PS4/PS5 Genshin Impact

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ma se riprovo con 10 tiri che sto a 50 fatti e zero 5 stelle...se esce un 5 è sicuro la pippaccia del banner? xD
No quando ti esce un 5 stelle hai 50% che esca il tipo nel banner(stessa regola.vale per i 4* del banner evento) speciale e 50% che sia un altro 5*, poi al secondo 5* che trovi nel banner evento e sicuro che ottieni il pg dell'evento, mentre nel banner normale la probabilità di ottenere un pg piuttosto che un'altro non c'è.
Post automatically merged:

mi è capitato 2 volte chong :asd: è forte?
Certi lo mettono come ss tier, piuttosto io lo ho provato grazie al test run event e mi piace usarlo, consiglio anche a te di testarlo che li li mettono con le abilità a liv massimo giusto per vedere cosa potrebbe diventare

No quando ti esce un 5 stelle hai 50% che esca il tipo nel banner(stessa regola.vale per i 4* del banner evento) speciale e 50% che sia un altro 5*, poi al secondo 5* che trovi nel banner evento e sicuro che ottieni il pg dell'evento, mentre nel banner normale la probabilità di ottenere un pg piuttosto che un'altro non c'è.
Post automatically merged:

Certi lo mettono come ss tier, piuttosto io lo ho provato grazie al test run event e mi piace usarlo, consiglio anche a te di testarlo che li li mettono con le abilità a liv massimo giusto per vedere cosa potrebbe diventare
be uno del ghiaccio può essere utile

A me per il team perfetto manca solo chongyun, cosi ho overloded con diluc e overconduct con fischl e se proprio voglio un frozen con barbara :predicatore:, avrei diona che ho sentito che è forte ma non mi ispira
Ho tutti quelli che hai menzionato, chongyun mai calcolato, è così devastante con quei tre?

Ho tutti quelli che hai menzionato, chongyun mai calcolato, è così devastante con quei tre?
Chongyun è come già detto particolare.

Prendendo in esame una comp Diluc Fischl Chongyun e Diona/Barb.
In questo caso Diluc è dps, Fischl fa sub, Chong supporto e Diona/barb healer.

Le abilità di Chongyun sono alquanto semplici, la skill piazza un'area a terra in cui ogni arma ravvicinata farà danno ghiaccio, il burst è un aoe ghiaccio con knock up.
Ogni personaggio con arma close range guadagna 8% di atk speed (prima passiva) e la seconda diminuisce la res al cryo del 10% alla fine della skill.

Detta in soldoni il danno fisico di Diluc diventa cryo, così puoi applicare cryo con aa e usare la skill fuoco creando melt (x2 di danno), se il nemico è ad esempio uno slime con electro triggeri superconduct(-40% dif fisiche) che è inutile, perchè puoi fare danno cryo e fuoco non fisico in quel momento, al massimo puoi swappare per Fischl se ha danno fisico, se lo slime è acqua applichi frozen che conduce a shatter(questo scala con lv del personaggio e elemental mastery che non si builda su Diluc).

Ora arriva il bello, il burst di Diluc applica pyro a tutti gli aa, quindi nel field di Chongyun vai ad utilizzare solo l'8% di atk speed alla fine, senza contare che con gli aa cryo il goblet pyro va sprecato.

Però... è anche da considerare che nel caso l'healer fosse Diona avresti un buff del crit rate del 15% su chi ha cryo, grazie all'elemental resonance di due cryo in team.

È un personaggio particolare che ha molte interazioni e queste devono essere valutate e usate con strategia, non è un bennett (burst cleanse, heal e buff atk) o un xinqiu(burst con cui fai vaporize ad ogni aa) questi applicano gli effetti e te ne scordi, per questo è così in basso in tier.

Le abilità di Chongyun sono alquanto semplici, la skill piazza un'area a terra in cui ogni arma ravvicinata farà danno ghiaccio, il burst è un aoe ghiaccio con knock up.
Ogni personaggio con arma close range guadagna 8% di atk speed (prima passiva) e la seconda diminuisce la res al cryo del 10% alla fine della skill.

Detta in soldoni il danno fisico di Diluc diventa cryo, così puoi applicare cryo con aa e usare la skill fuoco creando melt (x2 di danno), se il nemico è ad esempio uno slime con electro triggeri superconduct(-40% dif fisiche) che è inutile, perchè puoi fare danno cryo e fuoco non fisico in quel momento, al massimo puoi swappare per Fischl se ha danno fisico, se lo slime è acqua applichi frozen che conduce a shatter(questo scala con lv del personaggio e elemental mastery che non si builda su Diluc).

Ora arriva il bello, il burst di Diluc applica pyro a tutti gli aa, quindi nel field di Chongyun vai ad utilizzare solo l'8% di atk speed alla fine, senza contare che con gli aa cryo il goblet pyro va sprecato.

Però... è anche da considerare che nel caso l'healer fosse Diona avresti un buff del crit rate del 15% su chi ha cryo, grazie all'elemental resonance di due cryo in team.

È un personaggio particolare che ha molte interazioni e queste devono essere valutate e usate con strategia, non è un bennett (burst cleanse, heal e buff atk) o un xinqiu(burst con cui fai vaporize ad ogni aa) questi applicano gli effetti e te ne scordi, per questo è così in basso in tier.
chiarissimo,molto preciso e utile nella spiegazione...ho anche xingiu lasciato li ad 1

In un party con jeane -fischl -xinqiu avrebbe senso?

chiarissimo,molto preciso e utile nella spiegazione...ho anche xingiu lasciato li ad 1
Io comunque lo tengo vicino, non avendo un dps cryo mi ha salvato tantissime volte in abisso, in cui mi serviva danno cryo per il fatui electro, e tutto per cheap, lasciandolo a lv20.
In un party con jeane -fischl -xinqiu avrebbe senso?
Non vedo un dps dedicato nel team tbh.
Xingqiu è adattato, ha cd troppo lunghi per cui devi buildarlo quasi obbligatoriamente con energy recharge e sacrificial sword per farlo diventare s tier.
Jean è completamente antisinergica con il field di Chong, visto che lei li spazza via i nemici
Fischl non prende i suoi buff.

Quindi no, per me non avrebbe senso, anche se ha diverse sinergie con Xingqiu.
Ma non ho Jean quindi potrei sbagliarmi.

Ho provato chong....

Dico solo che con equip a caso e livellato a 15-20 ammazza nemici di livello 30-35 da solo in scioltezza :phraengo:

Per non parlare del fatto che congela i nemici creando un campo ed è utilissimo contro i gruppi.
Non oso immaginare potenziato bene ....

Ho provato chong....

Dico solo che con equip a caso e livellato a 15-20 ammazza nemici di livello 30-35 da solo in scioltezza :phraengo:

Per non parlare del fatto che congela i nemici creando un campo ed è utilissimo contro i gruppi.
Sono riuscito a beccarlo pure io :eee:, ora grazie ai consigli di Radoom91 aspetterò di usarlo per farglu un team come si deve, e aspettare anche in una buona arma, di claymore buona ho solo quella data a diluc. Piu che i personaggi la cosa difficile in sto gioco e ottenere buone armi :tristenev:. Pure gli artefatti 5* stanno fioccando dai settimanali cosi a caso...

Ieri ho trovato il mio secondo 5 stelle, dopo Mona ho beccato Quqi la bimbetta Cryo...sembrerebbe essere un healer a tutti gli effetti. Puntavo a Klee, Venti, Jean e Deluc ma va bhe mi accontento.
Adesso dovrei avere 16 pg...livello minimo è la nuova recluta a 35 tutti gli altri superano il 40! Sta diventando una droga.
Il mio Team per adesso è: Main (Ichiro) Barbara - Razor - Bennet ( riserve speciali Mona e Xiangling)

Ieri ho trovato il mio secondo 5 stelle, dopo Mona ho beccato Quqi la bimbetta Cryo...sembrerebbe essere un healer a tutti gli effetti. Puntavo a Klee, Venti, Jean e Deluc ma va bhe mi accontento.
Adesso dovrei avere 16 pg...livello minimo è la nuova recluta a 35 tutti gli altri superano il 40! Sta diventando una droga.
Il mio Team per adesso è: Main (Ichiro) Barbara - Razor - Bennet ( riserve speciali Mona e Xiangling)
Klee e venti non si possono trovare, erano presenti solamente nel loro banner

Ho provato chong....

c'è una tier list valida? in quella che ho trovato io chong è tier b (pippone)

Klee e venti non si possono trovare, erano presenti solamente nel loro banner
Ma non credo...diciamo che hai più possibilità di trovare i protagonisti del Banner, ma puoi trovare anche altri.
Mona mi é capitata durante il banner di Klee. Quindi credo che la possibilità ci sia sempre, anche Sucrose e Ningguang non erano presenti nei banner. La speranza non muore mai ?

io come personaggi ho razor, ningguag, barbara, xian ling, fish e diona che uso ruotando...chong potrebbe inserirsi? l'ho pescato pure 2 volte...

Anche io ho molti pg abbastanza forti nelle retrovie...ho formato 4 team differenti e le missioni giornaliere le faccio fare alle diverse squadre così da variare un pò e sperimentare affinità.
Il ragazzetto azzurro l’ho provato nella trial...mi é piaciuto, ma non mi aspettavo usasse uno spadone, così come la mia piccola Qiqi che utilizza una spada ???
Dovrebbero introdurre qualche arma nuova...tipo tirapugni e armi da fuoco ?

Per ora il primo Team principale è Diluc(75)-Razor(75)-Barbara(40)-Venti(50)

Sto cercando di tirar su Fischl-Main-Xiacoso e Choucoso.
Sto sempre pregando per Keqing :sadfrog:

Ho provato Chongyun e devo dire che sembra più forte di Kaeya.

Non mi farebbe schifo nemmeno Qiqi, così potrei avere una squadra principale interamente al femminile.

Per ora ho Viaggiatrice (80) - Keqinq (60) -Xiangling (60) - Kaeya (50)

Ma non credo...diciamo che hai più possibilità di trovare i protagonisti del Banner, ma puoi trovare anche altri.
Mona mi é capitata durante il banner di Klee. Quindi credo che la possibilità ci sia sempre, anche Sucrose e Ningguang non erano presenti nei banner. La speranza non muore mai ?
No no i 5 stelle speciali non si possono trovare, quindi venti, klee, childe e in futuro zonghli non possono essere pescati in questo momento.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro