Ufficiale Gamers' Vault | Sopravvissuti alla quarantena!

• Autore discussione Autore discussione Sparda
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Jak II è un violentissimo pisello nel sedere, non sei tu tranquillo :asd: è univeralmente riconosciuto per essere difficilissimo specialmente per colpa dei checkpoint

l'ultimo terzo del gioco è una sequela di missioni bastarde, ne finisci una che credevi impossibile e quella dopo è pure peggio

il 3 in confronto è una passeggiata

Seguiranno aggiornamenti su quello che ho giocato tra ieri(poco) e oggi(fin'ora nulla :asd: ), purtroppo l'università, anche da casa, toglie ancora un botto di tempo. non oso immaginare chi sta facendo smartworking :asd:
ah meno male, eppure ripeto, non ricordo di aver bestemmiato così tanto da ragazzino. comunque al contrario tuo, la fine del gioco l'ho trovata meno stronza. verso metà veramente succedono cose inenarrabili. e sì, i checkpoint scarsi come l'acqua nel deserto contribuiscono a farti sentire stuprato. fortuna che l?ho finito poco fa, perchè tutte ste cose mi hanno fatto quasi quittare per qualche volta :asd:  adesso mi sparo il 3, che ricordo essere veramente figo, sia a livello di ambientazioni ma anche di trama. pure il gameplay mi ricordo che era gagliardo, con la macchinina nel deserto 

Mattinata iniziata leggendo Perfect Crimes 7, finiti i manga ora devo scegliere se partire con l'omnibus dei Fantastici 4, Silver surfer oppure iniziare il primo libro di Gears of war.

Lato giochi sono arrivato al 4-3 di Shadow of the Damned, questi sono i giochi che servono al giorno d'oggi, intrattenimento puro.

Su God of War sono andato avanti altre tre orette, quasi 9 ore di gioco

ho esplorato per bene i vari punti del lago dei nove, ho fatto la quest secondaria sugli spiriti, le due di Brok e il fratello e infine riguardo alla main sono arrivato al centro della montagna, precisamente ho appena incontrato un simpatico draghetto sul montacarichi
Infine Uncharted 4

devo iniziare la parte in Scozia, tutta la sezione in villa Rossi é stata stupenda. Tra l'altro rispetto alla prima run mi sono guardato per bene tutti gli aggeggi nella soffitta a casa di Nate e mamma mia, i feels nel vedere i diari con le foto e i vari tesori
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Finito il primo Danganronpa e ovviamente, con quel finale, non potevo che iniziare subito il 2

Le cose si fanno subito molto interessanti, sono curiosissimo di scoprire come si intrecciano le storie. Soprattutto non mi spiego la presenza di LUI

Comunque giocare questa saga mi ha fatto scoprire praticamente un genere che non pensavo potesse piacermi. Comincio già a cercare qualcosa di simile, tipo ricordo che da piccolo provai sul ds un titolo con meccaniche simili (gruppo di personaggi, storia a mo' di visual novel ed "enigmi" da risolvere) ma non ricordo assolutamente il titolo... Ricordo che forse era ambientato in una nave, boh vabbè ci penserò una volta finita la saga di Danganronpa

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Finito il primo Danganronpa e ovviamente, con quel finale, non potevo che iniziare subito il 2

Le cose si fanno subito molto interessanti, sono curiosissimo di scoprire come si intrecciano le storie. Soprattutto non mi spiego la presenza di LUI

Comunque giocare questa saga mi ha fatto scoprire praticamente un genere che non pensavo potesse piacermi. Comincio già a cercare qualcosa di simile, tipo ricordo che da piccolo provai sul ds un titolo con meccaniche simili (gruppo di personaggi, storia a mo' di visual novel ed "enigmi" da risolvere) ma non ricordo assolutamente il titolo... Ricordo che forse era ambientato in una nave, boh vabbè ci penserò una volta finita la saga di Danganronpa

Ti riferisci probabilmente a 999, capostipite della serie Zero Escape. Se piace il genere è obbligatoria la saga Ace Attorney.

Prova Steins;Gate se vuoi una Visual Novel :unsisi:

Meno giocosa, ma ha una trama da far paura.

Crisis Core

16 ore

Appena finita la prima metà del gioco, e ottenuta la

Buster Sword
35% di completamento delle Sub Quest, e ne ho già i coglionì pieni :sard:  

Nel complesso regge botta per essere un titolo portable di tanti anni fa... Gli approfondimenti prequel sarebbero pure carini, anche se si vede tantissimo che la scrittura è di tutt'altra lega rispetto all'opera madre...

Genesis è inguardabile ora come allora :sard:  

Zack post "cosa in spoiler" invece diventa discretamente figo, come ricordavo.

Sephiroth  :cuore:  Anche se l'approfondimento caratteriale (non mi stanco di ripeterlo) toglie quell'aura di divina e maligna superiorità dal personaggio. Spero vivamente nel Remake che non lo umanizzino troppo.

Oggi ho finito Heroki su Switch, titolo caruccio, gli do un 6.5.

Dopo aver finito Prey ieri mi sto prendendo una “pausa” dall’iniziare nuovi titoli, anche perché sono indeciso su cosa iniziare. Nel frattempo continuo con titoli mordi e fuggi, quindi sempre COD: Warzone con amici e qualche corsetta sulla Wipeout Omega Collection nei momenti morti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Crisis Core

16 ore

Appena finita la prima metà del gioco, e ottenuta la

Buster Sword
35% di completamento delle Sub Quest, e ne ho già i coglionì pieni :sard:  

Nel complesso regge botta per essere un titolo portable di tanti anni fa... Gli approfondimenti prequel sarebbero pure carini, anche se si vede tantissimo che la scrittura è di tutt'altra lega rispetto all'opera madre...

Genesis è inguardabile ora come allora :sard:  

Zack post "cosa in spoiler" invece diventa discretamente figo, come ricordavo.

Sephiroth  :cuore:  Anche se l'approfondimento caratteriale (non mi stanco di ripeterlo) toglie quell'aura di divina e maligna superiorità dal personaggio. Spero vivamente nel Remake che non lo umanizzino troppo.
Io le sub quests le feci tutte al tempo :unsisi:  avevo anche la guida ufficiale

Non ricordo se si sbloccava qualcosa, però il boss “finale finale” ossia

Minerva
era cool

Io le sub quests le feci tutte al tempo :unsisi:  avevo anche la guida ufficiale

Non ricordo se si sbloccava qualcosa, però il boss “finale finale” ossia

Minerva
era cool
In ottica portatile, spalmate su tante sezioni ci stanno pure... Hanno la struttura tipica da "giocata mordi e fuggi" (mappe tutte similari, positioning simile, e una discreta velocità di completamento)... Fatte di seguito invece sono pesantucce, onestamente non ricordo se le feci tutte all'epoca :hmm:  

Il true final boss è figo sì :sisi:  

Ah dimenticavo lo spawn system/RNG è una roba da Processo di Norimberga... Altro che "incontri casuali" di FF7, 100 volte meglio :asd:  

Ti riferisci probabilmente a 999, capostipite della serie Zero Escape. Se piace il genere è obbligatoria la saga Ace Attorney.
Ecco proprio quello! Vedrò di recuperarli, grazie
Prova Steins;Gate se vuoi una Visual Novel

Meno giocosa, ma ha una trama da far paura.
Più che Visual Novel in se, è proprio il mix tra investigazioni e trama che mi son piaciuti
Però dai mi segno anche Steins;Gate, ne ho sempre sentito parlare bene

In ottica portatile, spalmate su tante sezioni ci stanno pure... Hanno la struttura tipica da "giocata mordi e fuggi" (mappe tutte similari, positioning simile, e una discreta velocità di completamento)... Fatte di seguito invece sono pesantucce, onestamente non ricordo se le feci tutte all'epoca :hmm:  

Il true final boss è figo sì :sisi:  

Ah dimenticavo lo spawn system/RNG è una roba da Processo di Norimberga... Altro che "incontri casuali" di FF7, 100 volte meglio :asd:  
Quel boss era proprio l’ultimissima side, mi pare si dovessero fare tutte quante per sbloccarlo

Una cosa la ricordo, ovvero che se correvi attaccato ai muri potevi arrivare a fine livello senza che gli scontri si attivassero  :asd:  con questo metodo le feci più o meno velocemente

Ultima modifica da un moderatore:
Quel boss era proprio l’ultimissima side, mi pare si dovessero fare tutte quante per sbloccarlo

Una cosa la ricordo, ovvero che se correvi attaccato ai muri potevi arrivare a fine livello senza che gli scontri casuali si attivassero  :asd:  con questo metodo le feci più o meno velocemente
Ah era l'ultima side? Allora devo averlo fatto per forza :asd:  

Yep è l'unica strategia possibile per evitare gli incontri casuali, ed è il motivo per cui DETESTO la Radura, che è un quadrato totalmente aperto, in cui è impossibile costeggiare i muri :sard:  

Oggi mega sessione di FFXV,  è incredibile come questo gioco per me sia una specie di contraddizione vivente :asd:

narrativamente in questa ultima parte le cose si stanno facendo abbastanza interessanti, la trama si è addensata molto e finalmente succedono, beh, "cose"...ma di contro...penso di aver giocato tra le parti più brutte mai provate in un jrpg negli ultimi 5 anni dal crudo punto di vista ludico

il "dungeon" del capitolo 13 mi ha sfinito come forse solo l'infame Palace di P5 che non serve che nomino aveva saputo fare, a na certa mi ripetevo "oh ma quando cazz finisce :asd: " complici anche le varie castrazioni di gameplay

Praticamente il fatto che nella Royal abbiano aggiunto un dungeon nel capitolo 14 adesso mi sta terrorizzando invece che rincuorarmi  :weird:  

comunque direi che siamo alle battute finali...a questo punto gli episodi degli altri due amichetti li rimando al post-game, anche se non so quanto mi ci addentrerò

Oggi mega sessione di FFXV,  è incredibile come questo gioco per me sia una specie di contraddizione vivente :asd:

narrativamente in questa ultima parte le cose si stanno facendo abbastanza interessanti, la trama si è addensata molto e finalmente succedono, beh, "cose"...ma di contro...penso di aver giocato tra le parti più brutte mai provate in un jrpg negli ultimi 5 anni dal crudo punto di vista ludico

il "dungeon" del capitolo 13 mi ha sfinito come forse solo l'infame Palace di P5 che non serve che nomino aveva saputo fare, a na certa mi ripetevo "oh ma quando cazz finisce :asd: " complici anche le varie castrazioni di gameplay

Praticamente il fatto che nella Royal abbiano aggiunto un dungeon nel capitolo 14 adesso mi sta terrorizzando invece che rincuorarmi  :weird:  

comunque direi che siamo alle battute finali...a questo punto gli episodi degli altri due amichetti li rimando al post-game, anche se non so quanto mi ci addentrerò
Vai diritto come un treno e goditi la parte finale, visto che è La sezione meritevole del gioco.

Fregatene delle ulteriori quest, nonostante diano item molto potenti, se proprio vorrai le giocherai in un secondo momento.

Per P5 quale intendi come tagliapalle?

Shido, Okumura, Memento finale :asd:

Grazie ad un giorno di ferie forzate ieri ho finito Prince of persia 1 e Kenshiro del team yakuza. Per quest'ultimo devo dire che l'ultima missione è stata un pò un palo in culo vista la sequela di scontri e il sottolivellamento per correre a finirlo :asd:  però vabbè me la son cavata. Oggi si inizia Pop 2 e si va avanti in Doom dopo lavoro :sisi:

Ecco proprio quello! Vedrò di recuperarli, grazie
Più che Visual Novel in se, è proprio il mix tra investigazioni e trama che mi son piaciuti
Però dai mi segno anche Steins;Gate, ne ho sempre sentito parlare bene

Già che hai il DS dai un occhio anche a Time Hollow. :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro