Giochi GamesAndMovies.it, problemi all'orizzonte BELLEZZE? - UFFICIALE: Attività fallita!

Alla data del 17/02, qual è la tua situazione con i preordini di G&M?

• Ho ancora molti preordini (10-20) che non sono stati risarciti.

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    79
ormai è diventato moscio il topic senza novità , devo andare a resuscitare il topic di youtube per parlare del nuovo drama ?:hmm:

Non è legale perché non è chiaro al consumatore, non c'è scritto ferma prezzo da nessuna parte in fase di preordine né tanto meno che si terranno CINQUE euro, non fatevi fregare.
è indicato anche questo nelle condizioni di acquisto però, Ghost of Yotei rientrerebbe:
Nell’ambito del servizio “ferma prezzo” delle prevendite, in caso di mancata allocazione del prodotto prenotato da parte del fornitore e trascorsi 30 giorni dalla data di uscita prevista, ----------- concorderà con il cliente la soluzione più congrua alle esigenze dello stesso, incluso eventualmente il rimborso delle somme già versate e dunque la risoluzione del contratto.

Questi hanno usato lo "schema ponzi" fino a quando hanno potuto.. poi hanno fato il passo più lungo della gamba! Bye Bye :dsax:

Usate Paypal finchè siete in tempo.. altrimenti addios cit. :fantozzi:

Non hanno manco aggiornato la data di Gta VI. :asd:

beh nuovi preorder da aggiungere sul sito mi sembrano una ottima notizia
Solo che dovrebbero fare uno sop + direct ogni 2 settimane per farli entrare in possesso delle liquidità necessarie per tutto ciò che hanno di inevaso

è indicato anche questo nelle condizioni di acquisto però, Ghost of Yotei rientrerebbe:
Nell’ambito del servizio “ferma prezzo” delle prevendite, in caso di mancata allocazione del prodotto prenotato da parte del fornitore e trascorsi 30 giorni dalla data di uscita prevista, ----------- concorderà con il cliente la soluzione più congrua alle esigenze dello stesso, incluso eventualmente il rimborso delle somme già versate e dunque la risoluzione del contratto.
Prova a chiedere a chatgpt e vedrai che risponderà:
"
Questa clausola che trattiene 5 euro (spesso chiamata “caparra confirmatoria” o “ferma prezzo”) può essere illegittima o vessatoria, a meno che:

• tu sia stato chiaramente informato prima della conferma dell’ordine;
  • sia specificato che si tratta di un servizio separato (es. “garanzia del prezzo bloccato”) e tu abbia accettato esplicitamente di pagare per questo servizio;
  • ti sia stata fornita una conferma scritta del contratto e delle condizioni.
Se invece la clausola è nascosta nelle condizioni generali e non è stata esplicitamente accettata (spunta separata), allora può essere nullo ai sensi degli articoli
"

E sarà un caso che NESSUNO di noi ha capito questa cosa del ferma prezzo(termine mai letto durante il preordine) e del deposito dei 5 euro per 14 giorni? Che guarda caso è nascosto nei termini di servizio?

Prova a chiedere a chatgpt e vedrai che risponderà:
"
Questa clausola che trattiene 5 euro (spesso chiamata “caparra confirmatoria” o “ferma prezzo”) può essere illegittima o vessatoria, a meno che:

• tu sia stato chiaramente informato prima della conferma dell’ordine;
  • sia specificato che si tratta di un servizio separato (es. “garanzia del prezzo bloccato”) e tu abbia accettato esplicitamente di pagare per questo servizio;
  • ti sia stata fornita una conferma scritta del contratto e delle condizioni.
Se invece la clausola è nascosta nelle condizioni generali e non è stata esplicitamente accettata (spunta separata), allora può essere nullo ai sensi degli articoli
"

E sarà un caso che NESSUNO di noi ha capito questa cosa del ferma prezzo(termine mai letto durante il preordine) e del deposito dei 5 euro per 14 giorni? Che guarda caso è nascosto nei termini di servizio?
Ah be', se lo dice chatgpt...

Per quanto sia una clausola poco simpatica, io tenderei a pensare che sia legale. È scritta chiaramente nella pagina dei termini e condizioni sul sito (trovabile come al solito nel footer della homepage) e quando procedi ad un acquisto (ho verificato) devi fare una spunta alle caselle di presa visione delle condizioni. Quindi...

Ah be', se lo dice chatgpt...

Per quanto sia una clausola poco simpatica, io tenderei a pensare che sia legale. È scritta chiaramente nella pagina dei termini e condizioni sul sito (trovabile come al solito nel footer della homepage) e quando procedi ad un acquisto (ho verificato) devi fare una spunta alle caselle di presa visione delle condizioni. Quindi...
Se nessuno ha capito questa clausola, un po' nascosta forse lo è, non è che uno va a leggersi tutte le clausole di un banale preorder, se ci fosse stato scritto "ci prendiamo l'importo del gioco moltiplicato per 10 e ce lo teniamo" non penso proprio sia legale, quando si parla di pagamenti deve essere limpido all'utente, cosa spende e cosa viene trattenuto.
PayPal non c'ha pensato due volte a ridarmi l'importo totale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro