One/Series Gears 5 | SG: 9.1 |

Pubblicità
Ma dove è stato stravolto Halo? :asd:  

Da quel poco che si è visto del 6 il lato artistico è sempre quello, come giusto che sia eh, nonostante a me non piace ma di certo non chiedo di stravolgerlo.

Per il filtro sporco è vero, ma hanno preso la direzione opposta. Imho quel filtro sporco era dovuto anche per dare un comparto tecnico in cui nascondere i difetti

Intende il cambiamento dell'Art Direction dalla trilogia Bungie ai due capitoli 343 Industries. Che poi probabilmente si stanno "rimangiando" tutto con Infinite, quindi lascerei perdere Halo al momento come metro di paragone per la gestione di un brand (a 360° proprio) che ci sarebbe molto di cui discutere.

Cooooomunque ho visto il video della meccanica stealth incriminata, sembra proprio na robetta bruttina, abbozzata ed evitabile, magari messa lì per far vedere qualcosa di diverso o per staccare dalla sezione sparecchia di turno (che poi penso si possa comunque affrontarla normalmente), ma non la prenderei proprio in considerazione nella valutazione dell'IA generale. Gears da difficile in sù ha mostrato sempre delle buonissime cose con l'IA nemica: ci sono degli scontri molto interessanti e ostici per il modo di comportarsi dei nemici pure in quella che qui dentro viene ripetutamente additata come "puzzolente merda schifosa" di Gears 4. Relax gente, queste cose valutatele dopo aver finito (o quantomeno giocato) il prodotto in questione. Tanto poi le magagne vengono a galla solo in quel momento. Io diffido parecchio - per non dire totalmente - dalle review, ad oggi però ci sono due redattori a cui sono molto legato e di cui mi fido parecchio che mi hanno tranquillizzato sulla questione IA, se questo può interessarvi.

Ultima modifica da un moderatore:
Siete tutti a giocare? :asd:  

Curiosissimo di leggere le vostre opinioni sulla campagna ragazzi! Buon divertimento :)

Se qualcuno di voi volesse giocare Escape, Orda o Versus, aggiungetemi: NoX AnDrE

Buon divertimento a chi ci sta giocando, io per ora sto andando avanti con Gears 2 e nonostante i suoi anni è invecchiato parecchio bene (sarà forse per il fatto che è X enhanced)

Intende il cambiamento dell'Art Direction dalla trilogia Bungie ai due capitoli 343 Industries. Che poi probabilmente si stanno "rimangiando" tutto con Infinite, quindi lascerei perdere Halo al momento come metro di paragone per la gestione di un brand (a 360° proprio) che ci sarebbe molto di cui discutere.

Cooooomunque ho visto il video della meccanica stealth incriminata, sembra proprio na robetta bruttina, abbozzata ed evitabile, magari messa lì per far vedere qualcosa di diverso o per staccare dalla sezione sparecchia di turno (che poi penso si possa comunque affrontarla normalmente), ma non la prenderei proprio in considerazione nella valutazione dell'IA generale. Gears da difficile in sù ha mostrato sempre delle buonissime cose con l'IA nemica: ci sono degli scontri molto interessanti e ostici per il modo di comportarsi dei nemici pure in quella che qui dentro viene ripetutamente additata come "puzzolente merda schifosa" di Gears 4. Relax gente, queste cose valutatele dopo aver finito (o quantomeno giocato) il prodotto in questione. Tanto poi le magagne vengono a galla solo in quel momento. Io diffido parecchio - per non dire totalmente - dalle review, ad oggi però ci sono due redattori a cui sono molto legato e di cui mi fido parecchio che mi hanno tranquillizzato sulla questione IA, se questo può interessarvi.

Sua maestà ha proferito parola. 

Ciao boxaro vero.  :fiore:

Ma dove è stato stravolto Halo? :asd:  

Da quel poco che si è visto del 6 il lato artistico è sempre quello, come giusto che sia eh, nonostante a me non piace ma di certo non chiedo di stravolgerlo.

Per il filtro sporco è vero, ma hanno preso la direzione opposta. Imho quel filtro sporco era dovuto anche per dare un comparto tecnico in cui nascondere i difetti
Halo è stato stravolto eccome. La direzione artistica cambiò già dal 3 a Reach. Gli ultimi due capitoli sono ancora più differenti.

Per quello che si è visto del nuovo capitolo sembra stiano cercando di tornare alle origini artisticamente parlando (perlomeno da quello che si è visto all'E3)

Premessa importante: l'impatto grafico, la realizzazione tecnica, non sono tutto; mi limito a questo dopo i primi minuti di gioco, per un giudizio limitato a queste prime fasi. 

Per me, graficamente, manco si avvicina alle vette più alte raggiunte su console. In 4k hdr si fa apprezzare, certamente, per la definizione dell'immagine e la fluidità dell'azione, esaltata maggiormente quando entrano in scena giochi di luce davvero molto belli (es. Robot Dave accende la torcia in un tunnel scuro). Fondamentalmente finiscono qui i punti forti, i volti non sono male come sembravano in video anche se ancora non mi convincono pienamente. Qualche texture slavata, con un decadimento talvolta evidente a pochi metri di distanza, un minimo di aliasing, poligoni spigolosi, scarsa interazione con ambiente (piante in cui ci passiamo dentro senza alcunché) ed effetti atmosferici (acqua, fumo, esplosioni) che non mi convincono (mentre l'illuminazione si). 

Lo stile grafico e i risultati raggiunti, nelle prime fasi, mi ricordano Tomb Raider. Non ha l'impatto wow di Red dead redemption 2 e non arriva a god of war, per quanto mi riguarda. 

Finita una sessione di 2 ore, escape, deadmach a squadre e re della collina sono state fatali..., le mappe che ho visto mi sono piaciute e graficamente mi sembra ottimo.

I colpt vanno a segno e si crepa e si uccide che e' una bellezza.

Non sono riuscito a fare screens nella confusione...li faro dopo pranzo quando comincero' la campagna,  comunque la grafica spero che sia meglio di queste immagini che ho trovato  o sarei quasi deluso  :sisi:

1567674875-05-09-2019-10-15-23-jrja3bct.png

1567675098-05-09-2019-10-15-32-z1ch3gpi.png

1567675033-05-09-2019-10-15-24-msyhct5y.png

Comunque sono fiducioso...mica saranno matti i recensori che ne  hanno decantato la qualita' grafica  :morristend:

Ma i recensori possono dire quello che vogliono. Graficamente non è un brutto gioco, è un bel gioco. Solo che si nota ancora molto bene che è abbastanza... 'finto'. Non riesce, per quanto mi riguarda, ad avere quelle sembianze, quel fotorealismo di altri titoli. Perlomeno io lo vedo così. Poi ne apprezzo comunque la fluidità per giocare bene su X, ci mancherebbe. 

Ma i recensori possono dire quello che vogliono. Graficamente non è un brutto gioco, è un bel gioco. Solo che si nota ancora molto bene che è abbastanza... 'finto'. Non riesce, per quanto mi riguarda, ad avere quelle sembianze, quel fotorealismo di altri titoli. Perlomeno io lo vedo così. Poi ne apprezzo comunque la fluidità per giocare bene su X, ci mancherebbe. 
Quei giochi che dici tu girano a 30fps e neanche in 4K però 

Voi che lo avete installato mi sapete dire se avete pure i contenuti dell'Ultimate Edition? Io facendo il preload dell'Ultimate ho notato che non ho i DLC...forse si scaricano stasera appena sbloccano il gioco?

Incredibile vero? 30fps, risoluzione dinamica o più bassa, e un fotorealismo superiore. La guerra della risoluzione ha fatto più male che bene, evidentemente. 
Si ma dipende quanto è superiore il "fotorealismo". In questo caso nulla che giustifichi una differenza così netta dal punto di vista tecnico. Comunque, specifico in generale che Gears 5 non gira in 4K nativi, o meglio, ci arriva si ma non li mantiene quasi mai in single player. Certo che i 60 FPS con un dettaglio così è difficile trovarne su console a oggi.

I paragoni van fatti con altri giochi a 60fps, facile fare i giochi alla metà dei frame (e 1080p)Il problema è che non ci gira nessuno a 60fps. 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro