- Iscritto dal
- 22 Giu 2009
- Reazioni
- 2,742
Tieniti forte per un finale bomba.Buon Jack, che ti/vi devo dire? È Takumino bello, dopo l'amore che ho per Phoenix Wright ho deciso di iniziare - finalmente - Ghost Trick, dato l'acquisto di mesi fa
E... è splendido, ti cattura come al solito nel modo di narrare, nel come ti descrive i personaggi, per i loro dialoghi, nel gameplay particolare che ti spinge a provare e divertirti a trovare le varie soluzioni e, ovviamente, per le musiche (!!) di Sugimori favolose. Me lo sto mangiando in pochi giorni, se vado avanti così non durerà ancora molto
Sono curiosissimo di sapere anche come andrà avanti, dato che al momentoInsomma, c'è un sacco di roba da approfondire.ho "momentaneamente salvato" il detective Jowd dalla sedia elettrica, ma ci sono ancora MOLTI punti da scoprire, ad esempio: del perché Jowd stesso nel quadro nella sua cella stava dipingendo Sissel e che collegamento c'è con questo caso, del perché (e chi sono) i sicari stiano cercando di far fuori Lynne e che accordo avevano con Sissel (anche se naturalmente arriveranno anche i collegamenti con D99), o anche di un "banale" chi è Ray e perché ci sta aiutando.(e sta saltando fuori piano piano, così come succedeva in Phoenix Wright)
Detto questo, al momento - ma al 99% anche una volta finito- mi sta piacendo tantissimo e lo consiglierei a chiunque, spero che con l'uscita della remastered venga recuperato da quanti più utenti possibili perché perdersi questa perla è un vero peccato.
E soprattutto perché quel genietto di Shū Takumi merita di creare al più presto nuovi videogiochi, invece che essere relegato a scrivere quest per Monster Hunter Riders.![]()
Dura meno di un Ace Attorney ma per certi versi é meglio, più giocoso, superbamente animato, più a suo agio sulla console in cui si trovava e con personaggi praticamente dello stesso livello che é tutto dire.
Un gioco così perfetto che un sequel non serve, dicevo. Ma se dovesse spuntare mi ribalterei dalla sedia