Ufficiale Gamers' Vault | Sopravvissuti alla quarantena!

• Autore discussione Autore discussione Sparda
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Pensavo di aver (già) finito Inscryption e invece... :rickds:

Mamma mia, mamma mia. Che giocone e il gameplay è a dir poco assuefacente
I See You Smh GIF by Miami HEAT

Ho finalmente trovato modo di giocare a It takes two con un amico. E' spassoso e davvero non riesco a trovargli un difetto (nel suo genere). Rispetto a "A way out" un altro pianeta.
Mentre invece Signalis mi sta stancando, soprattutto giocato ai miei ormai blandissimi ritmi.

Ok Returnal mi sta gasando come poche che ho giocato in questi anni.

Ho finito il secondo bioma, e il boss di quest'ultimo mi ha dato una sana dose di adrenalina che non provavo dalle bossfight di Sifu l'anno scorso.

Mi sto ripromettendo di giocarlo la sera tardi con cuffie e tutto per goderne al massimo. Prossima sessione bioma 3, vediamo quanti schiaffoni prendo. :morty:

Ho iniziato l'annuale maratona di Devil May Cry, ovviamente skippo il 2 e il 4 :uhmsisi:

Prossima sessione bioma 3, vediamo quanti schiaffoni prendo. :morty:
Rimboccati le mani e tanto olio di gomito, ora è tutto in salita.

Non nascondo che un pò ti invidio, soprattutto se penso che lo stai giocando per la prima volta (?) :asd:

Ho iniziato l'annuale maratona di Devil May Cry, ovviamente skippo il 2 e il 4 :uhmsisi:
Il 4 secondo me se giocato in special Edition si salva :sisi: anche se ogni run dopo un po' richiede un periodo di disintossicazione :dsax:

Returnal arriverà a a breve anche sul mio PC
My body is ready :ryan:

A me DMC4 è piaciuto, e pure tanto :shrek:
E dirò di più; mi gasava di più il cs di Nero che di Dante :shrek:

Comunque 20 ore su One Piece Odyssey, appena finito il ricordo di Alabasta.
Bello bello, mi sta piacendo molto nonostante sia abbastanza semplice e con un livello di sfida tarato verso il basso.

Il 4 secondo me se giocato in special Edition si salva :sisi: anche se ogni run dopo un po' richiede un periodo di disintossicazione :dsax:
Passerò per eretico ma non ho ancora la special :uhmsisi:
Ce l'ho retail, preso ai tempi quando uscì, con tanto di "Games for Windows" in copertina :rickds:

Passerò per eretico ma non ho ancora la special :uhmsisi:
Ce l'ho retail, preso ai tempi quando uscì, con tanto di "Games for Windows" in copertina :rickds:
Ecco perché non lo reggi :sisi:
Qualche nuovo costume, 60 fps, 3 nuovi personaggi giocabili, difficoltà LDK...non so come girava su pc Dmc4 prima della Special, ma su console ormai non accetto alcun altro modo di giocarlo.
A me DMC4 è piaciuto, e pure tanto :shrek:
E dirò di più; mi gasava di più il cs di Nero che di Dante :shrek:

Normale, oltre ad essere sgravo ed avere un gameplay generalmente più semplice ed efficace (eccetto la difficoltà nel masterare l'Exceed), Dante è molto complicato in questo titolo, e difficile da utilizzare efficacemente. Ma quando ci si riesce dà delle soddisfazioni impagabili, per quanto a parità di sforzo ci sta che uno preferisca rimanere su Nero.

Ecco perché non lo reggi :sisi:
Qualche nuovo costume, 60 fps, 3 nuovi personaggi giocabili, difficoltà LDK...non so come girava su pc Dmc4 prima della Special, ma su console ormai non accetto alcun altro modo di giocarlo.

Normale, oltre ad essere sgravo ed avere un gameplay generalmente più semplice ed efficace (eccetto la difficoltà nel masterare l'Exceed), Dante è molto complicato in questo titolo, e difficile da utilizzare efficacemente. Ma quando ci si riesce dà delle soddisfazioni impagabili, per quanto a parità di sforzo ci sta che uno preferisca rimanere su Nero.
Il gioco girava già benissimo, alla perfezione direi, i 60 fps già c'erano, tutto il resto no visto che fanno parte della Special: Lady, Trish e Vergil mi intrigano, ma è proprio il gioco in sé che non digerisco, è una palla se devo essere sincero, solo con Dante mi diverto ma è tutto un backtracking odioso :morris2:

Ieri sera ho iniziato Outer Wilds e mentre stavo li a salutare sti umanoidi tutti storti mi sono detto "ma si, andiamo a giocare a nascondino con sti sgorbi che poi magari non li rivedrò mai più".
E il tipo si è messo sotto la cascata, io per evitare le piattaforme ho giustamente pensato di tirarmi dal percorso in alto, ma purtroppo c'hanno messo il salto con la X da premere, tipo molla, e quindi sono crepato male sulle rocce.

Scritta "Non sei pù in vita" e titoli di coda.

Aveva ragione Mr. Jim Oak è stata un'esperienza incredibile

Ultima modifica:
Ieri sera ho iniziato Outer Wilds e mentre stavo li a salutare sti umanoidi tutti storti mi sono detto "ma si, andiamo a giocare a nascondino con sti sgorbi che poi magari non li rivedrò mai più".
E il tipo si è messo sotto la cascata, io per evitare le piattaforme ho giustamente pensato di tirarmi dal percorso in alto, ma purtroppo c'hanno messo il salto con la X da premere, tipo molla, e quindi sono crepato male sulle rocce.

è solo la prima delle tue trecentomila morti :ryan:

Goditi il viaggio. Giusto ieri mi riascoltavo un po' la soundtrack..

Sono finalmente riuscito a godermi una settimana di ferie, che in realtà desideravo da svariati mesi, ma mi sono trovato in uno stallo: avevo così tanta voglia di rilassarmi che non ho pensato a cosa giocare ,per cui mi sono buttato di pancia su ciò che avevo nella libreria. La mia prima scelta è stata Death Stranding, che comprai insieme alla mia amata PS5, e si è dimostrato rapidamente come un gioco fantastico ed unico nel suo genere: proprio quando cercavo qualcosa che potesse sorprendermi il kojimone nazionale mi sforna un capolavoro che nonostante qualche inciampo, sia videoludico che letterale, è riuscito a colpirmi profondamente. Kojima crea un grande elogio alla fantascienza e all'horror che inizialmente mi ha preso grazie alla trama ma che ho imparato ad amare grazie a tutto ciò che le orbita attorno, riuscendo ad immergermi come poche altre cose al mondo: un doppiaggio sublime e delle bossfight fenomenali hanno mostrato un mondo che si narra con ogni viaggio, fra lunghi silenzi e piccoli suoni che ho trovato incredibilmente rilassanti. Death Stranding è rapidamente entrato nella lista dei miei giochi preferiti, principalmente per essere un lungo viaggio nel quale Sam Porter Bridges riscopre se stesso tanto quanto il giocatore che lo accompagna. Non vedo assolutamente l'ora di giocare il seguito, anche perchè il finale mi ha lasciato basito :asd: Ammetto che non mi aspettavo un gioco del genere, ma sono felice e soddisfatto della mia esperienza complessiva ritenendola una delle migliori mai avute, nonostante il gioco non sia esente da macroscopici difetti e qualche lacuna nei dialoghi.
La mia seconda scelta è stata Void Bastards, che francamente non mi sarei mai cagato di pezza se non fosse che me l'anno regalato, ma anche in questo caso sono molto felice di averlo portato a termine: nonostante sia un semplicissimo rougelike con meccaniche già viste altrove riesce a colpire con un gameplay incredibilmente semplice ed adrenalinico, seppur accompagnato da una trama piuttosto banale ed un comparto grafico ben realizzato e molto accattivante. Francamente mi sento di consigliare a chiunque questi due giochi che hanno accompagnato le mie ferie, perchè in un modo o nell'altro li ho trovati unici ed interessanti.

Domani si torna a lavoro con la casa che profuma di pulito, dopodichè Dead Space è pronto ad aspettarmi. :tè:

Yakuza Kiwami, ho completato il capitolo 7. La boss fight finale la ricordavo come una delle più ostiche e così è stato. Le prime due volte ho perso senza appello. La terza non va meglio, mi resta poca vita, non abbastanza per sopravvivere ad un altro colpo di katana, il boss ha oltre una barra e mezzo di vita ed ho già usato tutti gli oggetti curativi che avevo con me (non molti, erano sufficienti a malapena a ripristinare l'intera barra vitale. Sto usando solo medicine e cibi trovati nel corso dell'avventura, per masochismo) e sono già pronto a ricaricare la partita. Cosa perdo a fare altro tempo?! Poi ho un'illuminazione, forse la stessa che Daigo vide durante l'Evo Moment 37: raccolgo una katana da terra, infilo tre heat action di fila (la prima con la spada, poi una kiwami, infine una con l'avversario a terra dopo una presa) parando e schivando tutti i colpi di katana partiti nel mentre per un comeback gasante come poche cose. :ooo:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro