Finito Star Wars. Sono combattuto.
Il gioco è oggettivamente divertente, e ti trascina fino ai titoli di coda, ma non c'è nulla che mi abbia parzialmente soddisfatto eccetto la spada laser, vera protagonista del gioco.
La trama è inconsistente e ha pochissimi momenti intensi (giusto il post final boss, che mi ha fatto saltare sulla sedia).
Tecnicamente è orrendo, bello da vedere ma buggato da morire, non vedevo una cosa così da un decennio.
Le musiche partono bene perchè riprendono lo stile della saga ma non utilizzano una che fosse una traccia dell'originale, ed il tutto si traduce in una ost davvero blanda, seppur sonoramente familiare.
BS divertente, coreografico ed estremamente intuitivo.....da utilizzare su nemici cretini ed arene in cui la buon vecchia spinta già dal burrone risolve davvero quasi tutto.
Ed ora la parte più dolente per me: il level design.
All'inizio c'ero quasi cascato con Zeffo, ma poi ho iniziato a comprendere il meccanismo. Non mi ha mai dato l'impressione di esplorare, e quasi tutti pianeti si assomigliano morfologicamente: giri in cerchio, sblocchi scorciatoioa, giri di nuovo in cerchio sblocchi scorciatoia. Ora capisco che DS abbia insegnato così, ma almeno nei giochi FS oltre ad esserci dei boss grevi c'era anche una componente ruolistica imponente. Qui fondamentalmente no, e l'aspetto che più mi doveva entusiasmare (l'esplorazione spaziale, infilandoci magari anche qualche città) si è rivelata abbastanza sterile (seppur affascinante da vedere, gli scorci sono bellissimi).
Comunque il gioco mi ha divertito , ma la sensazione che potesse qualcosa di epico mi pervade, e non dovevano inventarsi nulla, bastava sforzarsi un pò di più.
EDIT: fare comunque un souls game con un level design non così lineare e telefonato è fattibile, basta vedere Ashen.