Ufficiale Gamers' Vault | Sopravvissuti alla quarantena!

• Autore discussione Autore discussione Sparda
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
E purtroppo pare sia un vizio degli sviluppatori. Di Virtuos ho fatto la remaster dei Batman Arkham ed ha lo stesso problema. Ambientazioni realizzate e rimodernate benissimo ed in tutto questo arrivano i volti rifatti e rigidissimi, cosa ancora più evidente quando parlano. Boh.

Devo ancora fare FFXII The Zodiac Age. Non so come hanno realizzato i volti lì.
E pensare che ci hanno messo un sacco a farla la remastered del X. Non so come sono messi nel X-2, personaggi come il trio dinLeblanc già avevano facce da schiaffi prima... 

Nel 12 dovrebbero essere salve. 

Ah ecco, allora non sono io

Madonna è terribile

Però ho comunque buone sensazioni per la trama
Fai bene, merita parecchio

Final fantasy X

Tidus mi fa morire, mi sembra una specie di Paperoga in versione Square Enix

Parte un discorso serio da parte di un sacerdote per spiegare chi sono gli invocatori

Tidus: Quello che ho capito è che bisogna rispettare questi tipi... Credo

Resoconto degli ultimi giorni:

Hitman 2: mi sono fatto un paio di giocate su Hawke's bay e 4 volte Miami. Mi é piaciuta molto, tre run mi sono servite per completare le varie storie piú una l'ho fatta ad esperto improvvisando. Ho fatto pure 4/5 giocate a The Last Yardbird, la missione sniper. Breve ma bellina, pure tosta devo dire, le sfide sono tutto tranne che facili.
Ho iniziato pure la missione di Santa Fortuna ma ho spento neanche a metá perché mi stavo incazzando di brutto, non mi piace proprio per nulla.

Matterfall: iniziato e fatto tutto il primo atto a tutte e tre le difficoltá, mi piace moltissimo nonostante i controlli siano un po' schifosi.

Doom Eternal: fatte le prime 4 missioni, mamma mia che gioco fantastico. Posso giá dire che surclassa Doom 2016 ed é già diventato il mio personale FPS della gen. Maestoso.

Death Stranding: ripreso in mano dopo una pausa senza motivazioni. Sono ancora al capitolo 3, 36 ore di gioco. Non finisce piú sto capitolo, comunque ho cambiato strategia, nonostante la mia vena completistica che mi portava a fare qualsiasi consegna ho deciso di andare piú di quest principale, troppa roba da giocare e non voglio rischiare di metterlo nuovamente in pausa appena ricominceró a lavorare ogni giorno.

Ombra di Mordor: lo sto continuando ma anche qui senza completare tutto, onestamente é un buon gioco ma non mi ha preso granché. Forse pure il fatto di non essere fan della saga influisce un po'.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Sempre su Outer Wilds.

Ho fatto enormi progressi ed esplorato praticamente tutto l'esplorabile (almeno credo). In alcuni punti si fa sentire un po' di trial and error, ma nulla di eccessivamente frustrante...maledetti cactus  :asd:

Sono arrivato

ai titoli di coda (gli unici?). Per un momento ho veramente sudato freddo temendo mi resettasse tutto lo ship log  :dsax:

Comunque è tutto fuorchè finito: mi rimangono alcune cose (le più importanti direi) in sospeso, tipo raggiungere sta benedetta Quantum Moon. Piano piano si farà.

Incredibile come dettagli della storia e indizi su come proseguire vengano a scoprirsi coi giusti tempi e con la giusta dose di mistero, pur essendo completamente l'antitesi dello story driven e lasciando totale libero arbitrio al giocatore.

Finita la trilogia di Bioshock (grazie Sony di averla regslata). È stato bellissimo tornare a Rapture e Columbia dopo tanti anni. Ho fatto anche i 2 dlc che all'epoca avevo saltato e devo dire che sono la chiusura perfetta del cerchio. Che dire, una delle migliori trilogie della storia dei vg.

Death Stranding: ripreso in mano dopo una pausa senza motivazioni. Sono ancora al capitolo 3, 36 ore di gioco. Non finisce piú sto capitolo, comunque ho cambiato strategia, nonostante la mia vena completistica che mi portava a fare qualsiasi consegna ho deciso di andare piú di quest principale, troppa roba da giocare e non voglio rischiare di metterlo nuovamente in pausa appena ricominceró a lavorare ogni giorno.

Le consegne sono infinite, né quel capitolo é tipo un quarto del gioco solo lui :asd: Fai bene ad accelerare un po' secondo me, anche perché andando avanti sblocchi roba che ti aiuterà a rendere meno tediose le missioni per le stelline dei prepper  

Sempre su Outer Wilds.

Ho fatto enormi progressi ed esplorato praticamente tutto l'esplorabile (almeno credo). In alcuni punti si fa sentire un po' di trial and error, ma nulla di eccessivamente frustrante...maledetti cactus  :asd:

Sono arrivato

ai titoli di coda (gli unici?). Per un momento ho veramente sudato freddo temendo mi resettasse tutto lo ship log  :dsax:

Comunque è tutto fuorchè finito: mi rimangono alcune cose (le più importanti direi) in sospeso, tipo raggiungere sta benedetta Quantum Moon. Piano piano si farà.

Incredibile come dettagli della storia e indizi su come proseguire vengano a scoprirsi coi giusti tempi e con la giusta dose di mistero, pur essendo completamente l'antitesi dello story driven e lasciando totale libero arbitrio al giocatore.
lo hai finito prima di raggiungere

la Quantum Moon?

Male! Raggiungila e poi finiscilo di nuovo

Ultima modifica da un moderatore:
Le consegne sono infinite, né quel capitolo é tipo un quarto del gioco solo lui
Fai bene ad accelerare un po' secondo me, anche perché andando avanti sblocchi roba che ti aiuterà a rendere meno tediose le missioni per le stelline dei prepper  
Sisi infatti, voglio maxare i prepper ma allo stesso tempo mi rendo conto che ora come ora farei altre 30 ore a vuoto per rischiare di metterlo in pausa di nuovo, quindi vado un po' dritto con la storia e poi man mano torneró a fare le cose lasciate in sospeso.
Una cosa a cui non riesco a dire di no invece e la costruzione di strade, amo aiutare gli altri e ricevere i big likes

lo hai finito prima di raggiungere

la Quantum Moon?

Male! Raggiungila e poi finiscilo di nuovo
Allora:

Sono arrivato al progetto gemello cenere, ho tolto il nucleo di curvatura e son morto definitivamente allo scoppio della supernova.   Mo sì, destinazione quantum moon, poi riprovo tutto :)

Allora:

Sono arrivato al progetto gemello cenere, ho tolto il nucleo di curvatura e son morto definitivamente allo scoppio della supernova.   Mo sì, destinazione quantum moon, poi riprovo tutto :)
mmm, allora non sei arrivato ai titoli di coda, continua continua

Sono alla sesta regione, devo ammettere che la lunghezza della campagna e il numero di missioni di Nioh mi ha preso per sfinimento  :dsax:  c'è ancora così tanto da esplorare del gioco, ma non so se avrò la forza di proseguire a fine campagna (e forse non è nemmeno un arrivederci visto che a questo punto tanto varrà approfondire il 2 a tempo debito)

Ieri notte altre 3 orette solo di sidequest ad Andromeda, oggi vado avanti con la trama principale :sisi:

Finito il primo mondo di Runner 3: non è così male come si leggeva in giro, non a livello di quel capolavoro del 2 ma ben meritevole di essere spolpato :chris: Gioco alla difficoltà massima perché più ostacoli = più note = più trip sensoriale. I livelli retro però sono davvero un incubo, nel primo non riesco a fare piú di 20 sec :rickds:

Atelier Firis: sconfitto il Thunderous delle Weist Plains. Ci ho messo una bip di ora a far spuntare le condizioni metereologiche richieste per farlo spawnare e già qui...poi lo affronto, lo batto e scopro che non mi ha dato la ricompensa della quest perchè il temporale era finito poco prima che facessi partire la battaglia. Avrei dovuto affrontarlo con il temporale. Non ci posso credere.

Ho imprecato ma sono anche paziente perciò ci ho riprovato. Ci ha messo di meno a rispuntare ma questa volta sono stato attento anche al tempo.

Era una versione potenziata dei Thunderous del Silent Labyrinth comunque, ma alla mia portata.

L'Unliving King invece non sono riuscito a batterlo. Lui si rigenera di 200 HP ad ogni mio attacco mentre i suoi alleati mi fanno un potente attacco infuocato come contrattacco. Non posso ancora gestire un assalto del genere.

Poi ho esplorato il Leafy Laforet. Nulla da segnalare se non che qui si trovano versioni potenziati di nemici che prima erano mediocri. Qui ho anche affrontato il pipistrello Pulse Radar ma pensavo peggio a vedere il suo livello che era 53. Non è stato pericoloso.

finito infamous 2, questo rischia di essere uno dei miei open world preferiti in assoluto almeno come gameplay :asd: verso la fine si sblocca un altro potere stupendo, purtroppo ci sono talmente tanti poteri interessanti che i tasti non bastano(cranky aveva ragione cazz) e non posso combinarli come vorrei, la combo ipersalto-rampino sarebbe stata da seghe :stupore:

ora mi metto a raccogliere i pochi collectibles e secondarie rimasti. è talmente un piacere giocarci che la maggior parte li ho fatti mentre giocavo la quest principale

comuque ho scelto il finale buono e ora mi spiego come cazz sia possibile che

esista Second Son visto che i conduit sono tutti andati :asd:

Se PER CASO avete un cugino malese o asiatico, é molto fortunato perché hanno sbagliato a prezzare Mafia 2 Definitive Edition uscito oggi e risulta gratis :trollface:

https://store.playstation.com/en-my/product/UP1001-CUSA16990_00-ASIA000000000000

Affrettatevi, potrebbero sistemarlo da un momento all'altro. Giocabile anche da account italiani, e pare pure nella nostra lingua :asd:
ieri sera ho provato a farlo prendere ad un cugino cit. di hong kong che avevo già ma nada, e non avevo voglia di cercare parentele malesi quindi ho lasciato perdere :trollface:

Iniziato Borderlands 3, ci ho fatto un paio d'ore, mi sta piacendo molto.

Su Hitman 2 ho finito Santa Fortuna, la reputo la peggior mappa di tutto il pacchetto, Hitman 1 compreso. Poi ho fatto due volte Mumbai, molto bella. Infine quella negli USA, bella location in sé, ma fin troppo anonima.

Fatta pure la 5a missione di Doom Eternal, sto gioco é Dio

Finito In co-op Borderlands 2 con @Falo ( io per la 35 esima volta )

Iniziato il 3 ( tipo quarta run mia) con @Falo, lo sto indottrinando al culto della Cripta

In single player invece sto giocando RDR2 grazie al gamepass. 

E' qualcosa di superbo. Il primo lo trovai "solo" un ottimo gioco. Questo capitolo lo sta surclassando in tutto. mi perdo letteralmente nel mondo a fare cose. E' da The Witcher 3 che non trovavo un Open World così...stimolante e credibile.  E ci sono dettagli che mi stanno facendo impazzire. Non ho mai visto nulla di simile.

Piccoli esempi: i muscoli del cavallo che si contraggono, le palle del cavallo che si restringono al freddo, le varie camminate di Arthur a seconda della consistenza e della pendenza del terreno, lo stesso terreno che si modifica in maniera dinamica ai movimenti di Arthur e NPC, le animazioni di ogni singolo animale da quelle di attacco a quelle di semplice movimento, il fatto che la pelle viene realmente tolta dall'animale, tutte le piccole animazioni contestuali di Arthur anche durante le risse...e potrei andare avanti.

Tecnicamente e graficamente credo che su console non ci sia e non ci sarà di meglio ( la mia One x urla...girando in 4k nativi)

Narrativamente è qualcosa di incredibile. Dalla storia principale ( ho da poco iniziato il capitolo 3, e sono a quasi 30 ore di gioco) alle più piccole secondarie. Tutti hanno una montagna di dialoghi tutti scritti ed inseriti alla perfezione.  Ovviamente menzione d'onore alle cutscene principali e ai personaggi che sono da applausi

L'unica pecca è il sistema di shooting da svecchiare un po'... ma niente che infici la qualità generale ( anche la "linearità" delle missioni non mi ha disturbato)

Anche le attività sono gestite alla perfezione e sono TUTTE divertenti  dalla caccia agli incontri casuali alle secondarie

Il tempo passa fin troppo in fretta quando gioco :bruniii:

Ultimamente sto avendo pochissima voglia di stare sul divano davanti alla play, ho giocato giusto a Nioh 2 (un po' di coop) e ho continuato Steins Gate elite. Ma la voglia di stare almeno un paio d'ore per continuare FFX mi è mancata completamente

Penso che metterò a riposo per un po' la ps4 continuando giusto SG, che è praticamente come guardarmi una puntata di un anime in TV

Fortuna che esiste Switch, è tempo di iniziare Tokyo Mirage Session

Ultimamente sto avendo pochissima voglia di stare sul divano davanti alla play, ho giocato giusto a Nioh 2 (un po' di coop) e ho continuato Steins Gate elite. Ma la voglia di stare almeno un paio d'ore per continuare FFX mi è mancata completamente

Penso che metterò a riposo per un po' la ps4 continuando giusto SG, che è praticamente come guardarmi una puntata di un anime in TV

Fortuna che esiste Switch, è tempo di iniziare Tokyo Mirage Session

Ti consiglio magari di giocare qualcosa di più corto e/o spensierato.Aiuta alternare giochi enormi a giochi più piccoli o che richiedono meno impegno 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro