Ufficiale GamersCollector | Il topic delle nostre postazioni e collezioni videoludiche!

• Autore discussione Autore discussione Sebaryu
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
ahahah sì esatto è quel patto!!

Appena riappare dall'antro anale in cui è scomparso ve lo potrà confermare (in realtà da quando abbiamo fatto questo patto... dormo con un occhio solo) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

che poi 'sti due, Charlie e Oni mi aspettano a Napoli per il Gamecon spero che non me facciano qualche mignottata

VideoGameAuthority. Praticamente sì, stimano la rarità e la qualità delle condizioni dei giochi oltre ad appurare la veridicità dello stato dei sealed. E' un servizio che ha anche un costo visto che applicano sta plastica intorno al gioco e mettono il loro marchio.
Forte. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Secondo me state parlando di due diversi tipi di accumulo GUGLIELMO. Io ad esempio rientro nella categoria degli accumulatori (che poi sarebbero i giocatori normali alla fine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif nel senso che gioco quello che acquisto, non sempre lo finisco e raramente prendo una doppia versione di un titolo che già possiedo) ma non ho mai acquistato titoli solo per far numero anzi, in alcuni casi mi son proprio liberato dei titoli che non mi hanno soddisfatto.
Detto questo rispetto per le ps3 Ninokuni e yakuza 3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non capisco il ragionamento, perchè comprare per giocare non vuol dire collezionare? Non comprerò due copie di cui una rimarrà siggillata, però la mia collezione ce l'ho. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cioè per me comprare una cosa e tenerla chiusa è semplicemente inconcepibile. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che poi me la devo tenere io, non è che vado a rivenderla (pure se il gioco non mi è piaciuto, metti che un domani lo voglia rigiocare perchè l'ho rivalutato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), non ci guadagno niente a tenermela bella incelophanata e mai toccata, se spendo 2000€ per un gioco, come minimo mi ci faccio una partita. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

colpa mia che so mancato dal forum altrimenti non l'avresti venduta t'avrei mandato i senegalesi sotto casa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
stavo ancora in America, me dovevi mandà i messicani //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque tornando a bomba sul discorso, penso che converrai con me quando parliamo di "diversi tipi" di collezionismo. Il tuo è un tipo, che parlamose chiaro, è derivato da una grande conoscenza ma anche da disponibilità economiche di un certo tipo. Su ste pagine abbiamo visto collezione monotema incredibilmente belle, o collezioni (come la mia) "normali" che seguono certi criteri, certi canoni e ovviamente il portafoglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Per esempio, io non me comprerei mai più copie de la limited di ***** come Quantum Theory ma neanche 1,700€ de Super Mario Bros 3 uber nuovo, mai toccato manco dagli operai in fabbrica edition //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ahahah sì esatto è quel patto!!
Appena riappare dall'antro anale in cui è scomparso ve lo potrà confermare (in realtà da quando abbiamo fatto questo patto... dormo con un occhio solo) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

che poi 'sti due, Charlie e Oni mi aspettano a Napoli per il Gamecon spero che non me facciano qualche mignottata
ti abbraccerò senz'altro calorosamente, ma non stringerò nessun patto di sangue con te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

altre mignottate non me ne vengono in mente, che poi non è mica sicuro che quest'anno riesca ad andare al Comicon, del resto ti devo diverse sole o sbaglio? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

@Travello: lol :rickds:

stavo ancora in America, me dovevi mandà i messicani //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Comunque tornando a bomba sul discorso, penso che converrai con me quando parliamo di "diversi tipi" di collezionismo. Il tuo è un tipo, che parlamose chiaro è derivato da una grande conoscenza ma anche da disponibilità economiche di un certo tipo. Su ste pagine abbiamo visto collezione monotema incredibilmente belle, o collezioni (come la mia) "normali" che seguono certi criteri, certi canoni e ovviamente il portafoglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Per esempio, io non me comprerei mai più copie de la limited di ***** come Quantum Theory ma neanche 1,700€ de Super Mario Bros 3 uber nuovo, mai toccato manco dagli operai in fabbrica edition //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
hai ragionissima Travello, infatti io sono sempre stato contrario a postare tutta la roba, mi sono sempre limitato a qualche pezzo, perché come mi sono corretto poco sopra, ogni collezione è bellissima, se fatta con passione e sacrificio...

quello che faccio io è perché voglio che resti qualcosa, per me il videogioco è un tipo di arte, l'ars nova del nostro millennio, tutto qua, io voglio completare i magnifici 5 per NES ad esempio (ovvero Zelda I, Zelda II, Super Mario Bros. 1, 2 e 3 uber nuovi) per il momento me mancano i primi due Super Mario :(

hai ragionissima Travello, infatti io sono sempre stato contrario a postare tutta la roba, mi sono sempre limitato a qualche pezzo, perché come mi sono corretto poco sopra, ogni collezione è bellissima, se fatta con passione e sacrificio...
quello che faccio io è perché voglio che resti qualcosa, per me il videogioco è un tipo di arte, l'ars nova del nostro millennio, tutto qua, io voglio completare i magnifici 5 per NES ad esempio (ovvero Zelda I, Zelda II, Super Mario Bros. 1, 2 e 3 uber nuovi) per il momento me mancano i primi due Super Mario :(
appena diventi magistrato, te fai passà un paio de bustarelle e il problema non sussiste più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

a tal proposito mi ricordo del topic dello "schedario dell'avvocato" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

wela guglielmo ho capito il tuo punto di vista, però vedi, ad esempio, quei due giochi che hai postato, si vendono da 16 euro a 40 massimo su ebay in quelle condizioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Di solito l'usato non si colleziona, si accumula, il mercato del collezionismo è semplicemente altro, io sono solito comprare e scambiarmi con gli amici le "play copies", ad esempio prendi Dead Space, posseggo la ULE (ultra limited edition) e la play copy, ovvero una copia liscia per 360 del medesimo gioco, con la quale gioco normalmente...

Quando comprai la ULE (tanto per parlare anche di giochi moderni) per la cifra di 500 dollari fu proprio il dottor Frengo ad avvertirmi che avevo vinto l'asta, e mi diede anche dello scemo, adesso, la ULE (edizione limitata a 1000 esemplari nel mondo) nuova celophanata si vende a questo prezzo: http://www.ebay.it/itm/Dead-Space-Ultra-Limited-Edition-Xbox-360-/300690488149?pt=Video_Games_Games&hash=item46028cbb55#ht_500wt_1202

Questo è il collezionismo, ovvero comprare determinati giochi a determinate condizioni di mantenimento, altrimenti tutti quanti, con 200 euro alla mano, si possono comprare su ebay dei lotti da 300 giochi per NES solo cartuccia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Il collezionismo è un'altra cosa...

Detto questo però faccio la stessa errata corrige che feci all'epoca, ogni collezione è stupenda, se fatta con sudore e con sacrificio, e soprattutto la cosa più importante è VIDEOGIOCARE, fregatevene di darmi retta fino in fondo altrimenti diventa una malattia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non sto scherzando, io e Francesco (Onilink) abbiamo fatto un patto, chi muore per primo, cede la sua collezione a chi sopravvive, e l'ultimo dei due che muore, dona tutto al museo del videogiochi di Tokyo (o al museo italiano, semmai verrà aperto)...

E' un patto di sangue in effetti...
La cosa più divertente è vedere come la massa da credito a chi millanta di saperne una più del diavolo e poi se ne esce che Badlands e Time Gal per laseractive si trovano a 40€ :rickds::rickds::imfao:

Lungi da me denigrare l'altrui pensiero, ma di fronte a tale castroneria mi permetto di farmi 4 risate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Inoltre il discorso è male impostato a priori. Innanzitutto la prima distinzione da fare è quella tra videogiocatore che mantiene i propri titoli e collezionista. Solo poi si distinguono i tipi di collezionismo. Il fattore del sealed lo condivido, le perle da collezione devono essere nel migliore stato possibile preferibilmente. Anche se onestamente non condivido (benché rispetto) la scelta di sovrappagare un qualcosa solo perché un'agenzia si è appropriata senza alcuna legittimità della possibilità di valutare i giochi, ma tant'è.

L'accumulo è un'altra cosa, che non appartiene al collezionista; condivido il punto di vista di Guglielmo, ossia l'accumulatore prende la fuffa a 4 soldi per rivenderla preferibilmente a di più e guadagnare ancora per comprarne altra. Trova 30 giochi di m3rd4 a pochi euro e li compra tanto per ecc.ecc.

Chi compra TANTO ma sceglie con diligenza, gusto e raziocinio è un collezionista con buone possibilità, non uno che accumula. E' stato detto "meglio pochi ma buoni".. allora sarà ancor meglio "tanti e buoni" no? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Vabbè ma ha fatto bene travello a rivenderla subito, 300$ per quella mmmèrda ma scherziamo
Dead Space giocone, non scherzamo.

Comunque la macchina di Driver è divertente da morì pe giocacce //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

img_20120412_004803fgk62.jpg

In onore a:

:tragic:

P.S.Il nick è scritto sopra un cartoncino eh.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

ma quale massa noi siamo la storia del forum //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

ma quale massa noi siamo la storia del forum //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
massa in senso lato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

La cosa più divertente è vedere come la massa da credito a chi millanta di saperne una più del diavolo e poi se ne esce che Badlands e Time Gal per laseractive si trovano a 40€ :rickds::rickds::imfao:Lungi da me denigrare l'altrui pensiero, ma di fronte a tale castroneria mi permetto di farmi 4 risate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Probabile svista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif ,visto che a quel prezzo lo si trova per mega cd.

Voglio sperarlo, però, io perlomeno, prima di sentenziare in tono paternalistico avrei osservato con più attenzione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Voglio sperarlo, però io perlomeno, prima di sentenziare in tono paternalistico avrei osservato con più attenzione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Certo Badlands no però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif,c'è solo per laser

Dead Space giocone, non scherzamo.
Comunque la macchina di Driver è divertente da morì pe giocacce //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Mai quanto l'elicotterino radiocomandato de Ace Combat (che s'era perso su un albero al primo test) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:rickds:

Certo Badlands no però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif,c'è solo per laser
appunto! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anyway, dove si prende la patente del collezionista? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

appunto! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifAnyway, dove si prende la patente del collezionista? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Da nessuna parte ogni collezione deve piacere SOLO ed ESCLUSIVAMENTE al suo proprietario....il resto é FUFFA

Comprare titoli Retro Brand New di cui non te ne frega nulla solo perché un utente ne parla bene su un forum é UNA MINCHIATA,molto meglio comprarsi quello che ti piace veramente anche perché alla fine la collezione é TUA.

Mai quanto l'elicotterino radiocomandato de Ace Combat (che s'era perso su un albero al primo test) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:rickds:
gran sola quello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro