Ufficiale Geopolitica

• Autore discussione Autore discussione Gianpi
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Sto venendo spammato di sto video di Netanyahu che ad un certo punto gli spuntano più dita e la gente mho è convinta che è ferito o morto.:asd:
Poi al consiglio di guerra lui non compare ed apriti cielo.:asd:
Per smentirlo ne ha pubblicato un altro in un bar mentre beve un cappuccino che sembra anche quello fake.
Io non ci credo che è morto, ma se è vero...chi minkia comanda in questo momento alla Casa Bianca? :rickds:

Noi però siamo in buone mani, possiamo dormire sonni tranquilli :ahsisi:

Ultima modifica:
Per smentirlo ne ha pubblicato un altro in un bar mentre beve un cappuccino che sembra anche quello fake.
Io non ci credo che è morto, ma se è vero...chi minkia comanda in questo momento alla Casa Bianca? :rickds:

Per giorni il mondo si è chiesto: "dove è Netanyahu?" E la risposta era così banale: "Al bar, a prendere un cappuccino."

Che poi, va bene tutto eppure, qualcuno, per qualche motivo, ha sentito la necessità di pubblicare un video di Netanyahu evidentemente fatto con una AI. Morto, vivo, ferito, scappato, nascosto, in pubblica piazza, vedete voi, ma resta il fatto per qualche motivo si è deciso di postare un video fake.

Di solito Bibi dopo che da l'ordine di bombardare scappa preventivamente in Grecia lasciando i suoi cittadini sotto le bombe della rappesaglia nemica. Non sarò morto, ma è uno squallido vigliacco.

Per giorni il mondo si è chiesto: "dove è Netanyahu?" E la risposta era così banale: "Al bar, a prendere un cappuccino."

Che poi, va bene tutto eppure, qualcuno, per qualche motivo, ha sentito la necessità di pubblicare un video di Netanyahu evidentemente fatto con una AI. Morto, vivo, ferito, scappato, nascosto, in pubblica piazza, vedete voi, ma resta il fatto per qualche motivo si è deciso di postare un video fake.
Infatti: perché questa necessità e questa smentita così "insolita" per uno che non mi sembra si faccia pregare per apparire in pubblico 5-6 volte al giorno.

Infatti: perché questa necessità e questa smentita così "insolita" per uno che non mi sembra si faccia pregare per apparire in pubblico 5-6 volte al giorno.
Comunque, onestamente, neanche il video al bar mi sembra tutto ok, se devo dirla tutta.

Mi ricordo che me l'avevi detto quando trump voleva invadere la Groenlandia :sisi:
Si , la decisione è stata presa in quel periodo , Trump accusava l'Europa di fottersene del passaggio delle Navi e dei Sottomarini Russi e Cinesi sulle rotte artiche lasciandoli liberi di fare quel che vogliono al che l'Italia in accordo con gli altri Europei ha decretato di trasformare le basi scientifiche in basi militari , certo non è una cosa che si fa immediatamente anche per il tipo di attrezzature necessarie , però è una decisione pro Europa ed Anti Trump , infatti posizionando basi lungo l'artico Trump non può più dire che l'Unione non ne sorveglia le rotte , in aggiunta noi abbiamo una base a poche centinaia di metri da quella Cinese nelle Svalbard , quindi sorveglianza stretta.
Danimarca e Norvegia invece si piazzeranno direttamente in Groenlandia oltre al fatto che i Norvegesi dominano sull'area lato Euro Atlantico , non so bene cosa farà l'Islanda che è ben più vicina degli USA alla Groenlandia o cosa farà il Canada che la costeggia addirittura
[automerge]1773647892[/automerge]
Gli USA che si abbassano a chiedere aiuto alla Cina è imbarazzante
Più che altro vuole evitare che venga coinvolta in modo più massiccio , visto che se Trump prenderà Kharg prenderà alla gola anche la Cina , almeno nel breve periodo per cui vorrà accordarsi , tu la pianti di aiutare l'Iran e io non ti ostacolo l'approvvigionamento di petrolio , o addirittura chiederà di mandare uomini per la cogestione degli impianti di Kharg assicurandosi che non ci saranno rappresaglie Iraniane per evitare di inimicarsi la Cina..
Kharg non è un obiettivo militare stretto , non conviene neanche agli USA metterlo fuori uso per provocare una crisi senza precedenti e dare a Putin l'arma definitiva se sarà lui l'unico a poter vendere liberamente . Però è uno strumento di ricatto all'Iran se loro bloccano Hormuz , gli USA fermano Kharg .
[automerge]1773648027[/automerge]
Perchè l'Iran ha annunciato che lo ucciderà , dal suo punto di vista meno appare meglio è , non si può mai sapere

Ultima modifica:
Quello che è certo è che Trump ha danneggiato la reputazione degli USA in modo irreparabile
Che gli USA rispettano i trattati solo fin quando gli conviene per poi stracciarli è un fatto noto da tempo , coi Nativi hanno sottoscritto più di 90 trattati mai rispettati , alcuni rotti dopo meno di una settimana.
Il Trattato Nord Atlantico è solo uno dei tanti , uno fra i più longevi ben 80 anni, incredibile

Comunque, onestamente, neanche il video al bar mi sembra tutto ok, se devo dirla tutta.
Infatti sembra che anche quel video sia fake 😬

Whats-App-Image-2026-03-16-at-10-39-37.jpg

Strano però, generalmente nelle immagini IA che ho visto io la mano alterata è quella che fa qualcosa , non una mano aperta in primo piano , sarebbe stata più logica quella che tiene il bicchiere , infatti nelle altre foto è quella che sembra alterata , però le dita hanno la stessa identica posizione sul bicchiere in due foto cosa difficile se è un errore IA e la proporzione delle dita è uguale in tutte le foto cosa ancora più difficile in caso di errori IA , da ultimo abbiamo una IA che sbaglia singole mani senza niente che possa confondere un'IA in particolare la mano aperta in avanti, ma cosa incredibile , non sbaglia le due mani intrecciate della guardia del corpo sullo sfondo.

a me sembrano più foto reali alterate in modo da farle sembrare IA

Più che altro vuole evitare che venga coinvolta in modo più massiccio , visto che se Trump prenderà Kharg prenderà alla gola anche la Cina , almeno nel breve periodo per cui vorrà accordarsi , tu la pianti di aiutare l'Iran e io non ti ostacolo l'approvvigionamento di petrolio , o addirittura chiederà di mandare uomini per la cogestione degli impianti di Kharg assicurandosi che non ci saranno rappresaglie Iraniane per evitare di inimicarsi la Cina..
Kharg non è un obiettivo militare stretto , non conviene neanche agli USA metterlo fuori uso per provocare una crisi senza precedenti e dare a Putin l'arma definitiva se sarà lui l'unico a poter vendere liberamente . Però è uno strumento di ricatto all'Iran se loro bloccano Hormuz , gli USA fermano Kharg .
Proprio no!
La Cina, molto saggiamente, ha iniziato a rimpinguare le sue scorte ancora prima che che iniziasse l'attacco all'Iran.
"...l'accumulo medio di scorte nel 2025 è stato di 430.000 barili al giorno, rispetto ai soli 84.000 barili al giorno del 2024, stoccati sia da società statali che indipendenti"

Da quanto ho letto, la Cina ha un'autonomia di circa 100 giorni, quindi non prende nessuno alla gola nel breve periodo. Tra l'altro le navi cinesi possono tranquillamente passare per lo stretto di Hormuz.
Quello disperato è Trump, non la Cina, che sta cercando un modo per uscire da questo pantano, possibilmente intortando l'opinione pubblica facendo credere che hanno raggiunto tutti gli obiettivi e blablabla, come ha suggerito David Sacks.

Ultima modifica:
Si, Trump palesemente non sa più che pesci prendere.

L'unica soluzione sarebbe che se ne esca con “abbiamo vinto”, una volta resosi conto di stare in un vicolo cieco, ma da Trump mi aspetto anche che si spacchi la testa sul muro urlando slogan a caso.

