Finito In co-op Borderlands 2 con
@Falo ( io per la 35 esima volta )
Iniziato il 3 ( tipo quarta run mia) con
@Falo, lo sto indottrinando al culto della Cripta
In single player invece sto giocando RDR2 grazie al gamepass.
E' qualcosa di superbo. Il primo lo trovai "solo" un ottimo gioco. Questo capitolo lo sta surclassando in tutto. mi perdo letteralmente nel mondo a fare cose. E' da The Witcher 3 che non trovavo un Open World così...stimolante e credibile. E ci sono dettagli che mi stanno facendo impazzire. Non ho mai visto nulla di simile.
Piccoli esempi: i muscoli del cavallo che si contraggono, le palle del cavallo che si restringono al freddo, le varie camminate di Arthur a seconda della consistenza e della pendenza del terreno, lo stesso terreno che si modifica in maniera dinamica ai movimenti di Arthur e NPC, le animazioni di ogni singolo animale da quelle di attacco a quelle di semplice movimento, il fatto che la pelle viene realmente tolta dall'animale, tutte le piccole animazioni contestuali di Arthur anche durante le risse...e potrei andare avanti.
Tecnicamente e graficamente credo che su console non ci sia e non ci sarà di meglio ( la mia One x urla...girando in 4k nativi)
Narrativamente è qualcosa di incredibile. Dalla storia principale ( ho da poco iniziato il capitolo 3, e sono a quasi 30 ore di gioco) alle più piccole secondarie. Tutti hanno una montagna di dialoghi tutti scritti ed inseriti alla perfezione. Ovviamente menzione d'onore alle cutscene principali e ai personaggi che sono da applausi
L'unica pecca è il sistema di shooting da svecchiare un po'... ma niente che infici la qualità generale ( anche la "linearità" delle missioni non mi ha disturbato)
Anche le attività sono gestite alla perfezione e sono TUTTE divertenti dalla caccia agli incontri casuali alle secondarie
Il tempo passa fin troppo in fretta quando gioco