Non sono un difensore di Trump, ma Biden non è da meno, Trump è solo più esplicito.
Ti faccio notare che l'amministrazione Biden ha finanziato massicciamente Israele armandola, ti faccio notare che l'amministrazione Biden non ha sanzionato Israele in alcun modo e anche Biden ha tuonato contro la CPI.
Gli Stati Uniti non solo non riconoscono la CPI perché non vogliono essere giudicati per i crimini loro e dei loro alleati, ma hanno una legge che dice chiaramente che possono intervenire anche militarmente se qualcuno prova a perseguirli, loro o i loro alleati, ora faccio una ricerca e la posto.
EDIT: ecco a te
https://it.wikipedia.org/wiki/Legge_di_protezione_degli_agenti_al_servizio_degli_Stati_Uniti#:~:text=La_Legge_di_protezione_degli,ed_altri_ufficiali_appuntati_ed?wprov=sfla1
Questa legge non è mai stata abrogata, è tutt'ora in vigore, faccio notare che è passata anche con i voti dei Democratici..
Già si sapeva che avrebbero messo sanzioni contro la CPI per il caso in questione, i Repubblicani lo avevano già annunciato e non è la prima volta che attuano sanzioni contro membri della Corte.
Non è Trump il problema, sono proprio gli USA il problema.