Gli USA che si abbassano a chiedere aiuto alla Cina è imbarazzante
non solo a loro, vuole che noi entriamo nel conflitto perché si stanno svenando troppo, lo sta capendo che non va da nessuna parte e si è impantanato.

Trump, 'futuro della Nato molto negativo se non aiuta in Iran'

Donald Trump avverte la Nato, minacciando un futuro "molto negativo" se gli alleati degli Stati Uniti non contribuiranno a garantire l'apertura dello Stretto di Hormuz. E' il messaggio schietto e diretto del tycoon alle nazioni europee perché si uniscano al suo sforzo bellico in Iran, contenuto in un'intervista rilasciata domenica al Financial Times.

Ci avevano raccontato che li stavano massacrando, che la guerra era praticamente vinta. Ma a quanto pare gli obiettivi cambiano a seconda dell’ora del giorno. Ora invece ci dicono che serve “aiuto” e qui servono dei “volenterosi” per scortare le navi. Eppure ci avevano assicurato che il nemico era stato annientato, che il sovrano era stato deposto, il regime a pezzi ecc..

Lo scenario attuale però non mi sorprende. Tra il 2024 e il 2025, sotto l’amministrazione Biden, Stati Uniti e alleati hanno bombardato numerosi obiettivi degli Houthi nello Yemen, praticamente ogni giorno. Nonostante questo, si sono dimostrati molto resilienti, hanno continuato ad attaccare navi nel Mar Rosso usando droni e missili, colpendo anche obiettivi lontani, come il missile lanciato verso Tel Aviv nel 2025.
Se una forza relativamente piccola come gli Houthi è riuscita a mettere in difficoltà un intero quadrante regionale, significa che i vertici militari sono stati ancora più stupidi a sottovalutare un nemico ben più forte come l’Iran.
Il problema è che l’Occidente fatica a comprendere e a combattere la guerriglia. Gli Houthi non sono un esercito tradizionale: molte basi sono nascoste o mobili, e il terreno montuoso rende i bombardamenti meno decisivi. Lo stesso vale per l’Iran, ma su scala molto più ampia.

Per attaccare le navi usano droni, missili antinave e barche esplosive: esattamente ciò che fa anche l’Iran, ma con capacità maggiori.
Non serve tecnologia super avanzata: bastano poche decine di uomini nascosti in una grotta che lanciano droni per costringere perfino una portaerei a ritirarsi dal raggio d’azione di uno sciame di missili o droni che può saturare le difese.
La minaccia degli Houthi era già chiara alla precedente amministrazione. Sapevano che stavano mettendo in difficoltà gli occidentali nella zona e, nonostante questo, l’amministrazione Trump ha deciso di sfidare un nemico ancora più grande come l’Iran, che usa le stesse tattiche ma in proporzioni maggiori, pensando che sarebbe andata diversamente. Chi credeva nella guerra lampo è ancora più ingenuo.

Il rischio ora è che qualcuno appoggi questa seconda “coalizione dei volenterosi”. Ma questa volta potrebbe andare peggio, perché a questi non interessa colpire anche chi li sostiene.
Spero quindi che noi non prenderemo parte a questa follia.

Per ora la maggior parte dei paesi che contano ha detto no.

Germania: "Questa guerra non ha nulla a che fare con la Nato"​

''La guerra in Iran non ha nulla a che vedere con la Nato''. Lo ha dichiarato il portavoce del governo tedesco Stefan Kornelius in conferenza stampa, rispondendo a una domanda sull'appello del presidente americano Donald Trump alla Nato di intervenire a tutela delle navi che passano per lo Stretto di Hormuz. ''Questa non è la guerra della Nato'', ha aggiunto Kornelius, sottolineando che ''la Nato è un'alleanza per la difesa del proprio territorio. Inoltre, non esiste alcun mandato per il dispiegamento della Nato" in Iran e nella regione. L'allargamento della guerra, ha poi proseguito, pone rischi seri per gli alleati in Medio Oriente e nella regione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro