xbox Series x|s Gears of War: E-Day | 6 Ottobre 2026

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

Quale sarà la valutazione media ?

• Meno di 70 .-.

Voti: 1 3.0%
  • 70 - 75

Voti: 0 0.0%
  • 75 - 80

Voti: 5 15.2%
  • 80 - 85

Voti: 13 39.4%
  • 85 -90

Voti: 12 36.4%
  • 90+

Voti: 2 6.1%

• Votatori totali
    33
Io sul discorso della formula ventennale divento pazzo…hanno rifatto i movimenti da 0, l’orda di questo Gears e’ praticamente una modalità nuova…ma certi argomenti valgono solo per questa saga? O si snatura e diventa un altra cosa oppure basta con questa rottura, contando pure che sono 7 anni che non esce un capitolo Main.
Dipende tutto dalla sensibilità del recensore a certe cose. Si potrebbero muovere le stesse critiche sulle formule stagionate anche a tremila altri casi (e molto spesso vengono effettivamente mosse).
L'online è disponibile per tutti da oggi, quindi in sede di recensione non è stato sicuramente possibile provare nulla al riguardo.
Pertanto tutte le recensioni che usciranno oggi terranno conto del single player, in linea teorica. E spero che almeno gran parte dei critici inseriscano un bel nota bene per chiarire questa cosa magari riservandosi di analizzare il prodotto nell'insieme nei prossimi giorni :asd:

Dipende tutto dalla sensibilità del recensore a certe cose. Si potrebbero muovere le stesse critiche sulle formule stagionate anche a tremila altri casi (e molto spesso vengono effettivamente mosse).
L'online è disponibile per tutti da oggi, quindi in sede di recensione non è stato sicuramente possibile provare nulla al riguardo.
Pertanto tutte le recensioni che usciranno oggi terranno conto del single player, in linea teorica. E spero che almeno gran parte dei critici inseriscano un bel nota bene per chiarire questa cosa magari riservandosi di analizzare il prodotto nell'insieme nei prossimi giorni :asd:
Tutto giusto quello che dici, io un po’ su Gears me la prendo perché il discorso del gioco sempre uguale a se stesso venne fatto per il 4 ed il 5 (secondo me giustamente, anche se il 5 qualcosa di nuovo ha provato a fare però ci sta la critica), qua giocando la beta si notano i movimenti rifatti e la novità della nuova orda…non vorrei che il pensiero
“eh ma e’ sempre Gears” (e grazie al cavolo direi), venga utilizzato per sminuire E day, poi magari il gioco ha un milione di difetti e si prende le sue giuste critiche.

Tutto giusto quello che dici, io un po’ su Gears me la prendo perché il discorso del gioco sempre uguale a se stesso venne fatto per il 4 ed il 5 (secondo me giustamente, anche se il 5 qualcosa di nuovo ha provato a fare però ci sta la critica), qua giocando la beta si notano i movimenti rifatti e la novità della nuova orda…non vorrei che il pensiero
“eh ma e’ sempre Gears” (e grazie al cavolo direi), venga utilizzato per sminuire E day, poi magari il gioco ha un milione di difetti e si prende le sue giuste critiche.
Il 4 ed il 5 a mio avviso avevano altre criticità che li hanno resi meno apprezzati di quanto magari avrebbero potuto essere.
Il problema con Gears, come per altre serie grandemente identitarie, è che se cambi qualcosa fai danno alla fanbase (e non è detto che prendi nuova utenza) e se resti uguale a te stesso fai danno alla nuova utenza (e non è detto che la fanbase non si stufi dopo vent'anni).

E' un problema comune a tutte le saghe che si portano avanti per tanti anni.

Chiaramente vi ricordo di non fare spoiler. ;)

Stamattina ho provato di nuovo a riscattare il codice della Premium ma nisba.Credo si attiverà direttamente verso le 17...

Comunque è saltata fuori per qualche minuto un'altra recensione, stavolta spagnola. Gli hanno dato 9,5 ma avevano specificato che non hanno potuto testare il comparto multigiocatore.

Io ho sempre detto che Gears aveva bisogno di un cambiamento radicale e si, trasformare anche in gioco da un tps a un genere diverso, perché storia e Lore lo avrebbe permesso.
Purtroppo Gears è anche un gioco che ha una delle fanbase più tossiche mai viste e secondo me questo ha portato a temere di cambiare le cose. La sensazione che ho avuto con la beta è che si hanno cambiato la mappatura, ma avevo un gears nudo e crudo, con tutti i suoi pregi e difetti.
Se poi per forza di cose non si può cambiare genere, la strada intrapresa dal 5 con parti sandbox secondo me ci stava tutto, ma anche là invece di apprezzare l'idea e chiedere, giustamente, di migliorarlo l'hanno stroncato, nonostante imho il 5 ha la migliore trama della saga anche se molto duilita nella seconda metà.
Detto ciò sto andando a lavoro, tutto è pronto e stasera quando torno si ritorna a giocare a Gears, con Marcus, sempre e il solito marcus....e mi va bene così.

Io ho sempre detto che Gears aveva bisogno di un cambiamento radicale e si, trasformare anche in gioco da un tps a un genere diverso, perché storia e Lore lo avrebbe permesso.
Purtroppo Gears è anche un gioco che ha una delle fanbase più tossiche mai viste e secondo me questo ha portato a temere di cambiare le cose. La sensazione che ho avuto con la beta è che si hanno cambiato la mappatura, ma avevo un gears nudo e crudo, con tutti i suoi pregi e difetti.
Se poi per forza di cose non si può cambiare genere, la strada intrapresa dal 5 con parti sandbox secondo me ci stava tutto, ma anche là invece di apprezzare l'idea e chiedere, giustamente, di migliorarlo l'hanno stroncato, nonostante imho il 5 ha la migliore trama della saga anche se molto duilita nella seconda metà.
Detto ciò sto andando a lavoro, tutto è pronto e stasera quando torno si ritorna a giocare a Gears, con Marcus, sempre e il solito marcus....e mi va bene così.
È lo stesso problema con la fanbase di Halo.
Comunque secondo me per svecchiarlo hanno fatto bene a inserire un pò di verticalità. Dovrebbero anche iniziare a implementare le animazioni contestuali per andare in copertura e puntare maggiormente sulle interazioni ambientali (che in un cover shooter, certamente avrebbe il suo impatto).

Vai Soprà

Non mollare

Sappiamo tutti perchè tieni al MC. Vorresti tanto che non fosse l'ultimo Gears o che cmq The Coalition non venga smantellata.

Sappiamo che eviti la mentalità perdente di quelli che si meritavano Spencer

Eh tu ci fai dell’ironia ma è così. Pensi che con un 83 di meta e vendite tiepide il franchise, per non parlare dello studio, avranno un futuro?

Ormai sono vecchietto ma devo dire che quest'attesa mi ha portato indietro di 20 anni. Se acquistai Xbox 360 nei primi mesi del 2007 fu proprio perché rimasi stregato da quello spot meraviglioso del primo Gears of War:

Alle 17 avrò già finito di lavorare, non aggiungo altro :unsisi:

Ormai sono vecchietto ma devo dire che quest'attesa mi ha portato indietro di 20 anni. Se acquistai Xbox 360 nei primi mesi del 2007 fu proprio perché rimasi stregato da quello spot meraviglioso del primo Gears of War:

Alle 17 avrò già finito di lavorare, non aggiungo altro :unsisi:

Ma avevi anche letto la recensione?

Io ci potrò giocare dalle 21 :sadfrog:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro