Non e'un harem: sono solo molto amici.Sto alternando un blandissimo e super dilazionato replay di AA Trilogy a tempo perso (quando ho voglia di relax e emozioni) e la run a Fire Emblem Engage. Quest'ultimo sta abbastanza rispettando le mie aspettative: il gameplay è molto godurioso (e dire che sono ancora all'inizio, ho finito il capitolo 7), la trovata degli Emblemi permette di creare le proprie "super-unità" e premia la creatività e le combinazioni insolite. Le mie critiche, come facilmente auspicabile, sono due:
1) la trama...o meglio, la trama per adesso è ok, totalmente senza infamia e senza lode...quello che veramente mi fa uscire di senno sono i dialoghi cretini e bimbominchiosi, che oscillano dal cringe alla fanfiction. Lo scrittore pare un tizio ossessionato dagli Harem che ha unito un decennale bagaglio di mediocri conoscenze di questo sottogenere di anime...non a caso se non ho capito male è lo stesso di Fates. Come si possa essere passati da 3H (che comunque aveva le sue ingenuità) a questa roba per me è inspiegabile.
2) parte "social" riempita di attività allungabrodo che mi sono venute a noia dopo appena 7 capitoli, ma purtroppo spesso utili/necessarie per farmare risorse. Prevedo che mi verrà fuori una run bella lunga...in ogni caso se non sarò costretto penso di saltare tutte le schermaglie.
Con pazienza andiamo avanti.
Per il resto i punti negativi del gioco sono quelli, per il resto esperienza molto buona.
La parte social/"slice of life" e'il nuovo open world/multiplayer inserito anche quando se ne potrebbe fare anche a meno (Marvel Midnight Sun docet)