Ufficiale Geopolitica | Discussione Attuale: Hamas e Israele

  • Autore discussione Autore discussione Gianpi
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Lei è un fascista :trollface:
enzo-iacchetti-gaza-minacce-morte.jpg




Mi spiace sia diventato un meme, ma purtroppo devo dire che è veramente una reaction pic perfetta.
 
Le qualificazioni sono gestite dalle varie confederazioni.
Ah non lo sapevo.
Avevo sentito quella spiegazione stamattina su Radio Capital e l'ho data per buona anche perché non seguo molto il calcio :lol:
Post automatically merged:

Israele ritiene che la Flotilla sia manovrata da Hamas e non si fida
Ok e quindi il timore quale sarebbe, che possa portare un carico di armi per Hamas?
Davvero ritieni questa possibilità realistica?
 
Ultima modifica:
Qui si sta parlando di distribuzione degli aiuti , Israele ritiene che la Flotilla sia manovrata da Hamas e non si fida , non li farà sbarcare , se davvero si vogliono portare aiuti e c'è una sistema di distribuzione di cui Israele non diffida a priori come il Patriarcato di Gerusalemme perchè non usarlo?
Se il problema sono gli aiuti ovvio.

Un ebreo che conosco, (Romano e di sinistra, non c'entra una cippa con Nethanyau ) teme che se anche Israele li lasciasse passare sarà Hamas a tirare razzi per provocare una reazione , non sono nuovi ad atti simili . Spero si sbagli , lo perculerò alla grande se così fosse.
Con un altro invece ho litigato sostiene che anche la Cisgiordania ha partecipato all'attacco tirando razzi , non so dove l'ha presa , ho provato a dirgli che non era così , ma si è girato e mi ha tolto il saluto, non lo vedo nè lo sento da allora.
Però concorderai che assecondare sti pazzi che bombardano senza prove a loro sostegno non possa essere sempre assecondato. Io dubito che vorranno davvero affondare le imbarcazioni. Il fatto che noi stiamo qui a disquisire sul fatto che quelli della Flotilla dovrebbero/non dovrebbero fare cose, mentre lì la gente muore letteralmente di fame o giustiziata a causa di Netanyahu, mi sembra davvero la scena di Superman nella vita reale :asd:

Alla faccia di chi dice che fosse un brutto film :sisi:
 
Davvero ritieni questa possibilità realistica?
Personalmente no , infatti il soggetto della frase è Israele , spiegavo perchè Israele non vuole farli sbarcare , sono loro che temono di aprire il varco e il corridoio umanitario.

Però concorderai che assecondare sti pazzi che bombardano senza prove a loro sostegno non possa essere sempre assecondato. Io dubito che vorranno davvero affondare le imbarcazioni. Il fatto che noi stiamo qui a disquisire sul fatto che quelli della Flotilla dovrebbero/non dovrebbero fare cose, mentre lì la gente muore letteralmente di fame o giustiziata a causa di Netanyahu, mi sembra davvero la scena di Superman nella vita reale :asd:

Alla faccia di chi dice che fosse un brutto film :sisi:
E' la scena di Superman (Gunn) che è presa dalla vita reale , sembrava Gaza , non è il contrario

La Flotilla ci ha messo 30+ giorni per arrivare a Creta , non paiono avere fretta pur nell'emergenza e comunque trasporta circa 500 tonnellate di Cibo e altri aiuti ovvero l'equivalente di 15 TIR (35 t per TIR) il fatto è che già ora a Gaza ne entrano 20 (dichiarati si dice 10 in realtà) al giorno sui 200 che servirebbero ,pertanto il suo scopo primario è politico , quello che trasportano neanche raddoppia quel poco che già arriva , ciò che portano in realtà è ininfluente , 500 tonnellate per oltre 2 milioni di abitanti significa 500.000 kg divisi 2.000.000 = 0,250 kg ovvero 2 etti e mezzo di cibo a testa , portati in 30 giorni ossia meno di 10 grammi al giorno . Certo si possono fare aggiustamenti privilegiando i bambini e le loro madri , ma , se ,come pare, sono la metà diventano mezzo kg nel mese e 20 grammi al giorno, sempre praticamente nulla rispetto al necessario e questo assumendo che sia tutto cibo cosa che non è , ci sono anche medicinali e acqua , quindi in realtà il cibo è ancora meno di quello

La stampa ingigantisce molto la qualità del loro soccorso senza sottolinearne la lentezza , la sua funzione è politica , si è parlato di loro e della situazione a Gaza per oltre un mese addirittura da prima che la Flotilla si formasse e con un risalto particolare sopratutto sullo scopo dichiarato , l'altro obiettivo , quello vero, è quello di aprire un corridoio umanitario di aiuti verso Gaza non controllato da Israele nè da Hamas in quanto gestito da autorità esterne che neanche siano l'ONU di cui Israele non si fida più.
Israele e ripeto Israele teme che di questo corridoio possa approfittare Hamas per sfuggire alla cattura o per contrabbandare armi , lo pensa già della Flotilla stessa.

Israele ha già accettato quanto proposto dall'Italia con l'ausilio del Vaticano attraverso il Cardinale Pizzaballa Patriarca di Gerusalemme , accettano che gli aiuti siano raccolti e distribuiti dal Patriarcato di Gerusalemme ,accettano quindi che il corridoio umanitario si apra, purchè gestito da un'entità politica terza che non sia direttamente coinvolta militarmente nè religiosamente e che avrebbe moltissimo, se non tutto, da perdere se consentisse il contrabbando di armi .

Non è solo Crosetto ad averlo detto in Aula , lo ha confermato il Presidente Mattarella che ha anche scongiurato i responsabili della flottiglia di fermarsi a Creta e consegnare gli aiuti al Patriarcato di Gerusalemme che li distribuirà senza interferenze Israeliane

Si teme l'uso delle armi sia da parte Israeliana che di Hamas in cerca dell'incidente , in realtà fino a pochi giorni fa questo non era ritenuto un rischio plausibile , ma Hamas ha lanciato un razzo su Gerusalemme rendendo noto a tutti che sono ancora armati e pericolosi e possono colpire relativamente lontano .

Forzare un blocco militare ancorchè illegittimo è comunque rischioso , a ragione o torto qualche fanatico potrebbe sparare qualcosa contro di loro o qualche testa calda potrebbe provocare una reazione. Quel che è certo è che le navi da guerra Italiane e Spagnole , non entreranno in acque contese e non vi interverranno in nessun caso , non vogliono provocare una guerra e neanche accettare uno scontro armato con un esercito in guerra

Correggo quanto affermato in un precedente post 37 km di acque territoriali mi sembravano troppi per cui ho ricontrollato , ho fatto confusione , le acque territoriali sono 12 miglia nautiche , circa 20 km , ricordavo il 20 , ma l'avevo attribuito alle miglia , colpa mia, comunque sempre una distanza troppo grande per il tipo di droni che hanno attaccato la Flotilla, vengono pilotati da molto più vicino . La Fregata Fasan (144 mt 6700 t) e successivamente la Alpino insieme al pattugliatore Spagnolo Furor (90 mt 4000 t) quando arriverà (è partito ieri mattina a quest'ora sarà a nord di Malta o a sud di Lampedusa) probabilmente nel tardo pomeriggio o in serata , prima se tirano il collo ai motori, ma non è necessario ci sono già le 2 fregate Italiane anche se la Fasan tornerà alla sua missione originaria a Nord di Creta

Comunque sono tutte in grado di individuare il punto di partenza dei droni foss'anche un sottomarino che emerge la notte allo scopo o un finto peschereccio
 
Ultima modifica:
Personalmente no , infatti il soggetto della frase è Israele , spiegavo perchè Israele non vuole farli sbarcare , sono loro che temono di aprire il varco e il corridoio umanitario.
Esatto, non vogliono aprire il corridoio umanitario perché devono continuare a morire di fame: questo è l'unico reale motivo.
Così come non fanno entrare giornalisti (o li uccidono) perché non devono documentare la carneficina, oppure i medici che vengono deliberatamente uccisi perché così non possono prestare soccorso (infatti demoliscono gli ospedali).
Non c'è rimasto più niente a Gaza...a parte Hamas :trollface:

Oxfam-Inuru-ID-378366-Palestinian-Territory-Occupied-2025-01-23-jpg.webp
 
"Fuori dal protocollo diplomatico, molti osservatori concordano nel ritenere che quella di Netanyahu o del suo staff sia stata una mossa per evitare ogni possibile “incidente” legato all’esecuzione del mandato di cattura per crimini di guerra che pende su di lui da parte della Corte penale internazionale."

Quindi sembrerebbe che Netanyahu stesso e chi lo consiglia dubitano delle affermazioni che si sono lette qui del tipo "la CPI non serve a nulla/in Europa non lo arresterà nessuno"?
Fa capire altro in realtà, fa capire che si fida di determinati Paesi e altri no.
Si capisce che ha evitato di sorvolare la Francia e la Spagna, ma non l'Italia e l'Italia però in teoria riconosce la CPI.
Quindi facciamo 2+2....
 
Fa capire altro in realtà, fa capire che si fida di determinati Paesi e altri no.
Si capisce che ha evitato di sorvolare la Francia e la Spagna, ma non l'Italia e l'Italia però in teoria riconosce la CPI.
Quindi facciamo 2+2....
Sì, anche. Questa volta avrebbe sorvolato Italia e Grecia. Ad aprile è stato ricevuto in Ungheria su invito di Orban, il cui governo in quell'occasione ha annunciato la decisione di ritirarsi dalla CPI, criticando il mandato d'arresto come politicamente motivato. Sempre in base a segnalazioni giornalistiche, cioè nel caso seguente ho trovato inizialmente Repubblica che si era limitata a citare una ricostruzione di FlightRadar (più l'interrogazione parlamentare del PD* che cita un articolo del Times of Israel), anche ad aprile avrebbe deviato da una rotta prevista dall'Ungheria agli Stati Uniti aggiungendo circa 400 km di viaggio durante il quale avrebbe sorvolato Italia, Croazia e Francia, così:



*https://aic.camera.it/aic/scheda.html?core=aic&numero=5/03854&ramo=C&leg=19
 
Ultima modifica:
La situazione è incancrenita , sabato ho litigato con un ebreo perchè lui giustificava l'occupazione della Cisgiordania sostienendo che non è vero che la Cisgiordania è neutrale e che il 7 Ottobre hanno lanciato razzi anche loro. Io ho mostrato dubbi , avrei voluto aggiungere che era folle perchè rischiavano di colpire gli stessi attaccanti, è chiaramente falso .
Non ho fatto in tempo si è incazzato , si è girato e se n'è andato e stamattina non ha risposto al saluto.Lo conoscevo da 20 anni

Oggi invece con un Marocchino , sosteneva che la nave Spagnola è arrivata 5 giorni prima delle Italiane e ha l'ordine di attaccare , cosa non vera visto che è partita giovedì due giorni dopo l'arrivo della Fasan che era già a nord di Creta e molto vicina .Ho provato a dirgli che non solo non è vero , ma che la loro missione è perfino più blanda della nostra , visto che hanno l'ordine di limitarsi a soccorrere i feriti , mentre le navi Italiane anche quello di distruggere i droni che siano una minaccia
Poi sostiene che gli Israeliani stanno avvelenando la farina e che lui ha visto un video di Al Jazeera in cui mostravano delle pasticche blu di veleno per topi mescolate alla farina . Ho mostrato scetticismo sia per l'inumanità della cosa , ma sopratutto se voglio avvelenare qualcuno , topi inclusi, faccio in modo che non se ne accorga , non metto roba blu visibilissima nel bianco , inutili allo scopo , ma molto utili per un video, semmai polverizzo le pasticche e le mescolo ben bene sopratutto se voglio farlo di nascosto

Niente ha cominciato a urlare e guai a me se mi azzardo a parlare di Palestina con lui. Anche lui lo conosco da anni

Ognuna delle parti si beve qualunque cosa arrivi dalla propria parte vera o propagandistica spegnendo completamente l'incredulità , senza nemmeno farsi una domanda e senza accettare le osservazioni di chi se le fa .

Per uno sono diventato un antisemita da evitare ,per l'altro un filo-israeliano senza diritto di parola. Solo per aver espresso dubbi su cui peraltro avrei potuto benissimo ricredermi se mi avessero convinto discutendone

incredibile


Per la cronaca , io non appoggio Israele , ma neanche ce l'ho con gli ebrei che vivono nel resto del mondo o che manifestano contro Nethanyau e nemmeno credo a tutta la propaganda filo-Palestinese , tipo un video che gira siu Istagram in cui mostrano un miliziano che distrugge un carro Israeliano in un'area deserta libera da persone a dimostrazione di come Hamas combatta lontano dai civili per non coinvolgerli

Le chiacchiere stanno a zero , sotto Gaza c'è un dedalo di tunnel molto profondi , scavati così apposta per non essere raggiunti dalle bombe , perchè non ci fanno andare i civili e sopratutto i bambini? Perchè li lasciano all'aperto senza protezione ?
 
Ultima modifica:
La situazione è incancrenita , sabato ho litigato con un ebreo perchè lui giustificava l'occupazione della Cisgiordania sostienendo che non è vero che la Cisgiordania è neutrale e che il 7 Ottobre hanno lanciato razzi anche loro. Io ho mostrato dubbi , avrei voluto aggiungere che era folle perchè rischiavano di colpire gli stessi attaccanti, è chiaramente falso .
Non ho fatto in tempo si è incazzato , si è girato e se n'è andato e stamattina non ha risposto al saluto.Lo conoscevo da 20 anni

Oggi invece con un Marocchino , sosteneva che la nave Spagnola è arrivata 5 giorni prima delle Italiane e ha l'ordine di attaccare , cosa non vera visto che è partita giovedì due giorni dopo l'arrivo della Fasan che era già a nord di Creta e molto vicina .Ho provato a dirgli che non solo non è vero , ma che la loro missione è perfino più blanda della nostra , visto che hanno l'ordine di limitarsi a soccorrere i feriti , mentre le navi Italiane anche quello di distruggere i droni che siano una minaccia
Poi sostiene che gli Israeliani stanno avvelenando la farina e che lui ha visto un video di Al Jazeera in cui mostravano delle pasticche blu di veleno per topi mescolate alla farina . Ho mostrato scetticismo sia per l'inumanità della cosa , ma sopratutto se voglio avvelenare qualcuno , topi inclusi, faccio in modo che non se ne accorga , non metto roba blu visibilissima nel bianco , inutili allo scopo , ma molto utili per un video, semmai polverizzo le pasticche e le mescolo ben bene sopratutto se voglio farlo di nascosto

Niente ha cominciato a urlare e guai a me se mi azzardo a parlare di Palestina con lui. Anche lui lo conosco da anni

Ognuna delle parti si beve qualunque cosa arrivi dalla propria parte vera o propagandistica spegnendo completamente l'incredulità , senza nemmeno farsi una domanda e senza accettare le osservazioni di chi se le fa .

Per uno sono diventato un antisemita da evitare ,per l'altro un filo-israeliano senza diritto di parola. Solo per aver espresso dubbi su cui peraltro avrei potuto benissimo ricredermi se mi avessero convinto discutendone

incredibile


Per la cronaca , io non appoggio Israele , ma neanche ce l'ho con gli ebrei che vivono nel resto del mondo o che manifestano contro Nethanyau e nemmeno credo a tutta la propaganda filo-Palestinese , tipo un video che gira siu Istagram in cui mostrano un miliziano che distrugge un carro Israeliano in un'area deserta libera da persone a dimostrazione di come Hamas combatta lontano dai civili per non coinvolgerli

Le chiacchiere stanno a zero , sotto Gaza c'è un dedalo di tunnel molto profondi , scavati così apposta per non essere raggiunti dalle bombe , perchè non ci fanno andare i civili e sopratutto i bambini? Perchè li lasciano all'aperto senza protezione ?
oibo qui è cosi su gamesforum è cosi da anni, non hai scoperto nulla di nuovo
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top