Ufficiale Geopolitica | Discussione Attuale: Hamas e Israele

• Autore discussione Autore discussione Gianpi
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Fino a 4 anni fa quando finanziava i Democratici Musk andava benissimo ha perfino un figlio Transgender che lui ha aiutato nella transizione con cure ormonali fin dall'età dai 14 anni (o forse addirittura prima) anni per bloccare gli ormoni maschili durante la pubertà e facilitare la transizione. Seguendo la politica di Biden ha concesso l'uso gratuito della rete Starlink all'Ucraina che altrimenti non potrebbe comunicare con le truppe e queste fra loro dato che i Russi avevano già distrutto tutte le strutture di comunicazione in meno di un mese

Dei presenti al giuramento Zuckerberg addirittura cancellava ogni post divisivo sui social della Meta , era arrivato perfino a sospendere Trump mentre era in carica nel 2020 e lo stesso fece Twitter . Trump per poter parlare fu costretto a creare Truth , ma non gli portava molti voti , ci si iscrivevano solo quelli che già votavano per lui , consolidava l'esistente ma non poteva andare oltre.
E' più o meno questo il periodo del cambio di parte di Musk , se avete seguita la vicenda dell'acquisto di Twitter , saprete che lui trovava inammissibile che quasi la metà degli Americani (a suo dire) fosse zittita su quasi tutti i social non potesse dire quel che pensava ,in certi threads e gruppi se diceva "uomo" o "donna" poteva rischiare la sospensione dell'account , in California un uomo è stato sospeso perchè ha detto "field" = Campo che qualcuno ha ritenuto razzista perchè a suo dire ricordava i campi delle piantagioni schiaviste.

Quindi agli occhi di Musk e altri non solo avevano zittito metà degi Cittadini USA , ma addirittura avevano messo la museruola perfino al Presidente durante la campagna elettorale . Per lui una cosa inaudita ed inaccettabile , pericolosa per la democrazia se passava il concetto che solo le idee di una parte in causa avesse diritto di parola. In aggiunta il figlio Trans ha manifestato una serie di problemi abbastanza seri di cui Musk non ha mai voluto specificare la Natura lo hanno convinto della pericolosità delle ideologie dei Democratici (che negli USA sono molto più estreme e intolleranti che non in Europa GB esclusa) .
A quel punto oltre ha comprato twitter senza incontrare ostacoli particolari perchè anche a sinistra credevano che fosse una mera operazione commerciale "a la Musk" poi arrivato lì a cacciato via l'intero gruppo dirigente responsabile delle politiche restrittive e ha dato la completa o quasi libertà di parola agli iscritti e questo al contrario di Truth ha permesso a Trump di raggiungere tutti anche i non Trumpiani , ma Musk non aveva ancora gettato la maschera , lo ha fatto solo negli ultimi mesi della Campagna presidenziale
la narrazione di Musk pericoloso fascista è ridicola , non è impazzito da un giorno all'altro , non era fascista quando ha finanziato (tanto) Obama e Biden non è che è stato fulminato sulla via di Damasco.

un'altra cosa che credo abbia inciso sono state le manifestazioni pro-Pal nelle Università USA in particolare quelle della Ivy League (Harvard , Penn State , Princeton, Yale , Columbia, Cornell ed altre due che non ricordo ora sono 8) le università da cui escono i leader del Paese , in particolare l'Inchiesta del Congresso dove han messo sotto inchiesta tre università , sopratutto Harvard e Penn State da cui è saltato fuori che a causa della loro divisività e in favore dell'inclusività molti docenti sono stati allontanati e anche la selezione degli studenti accettati potrebbe essere stata pilotata negli ultimi anni , infatti fu accertato che 10 anni prima e per tutta la storia degli atenei la rappresentanza politica di studenti e docenti era circa 50%-50% , al momento dell'inchiesta , gli studenti Repubblicani (dichiarati) erano solo il 6% e i docenti democratici il 90% complessivamente è addirittura l'1% in uno degli Atenei.

L'inchiesta andò in TV e diede una grossa mano ai Trumpiani e , secondo me , fu ciò che convinse Musk definitivamente a cambiare apertamente campo

poi possiamo raccontarcela come vogliamo , ma certe esagerazioni sono ciò che affosserà istanze che , secondo me, sono giustissime , ma non possiamo ficcarle in gola alla gente a pugno chiuso tenendoli fermi , in questo modo non le accetteranno mai e quando reagiranno ci risbatteranno tutti al medio evo
Concordo sul fatto che musk sia passato dal genio eccentrico al demonio giusto quando ha smesso di supportare i democratici ( che l'hanno " sfanculato" )
Sulle sue gesta nobili avrei i miei grossi dubbi.

Detto ciò sta gente si muove per interessi, il resto è teatro per raggiungere gli obbiettivi.
Post automatically merged:

Si nessun problema da parte mia , anzi mi scuso di non averlo fatto prima , hai ragione, giustissimo.

Resta il fatto che le cure ormonali a partire dai 13 o 14 anni le ha fatte col consenso attivo del padre , non avrebbe potuto altrimenti , men che meno in contrasto con la volontà di un padre così potente sopratutto a quell'età.
Evidentemente lui attribuisce il distacco emotivo di lei a quel trattamento e ritiene che non sia sanabile da cui "killed my son"

Sicuramente , ma lui per acquisire Twitter ci ha buttato sopra 55 miliardi di dollari e non li ha ancora recuperati e dubito li recupererà totalmente, neanche vendendo , dopo il calo degli introiti e col fatto che ha licenziato tutti coloro che l'avevano valorizzato , X ora quei soldi non solo non li vale più , ma il valore si è ulteriormente ridotto dati i diminuiti ricavi degli ultimi due anni e il calo degli iscritti , sempre ammesso che trovi un compratore in grado di spendere tanto, ridotto o meno il valore bisogna pur sempre scucire almeno 30 mld di dollari

nello specifico però credo che una parte di ideologia ci sia , ci ha rimesso almeno 25 miliardi in questa operazione , tanto quanto una finanziaria di un Paese Europeo avanzato e più del PIL di diversi Paesi , non è stato un investimento oculato
Il vero potere di quasiasi social è l'essere un enorme database di intelligence, informazioni su informazioni, indirizzamento di pensieri ecc.. il soldo è l'ultimo dei suoi " pregi ".
Tutti i social sono americani, l'unico che non lo è ( tra l'altro cinese, quindi ) verrà obbligatoriamente venduto agli americani oppure sarà chiuso in occidente.

Ultima modifica:
Concordo sul fatto che musk sia passato dal genio eccentrico al demonio giusto quando ha smesso di supportare i democratici ( che l'hanno " sfanculato" )

Detto ciò sta gente si muove per interessi, il resto è teatro per raggiungere gli obbiettivi.

Il vero potere di quasiasi social è l'essere un enorme database di intelligence, informazioni su informazioni, indirizzamento di pensieri ecc.. il soldo è l'ultimo dei suoi " pregi ".
Tutti i social sono americani, l'unico che non lo è ( tra l'altro cinese, quindi ) verrà obbligatoriamente venduto agli americani oppure sarà chiuso in occidente.
Infatti trovo la vicenda di Tiktok surreale.
Le preoccupazioni sono che la Cina usi dati sensibili.
Se la proprietà americana invece, tutto a posto....come se non facessero altrettanto, ci credo 0.

E per chi avesse la memoria corta vi ricordo quanto reso pubblico da Edward Snowden.

E poi secondo me siamo tutti controllati, cediamo già (in) volontariamente un sacco di dati sensibili.
È impossibile navigare normalmente senza accettare sti maledetti cookies, quei fastidiosi call center che ci scassano le p**le come pensate che abbiano preso i nostri numeri di cellulare?

Ultima modifica:

Ah ma la sua nobiltà non è mica nata ora , fu propalata dai Democratici per le sue visioni "marziani" lo sviluppo di Space X , il fatto che incarnasse il Sogno Americano (che hanno anche i Dem) che da studente bullizzato per l'essere Asperger e quindi "disabile" in un certo senso per poi diventare uomo più ricco del mondo , Il padre uomo dispotico e padronale che, vistolo semi-autistico, lo disprezzava e lo riteneva un incapace che non avrebbe mai fatto nulla di buono nella vita , non perdeva mai occasione per ricordarglielo, era molto ricco è vero, ma lui andò via di casa molto presto e cominciò a guadagnare tantissimo fin da subito , aveva idee , aveva ed ha visione , molto più di Bezos e Zuckerberg messi assieme , nella tarda adolescenza aveva intuizioni , ma non i mezzi per realizzarle , invento un sistema per la localizzazione (credo) ma non sapeva programmare ebbene acquistò un libro con un corso di programmazione e imparò a programmare in due settimane , scrisse il programma per quello che intendeva fare , lo perfezionò , lo propose e lo acquistarono immediatamente ed era già milionario , senza aiuto dal padre . Poi fra le altre cose inventò un sistema di pagamento tramite email (x.com) e lo propose a degli investitori che cercavano qualcosa del genere, ma non era altrettanto funzionale ,nel 1999 nacque così Paypal , programma che poi lui vendette ad Ebay per 1,5 miliardi di dollari (2002) , pur mantenendo quote minoritarie di Paypal , fate i conti lui è del 1971 a 31 anni era già un miliardario fattosi da sè.
Tutto gli si può dire ma l'Uomo è decisamente un genio

Aggiungiamo che sosteneva di preoccuparsi per l'Ambiente , fonda Tesla a dimostrazione che si può investire sull'elettrico , sulle rinnovabili e che ci si può guadagnare sopra

Della transizione della figlia ho già detto , quindi era anche inclusivo e non a chiacchiere , lo faceva nella pratica in seno alla sua stessa famiglia

Non riteneva i fallimenti un problema quanto piuttosto un'utile occasione per apprendere nuove cose

Ha finanziato Obama , lui un Sudafricano bianco e ricco, nato, cresciuto ed educato in regime di Apartheid
Ha appoggiato e finanziato Biden contro Trump ,
Ha salvato l'Ucraina garantendole l'uso di Starlink addirittura gratuito altrimenti , rimasta senza comunicazioni, avrebbe già perso

Era anche un simpatico guascone ricordate la Tesla con fantoccio lanciata verso l'orbita Marziana?

Come pensare che fosse un pericoloso simpatizzante Nazista

Resta inteso che bada agli affari suoi , come tutti, ma da qui a principe del Male .... insomma... E' sempre lui

Il problema è che i social Cinesi come tutto ciò di informatico che proviene dalla Cina risponde ai Servizi Cinesi pare per legge , il database va lì in toto , non è così negli USA , sono certo che ci siano abusi anche lì , ma appunto sono abusi , non è così in Cina

Abbiamo già visto altri programmi spia o apparecchi spia di provenienza Cinese , ad esempio l'Antivirus per cellulari Cheetah era il migliore in assoluto ma aveva questa nomea ed effettivamente alcuni trojan e malware cinesi passavano liberamente o così si diceva , nel dubbio è scomparso dalla circolazione , l'han disinstallato tutti quelli che conoscevo , oppure la Huawei i cui cellulari eran strapieni di database sensibili che condivideva con la Cina , avrebbe voluto toglierli, ma non l'ha potuto fare ed ormai è quasi morta , vende solo in Cina o quasi , anche Tik Tok si dice che sia in pratica un microfono con telecamera sempre attivo in tasca , ma lo si dice da 4 anni almeno , io infatto l'ho disinstallato.
Il fatto che ora lo gestiscono in 2 significa che ora gli USA vengono a sapere di quali dati si tratta ma sopratutto che condivideranno i dati con la Cina , io resto senza per quanto mi riguarda.

Poi ci sarebbe Telegram che però è Russo non Cinese

Gli unici a non avere Social propri e quindi controllabili sono gli Europei Uniti

Ultima modifica:
Infatti trovo la vicenda di Tiktok surreale.
Le preoccupazioni sono che la Cina usi dati sensibili.
Se la proprietà americana invece, tutto a posto....come se non facessero altrettanto, ci credo 0.

E per chi avesse la memoria corta vi ricordo quanto reso pubblico da Edward Snowden.

E poi secondo me siamo tutti controllati, cediamo già (in) volontariamente un sacco di dati sensibili.
È impossibile navigare normalmente senza accettare sti maledetti cookies, quei fastidiosi call center che ci scassano le p**le come pensate che abbiano preso i nostri numeri di cellulare?
Fanno altrettanto eccome e geopoliticamente ha senso proprio per quello.
Fortunatamente ho visto per la vicenda di tiktok poca ipocrisia, se poi c'è qualcuno che crede i cinesi usino quei dati mentre gli usa o chicchessia no è un ingenuo.

Il problema è che i social Cinesi come tutto ciò di informatico che proviene dalla Cina risponde ai Servizi Cinesi pare per legge , il database va lì in toto , non è così negli USA , sono certo che ci siano abusi anche lì , ma appunto sono abusi , non è così in Cina

Abbiamo già visto altri programmi spia o apparecchi spia di provenienza Cinese , ad esempio l'Antivirus per cellulari Cheetah era il migliore in assoluto ma aveva questa nomea ed effettivamente alcuni trojan e malware cinesi passavano liberamente o così si diceva , nel dubbio è scomparso dalla circolazione , l'han disinstallato tutti quelli che conoscevo , oppure la Huawei i cui cellulari eran strapieni di database sensibili che condivideva con la Cina , avrebbe voluto toglierli, ma non l'ha potuto fare ed ormai è quasi morta , vende solo in Cina o quasi , anche Tik Tok si dice che sia in pratica un microfono con telecamera sempre attivo in tasca , ma lo si dice da 4 anni almeno , io infatto l'ho disinstallato.
Il fatto che ora lo gestiscono in 2 significa che ora gli USA vengono a sapere di quali dati si tratta ma sopratutto che condivideranno i dati con la Cina , io resto senza per quanto mi riguarda.

Poi ci sarebbe Telegram che però è Russo non Cinese

Gli unici a non avere Social propri e quindi controllabili sono gli Europei Uniti
Naa.
L'unica differenza è che quella mole di dati estremamente utile finisce nelle mani di una potenza che non sono gli usa e che tra l'atro è il loro principale avversario. Tutto qui.
Gli usa utilizzano i dati nello stesso modo solo in maniera uffcialmente meno diretta.
Ancor prima dei social NSA controllava di tutto stile KGB. Gli usa sono stati beccati ( mi pare ci fosse obama) a spiare tutti i principali leader europei ( tecnicamente alleati) con tanto di sputtanamento pubblico ( durato ovviamente poco, con zero conseguenze).
é pura e semplice geopolitica, inutile cercare di vederci una morale od una distizione buoni/cattivi.

Ultima modifica:
Mi permetto di correggere un paio di cose:

Tesla l'ha comprata.

Comprando Twitter ci ha perso se consideriamo solo il valore di Twitter; ma se la inseriamo in una logica del possedere un potente mezzo di comunicazione e propaganda mediatica e usarlo per contribuire a portare Trump alla vittoria e poter entrare nella stanza dei bottoni ci ha solo GUADAGNATO.

Post Trump il suo patrimonio azionario credo sia cresciuto di più di 100 miliardi.
Hanno messo il suo amichetto miliardario astronauta privato a pagamento su spacex a capo della Nasa.

Musk è dentro il potere esecutivo e potrà pressare per deregolamentare; oltre a tagliare e radere al suolo quel poco di servizio pubblico che esiste in USA.

È così chiaro che tutto quello che ha investito lo ha già ripreso con enormi interessi e tutto quello che verrà dopo per le sue aziende private.

Tra l'altro leggo in giro che ci ha perso con la storia delle politiche anti-green di Trump.
Cazzata: i ricchi continueranno a comprare elettriche e Musk venderà ancora i crediti alle case che inquinano. Se nessuno inquinasse non li venderebbe a nessuno.
Tra l'altro è palese che oramai a lui interessa vendere la guida autonoma e soppiantare taxi e mezzi di trasporto e non vendere auto ai singoli privati.

Sull'immagine di simpatico guascone che gli si vuole affibbiare guardate cosa sta combinando in UK tramite X (tra l'altro ha avuto incontri con content creators di dubbio gusto come Welcome to favelas perché vuole sovvertire gli stati europei con fake news; quando dice "you are the media now" non è una dichiarazione a caso):

Putin style 100%: avvelenatore di pozzi e sostenitore di movimenti e partiti che potrebbero demolire la già debolissima unione europea (oltre che paesi extra UE come in questo caso)

Cioè a momenti sono preferibili i cinesi che almeno quando vogliono fare una roba te la dichiarano.

Sinceramente fino a 20-25 anni fa l'uomo più ricco del mondo era Bill Gates e non ricordo facesse di queste robe.

Ultima modifica:
Io onestamente non ricordo tutto 'sto osannare Musk da parte dei democratici e la storia del figlio transgender la ricordavo diversa, ossia che l'ha ripudiato dichiarando che per lui fosse stato ucciso dalle politiche woke ( :unsisi: ). Poi che gli americani tutti abbiano sempre avuto idoli marci, va beh si sapeva già. La sua trionfale ascesa in politica comunque è riuscito a farla solo grazie ai repubblicani.
Quando Musk dice che in passato ha votato dem e bla bla bla è solo sabbia gettata negli occhi. Le sue idee storiche lo avrebbero portato sempre e solo quanto più a destra possibile, ci vuole poco a capirlo.
Per me, a pelle, ha sempre dato l'impressione di uno a cui metterei le mani addosso alla prima occasione utile. Mi lascia perplesso che gente adulta lo segua come se fosse un grande luminare, credo sia lo stesso principio dell'effetto Wolf of Wall Street.

Mi permetto di correggere un paio di cose:

Tesla l'ha comprata.

Comprando Twitter ci ha perso se consideriamo solo il valore di Twitter; ma se la inseriamo in una logica del possedere un potente mezzo di comunicazione e propaganda mediatica e usarlo per contribuire a portare Trump alla vittoria e poter entrare nella stanza dei bottoni ci ha solo GUADAGNATO.

Post Trump il suo patrimonio azionario credo sia cresciuto di più di 100 miliardi.
Hanno messo il suo amichetto miliardario astronauta privato a pagamento su spacex a capo della Nasa.

Musk è dentro il potere esecutivo e potrà pressare per deregolamentare; oltre a tagliare e radere al suolo quel poco di servizio pubblico che esiste in USA.

È così chiaro che tutto quello che ha investito lo ha già ripreso con enormi interessi e tutto quello che verrà dopo per le sue aziende private.

Tra l'altro leggo in giro che ci ha perso con la storia delle politiche anti-green di Trump.
Cazzata: i ricchi continueranno a comprare elettriche e Musk venderà ancora i crediti alle case che inquinano. Se nessuno inquinasse non li venderebbe a nessuno.
Tra l'altro è palese che oramai a lui interessa vendere la guida autonoma e soppiantare taxi e mezzi di trasporto e non vendere auto ai singoli privati.

Sull'immagine di simpatico guascone che gli si vuole affibbiare guardate cosa sta combinando in UK tramite X (tra l'altro ha avuto incontri con content creators di dubbio gusto come Welcome to favelas perché vuole sovvertire gli stati europei con fake news; quando dice "you are the media now" non è una dichiarazione a caso):

Putin style 100%: avvelenatore di pozzi e sostenitore di movimenti e partiti che potrebbero demolire la già debolissima unione europea (oltre che paesi extra UE come in questo caso)

Cioè a momenti sono preferibili i cinesi che almeno quando vogliono fare una roba te la dichiarano.

Sinceramente fino a 20-25 anni fa l'uomo più ricco del mondo era Bill Gates e non ricordo facesse di queste robe.
Su Tesla hai ragione , lui ci ha "solo " investito parecchio
Nella stanza dei bottoni c'era già, non lui personalmente , c'era un suo socio altrettanto attivo, ma molto meno visibile che comunque promuoveva gli interessi comuni

Quello che ho detto nel post quotato era l'immagine che di lui dipingevano i Dem negli USA e la Sinistra Europea fino a meno di un anno fa gli han pure lasciato passare il passaggio ad Atreju dell'anno scorso.

Chi stava e sta demolendo l'Europa con fake news e sopratutto finanziamenti ai partiti anti-europeisti era sopratutto Putin , Le Pen, Salvini, M5S , Farage, AFD e chissà chi altro anche singoli deputati, giornali, Agenzie di stampa che ci fanno passare per affidabili come Ria Novosti che è controllata dal Cremlino , agenzia che Controlla Russia Today , e caso strano inizialmente tutte le News dall'Ucraina arrivavano da queste due fonti con tanto di ospitate TV erano onnipresenti , fatti passare per giornalisti neutrali a propalare propaganda , per mesi ,il problema era che come lo sapevo io lo dovevano, a maggior ragione, sapere i giornalisti TV , non hanno nemmeno finto di scoprirlo successivamente, dopo Bucha e le fregnacce che raccontavano per negare tutto anche davanti all'evidenza erano diventati improponibili troppo anche per i più ingenui , li hanno prontamente rimossi, non si vedono più , ma le balle che han raccontato per mesi sono rimaste , ancora ne sento in giro.
Sul cell tra le varie news c'è n'era una credo si chiamasse inside over o forse orizzonti non sono certo , che raccontava di fantasmagorici successi delle truppe russe , della grande ammirazione verso i loro mezzi e il loro coraggio da parte di ufficiali occidentali intervistati , di come l'armamento NATO facesse schifo , io già dubitavo assai di queste news , ma poi quando compare l'intervista di un colonnello USA che dichiara che vorrebbe avere lui truppe Russe e Tank Russi e non quella Ciofeca dell'Abrahams con quegli incapaci dei suoi uomini , lì ho detto , queste robe non può averle dette un Americano , cerco la pagina originale ... in Russo!!!!
E di siti così ce ne sono tanti , ma non solo sull'Ucraina anche sulle nostre cronache , Fake news credibili volte a modificare le linee di pensiero e quindi parte politica nei Paesi dell'Unione Europea
In Africa ha funzionato 20 anni di fake news e i locali han cacciato i Francesi , vent'anni di malefatte inventate o esagerate in tutta l'Africa , non c'è niente di più odiato dei Francesi in questo momento in tutto il nord dell'Africa han tutti chiamato la Wagner per cacciarli via , per poi ritrovarsi coi governanti destituiti e il Paese in mano a dittatori militari filorussi sostenuti dalla Wagner che da un giorno all'altro per legge ha cessato di essere un'organizzazione mercenaria privata ora sono truppe regolari di Mosca .

si le fake news sono potenti

Io onestamente non ricordo tutto 'sto osannare Musk da parte dei democratici e la storia del figlio transgender la ricordavo diversa, ossia che l'ha ripudiato dichiarando che per lui fosse stato ucciso dalle politiche woke ( :unsisi: ). Poi che gli americani tutti abbiano sempre avuto idoli marci, va beh si sapeva già. La sua trionfale ascesa in politica comunque è riuscito a farla solo grazie ai repubblicani.
Quando Musk dice che in passato ha votato dem e bla bla bla è solo sabbia gettata negli occhi. Le sue idee storiche lo avrebbero portato sempre e solo quanto più a destra possibile, ci vuole poco a capirlo.
Per me, a pelle, ha sempre dato l'impressione di uno a cui metterei le mani addosso alla prima occasione utile. Mi lascia perplesso che gente adulta lo segua come se fosse un grande luminare, credo sia lo stesso principio dell'effetto Wolf of Wall Street.
Quello l'ha detto recentemente , ma dai 14 anni ai 18-20 alla figlia (ora è donna) furono somministrate terapie anti-ormonali per bloccare il testosterone durante la pubertà da maschio e facilitare la transizione e il cambio di sesso da adulto e questo è stato fatto per anni col pieno consenso dei genitori dato che pagavano il costo elevato di quelle cure e in più era minore non poteva fare niente senza i genitori , che poi i rapporti si siano gravemente guastati è un altro paio di maniche
Guarda che non erano fole lui ha davvero sempre finanziato Obama e Biden , i bilanci dei finanziamenti ai partiti sono pubblici , non può mentire e non può farlo di nascosto
Come ho detto uno che impara a programmare in 15 giorni studiando da solo non è normale , sopratutto se poi tira fuori gli script che fanno funzionare Paypal , hai presente? ed è diventato milionario a 20 anni e miliardario a 31 , senza l'aiuto del babbino con cui non è mai stato in buoni rapporti

Ultima modifica:
Quello l'ha detto recentemente , ma dai 14 anni ai 18-20 alla figlia (ora è donna) furono somministrate terapie anti-ormonali per bloccare il testosterone durante la pubertà da maschio e facilitare la transizione e il cambio di sesso da adulto e questo è stato fatto per anni col pieno consenso dei genitori dato che pagavano il costo elevato di quelle cure e in più era minore non poteva fare niente senza i genitori , che poi i rapporti si siano gravemente guastati è un altro paio di maniche
Guarda che non erano fole lui ha davvero sempre finanziato Obama e Biden , i bilanci dei finanziamenti ai partiti sono pubblici , non può mentire e non può farlo di nascosto
Come ho detto uno che impara a programmare in 15 giorni studiando da solo non è normale , sopratutto se poi tira fuori gli script che fanno funzionare Paypal , hai presente? ed è diventato milionario a 20 anni e miliardario a 31 , senza l'aiuto del babbino con cui non è mai stato in buoni rapporti

Non sapevo di questo iniziale supporto pieno alla transizione del figlio, beh come la vedi la vedi è una storia di raro imbarazzo visto come si è evoluta.
Che i miliardari abbiano sempre avuto le mani in pasta con qualsiasi declinazione della politica lo sappiamo tutti e fa schifo a tutti credo, la differenza è che con la sinistra si ha una parvenza di decenza, con la destra... beh gli avvenimenti recenti parlano da soli.
Per le considerazioni su Musk, tutte queste storie sui self made man si rivelano puntualmente colme di zone grigie. Musk non viene affatto da una famiglia media e per arrivare dove è arrivato è richiesto l'impastarsi le mani di sterco, più che chissà quale mente brillante (che non è). Poi se uno vuole credere alla favola americana dell'underdog che arriva all'Olimpo faccia pure.

Non sapevo di questo iniziale supporto pieno alla transizione del figlio, beh come la vedi la vedi è una storia di raro imbarazzo visto come si è evoluta.
Che i miliardari abbiano sempre avuto le mani in pasta con qualsiasi declinazione della politica lo sappiamo tutti e fa schifo a tutti credo, la differenza è che con la sinistra si ha una parvenza di decenza, con la destra... beh gli avvenimenti recenti parlano da soli.
Per le considerazioni su Musk, tutte queste storie sui self made man si rivelano puntualmente colme di zone grigie. Musk non viene affatto da una famiglia media e per arrivare dove è arrivato è richiesto l'impastarsi le mani di sterco, più che chissà quale mente brillante (che non è). Poi se uno vuole credere alla favola americana dell'underdog che arriva all'Olimpo faccia pure.
Io non lo so per certo della figlia , l'ho letto , ma ci credo, è logico , si sa che ha fatto la cura ormonale fin dalla prima adolescenza, essendo minorenne ....
Viene da una famiglia ricca , ma il padre non lo supportava , per il resto , quante persone conosci in grado di imparare a programmare in 15 giorni , ma non programmare faccine mobili, programmi da brevettare e vendere ?
Ma poi perchè tocca a me fare sti discorsi a me Musk è sempre stato sul...lo stomaco diciamo così

Per quanto mi riguarda resto stupefatto dell'arretratezza Europea e la scarsità di reazione , siamo torpidi , letargici e ci inchiodiamo i prepuzi al muro con strati di burocrazia tali che tagliano fuori le nostre aziende da quasi tutto .

perchè dico ciò , Musk ha iniziato a lanciare gli starlink da 5 anni circa , ad oggi l'Europa ha solo raggiunto una comunità di intenti per la costruzione e il lancio degli Iris-2 che dovrebbe partire dal 2030 in totale dovrebbero essere 230 o 260 dipenderà da come vanno e , se tutto andrà bene, concludersi nel 2035 , Musk ha già in Orbita 7200 satelliti e per il 2035 saranno 42.000 , vedi una competizione reale tu , lanci di Space X nel 2024 = 100 , lanci ESA 4 , un Ariane sperimentale , un Razzo Tedesco e due Vega di cui uno fallito, ergo i lanci buoni sono stati 3 di cui solo 2 con carico utile , vedi una capacità competitiva tu ?
Dirò di più se non cambiano politica , il Vega è stato lasciato alla gestione Italiana , ovvero l'ESA utilizzerà principalmente l'Ariane 6 ed il vettore tedesco di cui ora non ricordo il nome che però porta un carico inferiore rispetto al Vega che a sua volta porta un carico molto inferiore rispetto all'Ariane , ora se si devono lanciare molti satelliti per volta serve il Vega che ne può portare su da 20 a 30 a seconda del peso dei satelliti , ma molto probabilmente la Francia vorrà riservarsi gli incassi e le commesse e ne lancerà tantissimi con l'Ariane , oltre 50 anche più di SpaceX , Ariane 6 è molto potente ha gittata Lunare , il Tedesco lancia anche in orbita bassissima , ma non più di 10 alla volta a quanto so . Ora è vero che la Iris2 sarà una costellazione tridimensionale ovvero ci saranno satelliti su due diverse altezze d'orbita collegati fra loro , questo richiede meno satelliti per una copertura più grande , ma fossero anche 260 non possono garantire la copertura di 42.000 starlink

Tanti satelliti inoltre creano un problema di orbite , lo spazio è infinito, ma le slot orbitali no , non si possono occupare le orbite già occupate da un satellite per l'alto rischio di collisione e perfino le orbite limitrofe sono un rischio quindi, come per gli aerei non si mettono satelliti sulla stessa orbita nè in quelle limitrofe , si lascia lo spazio di manovra , ovviamente i satelliti in serie come starlink viaggiano in gruppo , ma sono partiti insieme e sono collegati fra loro , non sarà il caso di costellazioni satellitari concorrenti .
Considerando la mole di satelliti già esistente fra comunicazioni cellulari , militari, meteorologici, geologici , astronomici che ormai ogni singolo Paese ha su di lui ne consegue che gli spazi orbitali disponibili stanno diminuendo in un futuro non molto lontano bisognerà pagare chi detiene uno slot per poterlo utilizzare , lui rimuove il suo satellite su un'orbita di parcheggio inutile e vi affitta lo slot necessario .

Qualcuno sta occupando migliaia di slots .... e noi 230 in 10 anni, forse...

Ah la burocrazia un Satellite Europeo deve avere certi requisiti per evitare l'inquinamento spaziale, deve essere costruito con determinati materiali , deve garantire la distruggibilità totale akl rientro in atmosfera e una certa manovrabilità per evitare problemi , i nostri satelliti costano molto cari, in più buona parte del razzo non è recuperabile e deve essere lasciato in un'orbita tale da non dar fastidio o ricadere rapidamente comunque hanno un costo molto più elevato degli SpaceX che invece si riutilizzano decine di volte

Ancora possiamo davvero competere?

Cosa stiamo facendo per diventare competitivi?
Nulla nella UE ci sono solo 3 Paesi con capacità spaziali avanzate Francia, Italia e Germania , ma abbastanza meno delle prime due , ebbene costoro sono in concorrenza fra loro, non dichiarata , ma sottobanco si sgambettano per accapparrarsi le commisioni

io la vedo durissima altro che 2030

Ultima modifica:
Io non lo so per certo della figlia , l'ho letto , ma ci credo, è logico , si sa che ha fatto la cura ormonale fin dalla prima adolescenza, essendo minorenne ....
Viene da una famiglia ricca , ma il padre non lo supportava , per il resto , quante persone conosci in grado di imparare a programmare in 15 giorni , ma non programmare faccine mobili, programmi da brevettare e vendere ?
Ma poi perchè tocca a me fare sti discorsi a me Musk è sempre stato sul...lo stomaco diciamo così
ci andrei cauto però ad andare dietro a tutti i dettagli della mitologia muskiana. Basta vedere in questi giorni che sono saltati gli altarini sul fatto che fosse uno dei giocatori top al mondo di path of exile.

Allora di sicuro musk ha meriti innegabili per essere arrivato dove è adesso e questa cosa di PoE è giusto una cazzatina al confronto. Ma per citare il marchese del grillo "se mi freghi su questo mi freghi su tutto". Quindi ci andrei con le molle a credere a tutti gli aneddoti implausibili come il fatto che abbia imparato a programmare in 15 giorni per scrivere il proto-paypal da solo. (con i linguaggi, librerie ed i tool di adesso in realtà sarebbe anche possibile tirare fuori un programmino pseudo decente imparando a programmare in 15 giorni, ma all'epoca in cui l'ha fatto musk mi risulta difficile da credere)

Mi viene più più da pensare che abbia un talento manageriale ed una visione a lungo termine fuori dal comune, ma per quanto riguarda le storie in cui è lui a mettere le mani in pasta in prima persona, che sia codice o un RPG, mi sa che fa tutto parte della costruzione del personaggio che vuole passare come l'idolo dei nerd

Allora di sicuro musk ha meriti innegabili per essere arrivato dove è adesso

Deve anche ringraziare i fondi pubblici che gli hanno saltavo il sedere dal fallimento di Tesla nel 2010.

ci andrei cauto però ad andare dietro a tutti i dettagli della mitologia muskiana. Basta vedere in questi giorni che sono saltati gli altarini sul fatto che fosse uno dei giocatori top al mondo di path of exile.

Allora di sicuro musk ha meriti innegabili per essere arrivato dove è adesso e questa cosa di PoE è giusto una cazzatina al confronto. Ma per citare il marchese del grillo "se mi freghi su questo mi freghi su tutto". Quindi ci andrei con le molle a credere a tutti gli aneddoti implausibili come il fatto che abbia imparato a programmare in 15 giorni per scrivere il proto-paypal da solo. (con i linguaggi, librerie ed i tool di adesso in realtà sarebbe anche possibile tirare fuori un programmino pseudo decente imparando a programmare in 15 giorni, ma all'epoca in cui l'ha fatto musk mi risulta difficile da credere)

Mi viene più più da pensare che abbia un talento manageriale ed una visione a lungo termine fuori dal comune, ma per quanto riguarda le storie in cui è lui a mettere le mani in pasta in prima persona, che sia codice o un RPG, mi sa che fa tutto parte della costruzione del personaggio che vuole passare come l'idolo dei nerd
Ma questo mi pare abbastanza ovvio, a elmo piace raccontarsela e ha un bisogno disperato di approvazione sui social. Di cazzate sul suo conto ne ha raccontate a migliaia, e infatti appena prova a parlare di argomenti un po' più tecnici si vede benissimo che non ne sa nulla.

Ovviamente i file su Epstein non li declassificherá mai, anche perché probabilmente sarà direttamente coinvolto.

Ultima modifica:

'ripulire Gaza' che disgusto per dio. Ovviamente Smotrich ha già affermato di starsi masturbando al pensiero

'ripulire Gaza' che disgusto per dio. Ovviamente Smotrich ha già affermato di starsi masturbando al pensiero
minchia proprio vero che Trump avrebbe fatto finire la guerra in medio oriente, che grande pacifista

Si ma pensate positivo: ci sarà pur qualcosa che calerà di prezzo per me grazie a questa pulizia etnica? Se si allora bingo :sisi:

Non trovo in rete il video completo sul giornalista scortato via, su WhatsApp mi hanno mandato il video completo, ma non riesco a caricarlo perché il file è troppo grande.

Fatto sta che Blinken ha volutamente ignorato tutte le domande di questo giornalista che allora ha continuato a insistere e lo hanno cacciato via di peso.

Non trovo in rete il video completo sul giornalista scortato via, su WhatsApp mi hanno mandato il video completo, ma non riesco a caricarlo perché il file è troppo grande.

Fatto sta che Blinken ha volutamente ignorato tutte le domande di questo giornalista che allora ha continuato a insistere e lo hanno cacciato via di peso.

Meloni è una dilettante al confronto , non ricordo di giornalisti cacciati di peso qui

Quel giornalista è Max Blumenthal, non uno qualsiasi...fosse stato del NYT non credo avrebbe avuto la stessa sorte.
Un po' come se Mottola di Report si mettesse a fare domande scomode con insistenza durante una conferenza stampa di Meloni: avrebbe la stessa sorte di Blumenthal...se non addirittura fucilato sul posto :rickds:

Il sogno sionista che ha avuto un'impennata durante la presidenza Sharon, meglio conosciuto come il "macellaio", proseguendo incessante fino a oggi con Netanyahu, meglio conosciuto come il bulldozer di Tel Aviv, che gli sta dando una nuova alba!

Ultima modifica:
Quel giornalista è Max Blumenthal, non uno qualsiasi...fosse stato del NYT non credo avrebbe avuto la stessa sorte.
Un po' come se Mottola di Report si mettesse a fare domande scomode con insistenza durante una conferenza stampa di Meloni: avrebbe la stessa sorte di Blumenthal...se non addirittura fucilato sul posto :rickds:

Il sogno sionista che ha avuto un'impennata durante la presidenza Sharon, meglio conosciuto come il "macellaio", proseguendo incessante fino a oggi con Netanyahu, meglio conosciuto come il bulldozer di Tel Aviv, che gli sta dando una nuova alba!

Quello cacciato di peso è questo:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro