La cosa più divertente è vedere come la massa da credito a chi millanta di saperne una più del diavolo e poi se ne esce che Badlands e Time Gal per laseractive si trovano a 40€

:imfao:Lungi da me denigrare l'altrui pensiero, ma di fronte a tale castroneria mi permetto di farmi 4 risate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
evidentemente non mi sono spiegato bene
molto dipende dalle condizioni di mantenimento, faccio un ulteriore esempio
Zelda Ocarina of Time, edizione USA, boxed/complete
http://www.ebay.com/itm/ZELDA-OCARINA-OF-TIME-GOLD-NEAR-MINT-N64-NINTENDO-64-COMPLETE-/270938863268?pt=Video_Games_Games&hash=item3f1536f6a4#ht_500wt_1202
ad 86 dollari (una 65ina di euri) non interessa a nessuno, non so quante volte sono che posta quest'asta, lo potrebbe vendere a 30 euro non se lo comprerebbe nessuno uguale, a meno che non viene l'accumulatore e allora se lo compra...
Zelda Ocarina of Time, edizione USA, factory sealed e graduata 90
http://www.ebay.com/itm/The-Legend-of-Zelda-Ocarina-of-Time-Collectors-Edition-Nintendo-64-VGA-90-/130676304848?pt=Video_Games_Games&hash=item1e6cea2bd0#ht_963wt_1185
a 1.500 dollari, 50 bids a 2 giornate e oltre dalla fine dell'asta
un collezionista può anche passare la vita intera a spulciare per ebay ed altri siti, la mattina o la sera, quella ventina di minuti per vedere se è sbucato fuori un qualcosa di interessante, di VERAMENTE collezionistico...
non si fionda sulla prima copia aperta basta che sia "tenuta bene", se devo collezionare che sia "tenuta bene" non mi interessa, pensa che vale di più un gioco con lo scatolo distrutto ma con il celophane integro piuttosto che un gioco mint mint però scartato... è un po' lo stesso discorso che si fa con le action figures...
Poi, passando al discorso "VGA", non è solo che un qualche "ente" si sia appropriato di sentenziare quale oggetto sia "da collezione" e quale no, semplicemente la VGA ha una banca dati accessibile dal suo sito con tutti i numeri di serie dei giochi che ha "graduato", per un collezionista è molto facile accedere a questa banca dati e vedere se l'oggetto in vendita rispecchia i propri requisiti anziché farsi mandare foto su foto dell'oggetto, senza contare che sono molto, molto severi, nel dare il c.d. "bollino gold", che va da 85+ a 100, per il momento non ho mai visto un VGA 100 (livello Gem Mint) ad esempio, al massimo 95+... è chiaro che un collezionista non cerca solo il "factory sealed", ma cerca il factory sealed a determinate condizioni di mantenimento...
sicuramente avrò esagerato ma ci tenevo a farmi capire, spero di esser stato chiaro stavolta e di non suscitare più le risa immotivate di nessuno perché io sono sempre disposto alle spiegazioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
anche perché non si sa mai chi scrive al di là del monitor, magari potrebbe capitare che sia uno più pazzo di voi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif