Ufficiale Genoa

ufficiale
Preziosi ieri sera a Tn4

Riassumendo:

1) abbiamo già acquistato due giocatori ma in ottica futura, si tratta di giovani.

2) Menegazzo: c'è l'accordo con il giocatore e con il Bordeaux si è ai dettagli, ma finquando non c'è un contratto firmato non si può dire nulla.

3) Trattative con il Napoli: non c'è alcun giocatore degli azzurri che ci interessa. Su Modesto: si vedrà.

4) Caso Amelia: tutto rientrato, il portiere era nella lista degli 11 che dovevano scendere in campo con il Bari. Caso chiuso.

5) Difensore: serve un difensore esperto, si cercherà in accordo con il Mister

6) Bocchetti/Lazio: Bocchetti è del Genoa e rimarrà al Genoa, anche se di impossibile non c'è nulla. Bocchetti lo vogliono in molti, anche dall'estero, ma per lui rimane qui, salvo offerte astronomiche.

7) Floccari/Crespo/Acquafresca: Floccari è un ottimo giocatore ma forse non si è ambientato, si punta ancora su di lui ma insieme al Mister si deciderà il da farsi. Crespo è più o meno in linea con le aspettative. Acquafresca se non gioca è un problema. Si vedrà.

8) Ranocchia: il ragazzo (a fine stagione) vuole tornare al Genoa. Se arriverà qualcuno con un'offerta molto vantaggiosa si potrà trattare, ma per meno di 15 milioni non si siede nemmeno al tavolo delle trattative.

9) Il Genoa deve incominciare a darsi un'ossatura da portare avanti per qualche anno senza dover stravolgere l'assetto tutte le stagioni. L'obbiettivo è questo anche se è difficile. Ecco perchè la società punterà sui giovani ma cercherà, nei limiti del possibile, di trattenere i migliori ed i più adatti al progetto.

Ieri è pure circolata la voce del possibile arrivo di Huntelaar.

Genoa, Crespo o Floccari in partenza

Come dichiarato ieri dal presidente Preziosi, il Genoa ha già trovato l'accordo con il centrocampista del Bordeaux, Fernando Menegazzo (28), mentre mancano ancora da definire alcuni dettagli con il club francese. Se dovesse saltare l'arrivo dell'italo-brasiliano, i rossoblu potrebbero inserirsi nella corsa a Cristian Ledesma (27), e per vincere la concorrenza di Juventus e Napoli potrebbero inserire uno tra Sergio Floccari (38) e Hernan Crespo (34).

Floccari, l'agente 'Resta al Genoa'

15:40 del 28 dicembre

Da qualche giorno si parla insistentemente di Sergio Floccari come vice Gilardino, come riportato da La Gazzetta dello Sport. Un giocatore che sarebbe gradito a Prandelli e a Corvino e che – nonostante le difficoltà incontrate quest’anno con la maglia del Genoa – continua ad essere un attaccante molto stimato dagli addetti ai lavori. Prima di capire se l’affare si può concretizzare davvero, vediamo la scheda di Floccari.

DOVEVA ESSERE L’ANNO DELLA CONSACRAZIONE – Sergio Floccari, attaccante classe 1981, è alla prima stagione con la maglia del Genoa. Questo doveva essere l’anno della sua consacrazione con Preziosi che lo aveva scelto per sostituire Diego Milito, passato all’Inter: un peso forse troppo grande per l’attaccante che è andato a segno 4 volte in 11 partite di campionato (569’ giocati) e una volta in 4 presenze di Europa League (263’ giocati). Poco per un vero centravanti, così Gasperini ha adottato soluzioni diverse e Floccari si è un po’ perso. Ricordiamo che Floccari è esploso calcisticamente all’Atalanta nelle stagioni 2007-08 e 2008-09: tra campionato e Coppa Italia ha totalizzato 69 presenze e 20 gol. In precedenza ha giocato nel Messina (46 presenze e 5 gol in una stagione e mezzo), nel Rimini (91 presenze e 21 reti in), di nuovo nel Genoa (11 presenze e un gol) e nel Faenza (10 gol in 37 incontri). Ha esordito in serie A il 18 gennaio 2006.

LE PAROLE DEL PROCURATORE – Secca smentita: è quello che capiamo dalle parole di Claudio Vigorelli, il procuratore di Floccari intervenuto in esclusiva a Violanews.com: “Sergio – ha detto – rimane al Genoa: è convinto di poter dare ancora tanto alla squadra ed ha un ottimo rapporto con i compagni. La Fiorentina? Leggo anche io i giornali, ma da parte mia non ci sono novità”.

Sarebbe assurdo vendere Floccari dopo averci investito 12 milioni di Euro.

Tra l'altro ha fatto 4 goal in 11 partite giocate.

Mica male.

Sarebbe assurdo vendere Floccari dopo averci investito 12 milioni di Euro.
Tra l'altro ha fatto 4 goal in 11 partite giocate.

Mica male.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

OMG suazo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

Vi stiamo dando King David //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

I genoani possono consolarsi, almeno a Fifa 10 hanno una bestia.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A parte gli scherzi, secondo me Suazo non è poi malissimo se lo recuperate.

suazo è sempre stato un bel calciatore a mio parere..soprattutto al Cagliari..poi è chiaro che deve riprendere continuità..
l ho visto giocare dal vivo molte volte..è un buon giocatore ha uno scatto devastante..è il tipico che quando prende la palla non lo vedi piu..però dopo l infortunio ha perso forma e cio che non mi è mai piaciuto è che ha bisogno di una squadra che lavori per lui.Arretra poco e spesso risulta come uomo in meno in situazione di pressing avversario.

Infatti avevamo una squadra molto squilibrata e in sua assenza il gioco rimaneva lo stesso ma risultava inefficace dato che le sue caratteristiche non potevi trovarle in ogni giocatore.

l ho visto giocare dal vivo molte volte..è un buon giocatore ha uno scatto devastante..è il tipico che quando prende la palla non lo vedi piu..però dopo l infortunio ha perso forma e cio che non mi è mai piaciuto è che ha bisogno di una squadra che lavori per lui.Arretra poco e spesso risulta come uomo in meno in situazione di pressing avversario.Infatti avevamo una squadra molto squilibrata e in sua assenza il gioco rimaneva lo stesso ma risultava inefficace dato che le sue caratteristiche non potevi trovarle in ogni giocatore.
suazo nel cagliari come già ho detto era forte..poi è chiaro che l'Inter ha la licenza sfascia giocatori..un pò l'infortunio etc..cmq il resto l'hai detto tu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

suazo nel cagliari come già ho detto era forte..poi è chiaro che l'Inter ha la licenza sfascia giocatori..un pò l'infortunio etc..cmq il resto l'hai detto tu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
ne sa qualcosa Adriano di cosa possa fare l'Inter :rickds:

io spero solo che si riprenda

GENOVA, 29 dicembre - Il procuratore federale Stefano Palazzi ha aperto un fascicolo sulla partita del campionato di calcio di Serie A (17/a giornata) Genoa-Bari, in programma il 20 dicembre scorso, ma rinviata per impraticabilità del campo. La procura federale, nei prossimi giorni, acquisirà altri atti per fare luce sull'episodio.

Speriamo ora nella conferma dell'arrivo di MENEGAZZO.

Purtroppo Ranocchia arriverà solo a giugno avendo il prestito di durata annuale nessuna clausola rescissoria.

SUAZO fà la fine del gila... si rimette in gioco e torna il golaedor di cagliari...

Genoa-Bari: indagini sul rinvio

30 dicembre 2009 – Il procuratore federale Stefano Palazzi ha aperto un fascicolo sulla partita Genoa–Bari, rinviata lo scorso 20 dicembre. Palazzi vuol vederci chiaro sui motivi che portarono alla decisione di non far disputare la gara.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro