Ufficiale Gamers' Vault | Sopravvissuti alla quarantena!

• Autore discussione Autore discussione Sparda
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Sto alternando un blandissimo e super dilazionato replay di AA Trilogy a tempo perso (quando ho voglia di relax e emozioni) e la run a Fire Emblem Engage. Quest'ultimo sta abbastanza rispettando le mie aspettative: il gameplay è molto godurioso (e dire che sono ancora all'inizio, ho finito il capitolo 7), la trovata degli Emblemi permette di creare le proprie "super-unità" e premia la creatività e le combinazioni insolite. Le mie critiche, come facilmente auspicabile, sono due:
1) la trama...o meglio, la trama per adesso è ok, totalmente senza infamia e senza lode...quello che veramente mi fa uscire di senno sono i dialoghi cretini e bimbominchiosi, che oscillano dal cringe alla fanfiction. Lo scrittore pare un tizio ossessionato dagli Harem che ha unito un decennale bagaglio di mediocri conoscenze di questo sottogenere di anime...non a caso se non ho capito male è lo stesso di Fates. Come si possa essere passati da 3H (che comunque aveva le sue ingenuità) a questa roba per me è inspiegabile.
2) parte "social" riempita di attività allungabrodo che mi sono venute a noia dopo appena 7 capitoli, ma purtroppo spesso utili/necessarie per farmare risorse. Prevedo che mi verrà fuori una run bella lunga...in ogni caso se non sarò costretto penso di saltare tutte le schermaglie.
Con pazienza andiamo avanti.
Non e'un harem: sono solo molto amici.
Per il resto i punti negativi del gioco sono quelli, per il resto esperienza molto buona.

La parte social/"slice of life" e'il nuovo open world/multiplayer inserito anche quando se ne potrebbe fare anche a meno (Marvel Midnight Sun docet)

Gran Turismo 7, oggi ho fatto il mio esordio nelle World Series.

Breve premessa: pur giocando a GT7 dal D1 la mia esperienza con le gare online finora era limitata a un week-end di online gratuito a inizio anno. In un giorno avevo fatto 18 gare con 17 piazzamenti in top-5, 5 vittorie e, se non ricordo male, altrettante pole position e giri veloci. Il mio livello pilota era passato da D (livello iniziale) a B, ma ero passato a B con l'ultima gara, quindi non mi ero mai confrontato con altri piloti di quella categoria.

Ho atteso l'ora della gara con una certa emozione. Era la mia prima esperienza in un torneo ufficiale e in quanto giocatore di livello B sono stato inserito in lega GT2 (la GT1 è riservata ai giocatori di levello A+ e A; la GT3 ai giocatori di livello C e D) ma non avevo idea di quanto sarebbero stati forti gli avversari che avrei affrontato. "Firmo" il contratto per il campionato costruttori con Porsche più per simpatia che per un attento studio sulle auto più forti (ed infatti poi scopro che nella categoria Gr.4 Porsche è deboluccia, quindi nelle prossime tappe ci sarà da soffrire). Iniziano le qualifiche, scelgo gli pneumatici da bagnato per le condizioni della pista e mi classifico 9° (su 16) con un bel distacco non solo dal primo, ma anche dall'auto subito davanti a me. Penso "qua finisce male" e avendo poco da perdere al via "azzardo" l'uso degli pneumatici intermedi. Ed emerge l'inghippo: in qualifica avevo fatto schifo perché le condizioni della pista erano da pneumatici intermedi. :asd: Parto bene risalendo fino alla quarta posizione in poche curve, poi resto imbottigliato nel traffico, lotte, piccoli contatti (ma per me nessuna penalità) perdendo contatto con il gruppo di testa e stabilizzandomi in sesta posizione. Alla fine del secondo giro la pista è quasi asciutta e monto pneumatici slick. Gli ultimi tre giri sono divertenti battaglie giocate più di nervi per indurre gli avversari all'errore che di assalti, visto che la pista concede poche possibilità (Nurburgring in configurazione 24h) e risalgo fino al quarto posto. Purtroppo nell'ultimo giro inizio il lungo rettileno Dottinger con appena mezzo secondo di vantaggio sul quinto, che mi sorpassa senza possibilità di replica e chiudo in quinta posizione. C'è un pizzico di amarezza per la posizione persa nel finale ma già prima delle qualifiche avrei firmato per un piazzamento in top-5, quindi sono contento del risultato.
Bene così, mi sono divertito tanto, è stata una gara lunga (20 minuti di qualifica + 45 minuti di gara) ed intensa, adesso testa alla prossima tappa mercoledì.
Ah, nei menù del gioco ci sono le musiche natalizie, quindi medaglia per me. :nev:
Wow che spettacolo… grande! piacerebbe un sacco anche a me

Mi è salito hype per Mario B. Wonder :ahsisi:.
Da giocare su Switch Oled dev'essere una meraviglia.

Gran Turismo 7
World Series Exhibition Series - Manufacturers Cup - Round 2

Seconda tappa del torneo di esibizione. Questa volta si corre a Watkins Glen, pista che conosco poco e mi piace meno, e per la lega GT2 si corre sulla distanza di 10 giri con auto di categoria Gr.4.
Mi iscrivo alla gara delle 14 e toppo clamorosamente entrambi i giri di qualifica, classificandomi 13° (su 16). La mia gara è molto solida, senza errori e con tempi costanti, e risalgo fino al sesto posto. Potrei accontentarmi, però quella qualifica mi brucia davvero, chissà come sarebbero andate le cose partendo più avanti...
... e così mi iscrivo alla gara successiva, alle 15. In ogni round delle GTWS si può partecipare a tutte le gare giornaliere, però ai fini della classifica vale solo l'ultimo risultato conseguito. Tra me e me penso: "ci sono altre cinque gare, vuoi che non faccia almeno un altro sesto posto?". E per poco non mi sbagliavo! Nella gara delle 15 stavo volando nel primo giro di qualifica quando alla penultima curva trovo un imbecille che aveva abortito il giro e si stava preparando per lanciare il secondo giro di qualifica procedendo lentamente senza curarsi di essere in traiettoria. Lo tampono, il giro è rovinato e prendo pure un secondo di penalità che mi rovina il secondo e ultimo giro di qualifica. Parto ultimo, a metà gara sono undicesimo e sto per sorpassare proprio l'imbecille di cui sopra, il quale pensa di entrare in curva come se io non fossi all'interno e mi spedisce contro il guard rail. A questo punto sono quindicesimo e risalgo fino all'undicesimo posto. Gara da buttare. Quand'è la prossima?
Alle 18! Finalmente riesco a fare una buona qualifica e parto quarto. Un mio errore in partenza mi fa perdere una posizione ma la recupero subito grazie a un incidente di un'auto che mi precede. Passo il resto della gara a distanza di 1-2 secondi dal terzo senza mai riuscire ad attaccarlo, finché all'ultimo giro l'auto che aveva subito un incidente di cui parlavo prima mi raggiunge e mi sorpassa. Quinto.
Ok, ci riprovo alle 19. Di nuovo quarto in qualifica, di nuovo quinto al traguardo.
Morale della storia: avrei dovuto accontentarmi del sesto posto iniziale, probabilmente è stata la gara migliore che ho fatto oggi. Una posizione più in alto e quattro miseri punticini in più in classifica non valevano la frustrazione che mi ha dato la seconda gara (e in parte anche la terza e la quarta, visto che in entrambe ho perso una posizione rispetto quella di partenza).

Ultima modifica:
Gran Turismo 7
World Series Exibihition Series - Manufacturers Cup - Round 2

Seconda tappa del torneo di esibizione. Questa volta si corre a Watkins Glen, pista che conosco poco e mi piace meno, e per la lega GT2 si corre sulla distanza di 10 giri con auto di categoria Gr.4.
Mi iscrivo alla gara delle 14 e toppo clamorosamente entrambi i giri di qualifica, classificandomi 13° (su 16). La mia gara è molto solida, senza errori e con tempi costanti, e risalgo fino al sesto posto. Potrei accontentarmi, però quella qualifica mi brucia davvero, chissà come sarebbero andate le cose partendo più avanti...
... e così mi iscrivo alla gara successiva, alle 15. In ogni round delle GTWS si può partecipare a tutte le gare giornaliere, però ai fini della classifica vale solo l'ultimo risultato conseguito. Tra me e me penso: "ci sono altre cinque gare, vuoi che non facci almeno un altro sesto posto?". E per poco non mi sbagliavo! Nella gara delle 15 stavo volando nel primo giro di qualifica quando alla penultima curva trovo un imbecille che aveva abortito il giro e si stava preparando per lanciare il secondo giro di qualifica procedendo lentamente senza curarsi di essere in traiettoria. Lo tampono, il giro è rovinato e prendo pure un secondo di penalità che mi rovina il secondo e ultimo giro di qualifica. Parto ultimo, a metà gara sono undicesimo e sto per sorpassare proprio l'imbecille di cui sopra, il quale pensa di entrare in curva come se io non fossi all'interno e mi spedisce contro il guard rail. A questo punto sono quindicesimo e risalgo fino all'undicesimo posto. Gara da buttare. Quand'è la prossima?
Alle 18! Finalmente riesco a fare una buona qualifica e parto quarto. Un mio errore in partenza mi fa perdere una posizione ma la recupero subito grazie a un incidente di un'auto che mi precede. Passo il resto della gara a distanza di 1-2 secondi dal terzo senza mai riuscire ad attaccarlo, finché all'ultimo giro l'auto che aveva subito un incidente di cui parlavo prima mi raggiunge e mi sorpassa. Quinto.
Ok, ci riprovo alle 19. Di nuovo quarto in qualifica, di nuovo quinto al traguardo.
Morale della storia: avrei dovuto accontentarmi del sesto posto iniziale, probabilmente è stata la gara migliore che ho fatto oggi. Una posizione più in alto e quattro miseri punticini in più in classifica non valevano la frustrazione che mi ha dato la seconda gara (e in parte anche la terza e la quarta, visto che in entrambe ho perso una posizione rispetto quella di partenza).
Ecco perché mi tengo alla larga da GT e compagnia, io sarei molto probabilmente uno di quei imbecilli rovina gare. Involontariamente eh, ma comunque un rovina gare :sard:

In assenza del mondiale, quanto amo questi resoconti motoristici mamma mia

Io sono più per l'arcadone dove poter andare apposta addosso agli altri per provocare incidenti :sard:

(Burnout Revenge sempre nel cuore)
Anche a me piacciono gli arcade, sia quelli con i kart (MK, CTR e anche alcuni LEGO kart. I Puffi kart no, mi mancano anche se ho sentito dire che è meglio di MK. :rivet: ) che quelli con auto reali (NFS, Burnout, Motorstorm).
Infatti credo che presto o tardi (più presto che tardi) prenderò NFS Unbound.

37 ore su Disco Elysium, che fottuto capolavoro:bruniii:
Sono al 3 giorno e più volte mi sono detto, “cazz, forse mi sto avvicinando alla fine”, e invece (per mia fortuna) il gioco scombussola le carte in tavola e riparte :asd:
Lo sto alternando a sua maestà BG3, che goduria colossale….
Happy Baldurs Gate GIF by Larian Studios

Faccio una spammata OT che spero mi concediate, sto tirando su un progetto fotografico che al momento è asia related (si evolverà con l'avvento di nuovi viaggi ma al momento sono stra concentrato nell'esplorazione dei paesi asiatici), se vi piace e vi può interessare mi farebbe piacere mi seguiste, punto alle stelle.

CLICK

37 ore su Disco Elysium, che fottuto capolavoro:bruniii:
Sono al 3 giorno e più volte mi sono detto, “cazz, forse mi sto avvicinando alla fine”, e invece (per mia fortuna) il gioco scombussola le carte in tavola e riparte :asd:
Lo sto alternando a sua maestà BG3, che goduria colossale….
Happy Baldurs Gate GIF by Larian Studios
Cavolo l'ho appena comprato anch'io proprio ieri in sconto, che voglia.:nev: Appena termino un paio di indie (Cocoon/Planet of Lana) me lo inizio. Voglio troppo vedere se mi capita quella run
da 5 minuti, ho letto che ti può venire un infarto a inizio gioco o una cosa del genere. :rickds:
Troppo curioso di vedere le possibilità di sto Gdr.

Ultima modifica:
Cavolo l'ho appena comprato anch'io proprio ieri in sconto, che voglia.:nev: Appena termino un paio di indie (Cocoon/Planet of Lana) me lo inizio. Voglio troppo vedere se mi capita quella run
da 5 minuti, ho letto che ti può venire un infarto a inizio gioco o una cosa del genere. :rickds:
Troppo curioso di vedere le possibilità di sto Gdr.
Non sapevo di quella run :rickds:

Anche a me piacciono gli arcade, sia quelli con i kart (MK, CTR e anche alcuni LEGO kart. I Puffi kart no, mi mancano anche se ho sentito dire che è meglio di MK. :rivet: ) che quelli con auto reali (NFS, Burnout, Motorstorm).
Infatti credo che presto o tardi (più presto che tardi) prenderò NFS Unbound.
Con gli ultimi NFS (2016, Rivals, Heat, Unbound stesso) ho un rapporto abbastanza particolare, li sto recuperando tutti a prezzi bassi ma dopo le prime ore (abbastanza divertenti devo dire), mi perdo e non ho più voglia di proseguire :asd:

Ho iniziato stamattina Payback visto che a parlarne mi era salita la scimmia, vedremo come andrà a finire

Faccio una spammata OT che spero mi concediate, sto tirando su un progetto fotografico che al momento è asia related (si evolverà con l'avvento di nuovi viaggi ma al momento sono stra concentrato nell'esplorazione dei paesi asiatici), se vi piace e vi può interessare mi farebbe piacere mi seguiste, punto alle stelle.

CLICK
Ranni

Con gli ultimi NFS (2016, Rivals, Heat, Unbound stesso) ho un rapporto abbastanza particolare, li sto recuperando tutti a prezzi bassi ma dopo le prime ore (abbastanza divertenti devo dire), mi perdo e non ho più voglia di proseguire :asd:

Ho iniziato stamattina Payback visto che a parlarne mi era salita la scimmia, vedremo come andrà a finire
Anche per me è da un po' che NFS non mi entusiasma, l'ultimo capitolo che ho comprato fu Pro Street, poi ne ho solo provato qualcuno da amici. Però Unbound mi ricorda parecchio Undregorund, che è la mia sotto-serie preferita dopo Hot Pursuit.

Anche per me è da un po' che NFS non mi entusiasma, l'ultimo capitolo che ho comprato fu Pro Street, poi ne ho solo provato qualcuno da amici. Però Unbound mi ricorda parecchio Undregorund, che è la mia sotto-serie preferita dopo Hot Pursuit.
Unbound non era male, poi trovo lo stile grafico molto carino :sisi:

Non sapevo dove metterlo, chiedo scusa ai colleghi di Sezione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro