Switch Genshin Impact | Free to Play | ???

Pubblicità
Ho guardato il video di Nintendo Life è mi sembra ancora più una brutta copia di BoTW di quanto già non me lo sembrasse  :asd:

Ho guardato il video di Nintendo Life è mi sembra ancora più una brutta copia di BoTW di quanto già non me lo sembrasse  :asd:
brrr bruttissimo commento :asd:  ,

vai un po in sezione ps4 o pc e leggiti qualche commento va :sisi:  

E già che ci sei giocaci un po che è gratis, altro che brutta copia di Zelda :asd:  , sto gioco è bellissimo, e per molti versi pure migliore dal punto di vista contenutistico (Zelda è un capolavoro ma....."fai 100 missioni!!!! cosi sblocchi........cosa?? cosa?? wuoooo  :ivan: ........... un cuore in più  :miagi: )

brrr bruttissimo commento :asd:  ,

vai un po in sezione ps4 o pc e leggiti qualche commento va :sisi:  

E già che ci sei giocaci un po che è gratis, altro che brutta copia di Zelda :asd:  , sto gioco è bellissimo, e per molti versi pure migliore dal punto di vista contenutistico (Zelda è un capolavoro ma....."fai 100 missioni!!!! cosi sblocchi........cosa?? cosa?? wuoooo  :ivan: ........... un cuore in più  :miagi: )
Lo sto scaricando su PC  :ahsisi:

Vediamo.

Ultima modifica da un moderatore:
cmq assurdo che nn c'è il cross save tra piattaforme -_-
Non c'è cros save tra switch/pc e android/ios?  :phraengo:  ...è ufficiale?

L'ho scaricato sul pc, sul portatile, sul telefono e sull'ipad e volevo scaricarmelo anche lì :bruniii:

Non c'è cros save tra switch/pc e android/ios?  :phraengo:  ...è ufficiale?

L'ho scaricato sul pc, sul portatile, sul telefono e sull'ipad e volevo scaricarmelo anche lì :bruniii:
Tra pc e android/ios dovrebbe esserci, con switch invece non si sa ancora. E io che vedendo il framerate su ps4 stavo pensando di trasferirmi su pc o almeno provarci. -.-

Tra pc e android/ios dovrebbe esserci, con switch invece non si sa ancora. E io che vedendo il framerate su ps4 stavo pensando di trasferirmi su pc o almeno provarci. -.-
Sì sì, tra pc, android e ios c'è, solo su ps4, per ora, non c'è... gran peccato :asd:  spero che ci sia su switch così me lo gioco anche a letto perché su portatile lagghicchia e su telefono non mi piace giocare... (oltre il fatto che consuma troppa batteria)

Comunque fa molto strano che il framerate su ps4 faccia penare... sul mio Mi 9se va liscio come l'olio... magari con il tempo migliora...

Sì sì, tra pc, android e ios c'è, solo su ps4, per ora, non c'è... gran peccato :asd:  spero che ci sia su switch così me lo gioco anche a letto perché su portatile lagghicchia e su telefono non mi piace giocare... (oltre il fatto che consuma troppa batteria)

Comunque fa molto strano che il framerate su ps4 faccia penare... sul mio Mi 9se va liscio come l'olio... magari con il tempo migliora...
Ah scusa allora avevo frainteso la domanda.

Sì su pro per giunta, speriamo arrivi presto una patch.

Su telefono io non gioco proprio, figuriamoci ad un titolo del genere.

Lo sto scaricando su PC  :ahsisi:

Vediamo.
Ho avuto modo di giocarci un po' ieri sera e adesso lo sto continuando.

Le prime impressioni a caldo sono nonostante a prima vista possa sembrare una copia di BoTW sia in realtà profondamente diverso, indubbiamente l'aspetto grafico e parte del gameplay è quasi una "scopiazzatura" da BoTW (almeno ha copiato dal migliore! :asd: ), ma in questo caso si tratta di un titolo che mi pare sia più story driven, bello inoltre il combat system, ho avuto modo di provare già diversi personaggi e ognuno ha le sue skill, mi sta piacendo parecchio.

Non so ancora molto riguardo la componente gacha, spero non sia troppo invasiva anche se in qualche modo devono monetizzare visto che il gioco è gratuito  :fyebr8:

Ottima l'ottimizzazione su PC, son riuscito a spararlo al massimo in 4K persino sul mio PC che ormai sente il peso degli anni.

Ho letto che su PS4 ha qualche problemuccio, ma se ci lavoreranno sopra penso che sistemeranno quella versione e potranno fare un buon lavoro persino su Switch.

Riguardo ai controlli ho provato a giocarlo con il pad, ma non mi ci sono trovato granchè bene, ho preferito quasi subito passare a mouse e tastiera, magari con un po' di abitudine si riesce a giocare discretamente anche col controller...

Nota negativa al lip sync, lo sto giocando con le voci giapponese e non sembra che si siano minimamente sforzati di adattare questo aspetto, ottimo invece il doppiaggio.

Senza dubbio lo porterò avanti  :sisi:

Ho avuto modo di giocarci un po' ieri sera e adesso lo sto continuando.

Le prime impressioni a caldo sono nonostante a prima vista possa sembrare una copia di BoTW sia in realtà profondamente diverso

Senza dubbio lo porterò avanti  :sisi:
Esattamente, e prima lo sfottevate  :rickds:

io continuo ovviamente deciso a pensare che graficamente è molto diverso da Zelda, proprio come concept, ovviamente il cel ceding è li, ma in generale a parte le ambientazioni con l'erba e gli alberi, montagne ecc.., il resto ha una sua identità.

A me pensare di giocarlo con mouse e tastiera mi vengono i brividi :asd:  

di Stefania Sperandio

Vi ricordate quando Genshin Impact era additato come clone di The Legend of Zelda: Breath of the Wild? Sicuramente sì, ma sappiate che il titolo della cinese MiHoYo ha fatto scuola, in qualche modo. A partire da oggi, infatti, è spuntato su App Store per Android il videogioco The Legend of Neverland, che sembra volergli lanciare un guanto di sfida – considerando che sta venendo additato come clone di Genshin Impact. Che era il clone di Breath of the Wild (che al mercato mio padre comprò?, ndr).

​

Il titolo in questione, che ha una direzione artistica dalla palette vivace e lo stile a metà tra cartoon e scuola orientale, come potete vedere dalle immagini, vi permetterà di giocare personaggi di diverse classi – tra spadaccino, ranger, studente, artigiano – e di divertirvi con tante attività, come pesca, cattura degli insetti, cucina e sminamento di risorse. Inoltre, potrete contare su diversi protagonisti-spalla che andranno a costituire il vostro party, con caratteristiche specifiche, mentre esplorerete un open world a vostra disposizione.

Riuscirà questo titolo a imporsi a sua volta sul mercato mobile e a ricalcare il successo di Genshin Impact? Vedremo cosa decreterà il pubblico, con il gioco che è attualmente uscito solo in accesso anticipato.

Fin da quando è finito sotto i riflettori, Genshin Impact si è fatto notare per il fatto che, al colpo d’occhio, richiamasse senza fare troppo per nasconderlo l’apprezzatissimo The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Nella nostra recensione, Gianluca Arena vi ha spiegato che non è esattamente così e che spesso le apparenze ingannano, dal momento che quello che emerge è tutt’altro che un copia-incolla, ma un prodotto molto valido.

I colleghi del sito GameSpot hanno deciso di chiedere il parere di Max Blumenthal, conosciuto anche come RinHara5aki, giocatore instancabile di  – dove ha superato le 2.300 ore e ha anche messo insieme delle tecniche poi apprese anche da altri appassionati.

Cosa ne pensa, allora, un giocatore esperto di BOTW come Blumenthal, del fatto che Genshin Impact vengano additato come clone del più recente Zelda?

Secondo l’esperto, effettivamente delle somiglianze ci sono, non solo nel colpo d’occhio: il sistema per l’esplorazione richiama da vicino quello del titolo Nintendo, in particolar modo per il suo approccio all’arrampicata libera che apre le briglie della curiosità. È anche vero, però, che in Genshin Impact è molto più facile scalare con la pioggia (i giocatori di Breath of the Wild sanno di cosa stiamo parlando) e il sistema per la nuotata è più profondo e agile.

Dove i due giochi differiscono molto, secondo l’esperto, è invece il sistema di combattimento, considerando che Genshin è forte di un vero e proprio party con caratteristiche specifiche per ogni personaggio – e che richiede quindi di valutare in modo differente le proprie decisioni, anche in chiave strategica, rispetto a quando vestivamo i panni di Link.

La differenza chiave tra i due, insomma, è che Genshin Impact è prima un gioco di ruolo e poi un’avventura open world, e questo si vede nel modo in cui sono bilanciate le caratteristiche del sistema di gioco. Ma trarre ispirazione da Breath of the Wild è necessariamente una colpa? Non per Blumenthal:

"È vero, le ispirazioni che Genshin Impact ha tratto sfociano quasi nell’imitazione, ma questo non dovrebbe suscitare rabbia od obiezioni. Chi non vorrebbe più titoli che prendono ispirazione da uno dei più grandi giochi mai esistiti?"

E due o tre a darmi "contro" dicendo "ma non lo vedi? è palese identico a Zelda in tutto"

si. 

:asd:  

Esattamente, e prima lo sfottevate  :rickds:

io continuo ovviamente deciso a pensare che graficamente è molto diverso da Zelda, proprio come concept, ovviamente il cel ceding è li, ma in generale a parte le ambientazioni con l'erba e gli alberi, montagne ecc.., il resto ha una sua identità.

A me pensare di giocarlo con mouse e tastiera mi vengono i brividi :asd:  
quando l'ho scaricato sulla mia PS4 e avviato dopo mezzo minuto ho avuto proprio l'impressione che fosse BotW perché hanno scelto uno stile molto simile (palette di colori, ambientazione ecc.) ed è un peccato perché tutto sommato poi il gioco non c'entra niente con Zelda. E infatti non è niente di che; per essere Free to play è un bel gioco ma assolutamente non una roba da strapparsi i capelli. Infatti l'entusiasmo generale mi lascia stupito; tecnicamente ha problemi grossi. Il gameplay è piuttosto semplice e, in quel poco che ho provato, la storia non è affatto interessante e pure il level design è piuttosto classico per non dire banale. Non ho trovato un motivo valido per giocarlo che sia uno, a meno che non si abbia la vena collezionistica ma quella personalmente preferisco riversarla su Pokemon :asd:

quando l'ho scaricato sulla mia PS4 e avviato dopo mezzo minuto ho avuto proprio l'impressione che fosse BotW perché hanno scelto uno stile molto simile (palette di colori, ambientazione ecc.) ed è un peccato perché tutto sommato poi il gioco non c'entra niente con Zelda. E infatti non è niente di che; per essere Free to play è un bel gioco ma assolutamente non una roba da strapparsi i capelli. Infatti l'entusiasmo generale mi lascia stupito; tecnicamente ha problemi grossi. Il gameplay è piuttosto semplice e, in quel poco che ho provato, la storia non è affatto interessante e pure il level design è piuttosto classico per non dire banale. Non ho trovato un motivo valido per giocarlo che sia uno, a meno che non si abbia la vena collezionistica ma quella personalmente preferisco riversarla su Pokemon :asd:

Non riesco a rispondere senza sorridere dai :asd:  

"in quel poco che ho provato" e poi "gameplay piuttosto semplice" "storia non affatto interessante",

quando ci sono giochi che ingranano con la storia dopo 10-20 ore, e di gameplay hai visto tipo zero XD  ,

neanche che ho visto video vari e mi sono informato riesco a dargli un giudizio e tu già lo sentenzi cosi, andiamo bene.

Una delle caratteristiche di questo gioco è il gameplay, e all'inizio non ha niente, è naturale che non ti dica niente.

Per il resto bo secondo me non ti piace il genere e basta, io ci ho giocato pochissimo ma già so che è bellissimo da come me ne sono informato, semplicemente non ho tempo ora di giocarci.

ps: a me Pokemon fa ribrezzo in tutto e per tutto, nel senso che come serie mi dice meno di zero, ma questa è una piccola parentesi per sfogarmi un po sul fastidio del successo della serie :asd:  

Le somiglianze a BOTW finiscono con lo stile grafico.
Mi sta divertendo tantissimo, ma che scomodo giocarci sul telefono. Che si sbrighino con la versione switch

Genshin Impact ha già coperto le spese affrontate per lo sviluppo e la sua promozione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro