PS4/PS5 Genshin Impact

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io sinceramente non capisco il senso di prendere personaggi che non potrà potenziare se non fra mesi e mesi, e mesi (se non gioca alla coreana maniera :asd: ). Io solo dopo 150 ore di gioco sono riuscito ad avere una Raiden, livello 80, semi-decente. Il "decente" sarà quando avrò manufatti dorati :asd:
Ed è un pg che ha materiali di potenziamento nel terzo continente, i pg prossimi invece non hanno roba di Sumeru? Chiedo, perchè non lo so.
Però ecco, il discorso è quello. A uno che ha da poco iniziato è completamente inutile che si faccia 30/40 tiri (di più non penso riuscirà fino alla prossima scadenza) per pg così "lontani".

Non so nemmeno se è arrivato a prendere Noelle :asd:

Tanto quando si arriva oltre metà avventura, (quindi diciamo nel corso di Inazuma?) ci saranno banner con pg ottimi e si avranno tanti desideri se non si spendono ora.
In pratica tu mi stai dicendo che se anche per assurdo volessi spendere soldi veri per prendere personaggi 5 stelle ottimi visto che sono praticamente all'inizio non avrei benefici immediati in quando non avrei materialmente la possibilità di reperire i materiali per fare l'ascensione e quindi farli salire di livello, buildarli etc... Giusto?
Quindi per ora mi conviene conservare tutte le gemme? Quando mi consigli di provare a prendere nuovi personaggi?
In pratica io con la storia ho finito la prima città e sono arrivato alla città portuale. Mi sono ritrovato diversi personaggi che avevo sbloccato anni fa quando ho iniziato a giocare ma non so nemmeno che party mi conviene fare e come buildarli.
Inoltre, oltre ai consigli che vi sto chiedendo (scusate ma questo gioco è immenso ed iniziarlo ora fa venire mal di testa) esistono app utili per android che devo assolutamente scaricare? Ad esempio, se volessi vedere i miei attuali personaggi senza entrare in gioco, posso farlo?

Inviato dal mio CPH2173 utilizzando Tapatalk

Enka viene prima di Chasm a livello di esplorazione quindi sì, va fatta anche perchè droppa contenuti endgame sulla lore pazzeschi che ora sono stati accennati e ripresi nell'ultima archon quest di Nahida :unsisi:
Chasm sarebbe la voragine? Quindi come finisco Inazuma passo a Enka? In effetti pensandoci non poteva venire dopo, la quest primaria mi ha portato su quell'isola ed è difficile che inseriscano pezzi nuovi dentro pezzi vecchi, non so se mi spiego :asd: Solitamente aggiungono robe ai limiti della mappa mi sembra :asd:

Trovo comunque sempre strano che durante Liyue mi hanno attivato in lista la missione della voragine, quella che dovrebbe portarmi ancora più giù, ed è bloccata perchè vuole parecchie missioni prima. Sta cosa mi ha confuso parecchio sull'ordine delle cose perchè fino a quel momento mi appariva solo roba da fare come disponibile, quella invece è bloccata.
Post automatically merged:

In pratica tu mi stai dicendo che se anche per assurdo volessi spendere soldi veri per prendere personaggi 5 stelle ottimi visto che sono praticamente all'inizio non avrei benefici immediati in quando non avrei materialmente la possibilità di reperire i materiali per fare l'ascensione e quindi farli salire di livello, buildarli etc... Giusto?
Quindi per ora mi conviene conservare tutte le gemme? Quando mi consigli di provare a prendere nuovi personaggi?
In pratica io con la storia ho finito la prima città e sono arrivato alla città portuale. Mi sono ritrovato diversi personaggi che avevo sbloccato anni fa quando ho iniziato a giocare ma non so nemmeno che party mi conviene fare e come buildarli.
Inoltre, oltre ai consigli che vi sto chiedendo (scusate ma questo gioco è immenso ed iniziarlo ora fa venire mal di testa) esistono app utili per android che devo assolutamente scaricare? Ad esempio, se volessi vedere i miei attuali personaggi senza entrare in gioco, posso farlo?

Vai veloce vedo :asd: Sarà che io avanzavo solo dopo aver fatto davvero tutto :lol:
Comunque quello che intendo io è che i personaggi si potenziano con materiali presenti un po' ovunque, di solito nella loro zona di appartenenza ma dipende. Ad esempio io per Raiden ho dovuto aspettare di arrivare al continente dopo quello dove sei tu, e l'ho tenuta ferma al livello 40. Dipende dai personaggi. Però vabbè, anche come dice Buuzer intanto un pg lo hai e quando potrai lo potenzierai. Sono punti di vista.

Io al momento ti consiglio di Potenziare Barbara che ti servirà nelle cure (mi sa è l'unico pg che cura anche chi è fuori semplicemente attaccando) il viaggiatore (o la viaggiatrice, non so chi hai scelto) tenendolo Anemo e Liza. Con Liza quando metti l'electro sul nemico poi con barbara fai la reazione acqua+electro. E ti servirebbe Xiangling che ha un ottimo tripudio che mette fuoco sui nemici mentre poi passi agli altri pg. Inizialmente è la squadra migliore. Xiang la hai dall'abisso a spirale, è semplice da prendere.

Ultima modifica:
Chasm sarebbe la voragine? Quindi come finisco Inazuma passo a Enka? In effetti pensandoci non poteva venire dopo, la quest primaria mi ha portato su quell'isola ed è difficile che inseriscano pezzi nuovi dentro pezzi vecchi, non so se mi spiego :asd: Solitamente aggiungono robe ai limiti della mappa mi sembra :asd:

Trovo comunque sempre strano che durante Liyue mi hanno attivato in lista la missione della voragine, quella che dovrebbe portarmi ancora più giù, ed è bloccata perchè vuole parecchie missioni prima. Sta cosa mi ha confuso parecchio sull'ordine delle cose perchè fino a quel momento mi appariva solo roba da fare come disponibile, quella invece è bloccata.

Vai veloce vedo :asd: Sarà che io avanzavo solo dopo aver fatto davvero tutto
Comunque quello che intendo io è che i personaggi si potenziano con materiali presenti un po' ovunque, di solito nella loro zona di appartenenza ma dipende. Ad esempio io per Raiden ho dovuto aspettare di arrivare al continente dopo quello dove sei tu, e l'ho tenuta ferma al livello 40. Dipende dai personaggi. Però vabbè, anche come dice Buuzer intanto un pg lo hai e quando potrai lo potenzierai. Sono punti di vista.

Io al momento ti consiglio di Potenziare Barbara che ti servirà nelle cure (mi sa è l'unico pg che cura anche chi è fuori semplicemente attaccando) il viaggiatore (o la viaggiatrice, non so chi hai scelto) tenendolo Anemo e Liza. Con Liza quando metti l'electro sul nemico poi con barbara fai la reazione acqua+electro. E ti servirebbe Xiangling che ha un ottimo tripudio che mette fuoco sui nemici mentre poi passi agli altri pg. Inizialmente è la squadra migliore. Xiang la hai dall'abisso a spirale, è semplice da prendere.
Non è che vado veloce ma in pratica la prima volta che giocai arrivai al primo boss della prima città ed avevo livello avventura 22. Probabilmente mi son perso molte cose ma riprenderlo dopo molto tempo ha complicato un po' tutto perché non so cosa ho già fatto e cosa mi manca oltre al fatto che non conosco bene il gioco quindi non so nemmeno dove guardare per capire se una zona l'ho completata.
Mi son ritrovato come personaggi oltre al viaggiatore (maschio) noelle, xiang (la ragazza con l orsacchiotto fuoco), un altro sempre xiangqualcosa (spadaccino acqua), barbara, una cameriera pietra che mette un buf riduzione danno, una tizia pietra che l ho vista nei filmati nella seconda città (il porto per capirci) e un po' di gente 4 stelle della prima città.
Attualmente uso il viaggiatore con poteri pietra (ma solo perché pensavo mi servisse per l area della storia), xiang con orso fuoco, la tizia con il buff pietra e barbara tutti portati al 40 ma che per ora non posso spingere oltre. Ho letto che xiangqualcosa spadaccino acqua è forte, anche lui ho portato a 40 ma non so dove metterlo in party così come Lisa, i posti sono solo 4

Vai veloce vedo :asd: Sarà che io avanzavo solo dopo aver fatto davvero tutto

Cos'è l abisso a spirale?
Che app esistono importanti da scaricare?
Che cosa è indispensabile ogni giorno per non sprecare resina? (Ho letto che devo almeno killare i boss 3 volte ma ho provato a farne uno e mi ha killato male

Non è che vado veloce ma in pratica la prima volta che giocai arrivai al primo boss della prima città ed avevo livello avventura 22. Probabilmente mi son perso molte cose ma riprenderlo dopo molto tempo ha complicato un po' tutto perché non so cosa ho già fatto e cosa mi manca oltre al fatto che non conosco bene il gioco quindi non so nemmeno dove guardare per capire se una zona l'ho completata.
Mi son ritrovato come personaggi oltre al viaggiatore (maschio) noelle, xiang (la ragazza con l orsacchiotto fuoco), un altro sempre xiangqualcosa (spadaccino acqua), barbara, una cameriera pietra che mette un buf riduzione danno, una tizia pietra che l ho vista nei filmati nella seconda città (il porto per capirci) e un po' di gente 4 stelle della prima città.
Attualmente uso il viaggiatore con poteri pietra (ma solo perché pensavo mi servisse per l area della storia), xiang con orso fuoco, la tizia con il buff pietra e barbara tutti portati al 40 ma che per ora non posso spingere oltre. Ho letto che xiangqualcosa spadaccino acqua è forte, anche lui ho portato a 40 ma non so dove metterlo in party così come Lisa, i posti sono solo 4

Cos'è l abisso a spirale?
Che app esistono importanti da scaricare?
Che cosa è indispensabile ogni giorno per non sprecare resina? (Ho letto che devo almeno killare i boss 3 volte ma ho provato a farne uno e mi ha killato male

Quella con l'orsacchiotto è Amber :asd: Comunque hai Xing quello d'acqua, l'avrai trovato (a cu*o! :asd: ) nel banner principale. Meglio, lui spacca. Devi assolutamente prendere quella che dico io di fuoco nell'abisso e ce la metti con quello d'acqua, il viaggiatore e...non so qui se ora va bene Lisa. Magari ti diranno meglio altri.
Sul viaggiatore per me Geo non serve in battaglia, è meglio Anemo. Se becchi un enigma dove ti serve cambi al volo dalle statue e notte, ho fatto così io e nessun problema. Per farlo tornare Anemo selezionalo nell'esplorazione (cioè che stai con lui a muoverti in giro) e vai a una statua della Dea del primo continente, c'è l'opzione di cambiare in Anemo.

L'abisso è questo ti metto un video su come sbloccarlo.

Purtroppo il fatto di aver fatto tutto prima e non ricordo le cose è un problema, anche per me che ti rispondo, ad esempio a sto punto è molto probabile che l'abisso lo hai sbloccato ma non lo ricordi. Comunque devi fare tot piani per prendere il pg, sta negli eventi. L1+simbolo tutto a sinistra della ruota.

Sui boss non ho capito cosa hai letto...a te conviene fare le 160 resine facendo 8 volte le sfere quelle blu, che come ricompense danno i libri per fare exp del pg. E' l'unica cosa da fare. A che mondo di gioco sei? Se i boss ti fanno male o sei semplicemente indietro col livello dei pg (manufatti compresi) o hai sbloccato il mondo 2/3. Non ricordo a che grado avventura si sblocca quella cosa. Premi "start" e in alto dove c'è l'avatar del viaggiatore è scritto grado avventura e mondo di gioco.

