Domanda succosa quella di Sparda
L'unica maniera per dare una risposta sensata è suddividere in base a ciò che si cerca e poi, naturalmente deciderà, io posso al più mettere cosa farei io alla fine, ma vediamo, li ho giocati tutti e 3:
-) Botw è un titolo fuori di testa, un Open World che riesce a non tenerti per mano praticamente mai lasciando al giocatore ampie libertà su tutti i fronti (esplorare dove vuoi tu e quando vuoi tu, adottare qualunqie approccio tu voglia in combattimento o puzzle solving), un'avventira incredibile dove dovrai imparare ad orientarti e asuperare ogni ostacolo con intelligenza, un mondo pieno di sorprese da riservarti ad ogni angolo, un gioco con interi sistemi fisici e chimici che interagiscono fra loro senza soluzioni di continuità.
Giocalo se vuoi un titolo brillante
-) TW3 un titolo con una densità e cura narrativa incredibile, ogni dialogo, ogni centimetro calpestabile ti racconterà qualcosa, ogni storyline secondaria potrà stupirti e/o si intreccerà con altre, un gioco nel quale immergersi per ore ed ore.
Il combat system ha delle belle qualità, non ti fidare di chi dice sia mediocre perchè (con tutto il rispetto) non ne capiscono granchè, ha sicuramente dei problemini (area di aggro mostri limitata e pattern nemici risicati) ma, se giocato almeno ad hard, dà belle soddisfazioni ed è comunque divertente e valido se lo giochi alternando i segni e/o usando balestra e granate, con la spada puoi persino cancellare diverse animazioni ed hai ben due tipi di schivata.
Giocalo se vuoi appassionarti ad una storia (o insieme di storie) con una scrittura e cura inarrivabili
-) Yakuza 0 è inveve diversissimo dai giochi precedenti, nel comparto tecnico è un bel pò sotto dai precedenti per la sua natura (mentre i remake ed il 6/Judgment sfruttano il dragon engine che graficamente è più massiccio) ma Yakuza 0 è su un altra lunghezza d'onda, fra tutti questi Yakuza 0 è quel gioco folle, dove il dramma di una storia fantastica ed epica a dismisura si alterna perfettamente e senza stuccare (una magia che non si sà come gli sia riuscita così bene) a situazioni comiche o esilaranti, momenti over tbe top, scene 'virili' che ti gasano a bestia, intrecci assurdi.
Con una mole notevolissima di attività extra, tra le missioni secondarie più geniali di sempre e un combat system divertente e che conserva appieno un'anima di actuon brawler da strada, villain uno più interessante dell'altro e cutscene memorabili oltremodo, ti manterrà incollato.
Giocolo se vuoi follia e conoscere personaggi leggendari, unica nota è che un gioco Giapponese nel midollo (è ambientato in un quartiere a luci rosse giapponese con tutto ciò che ne consegue, quindi avrai a che fare con cultura, abitudini e superstizioni giapponesi), se non si ha un minimo ei apprezzamento per il giappone ed un certo tipo di stile potrebbe piacere meno del previsto.
Io non so cosa sceglierei ma mi baserei anche sugli ultimi titoli completati o giocati di recente così da sceglierne uno che consenta magari di staccare