Ok, dopo l'episodio di Gladio che avevo già fatto, finiti Prompto (Metal Gear Fantasy) e Ignis (Magitek may cry), nonché Ardyn (OP is better). Penso di poter mettere qui la parola fine alla mia esperienza con FFXV e disinstallare sti oltre 100 gb dalla mia ps4, in futuro chissà.
Non rimpiango di aver giocato nessuno degli episodi, anche se non sono sempre stato soddisfatto dalla loro integrazione; tolto Gladio che è stato un filler sostanzialmente irrilevante, Prompto l'ho trovato un po' forzato e non mi stava nemmeno troppo divertendo, poi è
e mi è partito l'autofire sul pulsante degli screen :fyebr8: Ignis l'ho trovato il più interessante dei 3, anche se il finale alternativo è stato abbastanza inutile e nosense.
Episode Ardyn...beh, qui è complicato. Da una parte serve a dare ulteriore spessore al pg di FFXV che meno ne aveva bisogno (è un complimento), dall'altro lo trasforma in un personaggio che non sfigurerebbe dentro Eschilo. Le implicazioni del finale del suo episodio se non ho capito male sono piuttosto gravose, e gettano un'altra luce un po' su tutta la trama del gioco...forse avrei preferito non saperle certe cose e lasciare un velo di ambiguità

(che tralaltro comunque resta)
Comunque non rimpiango di averlo giocato, questo FF nonostante la sua travagliata essenza resta comunque in qualche modo una produzione di spessore, e sicuramente mi ha lasciato qualcosa (in primis una colonna sonora da 10+). Per questo la chiudo qui, per non rovinarmi quello che ci ho trovato si buono con fetch quest e dungeon ripetitivi.
Posso aggiungerlo al mio curriculum di FF giocati personalmente (IV-V-VI-VII-VIII-IX-XIII-XIII2 e ora XV

il X non l'ho giocato perché mio fratello ci ha sfiorato il migliaio di ore e me l'ha rovinato)
Domani penso a cosa passare adesso