EDIT: secondo me comunque se non ti "aggiusti" bene tutte ste cose è inutile che vai al porto. Controlla nella lista missioni che non hai roba da fare nel primo continente, sfrutta ogni ricompensa possibile fidati che serve tutto :asd:

Per far ascendere sia Barbara che Xingqiu oltre il 40 devi battere l'Oceanide che tra i boss è abbastanza rognoso in assenza di un personaggio cryo forte, potresti chiedere aiuto a qualcuno.

Per far ascendere sia Barbara che Xingqiu oltre il 40 devi battere l'Oceanide che tra i boss è abbastanza rognoso se non hai un personaggio cryo forte, potresti chiedere aiuto a qualcuno.
Io mi sa ebbi culo che beccai Dulic :asd: Poi rimani a mondo 4 e lo "sfondavo".

La cinesina che combatte con l asta e con tasto R2 evoca un orso che sputa fuoco, ho quella. Poi a culo ho trovato xiang spadaccino acqua e sono arrivato al porto per farlo arrivare al 40 perché mi servivano dei fiori che trovavo lì. L'abisso onestamente non lo so se l ho fatto, devo guardarci, non so se la cinesina xiang l ho trovata in un banner o avevo fatto l abisso.
Poi avete scritto mi serve un PG cryo ma quindi devo provare a farli inviti di banner o devo conservare tutto?

Fossi in te dei tentativi sul banner di Ganyu li farei, tanto il pity (ossia la quota che serve ad arrivare al 5 stelle) si conserva tra un banner e l'altro. Hai parecchi 4 stelle quindi vuol dire che in passato le pull le hai fatte. L'unico malus è che nei banner attuali c'è il rate up di due personaggi di Sumeru che sicuramente non puoi potenziare (Candace e Kaveh), ma puoi benissimo andare avanti nel gioco con quelli che hai.
Kaeya come cryo iniziale va bene.

Io mi sa ebbi culo che beccai Dulic :asd: Poi rimani a mondo 4 e lo "sfondavo".
Anche io di pyro forte avevo già Hu Tao ma quando evocava quei maledetti uccelli d'acqua non sapevo come colpirli, se non facendo tipo tornadi di fuoco :rickds: poi una volta presa Ganyu e altri arceri forti l'ho disintegrata.

Ultima modifica:
La cinesina che combatte con l asta e con tasto R2 evoca un orso che sputa fuoco, ho quella. Poi a culo ho trovato xiang spadaccino acqua e sono arrivato al porto per farlo arrivare al 40 perché mi servivano dei fiori che trovavo lì. L'abisso onestamente non lo so se l ho fatto, devo guardarci, non so se la cinesina xiang l ho trovata in un banner o avevo fatto l abisso.
Poi avete scritto mi serve un PG cryo ma quindi devo provare a farli inviti di banner o devo conservare tutto?

Si scusa ho confuso gli orsacchiotti lol

Quindi la hai già, allora l'abisso lo hai sbloccato :asd: Non penso proprio hai avuto col banner sia lei che quello di acqua dai :asd:

Sirio che dal voler consigli è passato al dare consigli.
Mi scende una lacrimuccia.

l'archon è dell'acqua
Si, chiaro, ma questo non garantisce che la regione sia principalmente acquatica. O almeno è la mia speranza (probabilmente vana).
Potrebbe benissimo essere una regione con fiumi e laghi dove implementare la nuova meccanica subacquea, ma comunque con tanta terra ferma. Insomma, spero di non vedere più una regione alla Inazuma :asd:

Beh, perfino la città principale ai tempi dei primissimi leak veniva descritta come “una città danzante sulle acque”.

Si, chiaro, ma questo non garantisce che la regione sia principalmente acquatica. O almeno è la mia speranza (probabilmente vana).
Potrebbe benissimo essere una regione con fiumi e laghi dove implementare la nuova meccanica subacquea, ma comunque con tanta terra ferma. Insomma, spero di non vedere più una regione alla Inazuma :asd:
Ma Inazuma ha l'acqua ma alla fine è solo perchè sono isole. Non è che sfrutti più di tanto l'acqua. Se fanno invece una zona di quel tipo, più piccola però, dove andando in acqua c'è qualcosa sotto è diverso. Sarà per forza una fusione di cose, impossibile sia tutta in acqua secondo me :asd:

Sirio che dal voler consigli è passato al dare consigli.
Mi scende una lacrimuccia.
L'abbiamo cresciuto bene, siamo orgogliosi te
È diventato amber
Avrò sempre bisogno di voi :bruniii: :bruniii: :bruniii:

Ecco bravi e ora crescete anche me perché mi sa che ho molto bisogno asd

Ecco bravi e ora crescete anche me perché mi sa che ho molto bisogno asd

Comunque, mi sono scordato il consiglio più importante: vai con calma. Non avere fretta.
La fretta devi averla giusto per gli eventi, anche se quelli che danno molte primo durano pure 15/20 giorni e se ti metti in un paio di sessioni negli ultimi 2/3 gg li finisci pure. Quindi pure lì, fretta non ce n'è.

Fai ogni giorno (o comunque quando puoi giocare) le giornaliere. Dovresti averle impostate su Mondstadt. In pratica puoi quando vuoi metterle in altre zone (continenti) ma conviene sempre averle in un continente che hai aperto del tutto, altrimenti poi non hai teletrasporti e ci metti una vita, è roba da 10 minuti, non ha senso metterci di più :asd: Tienile lì quindi finchè non apri ed esplori tutto il porto, poi cambia. Sono 4 missioni che danno 10 primo ciascuna e poi hai 20 primo per il completamento di tutte e 4. Quindi 60 primo giornaliere garantite. Le 20 in più le hai dalla tizia della gilda, quella dove stanno le spedizioni. Quindi nella giornaliera unisci anche le spedizioni, metti tutte quelle che puoi (credo ne hai a disposizione 3 mi sa ora) mettendo soprattutto i materiali per potenziare le armi, i minerali per capirci e, se ti avanza uno slot metti una spedizione su un materiale tipo fiori/funghi/ecc, vedi tu, tanto puoi controllare quanti ne hai, meglio averne un tot così da fare al volo l'eventuale giornaliera che può richiedertelo.

Ricapitolando:

1- Accedi e fai le 4 giornaliere
2- Vai dalla tizia e riscuoti la ricompensa per avere fatte
3- Riscuoti le spedizioni messe il giorno prima (metti sempre al massimo, sono 18 ore quindi saranno sempre finite) e rimandali.
4- Se sei nel momento dove non devi fare domini per i materiali e quindi usare lì la resina, fai 8 "sfide" di quelle bolle blu (non ricordo il nome managgia, i fiori mi sa) così prendi parecchi libri che fidati, ti servono come il pane. Quando arriverà il momento di potenziare i pg oltre il livello 40 li userai di brutto. La più grossa "incula*ta" che puoi avere secondo me è poter ascendere un pg di 10 livelli per poi non avere i libri per goderti la fatica dei materiali usati per l'ascensione. Spero non capiti mai a nessuno :asd:

Fatto questo oltre alle 60 primo avrai fatto del pass battaglia quanto segue:

1- Giornaliere
2- Accesso al gioco
3- Ottenuto 10 materiali (ecco perchè ti ho detto di metterli in spedizione, oltre all'utilità sulle armi)
4- Aver usato 150 resine

Solo con quelle farai almeno 20 livelli sicuri del pass al mese (dura un mese) prendendoti mora, libri, ecc

Tutto ciò in 20 minuti nemmeno. Fatto questo non hai fretta di null'altro, semplicemente vai dove vuoi e continui cosa vuoi.
Poi integri eventuali eventi in zone a te accessibili per avere altre primo.

Piccola postilla: se il gioco ti piace, e vuoi giocarlo con calma o comunque "per bene", considera l'unica opzione utile di pagamento di soli 5.49 euro per un intero mese di 90 primo al giorno. Con le 60 di cui ti ho parlato passi da un totale mensile di 1800 primo (11 desideri) a 4500 (2700 in più quindi, per un totale di 28 desideri mensili).
Non è necessario, ma è giusto dirlo. Per me il gioco se li merita, ma ognuno lo gioca come meglio crede :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro