I tank di Israele penetrano nel centro di Rafah - Medio Oriente - Ansa.it
Giallo sul nuovo raid. Hamas denuncia 21 morti, l'Idf smentisce (ANSA)

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
![]()
Rapporto di Human Rights Watch: negli attacchi del 7 ottobre i gruppi guidati da Hamas hanno commesso crimini di guerra e contro l'umanità
Per Human Rights Watch, l'ala militare di Hamas e almeno altri quattro gruppi armati palestinesi hanno commesso numerosi crimini di guerra e crimini contro l'umanità ai danni dei civili durante l'assalto del 7 ottobre 2023 in territorio israeliano.www.valigiablu.it
Eh lo so, però personalmente non avevo ancora letto un report vero e proprio con un certo livello di approfondimento ed esaustività come quello (o meglio il riassunto che ne fa valigiablu; il report originale, comunque linkato nell'articolo se non erro, non l'ho letto per il momento). Poi di HRW mi fido anche più che di Amnesty![]()
Ma non mi dire
Israele prenderà l'accaduto come valida scusa per fare almeno 10 volte il numero di morti innocenti con le solite motivazioni di facciata atte a mascherare la parola "vendetta": dubito riusciranno a fare cose peggiori di quelle che già hanno fatto (cecchinare bambini, far saltare convogli di aiuti umanitari, far morire di sete intere città, bombardare indiscriminatamente qualsiasi tipo di struttura senza fornire prove ulteriori a "because Hamas") ma mai dire mai.Hezbollah ha fatto una strage di bambini in Israele bombardando un campetto da calcio (tra l'altro comunità dei Drusi, musulmani presenti anche in Libano).
La risposta sarà devastante