Ufficiale GamersCollector | Il topic delle nostre postazioni e collezioni videoludiche!

• Autore discussione Autore discussione Sebaryu
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Ma dite che fra 20 anni anche i giochi di questa gen potranno avere un tale valore? :morristend:

Ma dite che fra 20 anni anche i giochi di questa gen potranno avere un tale valore? :morristend:
dipende da quante patch hanno ricevuto, e quanti DLC e di che spessore

un Fire Emblem: Radiant Dawn incelophanato probabilmente avrà un buon valore, un Darksiders 360 col tearing e uno Skyrim PS3 buggato al punto da non poterci giocare varranno la plastica che li contiene

perchè questa roba smetterà di essere disponibile tra molto meno di 20 anni

dipende da quante patch hanno ricevuto, e quanti DLC e di che spessore
un Fire Emblem: Radiant Dawn incelophanato probabilmente avrà un buon valore, un Darksiders 360 col tearing e uno Skyrim PS3 buggato al punto da non poterci giocare varranno la plastica che li contiene

perchè questa roba smetterà di essere disponibile tra molto meno di 20 anni
18382920.jpg

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Uploaded with ImageShack.us

arrivati gli altri 2 occhilaini Optoma 3d attivi ;p adesso ne ho 3 e ci possiamo vedere i bluray 3d e giocare in 3d ;p
mi viene in mente un mio amico che ha 4 occhialini e l'unico gioco giocabile in 3D che ha veramente è Wipeout e si può giocare solo da soli. LOL

Però almeno effettivamente ci si può guardare in compagnia i film in 3D //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

---------- Post added at 23:32:02 ---------- Previous post was at 23:20:12 ----------

One True Console Master
hai dimenticato "Too Honest" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

mi viene in mente un mio amico che ha 4 occhialini e l'unico gioco giocabile in 3D che ha veramente è Wipeout e si può giocare solo da soli. LOLPerò almeno effettivamente ci si può guardare in compagnia i film in 3D //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

---------- Post added at 23:32:02 ---------- Previous post was at 23:20:12 ----------

hai dimenticato "Too Honest" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io in 3d ho : Killzone3, Resistance 3, Uncharted 3, Gran turismo 5, Crysis 2 e sono tutti bellissimi e giocabili in 3d senza problemi, wipeut hd-fury ce l' ho ma non l' ho mai provato in 3d.

Te ricordi che stavo in america e la comprai pure io dal sito EA a 150 dollari? vabbè che poi l'ho rivenduta a 300 è stato il più grande rimpianto della mia vita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Cioè io ora al tuo posto mi starei dando mazzate sul tarello......

---------- Post added at 23:37:46 ---------- Previous post was at 23:36:47 ----------

na settimana dopo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif parlamo de 4 anni fa, ero più stronzo e fesso de oggi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ovviamente sealed
Forse avevi forse pure i capelli lunghi forse se non erro forse o forse ho preso una cantonata? 

---------- Post added at 23:40:28 ---------- Previous post was at 23:37:46 ----------

stavo ancora in America, me dovevi mandà i messicani //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Comunque tornando a bomba sul discorso, penso che converrai con me quando parliamo di "diversi tipi" di collezionismo. Il tuo è un tipo, che parlamose chiaro, è derivato da una grande conoscenza ma anche da disponibilità economiche di un certo tipo. Su ste pagine abbiamo visto collezione monotema incredibilmente belle, o collezioni (come la mia) "normali" che seguono certi criteri, certi canoni e ovviamente il portafoglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Per esempio, io non me comprerei mai più copie de la limited di ***** come Quantum Theory ma neanche 1,700€ de Super Mario Bros 3 uber nuovo, mai toccato manco dagli operai in fabbrica edition //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
posta qualcosa dai!

---------- Post added at 23:41:11 ---------- Previous post was at 23:40:28 ----------

Io in 3d ho : Killzone3, Resistance 3, Uncharted 3, Gran turismo 5, Crysis 2 e sono tutti bellissimi e giocabili in 3d senza problemi, wipeut hd-fury ce l' ho ma non l' ho mai provato in 3d.
di questi questo mio amico killzone3 l'ha rivenduto mentre Gran Turismo 5 ce l'ha quindi sopra ho detto una stupidata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Solo per voi esclusiva italiana spaziogames XD con aggiunta finale di sora static arts kingdom Hearts 10th anniversary box

scaled.php

Cioè io ora al tuo posto mi starei dando mazzate sul tarello...... 

---------- Post added at 23:37:46 ---------- Previous post was at 23:36:47 ----------

Forse avevi forse pure i capelli lunghi forse se non erro forse o forse ho preso una cantonata?

---------- Post added at 23:40:28 ---------- Previous post was at 23:37:46 ----------

posta qualcosa dai!

---------- Post added at 23:41:11 ---------- Previous post was at 23:40:28 ----------

di questi questo mio amico killzone3 l'ha rivenduto mentre Gran Turismo 5 ce l'ha quindi sopra ho detto una stupidata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Si, avevo dei bellissimi e liscissimi capelli lunghi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Solo per voi esclusiva italiana spaziogames XD con aggiunta finale di sora static arts kingdom Hearts 10th anniversary box

scaled.php
bellino il tutto

Si, avevo dei bellissimi e liscissimi capelli lunghi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

bellino il tutto
e i baffi stile Motorhead //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma la differenza tra accumulatore e collezionista esiste ed è innegabile, non vedo nè offese nè difficoltà particolari a capire il concettoio sono evidentemente un accumulatore ma non per questo non posso affermare di avere una collezione di videogiochi di tutto rispetto, anzi ieri pensavo proprio "come diavolo ho fatto ad 'accumulare' tanta roba con un certo criterio e in così poco tempo senza sperperare un patrimonio", che poi il patrimonio l'ho chiaramente sperperato comunque a poco a poco, ma certo non mi sono mai sognato di investire cifre folli per un gioco raro e graduato/incelophanato/quel che sia, per cui non posso definirmi un collezionista di videogiochi dal momento che compro solo ed esclusivamente giochi e console che potenzialmente posso giocare

apro tutto quello che compro perchè l'intenzione è di giocare e mai di conservare o far acquisire valore alla roba, certo un buon 90% dei miei giochi versa in "condizioni Charlie" ossia laddove è possibile cellophane originale aperto da sotto e riposto sulla custodia, dischi/cartucce sistemati in altri contenitori

le condizioni Charlie sono valutazioni assegnate da una società privata facente capo a me medesimo il cui logo rappresenta una ragazza in maglioncino di lana morbida, minigonna di jeans e calze a righe grandi bianco-viola naturalmente

la scriminante è data dal valore di determinati oggetti riconosciuto a livello mondiale, VGA o meno, il valore in denaro, l'atteggiamento assunto dal soggetto che come detto punta determinati prodotti non a caso definiti "da collezione", altrimenti non è un collezionare ma come detto un accumulare, tuttavia chi accumula finisce per possedere pur sempre una collezione, indubbiamente per mostrarla agli altri tra le altre cose e non vedo perchè no, e GUGLIELMO NINJAMASTER è un grosso e importante accumulatore per quanto mi riguarda, poi se qualcuno ci vede un'offesa sono problemi suoi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Pienamente d'accordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

questo é l'Articolo su di me e la mia collezione pubblicato sul Numero 126 della rivista Game Republic sulla rubrica IL COLLEZIONISTA per l'appunto

24opy5d.jpg

f2u1oy.jpg

chi fosse interessato può consultare l'articolo online sul sito della rivista e leggendo il borsino del retro market a pagina destra conoscere l'esatta valutazione dei pezzi Badlands e Time Gal nelle condizioni da me postate:sisi:

faccio inoltre notare che nessuno dei ragazzi che sono stati pubblicati su quella rivista nel corso dei mesi rientrerebbe nella definizione di "collezionista" usata su questo forum da alcuni utenti perché non in possesso di pezzi graduati VGA o altri particolarmente costosi e in condizioni pari al nuovo di fabbrica

questo é l'Articolo su di me e la mia collezione pubblicato sul Numero 126 della rivista Game Republic sulla rubrica IL COLLEZIONISTA per l'appunto

24opy5d.jpg

f2u1oy.jpg

chi fosse interessato può consultare l'articolo online sul sito della rivista e leggendo il borsino del retro market a pagina destra conoscere l'esatta valutazione dei pezzi Badlands e Time Gal nelle condizioni da me postate:sisi:

faccio inoltre notare che nessuno dei ragazzi che sono stati pubblicati su quella rivista nel corso dei mesi rientrerebbe nella definizione di "collezionista" usata su questo forum da alcuni utenti perché non in possesso di pezzi graduati VGA o altri particolarmente costosi e in condizioni pari al nuovo di fabbrica

watch_out_we_got_a_badass_over_here_meme_We_got_a_badass_over_here-s769x595-276546-580.png

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif io credo che ciò che ha scritto alex faccia la vera differenza tra un collezionista nel senso puro e più "alto" del termine e uno che ha soldi a vagonate da spendere in questa o quella versione limited, probabilmente valutate più di quanto in realtà non meritino.

In sezione ps3 ricordo che c'era, forse c'è ancora, un certo hokutonanto83 che prendeva TUTTO, e quando dico tutto intendo dire TUTTO :rickds: Se ne esisteva una limited lui la prendeva e spesso in duplice copia.. è collezionare questo? No.

Quando passo di qui e vedo i tuoi aggiornamenti rimango piuttosto indifferente ormai tanto è l'accumulo di roba. Bella sì, ma lontana dai veri pezzi da 90 e non dubito che tu ne abbia qualcuno sullo scaffale.

Cagassi banconote da 500 la mattina potrei facilmente eguagliarla il che la dice lunga, se riesci a capire cosa intendo.

Commento di un utente che le collezioni le guarda ma non le fa, attribuiscigli il peso che vuoi :unsisi:

watch_out_we_got_a_badass_over_here_meme_We_got_a_badass_over_here-s769x595-276546-580.png

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif io credo che ciò che ha scritto alex faccia la vera differenza tra un collezionista nel senso puro e più "alto" del termine e uno che ha soldi a vagonate da spendere in questa o quella versione limited, probabilmente valutate più di quanto in realtà non meritino.

In sezione ps3 ricordo che c'era, forse c'è ancora, un certo hokutonanto83 che prendeva TUTTO, e quando dico tutto intendo dire TUTTO :rickds: Se ne esisteva una limited lui la prendeva e spesso in duplice copia.. è collezionare questo? No.

Quando passo di qui e vedo i tuoi aggiornamenti rimango piuttosto indifferente ormai tanto è l'accumulo di roba. Bella sì, ma lontana dai veri pezzi da 90 e non dubito che tu ne abbia qualcuno sullo scaffale.

Cagassi banconote da 500 la mattina potrei facilmente eguagliarla il che la dice lunga, se riesci a capire cosa intendo.

Commento di un utente che le collezioni le guarda ma non le fa, attribuiscigli il peso che vuoi :unsisi:
In parte sono d'accordo con te, nel senso che acquistare oggetti mirati graduati e in condizioni perfette rappresenta il punto più alto del collezionismo.Ma a me non interessa perché preferisco acquistare soprattutto novità next gen (arcade stick,console,giochi ecc...) e quindi si tratta per forza di spesa di soldi a fine non produttivo... Non sono un investimento, ma soldi che vengono dissipati e null'altro... Detto questo, il valore di una collezione non può essere quantificato e qualsiasi spesa non necessaria è uno spreco...

Se compri una macchina nuova, quando la vecchia ancora funziona ma è vecchia è uno spreco...e via dicendo.

Ti giuro a me interessa di più avere una collezione di questo tipo da "accumulatore" quindi per altri sarà "sbagliato" magari ma si tratta pur sempre di una SCELTA PERSONALE //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

264tjc4.jpg

Senso puro e più alto del termine Collezionista.. Mi ero perso la fase in cui un messia abbia inciso le tavole del collezionista e le abbia tramandate ai posteri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se si intende il fatto di mirare ad oggetti prestigiosi e nelle migliori condizioni possibili rispetto al comprare tanta roba da GS e cestoni di ipermercati allora siamo d'accordo.. Il comprare numerose limited software/hardware soprattutto nipponiche, scegliendole in base al proprio gusto e in base all'indirizzo collezionistico che si persegue, rimane altresì indice di collezionismo nel vero senso del termine. Mi fa specie che venga fatta distinzione a livello "ISTAT" tra gli uni e gli altri. Parliamoci chiaro, ogni intervento come il tuo è solamente pretestuoso ed ora ti spiego perché. Anche chi colleziona SOLO pezzi da 90 vga ecc. Potrebbe farlo facilmente con un grande budget, basta andare su ebay.com oppure su SealedGamesHeaven e vedi che in pochi giorni, se sganci svariati "thousands bucks", ti porti a casa quello che vuoi. Inutile discernere in maniera parossistica il Collezionista con l'aureola e l'accumulatore folle riccone.. Esistono entrambi come nessuno, non esiste una categorizzazione aristotelica del Collezionista.. Ecco perché pretestuoso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

io colleziono i giochi che mi sono piaciuti.

Quelli che mi hanno rotto li rivendo senza tante menate.

Ai tempi ps2 mi regalarono dei giochi terribili che all'epoca non ho venduto. Ma li ho nascosti da un'altra parte.

io compro, gioco, tengo o rivendo. Niente sealed, niente o pochissime (ultima è stato witcher2 pc l'hanno scorso col busto in gesso di geraldt) limited.

Sono giochi, per me non ha senso tenerli "brand new"

quindi forse sono categorizzabile nell'accumulatore selettivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Senso puro e più alto del termine Collezionista.. Mi ero perso la fase in cui un messia abbia inciso le tavole del collezionista e le abbia tramandate ai posteri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifSe si intende il fatto di mirare ad oggetti prestigiosi e nelle migliori condizioni possibili rispetto al comprare tanta roba da GS e cestoni di ipermercati allora siamo d'accordo.. Il comprare numerose limited software/hardware soprattutto nipponiche, scegliendole in base al proprio gusto e in base all'indirizzo collezionistico che si persegue, rimane altresì indice di collezionismo nel vero senso del termine. Mi fa specie che venga fatta distinzione a livello "ISTAT" tra gli uni e gli altri. Parliamoci chiaro, ogni intervento come il tuo è solamente pretestuoso ed ora ti spiego perché. Anche chi colleziona SOLO pezzi da 90 vga ecc. Potrebbe farlo facilmente con un grande budget, basta andare su ebay.com oppure su SealedGamesHeaven e vedi che in pochi giorni, se sganci svariati "thousands bucks", ti porti a casa quello che vuoi. Inutile discernere in maniera parossistica il Collezionista con l'aureola e l'accumulatore folle riccone.. Esistono entrambi come nessuno, non esiste una categorizzazione aristotelica del Collezionista.. Ecco perché pretestuoso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
In generale sono d'accordo con te, anche perché lo dicevo sempre ad Alex: senza budget da persone ricche siamo tutti accumulatori de monnezza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

credo che molti abbiano preso troppo sul personale il commento di Alex.

Inoltre non capisco per quale motivo un pezzo in ottime condizioni e col "pedigree" non debba essere quotato di più rispetto a un sealed con gli angoli strappati (e anche a parità di condizioni, se per convenzione la vga viene riconosciuta da un gran numero di collezionisti, non vedo perchè sminuirla). A me è capitato di andare a comprare copie di giochi nuovi e di chiedere altri pezzi perchè la copia che mi era stata presentata aveva il bozzetto sulla cover o la plastica recisa dal taglierino, a voi no?

credo che molti abbiano preso troppo sul personale il commento di Alex.
Inoltre non capisco per quale motivo un pezzo in ottime condizioni e col "pedigree" non debba essere quotato di più rispetto a un sealed con gli angoli strappati (e anche a parità di condizioni, se per convenzione la vga viene riconosciuta da un gran numero di collezionisti, non vedo perchè sminuirla). A me è capitato di andare a comprare copie di giochi nuovi e di chiedere altri pezzi perchè la copia che mi era stata presentata aveva il bozzetto sulla cover o la plastica recisa dal taglierino, a voi no?
Ai voglia, non le conto nemmeno le volte. Per questo credo che buona parte dei giocatori sia un mix tra il collezionista e l'accumulatore, la distinzione tra le 2 categorie viene fatta nel momento in cui il giocatore prende atto di stare accumulando una discreta quantità di videogiochi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro