Aggiornamento delle mie ultime avventure
Strangers of Paradise finito e beh, devo dire di esserci rimasto abbastanza scottato. Per quanto all'inizio mi stesse anche divertendo la scrittura di Jack come personaggio, con il passare delle ore la trama e il cast di personaggi sono finiti nello sticazzi più assoluto. Uniti a un level design pessimo che non riesce neanche a brillare per l'art direction (a differenza di Nioh), hanno quasi demolito del tutto la mia valutazione finale del gioco. Si è salvato giusto per il gameplay che comunque, mi è piaciuto ma non abbastanza per spingermi a giocare ancora una volta arrivato ai titoli di coda.
Iniziato e completato in pochi giorni anche Resident Evil Village. Giocato in modalità 3° persona, l'ho trovato un valido titolo e un ottimo Resident Evil, a mio parere il migliore di tutto il nuovo filone a parimerito con il remake del 2. Pacing del gioco ottimo, senza veri e propri momenti morti, boss fight e diversi enigmi che ho trovato appaganti al punto giusto e solo pochi difetti che minano la mia valutazione complessiva del tutto. In primis il gunplay che va assolutamente rifinito/rinnovato
Mi ha giusto fatto un po' storcere il naso il classico momento spiegone a fine gioco con i soliti documenti da leggere.
Per il resto, mentre da una parte cerco di completare Pokèmon Scarlatto (per poter poi riprendere finalmente XC3) che sto faticando a mandare giù, dall'altra ho finalmente iniziato Kirby e la terra perduta. Fatti trovando tutti i doodle i primi 4 livelli più tutti quelli extra che ho sbloccato per ora, ma che bello è? Davvero piacevolissimo da giocare