Ufficiale Genoa

ufficiale
Il Punto sul Genoa - Se in Europa vuoi andare, la timidezza devi scacciare... Nuovo successo esterno per il Genoa targato Ballardini, che deve però crescere in personalità.

Il Genoa da trasferta di Ballardini si conferma macchina da guerra efficiente: dopo la vittoria di Cagliari e il pareggio nel gelo di Brescia, sotto il sole del Salento arrivano tre punti d’oro che rilanciano le ambizioni della squadra ligure. Da segnalare la fine del lunghissimo digiuno dal gol di Luca Toni, che non segnava in campionato dal 3 ottobre scorso, quando fu decisivo nel match interno contro il Bari: evidentemente, le pugliesi gli portano bene...

Intanto Hellenius fa fisioterapia a Lavagna.

Preziosi ieri a una tv locale:

Un elemento serve in mezzo al campo: Juric ci manca da 2 anni, considerando che nella scorsa stagione non lo abbiamo avuto quasi mai, ed è difficile trovare una pedina con le sue caratteristiche. Nel mercato di gennaio, la nostra società non starà ferma ma non farà neppure colpi. Dos Santos? Non mi piace affatto, lo seguivamo un anno fa ma ora abbiamo già 5 esterni d'attacco». «Toni deve ricevere più palloni, non è un attaccante di manovra e lo giudicheremo quando la squadra sarà al completo. A Lecce mancava Palacio mentre Palladino non ha fatto il fenomeno. Si allena sempre come un professionista serio e spero raggiunga i 100 gol già sabato, se si giocherà». Eduardo: «Ci sono portieri mediocri, ridicoli, e si mette in discussione un nazionale come Eduardo. Il nostro mister ha detto che non aveva mai visto un portiere così forte e siamo certi di non aver sbagliato la scelta. Considerando che è al primo anno in Italia, qualcosa bisogna perdonargli»

Bene, Dos Santos non arriverà.

Una seconda punta di movimento e un centrocampista che picchi.

 
Ag. Santon 'Col Genoa per ora non c'è nulla; Benitez? Sta sbagliando'

La pressione dell'Inter sul difensore del Genoa, Andrea Ranocchia, si fa sempre più insistente e il sacrificato in casa nerazzurra per cambiare casacca è il terzino destro Davide Santon. Il suo agente, Renzo Contratto, ha parlato in esclusiva a Calciomercato.com commentando anche il rapporto con Rafa Benitez.

Negli ultimi giorni si è parlato molto di uno scambio tra Inter e Genoa tra il suo assistito e Ranocchia: cosa ci dice a riguardo?

"Non ho niente da dire, leggo anch'io queste cose e mi limito a leggerle"

C'è stato qualche contatto da parte dell'Inter o del Genoa?

"Mah, l'unica cosa che posso dire è che l'Inter non avrebbe bisogno di un centrale ma di due..."

Santon accetterebbe un passaggio sotto la Lanterna?

"Queste sono cose di cui si può parlare solo nel momento in cui si verificano, non prima, e al momento non c'è nulla".

Come ha preso il giocatore la decisione di Benitez di far giocare a Roma contro la Lazio il giovane Natalino e non lui?

"Davide è un professionista e ha accettato la decisione dell'allenatore con la professionalità che gli va riconosciuta".

Non c'è nessun problema con Benitez quindi?

"Non posso dire che fosse contento, certo, ma come ho detto è un professionista e accetta ogni decisione. Dovrà dimostrare all'allenatore che ha sbagliato a non puntare su di lui".

Continuasse a non trovare posto in squadra è possibile un trasferimento a gennaio?

"Il desiderio di Santon è quello di rimanere all'Inter, tutto il resto al momento sono solo chiacchere".

 
Esuberi Genoa: Tomovic verso Lecce

Rosa da sfoltire per il Genoa, che sta cercando di piazzare già a gennaio qualche esubero. Moretti è vicino all'Inter, Zuculini è diviso tra Germania e Italia, Modesto ha un ingaggio molto alto e difficilmente riuscirà ad essere trasferito; più facile, invece, trovare una soluzione per Tomovic.

Il giocatore serbo interesserebbe al Lecce, che ha un gran bisogno di sistemare la linea difensiva: il Genoa è disposto anche a cederlo in prestito. Liberare Tomovic sarebbe un bel colpo, perchè i rossoblù avrebbero di nuovo a disposizione il posto per l'extracomunitario, che verrebbe subito riempito dall'arrivo di Rhodolfo.

 
Genoa: quasi fatta per Rhodolfo

Il Genoa prepara il primo colpo del mercato invernale: secondo Il Secolo XIX, la squadra ligure avrebbe praticamente trovato l'accordo con l'Atletico Paranaense per Rhodolfo (24), superando la concorrenza del Bayer Leverkusen. Il difensore centrale, che dovrebbe essere pagato circa 4 milioni di euro, verrà però "parcheggiato" in prestito altrove, avendo il Genoa già occupato il posto da extra-comunitario con Rafinha: alla finestra c'è il Lecce, interessato ad ottenere il trasferimento a titolo temporaneo di Rhodolfo dal Grifone.

 
Aperitivo natalizio della Fondazione Genoa (da: sevenpress.com). La Fondazione Genoa riparte, con nuove, semplici iniziative di aggregazione e incontro, per parlare di calcio, incontrarsi tra amici e compagni di una passione: il Genoa. Per questo, giovedì 16 Dicembre dalle ore 18 alle ore 20.30 presso il Bar Mazzini dell'omonima Galleria Mazzini a Genova, avrà luogo il primo "Apericena Natalizio": aperitivo "generoso", organizzato dalla Fondazione Genoa 1893. Un'occasione per confrontarsi con tanti altri genoani; un modo simpatico di stare insieme e di parlare di Genoa davanti a del buon cibo e, soprattutto, del buon vino. La consumazione è fissata in 14 Euro a persona. Il Bar Mazzini contribuirà a favore della Fondazione con una sottoscrizione. Tutti sono invitati a partecipare e allargare l’invito a chi lo si ritenga, purchè di fede genoana. Un grazie a Cristina Moresino per l'iniziativa e, per conferma, s prega di inviare una mail all'indirizzo info@fondazionegenoa.com , entro martedì 14 Dicembre. Sarà presente una rappresentanza della società.

Paolo Gatto e Giorgio Guerello nel consiglio di Reggenza. (da: fondazionegenoa.com). Nella riunione del Consiglio di Indirizzo svoltasi di recente sono stati nominati i due membre mancanti del Consiglio di Reggenza della Fondazione Genoa 1893. All'unanimità sono stati nominati l'avv. Paolo Gatto e l'avv. Giorgio Guerello che vanno ad affiancarsi a Roberto Martini ed ai due Reggenti Gianni Blondet e Luca Barabino. Nella riunione sono state anche approvate le linee programmatiche della Fondazione per l'attuale mandato in scadenza a dicembre 2012.

---

Prima Squadra d'Italia.

Prima fondazione d'Italia.

oldestclub.jpg


 


---------- Post added at 12:01:46 ---------- Previous post was at 09:47:45 ----------

 


08.12.2010 09.37 di Giulia Borletto

Nella scorse settimane si è parlato degli incontri tra il Genoa e l'Inter per l'affare Ranocchia. I nerazzurri avrebbero infatti deciso di anticipare il ritorno dal prestito al Grifone dell'ex Bari visti i tanti infortunii, quindi perchè andare ad investire altrove quando si ha in casa propria un giovane e promettente talento.»

***

Ah Giulia!!!

Se non lo sapessi quello che coninvolge Ranocchia è una comproprietà e NON un prestito.

Torna a fare la calzetta...

 
Genoa, Ranocchia: "Non sto pensando al mercato"

Protagonista di una delle vicende di mercato più chiacchierate di queste settimane immediatamente antecedenti l'apertura dell'imminente sessione invernale, il difensore centrale del Genoa e della nazionale italiana Andrea Ranocchia (22), notoriamente nel mirino dell'Inter, che ne detiene metà cartellino, già per gennaio, si è aperto in giornata ai microfoni dei media affermando: "Al mercato non sto pensando, sono piuttosto concentrato sul mio operato quotidiano qui al Genoa. Il resto al momento non mi interessa". Sulla gara che opporrà i rossoblù al Napoli sabato sera il centrale toscano ha asserito: "Certo, sono una squadra fortissima, e dovremo stare attenti alla loro rapidità in fase offensiva, ma se giochiamo come sappiamo possiamo contenerli. Non abbiamo nulla da invidiare loro. in quanto a valori assoluti".

 
Genoa, Capozucca: "Santacroce? Piace, ma operazione difficile"

A Radio Crc nella trasmissione "Si gonfia la rete" è intervenuto Stefano Capozucca, direttore sportivo del Genoa: "Il Napoli è una società che merita rispetto. È normale che nel Napoli ci siano giocatori importanti che piacciono al Genoa e viceversa ma penso che siano trasferimenti difficili. I calciatori che piacciono sono Criscito e Santacroce. Credo che sia difficile però che Criscito venga a giocare nel Napoli, per lui se ci fosse la possibilità di andar via penso che opti per un grande club, senza togliere nulla alla piazza napoletana che è senza dubbio una società importante. Il Genoa gioca sempre per vincere, non si accontenta mai. Attualmente il Napoli ha qualcosa in più rispetto a noi anche perchè al Genoa mancano due titolari validissimi da tempo. Sono un grande estimatore di Maggio, è un gran giocatore. Questo Genoa ha come obiettivo quello di rimanere in serie A".

 
Genoa, Toni: "Dobbiamo battere il Napoli"

Genova c'é già aria di derby tra Sampdoria e Genoa, ma l'attaccante rossoblù Luca Toni per il momento pensa alla sfida contro il Napoli: "Dobbiamo fare una grande partita contro la squadra partenopea - ha spiegato Toni, questa mattina a Rho-Pero per la fiera dedicata al mondo del calcio - così arriviamo carichi al derby. Con Pazzini saranno 90 minuti di una bella battaglia".

Chi mancherà l'appuntamento sarà Antonio Cassano: "La Sampdoria sta reagendo bene a questa defezione - ha detto Toni -, sta facendo ottimi risultati, perché il gruppo c'é. Mi spiace che un campione come Antonio sia ai margini, spero possa trovare una squadra".

Il Genoa, invece, "deve recuperare un bel po' di infortunati. Con un po' di fortuna possiamo toglierci qualche soddisfazione. Le critiche mi hanno dato fastidio".

Sulla lotta scudetto, "l'Inter non riesce a mettere undici giocatori in campo - ha proseguito il giocatore rossoblù - mi spiace per Benitez, ma se le difficoltà dell'Inter continueranno lo scudetto lo vincerà in scioltezza il Milan. Io in rossonero? Il Milan ha grandi attaccanti, io resto al Genoa".

 
Ranocchia: 'Inter? Vediamo nel 2011'

Presente alla Fiera Internazionale del Calcio allestita a Milano, il difensore del Genoa Andrea Ranocchia, ha parlato del suo futuro e delle voci di mercato che lo riguardano: "Rimango a Genova" ha più volte dichiarato col sorriso sulle labbra.

Volontà o frasi di sorta, il difensore ha confermato la sua scelta anche se a cederlo all'Inter fosse lo stesso presidente Preziosi: "Se mi volesse cedere? Direi che sto bene col Genoa. Ripeto, per ora penso a fare bene qui poi quello che succederà in futuro si vedrà"

"Il mio idolo è sempre stato Alessandro Nesta - afferma il giovane centrale rispondendo a una domanda sui difensori nerazzurri - anche se l'Inter ha grandissimi campioni e, quando tutti torneranno dagli infortuni, lotteranno per lo scudetto".

Per quanto riguarda la sua esperienza al Genoa: "Ora pensiamo a Cavani e al Napoli, vogliamo i tre punti per poi pensare al derby e a Pazzini. A gennaio arriva l'Inter ma io sarò ancora con la maglia rossoblu, l'anno prossimo poi vedremo".

 
Si già digerite grazie. 


Chiedi invece se a qualcuno dei tuoi "amici" è piaciuto anche il servizio parcheggio...via specchietti, parabrezza e una buona spruzzata di peperoncino...nel settore tutti leoni...fuori, nascosti come topi tra la gente.



Per le 2 supposte in campo...quante supooste avete preso fuori?!



A Genova lo juventino prende punti in campo ogni tanto e sempre fuori.


LIVERPOOL!

ps. meglio un porco mafioso che un Agnelli.

L'unico che ha fatto una cosa giusta in quella famiglia ha parcheggiato la Croma sul viadotto e ha fatto un salto.
Che schifo.

Poi ci chiediamo perché la gente non vada più a vedere le partite e perché non si organizzino manifestazioni internazionali in Italia :bah!:

I miei complimenti, sono quelli come te che fomentano lo stereotipo che hanno di noi all'estero.

 
Comunque ho visto la sintesi e sentir parlare i tifosi azzurri come se fossero stati derubati è ridicolo.:rickds:

 
Genoa: Il Napoli su Kharja

Secondo quanto riporta l’edizione odierna de la Gazzetta dello Sport il presidente del Genoa Enrico Preziosi starebbe pensando alle mosse da svolgere nel calciomercato di gennaio.

Il giornale genovese riporta l’ipotesi della cessione di Kharja al Napoli che avrebbe mostrato un concreto interesse per il centrocampista.

 
Inter-Genoa, Natalino nell'affare Ranocchia?

Non solo Andrea Ranocchia nei discorsi di Inter e Genoa. Il terzino destro nerazzurro, Felice Natalino (19), acquistato in comproprietà durante la scorsa estate dalle due società per poco più di un milione di euro, presto dovrebbe essere riscattato dal club meneghino. Nel mese di gennaio, il giovanissimo difensore potrebbe essere girato a quello rossoblu nell'ambito dell'affare che dovrebbe portare lo stesso Ranocchia alla corte di Rafa Benitez.

 
Genoa, proposto Jovanovic del Liverpool

Le possibilità che Milan Jovanovic rimanga fino a giugno in Inghilterra sono veramente poche. A soli 6 mesi dal suo arrivo all'Anfield Road, il nazionale serbo vorrebbe cambiare aria già nel prossimo mercato di riparazione. Le pretendenti ci sono soprattutto in Germania, Belgio e Olanda, ma i suoi procuratori starebbero cercando di piazzarlo anche in Italia. Secondo il Secolo XIX il Genoa sarebbe una delle piazze gradite, anche se nel grifone attualmente c'è il problema posto extracomunitario disponibile. Per gennaio resterebbe comunque un'affare difficile, ma se dovesse rimanere fino a fine anno al Liverpool, allora se ne potrebbe riparlare.

 
Scossone Genoa: Rivoluzione Preziosi

Ranocchia e Criscito sono in partenza, come Zuculini e forse Veloso. Presi Jelenic e Stancic, vicinissimo Marchetti e si lavora su Britos

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top