Durante il primo mandato di Trump la situazione globale era più stabile... grazie a chiunque meno che Trump. Era il mondo - tutto - a trovarsi in una situazione diversa. E nonostante ciò, Trump ha fatto 4 anni da scandalo... di interventi militari che ha fatto? Mah, ha semplicemente rischiato un escalation con l'Iran per la vicenda Solemani, ha continuato bellamente a bombardare la Siria (iniziando a sorpresa e in piena sordina tra l'altro, facendo da voltagabbana come al suo solito visto che l'abbandono della campagna in Siria era uno dei suoi punti fermi, puntualmente non rispettati) con tanto di annuncio di accordi privilegiati per spartirsi la regione con Putin (altra personcina pacifica e a modo), ha mosso l'intelligence per imporsi militarmente nella regione indo-pacifica, è stato il primo fautore di una guerra economica internazionale dichiarata... e in casa sua aveva previsto, semplicemente, di spiegare l'esercito per reprimere le proteste contro di lui con ordine di aprire il fuoco sui manifestanti, roba che perfino i bellicosissimi funzionari della difesa americana gli hanno dovuto dire "capo, ma una tisanina?"

proprio il ritratto della serenità

senza contare che, in barba alle esigenze degli Americani Lavoratori Veri™, ha aumentato le spese militari di decine di miliardi con l'ampliamento della forza militare verso lo spazio (ma come, non era la sinistra che lasciava i martiri operai a morire di fame mentre ingrassava le tasche delle lobby militari? E questo spende i soldi per creare lo Space Commando di Buzz Lightyear?

). E si potrebbe continuare con la lista!
Biden, che ha dovuto ereditare un'America stravolta dalla malagestione dell'emergenza COVID, sull'orlo della guerra civile per i vari movimenti di protesta che si sono susseguiti (almeno un paio dei quali fomentati e portati allo scontro proprio da Trump e altri suoi fedelissimi) e con una situazione geopolitica 10 volte più tesa, cosa avrebbe fatto al confronto? Aaaah sì ora ricordo, ha inviato uno sputacchio di armi a quei "nazisti senza dio cospiratori del benessere europeo" degli ucraini! Che tiranno!