Ma secondo me loro operativamente lavorano bene, è sui preorder più popolari che hanno fatto il passo più lungo della gamba e non stanno riuscendo fisicamente ad acquistare il numero di pezzi richiesti a prezzi sostenibili. Magari è vero come mi sembra dicessero in estate, che si appoggiavano a un fornitore che però ultimamente li ha lasciati a piedi (e si spera che quindi il problema sia limitato ai preorder estivi, e che per i nuovi abbiano trovato una copertura alternativa).
Questo chiaramente non giustifica le promesse non mantenute e la poca trasparenza, per non parlare dei ritardi nei rimborsi legittimi che, oberati o meno, devono essere evasi nei tempi stabiliti contrattualmente.
Però secondo me è anche un eccessivo aspettarsi il livello di servizio delle grandi piattaforme, oltretutto considerando che offrono prezzi ben inferiori.
Ma cos'altro deve succedere per farvi capire quale sia la reale situazione?
Non stanno praticamente consegnando più nulla da agosto (a parte poca roba). Non stanno rimborsando persone che hanno dato loro soldi PIU' DI UN ANNO FA. Persone che hanno messo di mezzo gli avvocati.
Non rispondo più da settimane all'assistenza clienti e ora stanno anche minacciando ripercussioni legali nei confronti di chi giustamente li insulta.
Hanno eliminato qualsiasi forma di comunicazione con loro. Sui social non è possibile scrivere alcun commento e fanno finta di nulla. Chiunque riesca in qualche modo a dire la propria viene censurato.
Hanno emesso un buono sconto da 10€ riutilizzabile all'infinito facendoti pagare dei prodotti meno della metà del sottocosto sostenibile da una multinazionale, figuratevi da un negozietto del cazzo. Ovviamente è chiaro a tutti lo scopo di quel buono sconto.
Ma cosa cazzo deve succedere per farvi capire che state avendo a che fare con delle persone come minimo disoneste? Veramente aver ricevuto una manciata di ordini in tempo cancella ogni grana avvenuta successivamente? "Oh wow, un negozio che ho pagato mi ha consegnato la merce per cui ho pagato, sono onesti!!"
Vorrei ricordarvi che anche gli Stockisti consegnava in tempo, anche Ekey, anche Taocomputer (e loro comunque il torto lo hanno fatto solo verso lo stato, non nei confronti dei consumatori, quindi sono comunque realtà decisamente migliori di questa).
Anche quì, se sono le console della fiera perché non sono disponibili subito? Cosa ferma loro da spedire subito le console usate a Lucca? Perché si prendono un altro mese di tempo in cui intanto incamerano altri ordini e altri soldi? Fatevi due domande.