Cosa c'è di nuovo?

Gamers' Vault | Sopravvissuti alla quarantena!

ufficiale

Robo@nte

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Apr 2007
Messaggi
11,214
Reazioni
601
Medaglie
17
Finito Miles Morales. Sto ultimando la run in NG+ per sbloccare il platino. Che dire, un buon titolo ma per cui imo non ci spenderei più di 30 euro (cifra che ho speso, per l'appunto). E' un DLC a tutti gli effetti, quindi se non si è apprezzato il "prequel" questo di certo non vi farà cambiare idea.

P.S: comunque noto sempre di più che sono veramente lento nel finire i giochi. Leggevo che per questo platino erano necessarie tra le 15 massimo 20 ore di gioco. Beh, io ho iniziato da poco la seconda run e sto già a 23 ore. Contando che altre 3-4 ore minimo se ne andranno via ecchetela là :asd:
 

Heat

LV
2
 
Iscritto dal
8 Apr 2009
Messaggi
8,515
Reazioni
1,923
Medaglie
12
Ho ripreso 13 sentinels (giuro che entro il mese lo finisco) la trama è una delle cose più fuori di testa che io abbia mai giocato sicuramente il mio voto finale sarà altissimo.

Unico appunto avrei voluto che gli scontri fossero gestiti e realizzati meglio a volte non si capisce una mazza troppa roba su schermo tutta uguale.


Hype per fine mese per Shin megami tensei 3 e Ratchet a giugno :rivet:
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,836
Reazioni
5,869
Medaglie
21
Non mi sono dimenticato del diario, è che ho pco tempo per giocare per cui ho rimandato Utawarerumono alla prossima settimana (dato che avevo fatto un paio d'ore lo reinizierò).
Nel mentre sto facendo un po' di contratti nella versione free to start di Hitman 3, così mi porto avanti con il completamento delle sfide per quando comprerò il gioco in futuro.
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,168
Reazioni
6,998
Medaglie
21
sto giocando mutant year zero ed è davvero figo, qualcuno dovrebbe prendere in mano questa ip e trasformarla in un rpg più ambizioso
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,826
Reazioni
7,831
Medaglie
19
Io ero in cerca di qualche single player da iniziare ma niente, non c'è davvero nulla che stimoli il mio interesse per ora. Forzandomi a non giocare più a CoD per giocare invece qualcosa di SP, ho finito con il non toccare più le console per l'intera settimana. Il mio backlog resterà congelato fino a data da definire :asd:

Domani mi arriva Outsiders, riattivo il plus e si torna a giocare online e basta :asd:
 

Nakata

Moderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
14 Giu 2008
Messaggi
30,047
Reazioni
4,285
Medaglie
20
In questi giorni sono riuscito a giochicchiare parecchio; finito in 3 sessioni Resident Evil Village (sinceramente un po’ sotto le mie aspettative), fatto il primo bioma a Returnal (messo di nuovo in standby poiché l’assenza di save è letteralmente assurda come scelta), fatta un po’ di storia in Street Fighter V, fatto il prologo di ZOE 2nd runner (messo in standby poiché voglio godermelo nuovamente al 100%) e ricominciata la saga Mass Effect con la Legacy.
Tanta roba e tutta di qualità.
 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,621
Reazioni
6,339
Medaglie
23
Io che dopo aver passato una giornata intera a studiare cose abbastanza strane, decido di svagarmi e passo 3 ore su Kentucky Route Zero:

thumb_peruvian-monkey-meme-meme-generator-53333325.png
 
Ultima modifica:

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,168
Reazioni
6,998
Medaglie
21

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,168
Reazioni
6,998
Medaglie
21
finito mutant year zero, gran bello strategico a la XCOM, un pò troppo exploitabile per via dello stealth e l'IA un pò scema, ma atmosfera a pacchi, personaggi memorabili nonostante lo scarsissimo screentime, e di base divertente da giocare.
 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,934
Reazioni
5,579
Medaglie
18
Stiamo aggiornando il manuale del Vault con i timidi ma molto efficaci contributi dei partecipanti. Al secondo post trovate la raccolta, per chi avesse ancora le idee confuse...ve la metto anche qui:


questo è ciò che apparirà e che va espandendosi. Coraggio, le esperienze non vi mancano :tè:

Già che ci sono contribuisco con la mia esperienza, dato che è un bel po' che non lo faccio...contrariamente ai mesi precedenti, nonostante il grande clima di riaperture abbia stimolato al massimo la mia vita sociale (nei limiti del possibile), stranamente non sono affatto digiuno dalle sessioni di gioco, anzi...sono bello preso :shrek:
La cosa demenziale è che, contro ogni aspettativa, come vi dicevo altre volte, mi sono TOTALMENTE chiuso con Fire Emblem Warriors. Non capisco come mai...forse è proprio la tipologia di gioco di cui ho bisogno in questo periodo. Giocabile a cervello spento, gratificante, progredire ti permette di rompere il gioco proprio come ci si aspetta da questa tipologia di titoli. I difetti ci sono ancora tutti, come al d1, e continuano ad infastidire, ma ora che ho capito il gioco più profondamente il feeling è un altro. Sicuramente questi titoli danno il meglio di loro quando si tolgono dai piedi le pseudo-storie demenziali e si lasciano parlare le meccaniche e un po' di (in)sano farming. In ogni caso approfondirò meglio nel topic dei musou quando ho un po' di tempo.
Ripensando alla mia storia con questo titolo, giocato diversi anni fa, venduto dopo la storia (15 ore), ricomprato solo per collezione di recente ma in verità giocato fino a superare le 80 ore (per adesso, non accenno a smettere purtroppo) mi viene da dire questo:

chi lascia la vecchia passione per la nuova, prima o poi capita a Gamestop e finisce che la ritrova.

Ci si aggiorna :uhmsisi:
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,836
Reazioni
5,869
Medaglie
21
Ho reiniziato Utawarerumono 2. Mi sono fermato dove ero arrivato la prima volta, al termine della prima battaglia-tutorial, questa sera o domani si prosegue. :lalala:
 

Nakata

Moderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
14 Giu 2008
Messaggi
30,047
Reazioni
4,285
Medaglie
20
Continua la mia ripassata su Mass Effect Legendary Edition, e il mio Shepard, da buon maialone umano, cerca di attaccare bottone un po’ con tutte le razze della galassia.
Il buon comandante e’ sempre lì pronto a dispensare consigli e parole rassicuranti al suo team, naturalmente con il doppio fine di mettere su romance a gogo e portare le malcapitate nella cabina privata per e mostrare loro una splendida collezione di modèllini della Normandy.

Manuale del Vault: “Non importa che tu sia quarian, asari o umana....il mio comandate ti cercherà, ti troverà e ti conquisterà“
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,836
Reazioni
5,869
Medaglie
21
Ieri ed oggi sono andato avanti in Utawarerumono: Mask of Deception. Ho completato la seconda battaglia e reclutato il terzo membro del party, tra poco la storia dovrebbe iniziare ad ingranare.
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,168
Reazioni
6,998
Medaglie
21
Ho appena concluso un acquisto dopo 3 ore di indecisione.
Sto installando

Game Dragon GIF by Xbox
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,168
Reazioni
6,998
Medaglie
21
Le 3 ore di indecisione spero fossero solo per decidere su quale piattaforma prenderlo :tristenev:
non ho mai pensato di prenderlo altrove se non PC :asd:
il gioco era in wishlist dall'annuncio, aspettavo il momento buono per iniziarlo
ero indeciso tra lui, troubleshooter (che è un mezzo capolavoro) e un Biomutant che nella mia classifica simpatia stava scalando assai velocemente le gerarchie (pur conscio del fatto che sia un mezzo indie dalla qualità altalenante).
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,444
Reazioni
6,654
Medaglie
24
non ho mai pensato di prenderlo altrove se non PC :asd:
il gioco era in wishlist dall'annuncio, aspettavo il momento buono per iniziarlo
ero indeciso tra lui, troubleshooter (che è un mezzo capolavoro) e un Biomutant che nella mia classifica simpatia stava scalando assai velocemente le gerarchie (pur conscio del fatto che sia un mezzo indie dalla qualità altalenante).
Sei perdonato solo perchè hai scelto Yakuza 7.

Troubleshooter fallo dopo un gioco più leggero, perchè è un "mattone" a livello di nozioni, ma è un gioco dal potenziale praticamente infinito.
Meriterebbe una maggiore visibilità, perchè è veramente un must have per chi mastica JRPG e/o strategici.
 
Top