Gaming Events 2021 | Topic Annuale Concluso! Sayonara!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Nel sondaggio manca lo state of play di horizon 2, anche perché ha vinto quello :sard:

Tenendo comunque conto del fatto che la qualità media generale è stata bassa (con alcune punte di orrore puro) dico Nintendo, principalmente per SMT5, peccato per la doccia fredda di Zelda che è più in là di quanto pensavamo.

E ora waiting for July :eucube:

Avrei decisamente optato per Nintendo, se non fosse per il fatto che la maggior parte della roba non mi interessa, dal momento che non ho Switch.

Quindi voto il Summer Game Fest del Geoffone.

Tenendo comunque presente che l'E3 è stata un'occasione sprecata per alcune conferenze, ed inoltre quella di MS mi sarei aspettato quel "di più" che gli serviva oltre a parlare del Pass, che non rispecchia per nulla il mio modo di videogiocare, anche se lo ritengo un servizio ottimale per che ne usufruisce.

Infine, tutto al di sotto della media, se non fosse per quelle poche certezze e conferme, tra i tanti: Death Stranding DC, Tales of Arise, Elden Ring, Replaced e qualche altro titolo che ora mi sfugge.

Io voto per il Summer Game Fest, ma solo perché ha finalmente portato qualcosa di Elden Ring,

Per il resto, imho, è stato un E3 imbarazzante. Il nulla più assoluto.

Deluso in particolar modo da Xbox/Bethesda... sto, ancora, aspettando una risposta a Sony che mi possa invogliare ad acquistare anche una Serie S/X ma niente... il momento più alto l'hanno raggiunto con Forza Horizon. Ma non mi basta. Bello il GamePass ma... sticazzi? Io voglio le esclusive tripla A con i coglioni fumanti, cazzo!

Grande delusione anche Nintendo, ma non che mi aspettassi molto sinceramente: speravo solo in qualche.news sul nuovo Metroid Prime... per BoTW2 interesse zero; se poi dovessero cambiare alcune meccaniche introdotte nel primo potrebbe farsi più interessante,

Tutti gli altri non pervenuti proprio...

Se ne devo scegliere una sola, direi Nintendo, che ha 2 cose che mi interessano rispetto ad 1 sola delle altre due in ballo. Una vittorina, ma tant’e’ :morris2:

Dovessi votare, voterei primo posto Nintendo che, al netto di un Direct un pochino altalenante, ha comunque droppato bene e da qui a fine anno si son coperti con molte release e molto interessanti.
Secondo posto per Geoff, grazie ad Elden Ring (che si conferma il best trailer del periodo, come avevo pronosticato :asd:).
Terzo posto Xbox/Bethesda per l'ottimo ritmo, anche se poi a conti fatti continuano a darmi zero motivazioni per comprare la console prima del tardo 2022 se non 2023.

Detto ciò, snocciolo le cose migliori che ho visto
  • Horizon Forbidden West: ok, tecnicamente non è E3, ma resta probabilmente la cosa migliore vista da 2 settimane a questa parte, lato gameplay demo
  • Elden Ring: ritorna dalle nebbie e si dimostra una roba assurda
  • STALKER 2: veramente bellissimo, speriamo che non tardi molto ad arrivare l'anno prossimo
  • Far Cry 6: perché al netto del suo essere more of the same, mette come sempre una gran voglia di giocarlo
  • Mario Rabbids 2: vabè sempre una figata come il primo
  • Stranger of Paradise: a sorpresa ce lo devo mettere dopo aver provato con mano la demo, perché sfoggia un combat system davvero fighissimo e che non posso ignorare, peccato che la direzione artistica mostrata sia ai limiti della squalifica per cocaina e che il trailer lo ha montato qualche senzatetto con Windows XP
  • No More Heroes 3: relegato alla Treehouse, però mi sembra molto smooth per gli standard Suda(ti), quindi ben venga e D1 facile di agosto
  • Metroid Dread: lo attendevo con ansia, è un D1 easy
  • Shin Megami Tensei V: come sopra, altro D1 easy
  • Zelda Breath of the Wild sequel: come sopra, altro D1 easy, peccato si sia mostrato poco

Volutamente non metto roba tipo A Plague Tale Requiem ed altri titoli che si son mostrati con trailer in cg o zero esplicativi (cough... Starfield... cough).

Horizon Forbidden West
Elden Ring
Metroid
Replaced
Zelda ( ma giusto perchè e Zelda, altrimenti il trailer è insulso)

Votato MS, anche se personalmente parlando mi interessano pochi titoli ma lo ritengo lo show migliore per quantità e qualità (con meno roba solo in engine sarebbe stato ancora meglio). Nintendo si Zelda, ma Zelda si sapeva da tempo che esiste e manco è certo il 2022, SMT non è un loro titolo (anche se esclusiva di peso) e quel Metroid boh se vi piace contenti voi.

Per il mio gusto N Direct agilmente. (SMTV, MetroidV, e Zeldone)

Come conferenza in sé, MS a mani basse. Sia per ritmo, sia per comunicazione, e messaggio che sono riusciti a trasmettere.

Ultimo ma non ultimo Geoff. La conferenza del cuore. Vuoi perché si vuol bene al Geoffone, vuoi perché c'era ER e DS:DC :asd:

SQEX conferenza più divertente in assoluto. Ho riso per 40 minuti.

Capcom atroce. Ma molto buffo l'annuncio del DLC di RE8.

Discreto PC Gaming Show (ma mancavano i botti come P4 l'anno scorso)

Koch Media un insulto.
Gearbox un insulto.

Bandai non pervenuta.

Le altre conferenze minori, poco incisive.

Giochi graficamente più impressionanti dell'Estate:
STALKER2 (sperando esca effettivamente così come si è mostrato)
Horizon 2
Forza Horizon 5

Se ci limitiamo all'impatto visivo (soprassedendo sulla grafica pura e dura):
Elden Ring

:sisi:

l'anno prossimo si potrebbero avere per le mani Elden Ring, God of War Ragnarok, Breath of the Wild 2 e chissà cos'altro :asd:

Per il mio gusto N Direct agilmente. (SMTV, MetroidV, e Zeldone)

Come conferenza in sé, MS a mani basse. Sia per ritmo, sia per comunicazione, e messaggio che sono riusciti a trasmettere.

Ultimo ma non ultimo Geoff. La conferenza del cuore. Vuoi perché si vuol bene al Geoffone, vuoi perché c'era ER e DS:DC :asd:

SQEX conferenza più divertente in assoluto. Ho riso per 40 minuti.

Capcom atroce. Ma molto buffo l'annuncio del DLC di RE8.

Discreto PC Gaming Show (ma mancavano i botti come P4 l'anno scorso)

Koch Media un insulto.
Gearbox un insulto.

Bandai non pervenuta.

Le altre conferenze minori, poco incisive.
Nel sondaggio manca sony

Non mi sembra che Sony abbia fatto un'evento durante E3/SummerGameFest.
Lo ha fatto prima, state of play, e ha vinto
Post automatically merged:

Che poi anche se avesse fatto carrellata di trailer sony non sarebbe uscito durante e3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro