Ufficiale Gamers' Vault | Sopravvissuti alla quarantena!

• Autore discussione Autore discussione Sparda
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Lo sai che amo Kojima e la saga quanto te, quindi approverei, ma sono in trepidante attesa di sapere cosa ne pensi degli Ace Attorney. :coosaa:

No vabbè, fai come vuoi o ti senti, che vanno giocati nella giusta voglia, che altrimenti non te li godi e magari ti fanno schifo. :tristenev:
Allora, giocate 3 ore circa, fatto tutto il primo processo tutorial più buona parte del secondo (sono arrivato al secondo giorno di processo contro White - Edgeworth), veramente figo, i personaggi sono di una bellezza disarmante, ma.... Purtroppo mi vedo costretto a mollarlo (spero) momentaneamente poiché là retro su Ps5 è piena di problemi, il gioco si blocca di continuo e certe volte bisogna riavviarlo per 4/5 volte prima che torni a funzionare (ho dovuto anche disinstallarlo e riscaricarlo 2 volte) :bruniii:

Mi stava prendendo parecchio porca miseria, spero in qualche patch o che con qualche aggiornamento software di sistema la situazione migliori per poterlo portare avanti :sadfrog:

Pensavo avrei avuto migliaia di cose da raccontarvi sulla mia prima run su TW3, ma in realtà è tutto abbastanza standard :tristenev:
Continuo a sgozzare lupi manco fosse "Wolf killer simulator", sto giocando ogni volta che posso a GWENT e c'è quella benedetta Rutilia che dire che è inguidabile è farle un complimento. A parte che non ho ancora capito come ha fatto a raggiungermi mentre ero su un'isola, :hmm: ma poi ha questa terribile abitudine di andare per conto suo. Col mouse non me ne rendevo conto perché spostavo continuamente la telecamera per seguire la strada, ma col pad è allucinante. All'inizio pensavo che fosse un problema con l'analogico del pad (è nuovo e ho sempre questa fobia), ma poi mi sono accorto che seguiva sempre il sentiero battuto. Tra l'altro, se ci sono due sentieri lei seguirà sistematicamente quello sbagliato. Poi va be', lasciamo perdere la quantità di volte che c'è il poligono di una piantina che sporge un po' troppo sulla strada e gli si attivano i sensori automatici e inchioda, però mamma mia. Okay che è molto più veloce di Geralt, ma inizio seriamente a pensare di andare a piedi d'ora in poi. Anche se ammetto che le battaglie a cavallo coi banditi sono molto carine :sisi:
La mappa è vasta, ma sto cercando di affrontarla in piccole zone. È un po' impossibile perché ti basta poco per allontanarti di chilometri rispetto a dove dovresti andare. Tutto comincia sempre per colpa di un branco di lupi o di drawner che prendono il sole in spiaggia, da lì vedi un vecchio mulino, o un accampamento su di una montagna, o una mezza caverna e vai a dare un'occhiata. Mezz'ora dopo ti ritrovi a (minimo) tremila passi da dove dovevi andare. Ogni volta.
Penso di aver finalmente capito come migliorare il personaggio, però mi sembra già davvero semplice non morire. Sto giocando alla terza difficoltà e, senza usare pozioni e unguenti, riesco tranquillamente a non lasciarci le penne (a parte quando una guardia redaniana sputa vedendomi passare e provo a sgozzarla). Ho sbloccato l'abilità che permette al cibo di rigenerare la vita per 20 minuti (l'avessi sbloccata una decina di ore fa mi sarei risparmiato una quantità indecente di cibo) e adesso mi basta solo temporeggiare un po', schivare al momento giusto ed essere bravo a dare colpi critici. Sotto questo punto di vista il CS non mi pare chissà cosa, ma lo trovo nettamente migliore di quello di TW2 e, alla fine dei conti, piacevole. Una volta che s'impara il pattern dei lupi (si, ragazzi, scusate, ne sto uccidendo davvero 300 a sessione, lì odio) è bellissimo schivarli all'ultimo e colpirli, anche più di uno contemporaneamente. Le spade mi sembrano già un bel po' OP, per esempio ieri ho ucciso
il lupo mannaro. Me ne sono anche un po' pentito, però ho scelto la via del Witcher. Sapevo che tra i due era la sorella di Hanna a meritare di più la morte, però non potevo lasciare che un lupo mannaro uccidesse una persona, nonostante gli abbia praticamente fatto uccidere la sorella. Il lupo mannaro anche senza cattiveria non è in grado di reprimersi. A meno che non si chiama Vincent :unsisi:
Ah, dimenticavo, ho lasciato che Geralt
bombasse Keira. So che mi creerà noie con Triss o Yen (o entrambe), però era dolcissima. Le ho lasciato tenere gli appunti e le ho detto di andare a Kaer Mohren. Ho la sensazione che non lo farà e ce l'avevo anche mentre decidevo che fare, però in quel momento mi è sembrata la cosa più giusta da fare. Appena conosciuta si è giocata la carta dell'uomo nudo di Barney Stinson, aveva già vinto in partenza :sisi:
Ho appena toccato le 20 ore, sono al livello 8 (se non ricordo male) e ho fatto pochissime missione principali. Penso proverò presto a fare il passo più lungo della gamba e a fare una missione di un livello più alto del consigliato. Direi almeno una arancione, voglio vedere che succede :hmm:
Già nella prima parte del gioco era successa una cosa simile e in un paio di tentativi me l'ero cavata :hmm:
Fino ad ora comunque mi sta piacendo tanto :sisi:

Allora, giocate 3 ore circa, fatto tutto il primo processo tutorial più buona parte del secondo (sono arrivato al secondo giorno di processo contro White - Edgeworth), veramente figo, i personaggi sono di una bellezza disarmante, ma.... Purtroppo mi vedo costretto a mollarlo (spero) momentaneamente poiché là retro su Ps5 è piena di problemi, il gioco si blocca di continuo e certe volte bisogna riavviarlo per 4/5 volte prima che torni a funzionare (ho dovuto anche disinstallarlo e riscaricarlo 2 volte) :bruniii:

Mi stava prendendo parecchio porca miseria, spero in qualche patch o che con qualche aggiornamento software di sistema la situazione migliori per poterlo portare avanti :sadfrog:
Pensa che girava su in origine :sadfrog:

Come pg non hai visto nulla. Il caso 4 é fuori scala, pure il 5° (aggiunto postumo per il remake NDS) é sui quei livelli li.

Come pg non hai visto nulla. Il caso 4 é fuori scala, pure il 5° (aggiunto postumo per il remake NDS) é sui quei livelli li.
Mamma che noia, il primo processo è filato liscio e senza intoppi, dal secondo capitolo il gioco ha cominciato a bloccarsi sempre con più frequenza fino ad ottenere una schermata nera totale (per ben 2 volte ho dovuto cancellare e riscaricare il gioco).

Doppia seccatura, gioco bloccato e 30€ in fumo

Il quinto caso è uno dei migliori della saga, il migliore del primo, di cui in origine era era il quarto finale il migliore ma che viene scavalcato da questo, collegando benissimo primo e Secondo tra l'altro, meglio che in originale, ed esulano dalla Trilogia introducendo anche un nuovo personaggio.
Uno dei casi più lunghi, infatti inizia in modo fin troppo lento ma dopo le prime 2 orette si vola, con uno dei villain migliori della saga e una vicenda amunissima nella sua storia. :bruniii:
Post automatically merged:

Madonna se non bestemmio. :mosconi:
Tira fuori la PS4. :mosconi:

Non credo uscirà fuori niente, patch o simili, maledizione. :sadfrog:

Sta settimana doveva essere la settimana finale per Tsushima, ma invece, sono stato completamente rapito da Call Of Duty :rickds:

Mi sa che Jin, mi farà compagnia per il terzo mese di fila ancora :sard:

Il quinto caso è uno dei migliori della saga, il migliore del primo, di cui in origine era era il quarto finale il migliore ma che viene scavalcato da questo, collegando benissimo primo e Secondo tra l'altro, meglio che in originale, ed esulano dalla Trilogia introducendo anche un nuovo personaggio.
Uno dei casi più lunghi, infatti inizia in modo fin troppo lento ma dopo le prime 2 orette si vola, con uno dei villain migliori della saga e una vicenda amunissima nella sua storia. :bruniii:
Post automatically merged:

Madonna se non bestemmio. :mosconi:
Tira fuori la PS4. :mosconi:

Non credo uscirà fuori niente, patch o simili, maledizione. :sadfrog:
Patch no, però magari sarà Sony a potenziare la precisione della retrocomaptibilità con gli aggiornamenti del firmware.

Finalmente ieri ho ripreso Age of Calamity con una tv, mi dispiace ma non c'è storia, non ce la faccio a giocarlo in portatile :shrek:
Ho anche potuto provare la Definitive Edition del primo HW, che ho acquistato di recente. La differenza di frame-rate è notevole, ma come evidenziato in più sedi, l'engine di AoC è decisamente più piacevole, senza contare che ci sono dei miglioramenti di QoL che difficilmente si possono ignorare, soprattutto per quanto riguarda il grinding. Onestamente al pensiero di rifare tutto nel primo HW mi sento male, quindi non so quanto approfonditamente lo rigiocherò eventualmente :sard:

Nell'attesa dei dlc di Nioh volevo qualcosa per rilassarmi, Ratchet stava per dire la sua. Poi é arrivata N col suo free week di Overcooked 2.... E rimpiango gli Yokai :sard: Mi incuriosiva da un po' ma probabilmente non lo avrei cominciato senza che me lo sventolassero così sotto al naso (4gg disponibili, 7h di durata su hltb, perfetto). Bello stressante in single, bisogna essere multitasking, precisi e con un senso di controllo della situazione che ora come ora decisamente non ho :sard:

Finalmente ho proseguito Ghost Of Tsushima e ormai, l'ho quasi finito :nev:

(Non c'è nessun spoiler su GoT)
Non è vero, altra nottata passata a giocare alla modalità zombie di Cold War :sadfrog:

Ieri sono arrivato al 36esimo round, la partita stava anche andando bene ma la connessione era terribile. In certi punti sembrava di giocare a 5 FPS :sadfrog:

Quando GD aprirà la sua succursale sui social bimbominkiosi, sappiamo già chi sarà il moderatore dedicato :nev:

Ps: Overcooked é Satana che ha ***mbato la cooking mama :urlo:

Io ho finito Ghost of Tsushima qualche giorno fa e adesso mi sto rilassando nel postgame. Oltre ad aver
liberato definitivamente tutta l'isola
ho trovato tutti e 50 i manufatti e mi mancano 11 vessilli, non essendo molti potrei pure provare a raccoglierli perché al contempo sto approfittando del free-roaming da un "?" all'altro per divertirmi col cs con pretese (verso me stesso) maggiormente perfezioniste, provando oltretutto alcune combinazioni di bonus tra armature e amuleti. Se non ho abbastanza Determinazione per risollevarmi a volte crepo male perché in due colpi a Letale si finisce a terra, ma ne vale la pena. Non so se farò il post conclusivo dove si tirano somme e differenze, ma ci tenevo a dire che come reattività di telecamera e controlli, tornando a GoT dopo la parentesi Greedfall (che riprenderò a breve), ho avuto la sensazione che il pad fosse un prolungamento del mio corpo, direttamente collegato al mio sistema nervoso. :unsisi:

Ultima modifica:
Sto continuando ad esplorare TW3. In ogni sessione non riesco a fare nulla, c'è sempre troppa roba da fare e il tempo vola. Io poi ho tutta una mia routine ossessivo compulsiva e, dopo aver esplorato un po', devo andare a vendere e/o smontare la roba che non mi serve. Sto raccogliendo avidamente tutto. Ieri mi è successa una cosa abbastanza esilarante. Stavo depredando tranquillamente un villaggio e, siccome sono diventato velocissimo coi tasti, ho raccolto qualcosa che stava in un barile fuori da una casa senza neanche farci caso. Ovviamente, finché rubi dentro le case altrui (anche spingendo di peso i proprietari) non c'è alcun problema, ma se provi a rubare una bottiglietta d'acqua davanti ad una guardia, ti ucciderà senza pensarci. Non mi andava di allontanarmi troppo perché ero ad un passo dalla missione che dovevo fare, quindi sono uscito dalle mura, tanto alle altre guardie non interessava, ma quella maledetta guardia calva per qualche motivo doveva per forza uccidermi. Ho provato a difendermi, abbiamo combattuto per qualche minuto, ma sono bastati due colpi di spada per uccidermi. Ero pronto a restituirgli la bottiglia d'acqua, ma non mi ha proprio dato il tempo.
Comunque una cosa che sto apprezzando parecchio è vedere come cambia la quantità e, soprattutto, la qualità delle cose che trovi nelle case. Ho depredato diversi villaggi abbandonati, ma non avevo mai trovato tutte le cose che ho trovato in questo villaggio (sta praticamente dentro la fortezza del Barone Sanguinario). Anche gli oggetti rari che puoi trovare dipendono dalla zona in cui ti trovi. Molto bello :morris2:

Sto continuando ad esplorare TW3. In ogni sessione non riesco a fare nulla, c'è sempre troppa roba da fare e il tempo vola. Io poi ho tutta una mia routine ossessivo compulsiva e, dopo aver esplorato un po', devo andare a vendere e/o smontare la roba che non mi serve. Sto raccogliendo avidamente tutto. Ieri mi è successa una cosa abbastanza esilarante. Stavo depredando tranquillamente un villaggio e, siccome sono diventato velocissimo coi tasti, ho raccolto qualcosa che stava in un barile fuori da una casa senza neanche farci caso. Ovviamente, finché rubi dentro le case altrui (anche spingendo di peso i proprietari) non c'è alcun problema, ma se provi a rubare una bottiglietta d'acqua davanti ad una guardia, ti ucciderà senza pensarci. Non mi andava di allontanarmi troppo perché ero ad un passo dalla missione che dovevo fare, quindi sono uscito dalle mura, tanto alle altre guardie non interessava, ma quella maledetta guardia calva per qualche motivo doveva per forza uccidermi. Ho provato a difendermi, abbiamo combattuto per qualche minuto, ma sono bastati due colpi di spada per uccidermi. Ero pronto a restituirgli la bottiglia d'acqua, ma non mi ha proprio dato il tempo.
Comunque una cosa che sto apprezzando parecchio è vedere come cambia la quantità e, soprattutto, la qualità delle cose che trovi nelle case. Ho depredato diversi villaggi abbandonati, ma non avevo mai trovato tutte le cose che ho trovato in questo villaggio (sta praticamente dentro la fortezza del Barone Sanguinario). Anche gli oggetti rari che puoi trovare dipendono dalla zona in cui ti trovi. Molto bello :morris2:
Ti sei già perso a girare a piedi per i boschi? :asd:
Comunque ogni tanto osserva le routine degli npc che sono ben fatte.

Le missioni secondarie di AoC mi fanno desiderare di avere la possibilità di selezionare la mia musica in background :dsax:
Ma anche se Switch desse questa possibilità, essendo un gioco KT, sarebbe sicuramente bloccata :sadfrog:

Ti sei già perso a girare a piedi per i boschi? :asd:
Continuamente. Anche perché da quando ho mollato Rutilia mi tocca spostarmi a piedi e quindi spesso non seguo il sentiero. Tolte le lunghissime tratte, trovo sia più piacevole e interessante così. Il problema è che ogni sessione non ho il tempo di fare nulla :dsax:
Il mostro di cui parlavo prima stava proprio in mezzo ad un bosco. Mi ero avvicinato perché avevo visto un baule e sentivo questi versi dietro di me. Ero sicurissimo fosse il solito orso e invece no. Avevo salvato proprio un istante prima perché me lo sentivo che mi avrebbe arato male. Però è stato divertente comunque :asd:
Comunque ogni tanto osserva le routine degli npc che sono ben fatte.
È vero. Soprattutto i bambini sono magnetici per me. Adoro vederli giocare. Un'altra cosa che mi sta piacendo molto sono le cose che dicono gli NPC. Spesso se ne stanno lì a brontolare, o magari mi suggeriscono di andare in un determinato posto (se disattivassi il segnalino sulla mappa sarebbe un modo molto carino per trovare posti interessanti). Anche se i più belli sono quelli che ti ringraziano quando liberi un villaggio o anche i banditi, che sin dal primo TW sono sempre stati tra i miei preferiti :asd:
È vero, non c'è troppa interazione con loro, però è vero pure che spesso ti parlano, ti osservano, ti offendono, non ti sono mai totalmente indifferenti, anche se magari tu stai solo camminando vicino a loro. Mi ricordo che nel primo TW capitava magari di parlare con un personaggio a caso e scoprire qualcosa, magari una ricetta, o magari ti chiedeva qualcosa e ti offriva altro in cambio. Qui mi sembra tutto molto meno interattivo, provo sempre a parlare un po' con tutti, ma mi sembra siano solo i personaggi col nome sopra quelli con cui puoi parlare effettivamente

Continuamente. Anche perché da quando ho mollato Rutilia mi tocca spostarmi a piedi e quindi spesso non seguo il sentiero. Tolte le lunghissime tratte, trovo sia più piacevole e interessante così. Il problema è che ogni sessione non ho il tempo di fare nulla :dsax:
Il mostro di cui parlavo prima stava proprio in mezzo ad un bosco. Mi ero avvicinato perché avevo visto un baule e sentivo questi versi dietro di me. Ero sicurissimo fosse il solito orso e invece no. Avevo salvato proprio un istante prima perché me lo sentivo che mi avrebbe arato male. Però è stato divertente comunque :asd:

È vero. Soprattutto i bambini sono magnetici per me. Adoro vederli giocare. Un'altra cosa che mi sta piacendo molto sono le cose che dicono gli NPC. Spesso se ne stanno lì a brontolare, o magari mi suggeriscono di andare in un determinato posto (se disattivassi il segnalino sulla mappa sarebbe un modo molto carino per trovare posti interessanti). Anche se i più belli sono quelli che ti ringraziano quando liberi un villaggio o anche i banditi, che sin dal primo TW sono sempre stati tra i miei preferiti :asd:
È vero, non c'è troppa interazione con loro, però è vero pure che spesso ti parlano, ti osservano, ti offendono, non ti sono mai totalmente indifferenti, anche se magari tu stai solo camminando vicino a loro. Mi ricordo che nel primo TW capitava magari di parlare con un personaggio a caso e scoprire qualcosa, magari una ricetta, o magari ti chiedeva qualcosa e ti offriva altro in cambio. Qui mi sembra tutto molto meno interattivo, provo sempre a parlare un po' con tutti, ma mi sembra siano solo i personaggi col nome sopra quelli con cui puoi parlare effettivamente
Ti invidio :sisi:mi ricordo ancora la prima volta che lo giocai ogni nuovo luogo era bellissimo:bruniii:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro