Ufficiale Genoa

ufficiale
Sportmediaset - Gilardino ad un passo dal Genoa

Il Genoa continua a insistere con la Fiorentina per Gilardino: il club di Preziosi è pronto a mettere sul piatto 10 milioni più bonus mentre i Viola ne chiedono 12 (più bonus). Le parti sono vicine alla chiusura dell'affare. Ceduto Gilardino, la Fiorentina ha già pronto il suo sostituto: Maxi Lopez

 
“Al momento non c’è niente di nuovo, era un problema delle settimane scorse. Gila è un campione, a chi non piace ma non lo prenderemo, ormai non se ne fa di niente…”. Lo ha rivelato ai microfoni di Violanews.com Stefano Capozucca, direttore sportivo del Genoa. Dunque Gila è sfumato: restano, sulla carta, gli altri obiettivi indicati dalle indiscrezioni di mercato, ossia Floccari e Borriello.




 
Sky - Milan-Genoa, in corso incontro tra i dirigenti dei due club

29.08.2011 20.42 di Raimondo De Magistris

1314643353d88b35bfffb93e40f460b578d647aa521314168201.jpeg




© foto di LINGRIA/PHOTOVIEWS

​



Secondo quanto rivelato da Sky Sport 24, è in corso una cena in un noto ristorante milanese in cui sono presenti i vertici di Milan e Genoa. Al tavolo sono infatti presenti da un lato Enrico Preziosi e Stefano Capozucca - presidente e direttore sportivo del Genoa - dall'altro Adriano Galliani e Ariedo Braida, amministratore delegato e direttore generale rossonero. Si attendono ulteriori dettagli sull'incontro, col Milan alla ricerca di un centrocampista e il Genoa che deve completare il reparto avanzato.

ormai è chiaro che il genoa è la prostituta di milano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
ESCLUSIVA PIANETAGENOA - Il Genoa vuol rinnovare il contratto a Palacio

Perché a due giorni dalla fine del mercato il Genoa non ha ancora ceduto Palacio? Secondo quanto risulta a Pianetagenoa1893.net il club rossoblù starebbe trattando da qualche giorno il rinnovo con l'attaccante argentino, il cui contratto scadrà nel giugno 2013 e che ha gran voglia di restare sotto la Lanterna. La motivazione riesiederebbe nel fatto che la trattativa fallita per Gilardino, insieme al fatto che ancora non si è concetizzato l'arrivo di una punta centrale, avrebbe costretto la dirigenza a intavolare i colloqui con l'entourage del giocatore. Le vie del mercato però sono infinite e le trattative con i club che hanno interesse per il "Trenza" proseguono: l'Inter sarebbe però ormai fuori gioco mentre la Roma insiste. Ma i giallorossi, a meno di colpi di scena improvvisi, dovranno restare a bocca asciutta.

 
ma che mi combinate..Caracciolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif fortuna vostra che vi siete tenuti Palacio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Il miglior acquisto è stato tenere PALACIO GOL!

 


Il Presidente Enrico Preziosi è intervenuto questa sera a We are Genoa, in onda su Telenord, facendo il punto sul mercato appena concluso, dicendosi soddisfatto sul lavoro svolto in questa sessione di mercato e svelando alcuni retroscena del mercato rossoblù: «Alla Fiorentina per Gilardino ho offerto 12,5 mln, 10 mln subito più 2 mln nel 2012, ma alla fine Corvino ha deciso di tenersi il giocatore, inoltre questa mattina avevo già preso Marco Borriello ma dopo un'ora la Roma ha deciso di toglierlo dal mercato, e così è deciso di cambiare idea». Il Patron ha voluto parlare del neo acquisto rossoblù Caracciolo: «Andrea l'ho voluto io al Genoa perchè lo conosco bene, visto che lo avevo comprato già dieci anni fa, e so quello che mi può dare. Sono convinto che farà bene come Borriello e Floro Flores». Il Presidente ha voluto dare un obiettivo a Malesani e alla squadra: «Quest'anno credo di aver costriuto una squadra da 6-8°posto, ed ogni anno vorrei alzare l'asticella»
.

Andrea Caracciolo è nato a Milano il 18 settembre 1981. È soprannominato Airone per il suo modo di esultare.

Carriera:

1998-2000 Sancolombano 53 (11)

2000-2001 Como 0 (0)

2001 → Pro Vercelli 10 (0)

2001-2002 Brescia 7 (2)

2002-2003 → Perugia 22 (2)

2003-2005 Brescia 65 (24)

2005-2007 Palermo 62 (14)

2007-2008 Sampdoria 12 (1)

2008-2011 Brescia 114 (58)

2011- Genoa 0 (0)

E ora...SI COMINCIA!

notte.jpg


 
kucka-veloso-birsa-constant..che centrocampo

 
UFFICIALE: PALACIO RINNOVA FINO AL 2014

Fumata bianca. Facendo seguito a quanto anticipato dal presidente Enrico Preziosi, Rodrigo Palacio ha prolungato il suo rapporto con il Genoa sino al 30 giugno 2014. "E' quello che desideravo, speravo di rimanere" chiarisce il fuoriclasse argentino, fresco di firma. "Ringrazio la famiglia Preziosi per la stima che mi ha dimostrato. La società ha compiuto un grande sforzo economico e ha fatto il massimo. Se ho deciso di restare e mettere radici a Genova, non è solo per i soldi. Sono state fondamentali le testimonianze di affetto ricevute, non nego che mi abbiano commosso. E ha giocato la consapevolezza di essere parte di un gruppo, fondato su uomini e valori importanti. A partire dal tecnico Malesani: farò tesoro delle sue parole. I compagni hanno fatto a gara, per farmi comprendere quanto tenessero a me. Tutto ciò aumenta le responsabilità, come la felicità di appartenere a un club, ma prima ancora a una famiglia come il Genoa. Darò tutto per questi colori, per questi tifosi, per questa società".

 
questo vuol dire che a gennaio o questa estate parte sicuro

 
L'ex giocatore del Genoa Claudio Onofri, da tempo ormai apprezzato commentatore televisivo, non comprende l'utilità dello scambio Juraj Kucka-Emiliano Viviano già ufficializzato per il 2012. Ecco quanto ha affermato a Pianetagenoa1893.net: "Prima dell’arrivo di Frey il portiere scelto dal Genoa era Viviano, ma a causa del suo lungo infortunio è saltato l’immediato trasferimento, e Preziosi ha preso il forte portiere francese. In questo modo il portiere azzurro potrebbe arrivare a Genova durante il mercato invernale, trovandosi però di fronte un portiere forte come Frey e finendo in panchina - dice Onofri -. Non si capisce quindi come potrà essere risolta questa situazione. Inoltre se dovesse andare via Kucka a gennaio sarebbe ancora molto più controproducente: a questo punto sarebbe stato meglio cedere il centrocampista slovacco nel mercato estivo per trovare una valida alternativa".

 
L'ex giocatore del Genoa Claudio Onofri, da tempo ormai apprezzato commentatore televisivo, non comprende l'utilità dello scambio Juraj Kucka-Emiliano Viviano già ufficializzato per il 2012. Ecco quanto ha affermato a Pianetagenoa1893.net: "Prima dell’arrivo di Frey il portiere scelto dal Genoa era Viviano, ma a causa del suo lungo infortunio è saltato l’immediato trasferimento, e Preziosi ha preso il forte portiere francese. In questo modo il portiere azzurro potrebbe arrivare a Genova durante il mercato invernale, trovandosi però di fronte un portiere forte come Frey e finendo in panchina - dice Onofri -. Non si capisce quindi come potrà essere risolta questa situazione. Inoltre se dovesse andare via Kucka a gennaio sarebbe ancora molto più controproducente: a questo punto sarebbe stato meglio cedere il centrocampista slovacco nel mercato estivo per trovare una valida alternativa".
infatti questo scambio nonj ha proprio senso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
MENO SEI GIORNI ALLA PRIMA A MARASSI – Fuori le bandiere, che è tempo. Domenica lo Stadio Ferraris riapre per la prima, pardòn, seconda giornata del massimo campionato, dopo la falsa partenza e lo slittamento del turno inaugurale. Per il Grifone di Malesani, subito un avversario ostico: la neopromossa Atalanta, avversaria che da tradizione sa rendere dura la vita. Gli orobici (senza Doni squalificato per le note vicende e Ferreira Pinto degente da un lungo infortunio) si ritroveranno a Zingonia martedì pomeriggio, con gli ultimi acquisti Brighi, Cigarini e Denis. Il tecnico Colantuono vuole annullare l’handicap di meno sei quanto prima. La Dea sbarcherà a Genova con anticipo, già nella serata di venerdì, per preparare il match nei minimi dettagli.

 


---------- Post added at 20:06:05 ---------- Previous post was at 20:02:53 ----------

 


I NUOVI STRANIERI DEL GENOA

José Eduardo Bishofe de Almeida (1987 - Brasile): Meglio conosciuto come Ze Eduardo potrebbe essere la punta che è mancata al Genoa lo scorso anno. Forza fisica (180 cm x 79 kg) e velocità sono le sue caratteristiche principali alle quali vanno aggiunte le qualità 'standard' di ogni attaccante brasiliano che si rispetti ovvero fantasia, tecnica al di sopra della media ed un pizzico di estrosità, che in dosi misurate non guasta. Acquistato dai brasiliani del Santos, Ze Eduardo è comunitario, avendo origini italiane. Ha tutte le carte in regola per ben figurare in serie A, se la sorte lo risparmierà da qualche infortunio di troppo.

Valter Birsa (1986 - Slovenia): Centrocampista tuttofare che il Genoa ha prelevato dall'Auxerre. Fisico piuttosto possente e gran piede sinistro, Birsa è in grado di giocare in più ruoli tra centrocampo e trequarti: dall'ala sinistra (posizione prediletta) a centrocampista interno, grazie alla sua buona visione di gioco; va poi ricordato che i suoi promettentissimi esordi lo hanno visto ricoprire il ruolo di punta, dunque il fiuto del gol non gli manca di certo...

Lucas Pratto (1988 - Argentina): "El Camello" è una punta argentina (con passaporto italiano) che il Genoa ha prelevato dall'Universidad Catolica per 2,4 milioni di euro. I cileni l'avevano riscattato dal Boca Jr dove però Pratto non era mai riuscito ad esplodere costringendolo ad un lungo girovagare (per lui anche un'esperienza con il Lyn in Norvegia) prima della consacrazione appunto in Cile nel 2011 con 20 reti in 15 partite tra Campionato e Coppa. Pratto è dotato delle qualità proprie di una prima punta, dal fisico imponente (188 cm x 87 kg) al senso del gol.

Felipe Ignacio Seymour (1987 - Cile): Felipe Seymour incarna alla perfezione l’idea di centrocampista moderno. La qualità principale è ovviamente l’abilità in entrambe le fasi: ottimo sradicatore di palloni, caparbio, si disimpegna abbastanza bene palla al piede, molto resistente e dotato di un buon tiro. Tanti lo paragonano a Pizarro: falso. Non è un regista, ha un gioco più universale rispetto al “romano”, che vanta però tempi di gioco assai migliori. Già nel giro della nazionale maggiore.

Luka Krajnc (1994 - Slovenia): Difensore centrale molto solido, bravo nei colpi di testa sia in fase difensiva che in fase offensiva ove si rende un uomo da tenere d'occhio nei calci piazzati a favore, sorprende molto per le sue abilità tattiche e per il suo mancino. Il Genoa crede molto in lui e infatti Krajnc ha firmato con la società di Villa Rostan un contratto triennale, con opzione per altri due anni. Leader indiscusso e capitano della selezione slovena under 17, rappresenta sicuramente il miglior difensore in prospettiva della Slovenia.

Sebastián Cesar Helios Ribas Barbato (1988 - Uruguay): Per il figlio d'arte (suo padre allenatore vanta anche un'esperienza a Venezia) Ribas è un ritorno in Italia. La punta uruguaiana (189 cm x 86 kg), infatti, ha disputato due tornei di Viareggio con la Primavera dell'Inter e il campionato Primavera 2006/07 siglando 17 goal in 23 partite. Per lui anche un'esperienza poco felice a Spezia prima di approdare in Francia al Digione dove ha segnato dal 2008 ben 28 reti.

Andreas Granqvist (1985 - Svezia): Il Genoa ha sborsato una cifra attorno ai 2 milioni di euro per questo longilineo difensore centrale (192 cm x 84 kg, circa) che in tre stagioni con gli olandesi del Groningen è riuscito a mettere a segno la bellezza di 21 reti. Granqvist è nel pieno della maturazione e la maglia rossoblù sarà un banco di prova decisivo per il prosieguo della sua carriera, arricchita già da 12 presenze con la casacca gialla della Svezia e 2 reti segnate, il minimo per un difensore col 'vizio del gol'.

Rok Baskera (1993 - Slovenia): Assieme a Birsa e Krajnc formerà la colonia Slovena rossoblù. Esterno di centrocampo ancora molto malleabile, verrà inserito nella cantera Genoana ed in quest'anno dovrà riuscire a convincere il team di Preziosi a riscattarlo definitivamente dal Maribor.

Borja Monedro Troyano (1995 - Spagna): Nella rosa dei dilettanti del Santa Ana Cadete figura come centrocampista ma un giocatore capace di segnare 60 reti in 2 stagioni va considerato assolutamente una punta dalle prospettive interessantissime. Gli osservatori del Genoa lo hanno prelevato ed in questa stagione verrà aggregato alla squadra giovanile.


Lucas Zima
(1994 - Rep.Ceca): Estremo difensore dotato fisicamente, presenta un' altezza pari a 1.96 cm per 86 kg. Dai vari scout viene ritenuto il possibile erede di Petr Cech. Il club di Preziosi lo ha acquistato con un'operazione che si aggira attorno al milione d'euro, bruciando la concorrenza della Juventus. Lukas, durante le ottime prestazioni sia nella nazionale giovanile che nel Under 19 dello Slavia Praha, ha mostrato grande freddezza a livello caratteriale nonchè una spiccata rapidità di riflessi nonostante l'elevata altezza; qualità, queste che potrebbero portarlo nei prossimi anni tra i primi portieri in circolazione nel panorama europeo. Un nome da tenere d'occhio.


Nascimento Lacerda William
(1992 - Brasile): Arriva dal Corinthians, 1 metro e 81 per 74 Kg di peso, ed è una punta mobile dotata di un buon fiuto per il gol, scatto bruciante e colpi da rifinitore. Questa, in breve, la descrizione di William Lacerda, un altro colpo (sembrerebbe stato soffiato alla Doria) in ottica futura e munito di passaporto portoghese. Certamente in questa stagione non sarà un giocatore chiave nello scacchiere di Malesani, ma nei prossimi anni potremmo sentir parlare ancora di lui.

Cristobal Jorquera (1988 - Cile): Facente parte della "golden age" cilena, Cristobal Jorquera è il classico fantasista sudamericano ambidestro, fine tecnicamente, molto abile sia nel fornire l'ultimo passaggio sia nel saltare l'uomo. Forse un pò troppo fumoso, il giocatore proveniente dal Colo Colo è anche discretamente dotato nella battuta dei calci piazzati. Entrerà a far parte del "prossimo" ciclo della nazionale cilena.


Cheick Kourouma
(1992 - Guinea): Centrocampista di 1 metro e 80 dinamico e grintoso, cresciuto nel vivaio del Sochaux (dunque con passaporto francese) che il Genoa ha prelevato dal Real Saragozza a titolo definitivo e che verrà aggregato alla fulgida 'cantera' del Grifone.

La domanda poi sorge spontanea, visto che dal sito ufficiale della Lega di serie A nulla risulta: che fine ha fatto?

Andrés Ramiro Escobar Díaz (1991 - Colombia): soprannominato "Manga", Escobar è un'ala ultrarapida, sia nella corsa che nelle giocate. Il fisico piuttosto esile (non supera il metro e settanta d'altezza) lo penalizza ma, vista la giovane età, non potrà che migliorare alla corte di Malesani. Destro naturale, è stato spesso impiegato sulla fascia sinistra, talvolta come centrocampista, altre volte come punta esterna riuscendo a mettere in mostra le sue qualità in entrambe le posizioni. Il Genoa lo ha prelevato dal Deportivo Cali dopo averlo seguito durante il Torneo di Tolone 2011 che ha visto la Colombia, appunto, trionfare sulle altre rappresentative Under 23.

fonte PIANETAGENOA1893.NET

 
ma non saranno un po' tanti? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
AUGURI VECCHIO GRIFONE!

118auguri.jpg


118Happy_Anniversary.jpg


 


---------- Post added at 11:02:58 ---------- Previous post was at 11:02:11 ----------

 


MALESANI INNAMORATO PAZZO DEL GENOA – "All’eterno Genoa e al suo Museo favoloso con orgoglio e affetto. Malesani. 7sett. 1893/2011". Né più, né meno. Per raccogliere in poche e sentite parole, le emozioni vissute da tecnico del Genoa, nel ripercorrere la storia di un club che l’ha fatta. Per davvero. Perché la grandezza, non si misura solo in fatturati e bacini d’utenza. Ci sono aspetti che vanno oltre. Come la storia. Quella che un cicerone d’eccezione, il presidente del Consiglio Comunale Giorgio Guerello, esponente di spicco della Fondazione Genoa 1893, insieme al comitato di accoglienza, ha fatto rivivere al mister. Bacheca dopo bacheca. Filmato dopo filmato. E l’allenatore più titolato della serie A, davanti a tanta grazia, è partito all’attacco. Parlando, da appassionato, dei metodi innovativi introdotti da un suo illustre predecessore: Herbert Chapman.

 
secondo me quest'anno il genoa ha costruito una buona squadra, spero che il prossimo anno non venga stravolta ancora, perchè è un ottima base per diventare un'ottima squadra

centrocampo che mi piace moltissimo,difesa non male, in attacco bisognerà vedere cosa combina caracciolo.

 
auguri ai genoani!!!

cmq spero che kucka nn voglia infortunarsi ogni 3x2 ce l'ho al fanta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
secondo me quest'anno il genoa ha costruito una buona squadra, spero che il prossimo anno non venga stravolta ancora, perchè è un ottima base per diventare un'ottima squadracentrocampo che mi piace moltissimo,difesa non male, in attacco bisognerà vedere cosa combina caracciolo.
Lo stravolgimento delle squadre è un pò "la firma" di Preziosi che è uno dei pochi presidenti che non solo ama il calcio ma lo segue con passione tanto che alcuni dei suoi "colpi" sono stati fatti in prima persona senza interposta persona...il ritorno di Milito che tanto ci ha fatto spgnare è solo uno dei più luminosi...e comunque davanti io terrei d'occhio Pratto che partirà da seconda scelta ma ha i numeri...se si cala nel campionato mi sa che con Ze Lovè da una parte e Palacio dall'altra gioca di prima punta proprio El Camelo argentino...

auguri ai genoani!!!
cmq spero che kucka nn voglia infortunarsi ogni 3x2 ce l'ho al fanta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Grazie...e noi Kucka contiamo di vederlo integro e cazzuto almeno fino a gennaio...hai preso un bel granatiere per la tua fantasquadra!!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top