Il droprate è tipo nullo.
I miei unici drop sono stati ad inizio gioco, poi ho avuto la sensazione li abbiano abbassati.
Ho provato Eula e mi sembra parecchio scarsa, aspetto di farmare gli artefatti per un'opinione migliore.
Il burst è molto fastidioso da usare e ci mette un eternità a ricaricarsi.
C'è un po' di lag durante le animazioni d'attacco e praticamente costringe ad usare la skill per il cancel.
Il burst resetta la skill ma non ce l'hai mai up, quindi...
Non sono sicuro che tutti quei modifier sul burst servono a tanto visto il tempo che ci mette alla detonazione.
Avrei potuto fare quei danni con le reazioni usando un'altra comp.
Ma è anche vero che devo livellare le skill, le ho al 6.
Non è immediata e serve un team sensato attorno per permetterle di essere consistente, questo è il "problema" iniziale.
Inoltre per rendere decentemente bisogna entrare nel kit di mosse che ha a disposizione ed utilizzare una rotazione sensata che preveda anche l'intervento degli amichetti per caricarle la Ulti. Facendo tutto bene dovresti avere un cooldown di 27 secondi circa per l'esplosione, dopo la prima che puoi fare in 7 se hai la ulti già piena.
Che tradotto vuol dire che in massimo 27 secondi decimi una stanza dell'Abyss con la giusta comp.
Però certo, ci sta preferire una tizia che con due frecce fa la stessa cosa, più o meno. Ma anche Hu Tao fa un disastro con un paio di melt ben piazzati e senza troppi giri.
Bisogna faticare un po' di più (per esempio se c'è gente resistente al fisico è il caso di utilizzare superconduct e se lo si ha Zhongli), ma superato l'ostacolo spacca il culo a tutti pure Eula e soprattutto ti costringe a sfruttare per bene il battle system, il che è già un pregio notevolissimo per me.
Un vantaggio che ha rispetto ad altri DPS probabilmente è che si buffa le difese con grimheart, quindi accusa mediamente meglio i danni e puoi spammare un po' di più a testa bassa. Inoltre debuffa pure i nemici, quindi aumenti parte del danno che infligge il resto del team.
Un bel personaggio da usare, complicato e meno braindead del solito. Spero sinceramente che siano tutti su sta linea i prossimi