Games With Gold | Servizio in dismissione (Settembre) | Sostituito dal GamePass Core!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Avessi il capitale sarebbe ora il momento di acquistare il piu' possibile i codici al prezzo che è stato fino ad oggi per poi speculare :asd:
Invece sono un poveraccio e non so nemmeno se riesco a comprarne uno prima che mi scada il pass :morris2:

• Mi piace
Reazioni: VAL
Avessi il capitale sarebbe ora il momento di acquistare il piu' possibile i codici al prezzo che è stato fino ad oggi per poi speculare :asd:
Invece sono un poveraccio e non so nemmeno se riesco a comprarne uno prima che mi scada il pass :morris2:
:asd: :segnormechico::segnormechico:

Quello che intendo è che prima di rimuovere il Gold dovrebbero avere quasi tutti (per dire) abbonati al GPU, ora come ora sono troppi ad avere il Gold.
E come ho scritto prima ed altre volte, se avessero potuto impedire la conversione 1:1, lo avrebbero fatto; evidentemente non possono e aumentare il Gold è l'unico sistema
ma quello che dico e' che non gli conviene proprio eliminarlo il gold, anche fossero 4 gatti a farlo, poi sul sono troppi ad avere il gold non so, dipende dai numeri che non dicono piu' guardacaso, con il pass regalato, la conversione ecc la maggior parte sta passando al pass in tempi brevi, non mi stupirei che fossero a brevissimo 20 mil,.
per calcolare i veri numeri ricordo che bene o male il 30/35%/40% degli acquirenti console hanno un abbonamento , quindi se ci sono 50 mil o poco piu' di xbox in giro , vuol dire che il gold era bene o male in mano a 15/20 mil erano gli utenti possibili su console , quindi praticamente tutti son gia passati al pass

ma quello che dico e' che non gli conviene proprio eliminarlo il gold, anche fossero 4 gatti a farlo, poi sul sono troppi ad avere il gold non so, dipende dai numeri che non dicono piu' guardacaso, con il pass regalato, la conversione ecc la maggior parte sta passando al pass in tempi brevi, non mi stupirei che fossero a brevissimo 20 mil,.
per calcolare i veri numeri ricordo che bene o male il 30/35%/40% degli acquirenti console hanno un abbonamento , quindi se ci sono 50 mil o poco piu' di xbox in giro , vuol dire che il gold era bene o male in mano a 15/20 mil erano gli utenti possibili su console , quindi praticamente tutti son gia passati al pass
Non saprei, il loro ultimo dato dava 15 milioni di abbonati al GPU che però appaiono anche come Gold e il pass lo si fa anche da PC, quindi senza conoscere come sono distribuiti gli abbonati e da dove vengono (erano Gold? Silver? Pass normale?) è difficile avere un'idea chiara.

Secondo me, avrebbero dovuto togliere i Games with Gold, abbassarne il prezzo ed aumentare quello del GPU evitando tanti problemi.

No, non è un aumento di 20$, ma di 60 perché, farsi un annuale a queste condizioni, costerà 120$!!! Il doppio rispetto ad un anno fa. Assurdo...
Poi magari diventeranno 5 giochi fissi anzichè 4 al mese, ma è sempre un'esagerazione. Non capisco come loro non riescano a capire che aumenti così repentini sono sbagliati.
Se non ne combinano almeno una in Xbox per affossarsi non son contenti :badboy:
Ah perché si parla di +20 per i 6 mesi, quindi il doppio...questi sono fuori ma proprio FUORI.
Se non fanno almeno una stronzata per affossarsi ad inizio gen non sono contenti, veramente assurdi :facepalm:

Finito il GPU avrei fatto nuovamente il giochetto ma col cavolo che ora lo faccio pagando 120 euro di annuale di Gold...chi me lo fa fare? Per avere cosa poi, giochi della prima Xbox e Indie per One? Ma suvvia. Invece di chiudere un servizio inutile questi vanno a radoppiarne il prezzo, fanno bene da una parte con GPU e da schifo dall'altra con il Gold, incredibili davvero.
Se fanno così anche in italia finisce che sto proprio senza niente e si perdono pure i soldi che si sono fatti sino ad ora visto che non sono mai stato senza Gold dalla gen 360.

Intanto sui gold mettono gears 5, lostplanet2, revil 0,indiana jones,

NN male

Ah perché si parla di +20 per i 6 mesi, quindi il doppio...questi sono fuori ma proprio FUORI.
Se non fanno almeno una stronzata per affossarsi ad inizio gen non sono contenti, veramente assurdi :facepalm:

Finito il GPU avrei fatto nuovamente il giochetto ma col cavolo che ora lo faccio pagando 120 euro di annuale di Gold...chi me lo fa fare? Per avere cosa poi, giochi della prima Xbox e Indie per One? Ma suvvia. Invece di chiudere un servizio inutile questi vanno a radoppiarne il prezzo, fanno bene da una parte con GPU e da schifo dall'altra con il Gold, incredibili davvero.
Se fanno così anche in italia finisce che sto proprio senza niente e si perdono pure i soldi che si sono fatti sino ad ora visto che non sono mai stato senza Gold dalla gen 360.
Chi è abbonato al gold non verrà aumentato il prezzo certo per fare il giochetto non si può fare così, immaginavo che avrebbero fatto qualcosa per contrastare questo trucchetto, io andrò di 14 di giorni di prova (che si può trasformare in un mese), spendere 120€ ho 80€ all'anno direi di no

Io invece penso che rinnoverò il GPU, magari non sempre a prezzo pieno, ma lo rinnoverò perché mi ci trovo bene, però col caz che gli do 120€ per il Gold, il triplo rispetto a quando stava in sconto o con le key l'annuale.
Mi sa che l'unica alternativa è comprare dei codici ora, prima che ci facciano la cresta.
Chi è abbonato al gold non verrà aumentato il prezzo certo per fare il giochetto non si può fare così, immaginavo che avrebbero fatto qualcosa per contrastare questo trucchetto, io andrò di 14 di giorni di prova (che si può trasformare in un mese), spendere 120€ ho 80€ all'anno direi di no
Ma perché ti fa riscattare i giorni di prova? Penso che, le poche volte che ho provato ad utilizzarli, non andassero :dsax:

Io invece penso che rinnoverò il GPU, magari non sempre a prezzo pieno, ma lo rinnoverò perché mi ci trovo bene, però col caz che gli do 120€ per il Gold, il triplo rispetto a quando stava in sconto o con le key l'annuale.
Mi sa che l'unica alternativa è comprare dei codici ora, prima che ci facciano la cresta.

Ma perché ti fa riscattare i giorni di prova? Penso che, le poche volte che ho provato ad utilizzarli, non andassero :dsax:
devi prendere questihttps://www.ebay.it/itm/Codice-di-prova-Xbox-Live-Gold-Game-Pass-Ultimate-14-giorni-2-settimane-24-7/153958369693?hash=item23d8a2499d:g:EoMAAOSw3X1e11Ed che funzionano lo preso una volta visto che non volevo spendere tanto in quel mese ed ha funzionato

Non è una mossa per fermare il trucchetto. Il trucchetto è una cosa che permettono loro e ci sarebbero stati 3 secondi a non farlo fare più.
Questa o è una mossa che porterà ad una totale revisione degli abbonamenti (guarda caso il gold costerà esattamente uguale al pass) oppure..... sono seriamente degli infami schifosi:asd:

Non è una mossa per fermare il trucchetto. Il trucchetto è una cosa che permettono loro e ci sarebbero stati 3 secondi a non farlo fare più.
Questa o è una mossa che porterà ad una totale revisione degli abbonamenti (guarda caso il gold costerà esattamente uguale al pass) oppure..... sono seriamente degli infami schifosi:asd:
Boh ma secondo me chi fà solo il gold al momento è solo per fare la conversione, perchè non conosco nessuno che si fà solo il gold, per me vogliono lasciare la conversione ma hanno fatto si che se lo fai è come se stessi prendendo l'ultimate

Non saprei, il loro ultimo dato dava 15 milioni di abbonati al GPU che però appaiono anche come Gold e il pass lo si fa anche da PC, quindi senza conoscere come sono distribuiti gli abbonati e da dove vengono (erano Gold? Silver? Pass normale?) è difficile avere un'idea chiara.

Secondo me, avrebbero dovuto togliere i Games with Gold, abbassarne il prezzo ed aumentare quello del GPU evitando tanti problemi.
Io mi riferivo alla % di abbonati ai servizi su console, almeno sino a poco tempo fa i dati si sapevano e le % sulle console quello era, un po' come il plus che era a 39 mil con 108 mil di PS4.
Se abbassavano il prezzo del Gold ed alzavano quello del Pass ottenevano l'opposto di quel che vogliono, cioè tutti sul pass

Boh ma secondo me chi fà solo il gold al momento è solo per fare la conversione, perchè non conosco nessuno che si fà solo il gold, per me vogliono lasciare la conversione ma hanno fatto si che se lo fai è come se stessi prendendo l'ultimate
Penso siano invece tanti perché pure io ai giochi del GPU ci sto giocando praticamente solo ora facendo Star Wars che è su Ea Play, a parte AoE II (che comunque avrei comprato come il primo) e pochissimi altri non so quanti titoli del GPU ho fatto ma di sicuro non ne sarebbe valsa la pena pagandolo a prezzo pieno. Mi è andata bene solo per via della conversione perché per un euro del cavolo solo un cretino non farebbe la conversione :asd: ma a prezzo pieno non lo farei MAI, non mi converrebbe, anche perché delle esclusive Microsoft, a meno di sorprese future, non mi interessa nulla quindi non posso nemmeno giocare su questo...cioé non mi conviene.
Ai 12 o 16 euro di un mese interoper fare il trucchetto ci sarei ancora stato ma dovendo già salire a 30-40 penso proprio di no e che avrei fatto il semplice Gold per quella 40ina di euro che costa online e finita lì...e anche il Gold ormai lo sto facendo giusto per farlo perché di giochi dei GwG non ne gioco da 10 anni e mi capita molto raramente di giocare anche online se non nei primi mesi dell'uscita di un nuovo Battlefield quindi già trovo abbastanza un furto far pagare per giocare online, ci manca solo vederne il prezzo aumentato alla FOLLIA di 120 euro annuali.

Finisce che se ne vanno a quel paese tutti quanti e invece di vedere 120 euro ne vedono 0 :asd:

veramente senza senso l'aumento

sul piano dei giochi, che tu citi, devo dire che questo mese hanno messo ottimi giochi

veramente senza senso l'aumento

sul piano dei giochi, che tu citi, devo dire che questo mese hanno messo ottimi giochi
E secondo te perché? Pensano di far chiudere gli occhi a milioni di abbonati solo perché buttano Gears 5 dentro (che praticamente tutti hanno già con il GPU) e un quinto gioco. Quindi secondo loro adesso dovrei farmi andare bene l'aumento doppio? Praticamente Gears lo sto pagando a prezzo pieno e non mi interessa minimamente oltre ad averlo già...dove sarebbe la convenienza? Andassero a quel paese a braccetto tutti quelli che hanno avuto la brillante idea di aumentare il prezzo e poi sfotterci con lo specchietto per le allodole come se fossimo portafogli senza cervello :asd:
Spero che questa mossa li faccia calare un sacco in borsa tagliando via milioni di abbonati com'è giusto che sia.
Invece di eliminare un qualcosa di inutile vanno a raddoppiarne il prezzo, roba da matti.

E secondo te perché? Pensano di far chiudere gli occhi a milioni di abbonati solo perché buttano Gears 5 dentro (che praticamente tutti hanno già con il GPU) e un quinto gioco. Quindi secondo loro adesso dovrei farmi andare bene l'aumento doppio? Praticamente Gears lo sto pagando a prezzo pieno e non mi interessa minimamente oltre ad averlo già...dove sarebbe la convenienza? Andassero a quel paese a braccetto tutti quelli che hanno avuto la brillante idea di aumentare il prezzo e poi sfotterci con lo specchietto per le allodole come se fossimo portafogli senza cervello :asd:
Spero che questa mossa li faccia calare un sacco in borsa tagliando via milioni di abbonati com'è giusto che sia.
Invece di eliminare un qualcosa di inutile vanno a raddoppiarne il prezzo, roba da matti.
ma concordo al 100% con te eh

Mi scade nel 2022 il game pas ultimate :asd: :unsisi:, cmq su ebay li vendono al prezzo di 2.89€ l'uno (sono codici) https://www.ebay.it/itm/Codice-di-p...369693?hash=item23d8a2499d:g:EoMAAOSw3X1e11Ed in totale andresti a pagare 32.49 per un'anno (certe volte dà anche la possibilità se metti il rinnovo che ti dà un mese di ultimate ti converte il tutto 1mese e 14 giorni di ultimate (provato da me e funziona) perciò andresti a pagare ancora di meno :ahsisi:
Con questi però bisogna star lì a mettere i codici ogni 14 giorni no? Non li fa mettere tutti in una volta perché se si è già abbonati da l'errore credo...

Mossa abbastanza antipatica quella di penalizzare quei giocatori che vogliono solo farsi una partitina ogni tanto e fanno solo il gold..

Xbox diventa ancora meno la console per chi vuole giocare ad un paio di titoli l’anno e non è interessato al Game Pass, già prima Sony offriva i free to play senza abbonamento Plus, adesso è proprio ridicolo il confronto.
Forzare l’ecosistema ad essere una macchina da Game Pass in questo modo è orribile, è chiaro che vogliono convertire gli utenti Gold a Game Pass Ultimate poiché la differenza di prezzo/qualità del servizio tra i due diventa ridicola.

Spero che questa mossa risulti per loro disastrosa, comprendo un aumento di prezzo, avevo accettato benissimo l’ultimo anni fa, ma ora si è RADDOPPIATO il prezzo un servizio che ha perso mordente a livello qualitativo da quando c’è Game Pass. Inoltre mi pare alienante rispetto a ciò che offre non solo la concorrenza console ma il mondo PC da anni, che loro tendono a raggruppare nell’ecosistema.

E parlo da utente Game Pass che non farebbe più un abbonamento solo Gold.

• Mi piace
Reazioni: VAL
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro