xbox Series x|s Gears of War: E-Day

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Il gioco merita ed il fatto di ritornare ad impersonare Marcus è ottimo. Resta il fatto che secondo me avrebbero dovuto prima concludere la nuova trilogia visto il finale aperto del quinto episodio.
Forse perché non sta piacendo e hanno tutti chiesto il ritorno di Marcus Fenix

Marcus invecchiato mantiene lo stesso carisma di quello della trilogia originale. Bastava che lo rendessero un personaggio giocabile.
Invece si guidava suo figlio e poi la ragazza se ricordo bene

Per me il problema del 5 non è stato tanto una questione di personaggi. Le parti ow le ho trovate noiose anche se spostarsi liberamente non era male, ma dopo un po’ speravo sempre di tornare in posti più “chiusi”.

Per questo, almeno per me, con E-Day, il ritorno ad un’impostazione classica è solo che positivo. Poi certo, un personaggio come Marcus, in termini di carisma non ha eguali.

Le parti ow le ho trovate noiose anche se spostarsi liberamente non era male, ma dopo un po’ speravo sempre di tornare in posti più “chiusi”.
Sfrutto la tua frase per fare un riflessione ( premetto che non è per darti addosso :fiore:)....una della più grandi critiche che ho letto su Gears (non solo qui ma sulla rete in generale), sta nel fatto che secondo molti il gioco non si è evoluto nel tempo (ed è una cosa vera in parte solo se si guarda alla saga in maniera superficiale), ed è rimasto così come è stato concepito in origine, cioè TPS con coperture in spazi limitati (che poi io un Gears Kart me lo comprerei :asd:)...Con il 5 si è cercato di cavalcare l'onda degli open world creando zone con mappe ampie per darne una somiglianza, cosa che ha creato il disappunto di altri, sostenendo che negli spazi limitati il gioco da' il meglio sé (per la serie se non cambi sbagli, ma se cambi sbagli lo stesso)...Tutto questo per dire che secondo me Gears è uno di quei giochi con una struttura tale che non deve essere intaccata più di tanto, ma solo limata e perfezionata nel tempo, vorrei che gli sviluppatori si concentrassero sul ritmo e la densità delle situazioni, mantenendone l'anima intatta, piuttosto che proporre cose che con la saga hanno poco a che fare (per me l'esempio perfetto è la campagna del 2, Bigger, Better, Badass).

Sì, tutti a lamentarsi che Gears era corridoioso poi quando hanno messo un po' delle parti più open tutti sclerano. :asd: Alla fine secondo me il cinque considerando tutto non era neanche così male, anche tutta la storia di Kat andava bene, o meglio di certo non potevano per ora eguagliare Marcus e la squadra delta, ma non erano ancora caduti nei vari cliché del caso.
Poi la fine del cinque :facepalm: , fa chiaramente capire l'assunzione di stupefacenti degli story writer perché altrimenti non si spiega. :asd:
Ho paura che prima di tonare a Kat, potrebbero addirittura fare un capitolo sul giovane Hoffman, voglio dire l'ho hanno fatto su Baird non vedo perché non farlo su Hoffman ad Anvil's Gate.

Io i Gears li ho sempre amati per la loro struttura, non ho mai “sofferto” il loro essere un corridoione cover based (sono il mio genere preferito, e roba come Spec Ops The Line e Binary Domain la gioco due volte all’anno).

Però si, io Gears lo giocherei pure kart e metroidvania, se me li facessero :asd: È una delle mie IP preferite di sempre.

Multiplayer alcuni hanno chiuso i server o sono ancora tutti aperti? Ad es nel 3 diceva chiusi.
Levando il discorso dei "Server delicati" come li chiamavo con il mio clan, le partite multy le puoi ancora trovare, ma ci sono pochi giocatori, e buona fortuna con la connessione :iwanzw:Naturalmente intendo i giochi usciti per 360, sul 5 trovi tutte le partite che vuoi e con buone connessioni, il 4 non so.

Per me il problema del 5 non è stato tanto una questione di personaggi. Le parti ow le ho trovate noiose anche se spostarsi liberamente non era male, ma dopo un po’ speravo sempre di tornare in posti più “chiusi”.

Per questo, almeno per me, con E-Day, il ritorno ad un’impostazione classica è solo che positivo. Poi certo, un personaggio come Marcus, in termini di carisma non ha eguali.
La prima area open world cioè quella del Monte Kadar era fatta decisamente meglio ed esplorare era un piacere ma quella nel deserto l'ho trovata noiosissima. Tutto il terzo atto di Gears 5 in generale l'ho trovato proprio debole e inutilmente prolisso :sisi:

La prima area open world cioè quella del Monte Kadar era fatta decisamente meglio ed esplorare era un piacere ma quella nel deserto l'ho trovata noiosissima. Tutto il terzo atto di Gears 5 in generale l'ho trovato proprio debole e inutilmente prolisso :sisi:
Stesso pensiero, anche se graficamente il terzo atto era tanta roba, ma rispetto ai risvolti del secondo atto come storia era veramente debole.

Zone più ampie ci possono stare, l'importante è che siano ben studiate e ricche di contenuti.

Poi hanno tirato fuori quella perla di Hivebusters e si è capito quanto è sempre figo Gears.

Poi hanno tirato fuori quella perla di Hivebusters e si è capito quanto è sempre figo Gears.
Hivebusters criticato da vari recensori perché troppo conservativo e sempre uguale a sé stesso :facepalm2: Poi fanno marchette ai giochi a cadenza annuale....

Faranno copia e incolla anche con E-Day togliendo 1/2 punti per questa cosa :segnormechico:
Voto 3: Ancora Marcus e Dom!!! Sono brutti, rozzi e cattivi, sono troppo mascolini e non portano il perizoma, inoltre vengono utilizzate armi di distruzione ambientale come il martello dell'alba facendo passare un messaggio negativo per le nuove generazioni, meglio Viva Pinata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro