'è una ironia e satira di fondo davvero deliziosa, non è stucchevole e nemmeno tirata in faccia a forza. Il gameplay, visto il tipo di gioco, praticamente non esiste. Il gioco è suddiviso per giorni, si parte dalla propria stanza dove è possibile fare acquisti per la casa e tramite il telefono consultare simpatici blog e notizie, nonché salvare. Una volta al bar la giornata si suddivide in due parti, in ognuna si interagisce con i vari strambi clienti servendo cocktail. A volte ci vengono richiesti direttamente mentre altre dobbiamo capire da soli cosa servire avendo generiche informazioni. La creazione del drink avviene tramite un minigioco, senza sfida ne nulla, dove mischiamo i vari ingredienti seguendo la ricetta per poi servirlo. In base al servizio otteniamo poi la paga a fine giornata, che va a sommarsi ai nostri averi, e ogni tot giorni dobbiamo pagare per l'affitto. Alcune scelte sui drink serviti e il pagamento possono portarci verso uno dei diversi finali, io ho preso il good ending La componente vn è predominante e se si cerca del gameplay non è il gioco adatto, se invece si vuole seguire una bella storia raccontata tramite personaggi intriganti e una veste grafica riuscita è da prendere per forza. Come death's door purtroppo non è tradotto ma vale la pena fare uno sforzo.
Ho poi droppato Horizon Forbidden West e rivenduto finchè il valore è alto, pensare che ci ho rifatto 20€ rispetto al d1 è davvero ottimo. Il gioco migliora in tutto il predecessore ma dopo una ventina di ore non reggevo più, soprattuto per il fatto che stavo a manco 1/3 e che questo tipo di open world così enorme e denso mi annoia e basta. E no tirare solo dritto per la principale non lo vedo come una soluzione, se devo correre in mezzo alle lande per andare da indicatore A a B preferisco giocare ad altro di lineare