Ufficiale Geopolitica | Discussione Attuale: Hamas e Israele

• Autore discussione Autore discussione Gianpi
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Formalizzate poco fa, il genericissimo "violazione delle leggi islamiche" colpisce ancora. Palesissimo che sia un fermo di ripicca secondo me.
Per quel tizio arrestato qui in italia per il quale gli usa stanno chiedendo l’estradizione?

Per quel tizio arrestato qui in italia per il quale gli usa stanno chiedendo l’estradizione?
Esatto, Mohammad Abedini, arrestato il 16 dicembre, tre giorni prima della Sala. Poi c'è un secondo cittadino statunitense-iraniano arrestato sempre tre giorni prima ma negli Stati Uniti: Mahdi Mohammad Sadeghi. L'Iran ha protestato per entrambi.

Ancora nulla, ma facile che prima o poi esca un generico "comportamenti illeciti".
Mi sembra sospetto che l'abbiano fermata il giorno dopo l'arresto di Mohammed Abedini a Malpensa, vedremo.
Più che altro il giorno prima che partisse , era previsto che rientrasse per Natale aveva un volo il 20 Dicembre l'hanno arrestata il 19 , non hanno avuto tempo di elaborare di meglio

Ho visto Tagadà oggi e i loro ospiti pur sostenendo che non è il caso di far polemica si domandavano come mai la Farnesina non abbia organizzato un aereo per portarla via da lì subito dopo l'arresto dell'Ingegnere , nè perchè non l'abbia avvertita di scappare , si sa che l'Iran è uno di quei Paesi che praticano l'arresto diplomatico ovvero Ostaggi .
Era la giornalista de il Fatto Quotidiano presso cui la Sala ha lavorato agli esordi mentre il Foglio per cui lavora adesso certe cose non le dice .
Io a volte mi domando dove vivano certi giornalisti che si sentono eroi e coraggiosi dalle loro scrivanie quando i giornalisti sul campo vengono rapiti o muoiono lavorando .
Un'operazione di esfiltrazione del genere si fa per gli Agenti dei Servizi non per i "civili" se l'avessero fatto l'avrebbero esposta come possibile "spia" e le avrebbero distrutto la carriera di inviata .
Inoltre io non credo che la Sala fosse l'unica Italiana in Iran , se non lei avrebbero potuto rapire qualcuno diverso ,qualche ingegnere per esempio o chiunque altro , che dovevano fare? inviare uno stormo di aerei ed esfiltrare tutti?

Io davvero non so dove vivano costoro

Ho visto Tagadà oggi e i loro ospiti pur sostenendo che non è il caso di far polemica si domandavano come mai la Farnesina non abbia organizzato un aereo per portarla via da lì subito dopo l'arresto dell'Ingegnere , nè perchè non l'abbia avvertita di scappare , si sa che l'Iran è uno di quei Paesi che praticano l'arresto diplomatico ovvero Ostaggi .
Era la giornalista de il Fatto Quotidiano presso cui la Sala ha lavorato agli esordi mentre il Foglio per cui lavora adesso certe cose non le dice .
Io a volte mi domando dove vivano certi giornalisti che si sentono eroi e coraggiosi dalle loro scrivanie quando i giornalisti sul campo vengono rapiti o muoiono lavorando .
Un'operazione di esfiltrazione del genere si fa per gli Agenti dei Servizi non per i "civili" se l'avessero fatto l'avrebbero esposta come possibile "spia" e le avrebbero distrutto la carriera di inviata .
Inoltre io non credo che la Sala fosse l'unica Italiana in Iran , se non lei avrebbero potuto rapire qualcuno diverso ,qualche ingegnere per esempio o chiunque altro , che dovevano fare? inviare uno stormo di aerei ed esfiltrare tutti?

Io davvero non so dove vivano costoro
Ma in tutto l'Iran questa è l'unica italiana presente lì?
Comunque è brutto da dirsi, rispetto per il lavoro, ma andare in sti posti....

Ma in tutto l'Iran questa è l'unica italiana presente lì?
Comunque è brutto da dirsi, rispetto per il lavoro, ma andare in sti posti....
Bè son proprio quelli i posti dove andare, a raccontare una messa son buoni tutti , a litigare in TV son buoni tutti, a sparare minkiate son buoni tutti , i giornalisti bravi le notizie le vanno a cercare , ma lei non ha fatto niente di eclatante era lì con regolare visto giornalistico ed aveva persino sottoposto alle autorità la lista delle persone da intervistare , lista che è stata approvata , tutto nella massima regolarità , è stata presa in ostaggio , ci sono molti altri Italiani lì , potevano prendere chiunque .
Il problema è che se un governo arriva ad esporsi tanto facendo addirittura dire al suo Ambasciatore a Roma ufficialmente che vogliono Muhammad Abedini invece di usare le solite perifrasi diplomatiche dice quanto è importante e anche quanto sia pericoloso darglielo indietro

Ultima modifica:
È ovvio che il prigioniero iraniano vada consegnato all'Iran, di che si sta parlando?
Si vuole che Cecilia Sala impazzisca lì dentro?
Questa volta l'Italia ha perso, non sarebbe la prima volta, che serva da lezione per il futuro.

È ovvio che il prigioniero iraniano vada consegnato all'Iran, di che si sta parlando?
Questa volta l'Italia ha perso, non sarebbe la prima volta, che serva da lezione per il futuro.
Ha perso? Ma non stai giocando alla PlayStation
In questo caso, giustamente si fa uno scambio “equo”, ma poi uno stato intelligente, formato da alleanze, va a sanzionare pesantemente Iran

Bè son proprio quelli i posti dove andare, a raccontare una messa son buoni tutti , a litigare in TV son buoni tutti, a sparare minkiate son buoni tutti , i giornalisti bravi le notizie le vanno a cercare , ma lei non ha fatto niente di eclatante era lì con regolare visto giornalistico ed aveva persino sottoposto alle autorità la lista delle persone da intervistare , lista che è stata approvata , tutto nella massima regolarità , è stata presa in ostaggio , ci sono molti altri Italiani lì , potevano prendere chiunque .
Il problema è che se un governo arriva ad esporsi tanto facendo addirittura dire al suo Ambasciatore a Roma ufficialmente che vogliono Muhammad Abedini invece di usare le solite perifrasi diplomatiche dice quanto è importante e anche quanto sia pericoloso darglielo indietro
Ok, ma è andarsela a cercare, non è una critica al lavoro di giornalista, onore a lei.
Ma l'Iran è così, un Paese teocratico totalitario governato da dei pazzi fanatici.
Cosa facciamo, dobbiamo fare uno scambio tra un terrorista e un ostaggio? E cosa impedirà all'Iran di prendere altri ostaggi stranieri?

Che poi tutto sto clamore perché è italiana.

L'Iran è uno Stato da EVITARE, gli stranieri occidentali presenti sul territorio farebbero bene ad andarsene il prima possibile finché possono.
Andare in certi posti senza garanzie di protezione, significa andarci a proprio rischio e pericolo, basta dare un'occhiata al sito della Farnesina per sapere a cosa si va incontro.

Cambiando discorso.
A Gaza i giornalisti o li bloccano o li ammazzano e questo è Israele, qualsiasi giornalista entri a Gaza viene ammazzato e bollato come terrorista, però condanne contro Israele (vedi sanzioni economiche), manco l'ombra, mi sembra che fin'ora giornalisti occidentali non provano ad entrarci perché sanno che andrebbero a morire.

Ultima modifica:
Ha perso? Ma non stai giocando alla PlayStation
In questo caso, giustamente si fa uno scambio “equo”, ma poi uno stato intelligente, formato da alleanze, va a sanzionare pesantemente Iran
Buonanotte, dovremmo sanzionare anche l'Ucraina.

Se gli USA vogliono davvero quel prigionerio il teatrino dell'iran durerà ancora a lungo a scapito ovviamente della sala.

E quindi niente, paese invaso e può fare quello che vuole.
Ma non c'è stato un processo con tanto di condanne? In che senso può fare quello che vuole? E in che modo si collega alla questione dell'Iran che è una storia a parte, ovvero un Paese che in sostanza è dichiaratamente ostile?

Ma non c'è stato un processo con tanto di condanne? In che senso può fare quello che vuole? E in che modo si collega alla questione dell'Iran che è una storia a parte, ovvero un Paese che in sostanza è dichiaratamente ostile?
Segui la discussione però.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro