xbox Series x|s Gears of War: E-Day

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Io penso che auron faccia un ragionamento semplicissimo: bellissimo tornare con i personaggi originali ma non basta questo a far tornare Gears in auge, è un ottimo primo passo.
Penso che possiamo essere d'accordo tutti a riguardo...
Ma chiaro, resta un ottimo modo per fare capire alla fanbase la direzione presa dal gioco. E chiunque sta godendo per questo trailer, basta vedere i commenti al video che trovi ovunque.

I protagonisti classici, atmosfera cupa, E-day sono sicuramente scelte vincenti, a parte la campagna tocca vedere come verrà sviluppata e supportata la componente online, visto che Gears non campa solo di single player.

Allora ho letto un pò di commenti e con alcuni sono assolutamente d'accordo (direi molti) mentre altri no, io non capisco perchè ci sta ancora sta storia che il brand si deve evolvere diventare una sorta di Uncharted, perchè? Il gioco è nato sotto un altro aspetto, non certo spettacolarità inseguimenti ecc, qui si parla di uno sparatutto dove la componente principale sono le coperture se fai un open word se fai una sorta di gioco ad enigmi per me e ripeto per me sfanculi l'essenza del gioco, abbiamo visto già una specie di open word su gears 5 e le sezioni dove in pratica il gioco ti faceva andare da una parte all'altra erano le sezioni più brutte e noiose del gioco, il motivo non si puoi mai creare un gioco open word dove praticamente è assente l'aspetto principale di un gioco open word, ,mi spiego meglio in quasi tutti i open word ci stanno quest secondarie personaggi secondarie ci sta vita nel gioco dove entri nei bar fai scazzottate fai rapine ecc, in gears come puoi fare una cosa del genere? Se il gioco si basa su una guerra e sulla sopravvivenza degli umani contro le locuste? Il gioco per ritornare dai fasti di una volta deve avere una storia bellissima e coinvolgente, poi può riprendere benissimo le meccaniche del 2006 perchè ribadisco il gioco nasce con quel sistema, poi che i giochi a corridoio sono finiti è una norme cavolate perchè Helblade è un corridoio più povero di gears ma ha avuto un grandissimo successo, motivo? Ha una storia che ti tiene incollato dal primo istante fino all'ultimo. La cosa invece che un pò mi ha fatto storcere il naso sono i "nuovi" volti di Marcus e Doom sopratutto quest'ultimo non mi piace troppo assente come volto e sembra che piange :asd: . Riguardo al 6 credo chi si farà sicuramente per chiudere il cerchio e credo che da questo nuovo capitolo e-day si costruirà una trilogia. Per finire però mi aspettavo una ipotetica anno di uscita del gioco:sadfrog:, sa quando se ne parla :bruniii:.

Ultima modifica:
Considera che era appena finita una guerra e nonostante avesse perso il fratello c'è un minimo di speranza, che espressione avrebbe dovuto avere quando mostri deformi emergono dal sottosuolo?
Poi vedi quando gli rapiscono la famiglia che faccia fa. :trollface:

Credo che comunque che il multy ritornerà come nei primi capitoli, movenze più lente e ragionate e non personaggi che schizzano come schegge.

Dalle dichiarazioni si tratta di un "semplice" prequel, direi comunque bene così.
Condivido con auron tutto, devono rinfrescarlo per bene ed il fatto che il gioco sia ambientato precedentemente in questo senso potrebbe aiutare
Post automatically merged:

Io penso che auron faccia un ragionamento semplicissimo: bellissimo tornare con i personaggi originali ma non basta questo a far tornare Gears in auge, è un ottimo primo passo.
Penso che possiamo essere d'accordo tutti a riguardo...
Esatto, qua già pare che a me faccia schifo quando sono il primo che sono saltato di gioia :asd: come al solito guai a fare un discorso più articolato :asd:
Setting azzeccato, ritorno ai personaggi vecchi azzeccato, ma semplicemente se sarà sempre lo stesso identico gears dal 2006 ad ora saranno comunque problemi.

Allora ho letto un pò di commenti e con alcuni sono assolutamente d'accordo (direi molti) mentre altri no, io non capisco perchè ci sta ancora sta storia che il brand si deve evolvere diventare una sorta di Uncharted, perchè? Il gioco è nato sotto un altro aspetto, non certo spettacolarità inseguimenti ecc, qui si parla di uno sparatutto dove la componente principale sono le coperture se fai un open word se fai una sorta di gioco ad enigmi per me e ripeto per me sfanculi l'essenza del gioco, abbiamo visto già una specie di open word su gears 5 e le sezioni dove in pratica il gioco ti faceva andare da una parte all'altra erano le sezioni più brutte e noiose del gioco, il motivo non si puoi mai creare un gioco open word dove praticamente è assente l'aspetto principale di un gioco open word, ,mi spiego meglio in quasi tutti i open word ci stanno quest secondarie personaggi secondarie ci sta vita nel gioco dove entri nei bar fai scazzottate fai rapine ecc, in gears come puoi fare una cosa del genere? Se il gioco si basa su una guerra e sulla sopravvivenza degli umani contro le locuste? Il gioco per ritornare dai fasti di una volta deve avere una storia bellissima e coinvolgente, poi può riprendere benissimo le meccaniche del 2006 perchè ribadisco il gioco nasce con quel sistema, poi che i giochi a corridoio sono finiti è una norme cavolate perchè Helblade è un corridoio più povero di gears ma ha avuto un grandissimo successo, motivo? Ha una storia che ti tiene incollato dal primo istante fino all'ultimo. La cosa invece che un pò mi ha fatto storcere il naso sono i "nuovi" volti di Marcus e Doom sopratutto quest'ultimo non mi piace troppo assente come volto e sembra che piange :asd: . Riguardo al 6 credo chi si farà sicuramente per chiudere il cerchio e credo che da questo nuovo capitolo e-day si costruirà una trilogia. Per finire però mi aspettavo una ipotetica anno di uscita del gioco:sadfrog:, sa quando se ne parla :bruniii:.
Catania credo hai una visione molto nostalgica. Mi spiego. Il primo Gears uscì ai tempi con il rivoluzionario sistema di coperture, quella era la vera rivoluzione del gameplay, a quelle condizioni puoi sicuramente permetterti di basare tutto il gioco solo su quello, ci sta e così è stato. Lunghi corridoi dove avanzavi sfruttando le coperture. Riproporre però ciò oggi non è fattibile, perché il sistema di coperture non solo non è più un'innovazione ma anzi ci sono ormai giochi che lo implementano ma hanno tantissime altre soluzioni di gameplay cosa che gears non ha. Riproporre come dici tu la stessa cosa non sarebbe altro che fare un gioco nato vecchio.
È lo stesso discorso di God of war, avessero fatto l'ennesimo kratos a telecamera fissa sarebbe stato un gioco nato vecchio, eppure hanno rivoluzionato lasciando intatto l'essenza della saga.

Io spero ci sia a questo punto un combat system a mani nude (è un segnale lasciato dal trailer). Qualche situazione stealth magari? Anche utilizzo di mezzi (cosa che poi c'è sempre stata nella saga eh), cosa ci sarebbe di male di utilizzare mezzi durante una guerra? E poi cambino le animazione dio santo!!! Le animazioni sono ferme dal 2006!! Facessero del motion cap per il gameplay santo cielo!!!
Poi oh se pensate che il gioco sarà bello solo per Marcus contenti voi ne parleremo al primo gameplay.

Ultima modifica:
Secondo voi con quell'inquadratura sulla città è un indizio sul fatto che possa essere OW?

Esatto, qua già pare che a me faccia schifo quando sono il primo che sono saltato di gioia :asd: come al solito guai a fare un discorso più articolato :asd:
Setting azzeccato, ritorno ai personaggi vecchi azzeccato, ma semplicemente se sarà sempre lo stesso identico gears dal 2006 ad ora saranno comunque problemi.

Catania credo hai una visione molto nostalgica. Mi spiego. Il primo Gears uscì ai tempi con il rivoluzionario sistema di coperture, quella era la vera rivoluzione del gameplay, a quelle condizioni puoi sicuramente permetterti di basare tutto il gioco solo su quello, ci sta e così è stato. Lunghi corridoi dove avanzavi sfruttando le coperture. Riproporre però ciò oggi non è fattibile, perché il sistema di coperture non solo non è più un'innovazione ma anzi ci sono ormai giochi che lo implementano ma hanno tantissime altre soluzioni di gameplay cosa che gears non ha. Riproporre come dici tu la stessa cosa non sarebbe altro che fare un gioco nato vecchio.
È lo stesso discorso di God of war, avessero fatto l'ennesimo kratos a telecamera fissa sarebbe stato un gioco nato vecchio, eppure hanno rivoluzionato lasciando intatto l'essenza della saga.

Io spero ci sia a questo punto un combat system a mani nude (è un segnale lasciato dal trailer). Qualche situazione stealth magari? Anche utilizzo di mezzi (cosa che poi c'è sempre stata nella saga eh), cosa ci sarebbe di male di utilizzare mezzi durante una guerra? E poi cambino le animazione dio santo!!! Le animazioni sono ferme dal 2006!! Facessero del motion cap per il gameplay santo cielo!!!
Poi oh se pensate che il gioco sarà bello solo per Marcus contenti voi ne parleremo al primo gameplay.
Ma riguardo alla animazioni combattere a mani nude veicoli (che ci sono sempre stati, ad esempio una delle missioni del 2 è interamente fatta su un veicolo si sta eccome), ma farlo diventare un Uncharted o open word anche no (non mi riferisco a te ma altri utenti che dicevano ciò, ho spiegato le miei ragioni del perchè non mi andrebbe giù e non è il tipo di gioco), poi leggo del esempio di God of war forse sono l'unico ma per me per come lo hanno cambiato sinceramente preferisco il vecchio stile, i due nuvoi god of war a me non sono piaciuti tantissimo anzi a volte mi sono annoiato (parlo di combattimenti storia ecc).

Ultima modifica:
Attenti che se devono mantenere la reattività del gameplay aggiungere troppe animazioni può aumentare” l’imput lag”(o anche banalmente il tempo che impiega il personaggio a compiere l’azione dato che deve fare più movimenti)dei comandi (difatti Gears è uno dei TPS più reattivi da quel punto di vista anche perché non ha 280.000 animazioni solo per mirare).
Prendete Read Dead Redemption 2 e guardate quanto lag(mi sembra si chiami physics momentum lag o qualcosa del genere) ha nei comandi
Anche lo stesso Uncharted non è reattivo per nulla come i vari Gears.
Devono trovare la quadra tra complessità animazioni e gameplay

Attenti che se devono mantenere la reattività del gameplay aggiungere troppe animazioni può aumentare” l’imput lag”(o anche banalmente il tempo che impiega il personaggio a compiere l’azione dato che deve fare più movimenti)dei comandi (difatti Gears è uno dei TPS più reattivi da quel punto di vista anche perché non ha 280.000 animazioni solo per mirare).
Prendete Read Dead Redemption 2 e guardate quanto lag(mi sembra si chiami physics momentum lag o qualcosa del genere) ha nei comandi
Anche lo stesso Uncharted non è reattivo per nulla come i vari Gears.
Devono trovare la quadra tra complessità animazioni e gameplay
Mi dite sicuramente che sarò un pazzo ma io fare delle animazioni come su Fortnite, credo sia uno della animazioni più fluide fatte in game, rispondono benissimo ai comandi.

Mi dite sicuramente che sarò un pazzo ma io fare delle animazioni come su Fortnite, credo sia uno della animazioni più fluide fatte in game.
Non ho detto che non si possano fare:asd:
Ho detto che devono trovare la quadra
Ma piu le animazioni sono complesse sia da gestire che da eseguire meno il titolo è reattivo.

Ah gli sviluppatori hanno confermato che il trailer era interamente in engine/in game

Visto il trailer, tutto molto bello ! Ma era in-engine ? Dopo tutti questi anni siamo solo ai trailer ? Nemmeno un video-gameplay ? :ehh: I trailer per quanto belli per me contano davvero poco. Ma perchè ci stanno mettendo cosi' tanto ?

Non ho detto che non si possano fare:asd:
Ho detto che devono trovare la quadra

Ah gli sviluppatori hanno confermato che il trailer era interamente in engine/in game
Si si avevo capito, io dico che bisogna prendere degli spunti su come sono su Fortnite le animazione dei pg, ribadisco per me è uno delle animazioni più fluide che ci sono al momento sul multy. Anche se il 5 non è male per come è bilanciato il tutto.

Secondo voi con quell'inquadratura sulla città è un indizio sul fatto che possa essere OW?
Imho al massimo avrà delle sezioni un po’ più aperte, la deriva open world la escluderei proprio.

God of war forse sono l'unico ma per me per come lo hanno cambiato sinceramente preferisco il vecchio stile, i due nuvoi god of war a me non sono piaciuti tantissimo anzi a volte mi sono annoiato (parlo di combattimenti storia ecc).
Siamo almeno in due :asd:

Per me la formula perfetta rimane quella del 2, gioco lineare, con tanto ritmo e varietà di situazioni.

Per rinfrescare il gioco ci sono tantissimi modi.
- La possibilità di utilizzare veicoli in. maniera più eterogenea, alla Halo trilogia per interderci. Così si potrebbero inserire. sezioni open map, ovviamente tutto calibrato sulla pelle di Gears. Le sezioni con i veicoli sono sempre state pessime in ogni Gears e circoscritte ad una sezione di un livello, l'unica cosa divertente era guidare la "slitta" nel 5.
  • ripensare le animazioni, mantenere la fisicità del movimento ma rendendo tutto fluido e maneggevole (alla the last of us 2 per interderci)
  • puntare realmente sul melee
  • introdurre altre trovate contestuali (es il Jack di Gears 5 era una buona idea)
  • snellire, rinnovare, ripensare, potenziare il sistema di copertura e di gioco
  • puntare su una forte distruttibilità dello scenario, ma vera distruttibilità non 2 coperture ogni tanto (ovviamente altamente improbabile)
  • lavorare molto sull'IA

Con questo capitolo devono provarci e voglio pensare si stiano muovendo verso questa direzione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro