Ufficiale Gamers' Vault | Sopravvissuti alla quarantena!

  • Autore discussione Autore discussione Sparda
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Finito Graceful Explosion Machine, gioco veramente piacevole (nonostante le perplessità esposte ieri) e da tenere d'occhio in caso di drop. Cercherò di migliorare i punteggi, anche se vedendo quelli di @iaCCHe e @Charlie mi è venuta la depressione :asd:

Per il resto

Ci ho passato una 70ina d'ore ha una giocabilità fantastica :asd:  

Avesse avuto più varietà starei ancora a giocarci :asd:  

Hanno pubblicato un nuovo titolo da poco, K.O. Crush. L'ho giochicchiato e ancora non approfondito perchè lo stile non mi piace tantissimo ma ha lo stesso gameplay alla base. 

 
Ho iniziato Velocity 2X, penso solo di completarlo senza stare a vedere punteggi e trofei, sul primo mi ci ero dedicato con più calma ma questo lo gioco per lo più come intermezzo per sfoltire il backlog :sisi:

 
Finito judgment, davvero bello. I giochi jap hanno sempre quella "magggia" che gli altri non hanno.

 
Ho iniziato Velocity 2X, penso solo di completarlo senza stare a vedere punteggi e trofei, sul primo mi ci ero dedicato con più calma ma questo lo gioco per lo più come intermezzo per sfoltire il backlog :sisi:
se puoi invece ti consiglio di giocarlo a tutto tondo, il gioco da il massimo in quell'ottica e il level design in questo senso è stratosferico

ah meno male, eppure ripeto, non ricordo di aver bestemmiato così tanto da ragazzino. comunque al contrario tuo, la fine del gioco l'ho trovata meno stronza. verso metà veramente succedono cose inenarrabili. e sì, i checkpoint scarsi come l'acqua nel deserto contribuiscono a farti sentire stuprato. fortuna che l?ho finito poco fa, perchè tutte ste cose mi hanno fatto quasi quittare per qualche volta :asd:  adesso mi sparo il 3, che ricordo essere veramente figo, sia a livello di ambientazioni ma anche di trama. pure il gameplay mi ricordo che era gagliardo, con la macchinina nel deserto 
parliamo probabilmente delle stesse missioni, ho detto ultimo terzo perché iniziano verso il 65% a diventare folli

il 3 l'ho rigiocato recentemente insieme al 2, me lo ricordavo molto molto meglio di quanto effettivamente è. non è questione di nostalgia, tanti altri giochi della mia infanzia li rigioco e non perdono neanche un po', Jak 3 è diverso. proprio perché mi ricordo che aveva un botto di cose eccezionali sulla carta, il problema è che sono estremamente sottosfruttate. poi probabilmente quando ero piccolo ci cazzeggiavo di più e quindi le cose che ti metteva a disposizione le sfruttavo meglio...sta di fatto che quando l'ho rigiocato a novembre sono rimasto sconvolto quando ho visto poteri che ti venivano dati, ti ci facevano fare il tutorial e poi venivano utilizzati per letteralmente 0 volte per il resto del gioco

il potere che ferma il tempo te lo danno, ti ci fanno spratichire subito con qualche puzzle ambientale, figo chissà come verrà utilizzato nel resto gioco!

mai più usato per il resto del gioco :ehh:

comunque negli ultimi giorni ho potuto giocare davvero poco purtroppo, anche oggi mi sa che potrò dedicare poco tempo ai giochi. spero di riuscire a finire shadow warrior 2 prima che scada il pass :asd:

proprio SW2 comunque mi sta deludendo parecchio. mi ricorda rage 2, ovviamente con le dovute proporzioni(rage 2 ho dovuto dropparlo per disperazione), un gameplay meraviglioso usato come base per costruire un gioco odioso, almeno per me che non sono un fan di loot e roba generata random.

su deus ex scelsi di fare la missione in banca, da allora nessun progresso. su Puppeteer ho fatto l'atto 3, questo gioco è una bomba. mette in campo idee su idee ad ogni livello e l'atmosfera è favolosa

 
Finito Star Wars. Sono combattuto.

Il gioco è oggettivamente divertente, e ti trascina fino ai titoli di coda, ma non c'è nulla che mi abbia parzialmente soddisfatto eccetto la spada laser, vera protagonista del gioco.

La trama è inconsistente e ha pochissimi momenti intensi (giusto il post final boss, che mi ha fatto saltare sulla sedia).

Tecnicamente è orrendo, bello da vedere ma buggato da morire, non vedevo una cosa così da un decennio.

Le musiche partono bene perchè riprendono lo stile della saga ma non utilizzano una che fosse una traccia dell'originale, ed il tutto si traduce in una ost davvero blanda, seppur sonoramente familiare.

BS divertente, coreografico ed estremamente intuitivo.....da utilizzare su nemici cretini ed arene in cui la buon vecchia spinta già dal burrone risolve davvero quasi tutto.

Ed ora la parte più dolente per me: il level design. 

All'inizio c'ero quasi cascato con Zeffo, ma poi ho iniziato a comprendere il meccanismo. Non mi ha mai dato l'impressione di esplorare, e quasi tutti pianeti si assomigliano morfologicamente: giri in cerchio, sblocchi scorciatoioa, giri di nuovo in cerchio sblocchi scorciatoia. Ora capisco che DS abbia insegnato così, ma almeno nei giochi FS oltre ad esserci dei boss grevi c'era anche una componente ruolistica imponente. Qui fondamentalmente no, e l'aspetto che più mi doveva entusiasmare (l'esplorazione spaziale, infilandoci magari anche qualche città) si è rivelata abbastanza sterile (seppur affascinante da vedere, gli scorci sono bellissimi). 

Comunque il gioco mi ha divertito , ma la sensazione che potesse qualcosa di epico mi pervade, e non dovevano inventarsi nulla, bastava sforzarsi un pò di più.

EDIT: fare comunque un souls game con un level design non così lineare e telefonato è fattibile, basta vedere Ashen.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Platinato The Last Guardian.

Botta di ciulo in questa run perchè ho sbagliato talmente tanto che non pensavo di riuscire a scendere sotto le 5 ore, eppure mi è arrivato il trofeo a sorpresa alla fine. Avevo quasi intenzione di ricominciare ma poi ho deciso di continuarla lo stesso per le zero morti.

Poi ho rimesso Crash Bandicoot 3 nella console e preso la reliquia d'oro nel livello Future Tense, l'ultimo che mi manca. Mmm, perquella di platino devo scendere ancora di 18 secondi. Non sarà facile.

 
Oggi ho messo Metro Exodus con una gran voglia di iniziarlo, ma appena inserito il disco parte una mega patch da 21 giga  :weird:

Considerando le limitazioni di banda Sony-gestore (scarico attualmente 1mega al secondo, quindi un’attesa di 7 ore circa), decido di rimandarlo e inserisco Final Fantasy XV Royal per giocarmi i nuovi contenuti....

Sorpresa delle sorprese, questo mi chiede di scaricare quasi 40 giga di roba  :weird:

Ho chiuso tutto e mi sono buttato su Tekken 7 online 

 
possibile che ogni volta nella parte finale i kingdom hearts mi devono fare smadonnare   :asd:  boss del cavolo

 
Mi sto chiudendo a One Piece Pirate Warriors 4 :sard:  

 
Giornata simile a ieri.

Stamattina ho iniziato il primo libro di Gears of War, Prigioniero. Da neo-fan della saga avevo voglia di approfondire la lore del mondo di Gears.

Lato videogiochi come detto simile a ieri. Oggi ho giocato un po' meno, fatto il capitolo 8 di Uncharted 4 che mi ha portato via un'oretta.

Finito l'atto 4 e fatto il 5-1/5-2 in Shadow of the Damned, domani lo finisco.

Infine 2 orette a God of War, livello 3 quasi 4, 100 di forza e difesa, 70 runico, il resto non pervenuto. Sono a 11 ore di gioco totali e sono arrivato

a quando bisogna recuperare lo scalpello del gigante. Ho appena buttato giù il martello di Thor, ho assistito al dialogo tra i due figli di Thor, immagino nuova boss fight in coming
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ho iniziato il primo Nioh. Mamma mia che bello che è :bruniii:

Grazie From che hai inventato un genere :bruniii:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Anche oggi COD Warzone, ma ne ho anche approfittato per riprendere finalmente i dlc di Spider-Man, da troppo tempo nel backlog.

Sono in pieno The Heist, già amo Black Cat


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 
si ma non scriverlo sui forum
Pensa che poi si lamenta dei fan di KH :unsisi:

Death Stranding, postgame, 130 ore, 480 LoL. Oltre agli ultimi 20 LoL mi mancano una quindicina di chip di memoria, poi mi tocca pensare al prossimo nella lista: Valkyria Revolution che ho iniziato e droppato dopo una quindicina d'ore per il BS oppure prendo FF VII su Switch?

 
Ultima modifica da un moderatore:
Pensa che poi si lamenta dei fan di KH :unsisi:

Death Stranding, postgame, 130 ore, 480 LoL. Oltre agli ultimi 20 LoL mi mancano una quindicina di chip di memoria, poi mi tocca pensare al prossimo nella lista: Valkyria Revolution che ho iniziato e droppato dopo una quindicina d'ora per il BS oppure prendo FF VII su Switch?
Il tuo collega ti dirà VC, ma il buon senso ti dirà FFVII.

Piacere, mi chiamo Buon Senso.

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top