Ufficiale Geopolitica

• Autore discussione Autore discussione Gianpi
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
È una chiave di lettura, anche se a me sembra molto una variante di “il diritto internazionale vale fino a un certo punto”.
Ma a parte questo, mi stai suggerendo che, a causa di un qualche impedimento dovuto agli Usa, l’Europa non ha la forza necessaria per applicare, per gli stessi crimini, restrizioni e sanzioni così come abbiamo fatto per altri paesi come Iran, Russia, Siria (in questo caso prontamente cancellate dopo aver pettinato, incravattato e messo al governo uno dei terroristi responsabili dell’attentato alle Torri Gemelle). Intendevi una cosa del genere oppure ho preso un granchio?
Perché se è così a me sta pure bene sanzionare un genocidio si e un altro no, oppure la violazione dei diritti umani di un paese e di un altro far finta di niente e così via, ma a sto punto non comprendo il motivo per il quale dovrei continuare a darmi martellate sulle palle per non "fare un regalo a un criminale" (gli altri vanno bene, ma quel criminale no!).
Detto ciò, quando leggo e sento parlare gente come Kallas, Picierno et similia, mi è difficile non ravvisare una più che evidente, per me, russofobia.
Quante basi NATO ci sono nei paesi di Kallas, Picierno et similia? Quanti basi russe?

Quante basi NATO ci sono nei paesi di Kallas, Picierno et similia? Quanti basi russe?
Scusami ma non ti seguo: in che modo la presenza di basi NATO esclude un sentimento in questo caso russofobo :hmm:

Scusami ma non ti seguo: in che modo la presenza di basi NATO esclude un sentimento in questo caso russofobo :hmm:
Perché la russofobia non c'entra nulla, semplicemente la Russia si può sanzionare e gli USA no. I motivi sono ovvi e russofobia o razzismo non c'entrano niente. Gli USA (e Israele) sarebbero altrettanto da sanzionare? Assolutamente sì. È ipocrita non farlo? Assolutamente sì. Ma questo non rende le misure contro la Russia razziste o russofobi.

Perché la russofobia non c'entra nulla, semplicemente la Russia si può sanzionare e gli USA no. I motivi sono ovvi e russofobia o razzismo non c'entrano niente. Gli USA (e Israele) sarebbero altrettanto da sanzionare? Assolutamente sì. È ipocrita non farlo? Assolutamente sì. Ma questo non rende le misure contro la Russia razziste o russofobi.
Ho capito quello che dici, ma non mi riferivo al sostegno, legittimo, alle sanzioni contro la Russia, così come sostenere le sanzioni all'Iran non è indice di islamofobia.

Ho capito quello che dici, ma non mi riferivo al sostegno, legittimo, alle sanzioni contro la Russia, così come sostenere le sanzioni all'Iran non è indice di islamofobia.
Ma io non parlo del sostegno, io parlo di chi queste sanzioni le attua. Se domani Putin venisse destituito ed al suo posto prendesse il potere un politico filo-occidentale, credi che le Kallas o le Picierno di turno continuerebbero a voler applicare sanzioni? No, perché non c'è nessuna russofobia.

Il tuo problema, perché di problema si tratta, è che non leggi i messaggi a cui rispondi e se li leggi non ne comprendi il significato, il che sarebbe ancora più grave.
Io non ho detto che a Rublev, Zverev (che è tedesco non russo, la sua bandiera è quella tedesca e non russa) ecc. viene vietato di parlare e fare conferenze stampe, ma che agli atleti non viene nemmeno messa l’icona della bandiera accanto al loro nome.
Ti metto il disegnino così devi solo guardare senza leggere.

Screenshot-2026-04-19-alle-11-32-34.png

Screenshot-2026-04-19-alle-11-40-11.png
Il Tuo problema è che evidentemente non riesci a portare avanti un discorso oltre il singolo post , era una discussione più ampia che durava da diversi posts e riguardava , almeno per parte mia, la censura e la russofobia .
Quanto a leggere i messaggi e a capirli poi, hai omesso dal quote proprio la parte più rilevante in cui parlavo del problema che citi e lo spiegavo ,ma invece di ribattere su quanto scritto lo ignori e mi ripeti con parole diverse quello cui avevo già risposto , per di più dandomi praticamente dell'analfabeta funzionale.

Ho gà spiegato che la RUSSIA in quanto STATO E' esclusa dalle Olimpiadi e dagli Sports Olimpici , per cui non ci può essere una delegazione Russa , non può essere utilizzata la bandiera Russa nè il suo inno , però , siccome nessuno odia i Russi in quanto tali, è consentito agli atleti Russi che lo volessero di partecipare a titolo individuale e non in rappresentanza della loro nazione. Sia la Pallavolo che il Tennis sono sports Olimpici Per cui i singoli possono gareggiare , ma non possono rappresentare la Russia che è esclusa ed è la ragione per cui non si sono bandiere Russe nè Bielorusse accanto ai loro nomi .

La Citazione di Zverev e Zaytsev , Romanò e Antropova è che sebbene abbiano Cittadinanze diverse o doppie , sono di origine Russa e il fatto che nessuno impedisca loro di parlare , come da te citato, dipende dal fatto che non c'è Russofobia. ed era comparato a quel che succede a cittadini Italiani ebrei che neanche hanno la cittadinanza Israeliana cui viene invece impedito di parlare con occupazioni , invasioni di aule , manifestazioni , la loro origine prevale sul loro diritto Costituzionale di parola se quel che vogliono dire non piace.

Questo è , secondo me, l'atteggiamento che ha portato tanta destra al potere in Europa e nel mondo , il fuoco covava sotto la cenere, ma nessuno ascoltava e se parlavano venivano immediatamente censurati , il fuoco covava e nessuno lo vedeva nè voleva vederlo ed ora ci è esploso in faccia.

Io sostengo che sia pericoloso non dare voce alle persone , è meglio sapere cosa dicono e contrastarlo argomentando cercando di convincere chi non è con loro a non seguirli piuttosto che farli sussurrare alle loro orecchie per anni senza contraddittorio in modo che convincano tante persone non notati.
Quello che dice chi la pensa come me lo so, mi interessa sapere cosa ha da dire chi NON la pensa come me.

Ma io non parlo del sostegno, io parlo di chi queste sanzioni le attua. Se domani Putin venisse destituito ed al suo posto prendesse il potere un politico filo-occidentale, credi che le Kallas o le Picierno di turno continuerebbero a voler applicare sanzioni? No, perché non c'è nessuna russofobia.
La russofobia di Kallas non è legata a Putin, infatti lei non dice “la Russia di Putin ci odia...” ma “la Russia ci odia e vuole distruggerci”; non dice che “è una novità” il fatto che la Russia di Putin abbia avuto un ruolo determinante nella sconfitta del nazifascismo, ma “è una novità” il ruolo della Russia nella sconfitta del nazifascismo e vieta ai leader europei di partecipare alla parata dell’anniversario a Mosca.
Può essere che la destituzione di Putin non faccia chiedere a Kallas di sanzionare la Russia, ma la sua russofobia non verrebbe assolutamente meno.
D’altra parte Salvini non è diventato amico dei terroni nemmeno dopo che il candidato della sua coalizione ha vinto le elezioni in Calabria: razzista era prima e razzista continua a essere adesso.
Allo stesso modo Nirenstein non ha smesso di professare l’occupazione della Cisgiordania e lo sterminio dei suoi abitanti nemmeno dopo che quel burattino infame di Abbas è diventato presidente dell’OLP: sionista razzista era prima e sionista razzista ha continuato a esserlo anche dopo.

Sia la Pallavolo che il Tennis sono sports Olimpici Per cui i singoli possono gareggiare , ma non possono rappresentare la Russia che è esclusa ed è la ragione per cui non si sono bandiere Russe nè Bielorusse accanto ai loro nomi .
Quello era il tabellone del Roland Garros dello scorso anno, non le Olimpiaidi.
Ma puoi controllare anche i tornei di quest'anno iniziando dagli Australian Open passando per tutti i 500 e i 1000 (ma anche i 125 e i 250...anche i challenger) svolti finora e quelli prossimi: Madrid, Roma e poi di nuovo Roland Garros.
Quando in un torneo atp troverai la bandiera della Russia a fianco del tennista russo di turno fammi un fischio!

La Citazione di Zverev e Zaytsev , Romanò e Antropova è che sebbene abbiano Cittadinanze diverse o doppie , sono di origine Russa e il fatto che nessuno impedisca loro di parlare , come da te citato, dipende dal fatto che non c'è Russofobia
Cosa avrei citato io?

Andiamo insieme al supermercato e rubiamo entrambi una coca cola e ci beccano, io preferirei che entrambi venissimo condannati per furto.
Se invece ad essere condannato è solo uno di noi allora no, non ritengo giusta questa condanna.
Questa è la mia logica, se a te non piace pazienza!
Ci sono due assassini, uno ammazza tuo figlio, l'altro ammazza tua figlia.
Il primo viene condannato all'ergastolo, il secondo viene rilasciato perché tiene per le palle il magistrato.
Secondo questa logica allora è giusto rimettere il primo assassino in libertà.

Ci sono due assassini, uno ammazza tuo figlio, l'altro ammazza tua figlia.
Il primo viene condannato all'ergastolo, il secondo viene rilasciato perché tiene per le palle il magistrato.
Secondo questa logica allora è giusto rimettere il primo assassino in libertà.
Come ho scritto nel post che hai citato, "preferirei che entrambi venissimo condannati per furto.
Se invece ad essere condannato è solo uno di noi allora no, non ritengo giusta questa condanna."
Non ho mai scritto di rimettere il primo o il secondo o entrambi in libertà.

La russofobia di Kallas non è legata a Putin, infatti lei non dice “la Russia di Putin ci odia...” ma “la Russia ci odia e vuole distruggerci”; non dice che “è una novità” il fatto che la Russia di Putin abbia avuto un ruolo determinante nella sconfitta del nazifascismo, ma “è una novità” il ruolo della Russia nella sconfitta del nazifascismo e vieta ai leader europei di partecipare alla parata dell’anniversario a Mosca.
Può essere che la destituzione di Putin non faccia chiedere a Kallas di sanzionare la Russia, ma la sua russofobia non verrebbe assolutamente meno.
D’altra parte Salvini non è diventato amico dei terroni nemmeno dopo che il candidato della sua coalizione ha vinto le elezioni in Calabria: razzista era prima e razzista continua a essere adesso.
Allo stesso modo Nirenstein non ha smesso di professare l’occupazione della Cisgiordania e lo sterminio dei suoi abitanti nemmeno dopo che quel burattino infame di Abbas è diventato presidente dell’OLP: sionista razzista era prima e sionista razzista ha continuato a esserlo anche dopo.

Quello era il tabellone del Roland Garros dello scorso anno, non le Olimpiaidi.
Ma puoi controllare anche i tornei di quest'anno iniziando dagli Australian Open passando per tutti i 500 e i 1000 (ma anche i 125 e i 250...anche i challenger) svolti finora e quelli prossimi: Madrid, Roma e poi di nuovo Roland Garros.
Quando in un torneo atp troverai la bandiera della Russia a fianco del tennista russo di turno fammi un fischio!

Cosa avrei citato io?
Il Quote usato , quella è la citazione ...

Ribadisco ancora una volta in grassetto Russia esclusa dal CIO dalle Olimpiadi e da tutti gli sport Olimpici , il Tennis è uno sport Olimpico , pertanto l'esclusione si estende anche al Roland Garros e qualunque torneo di Tennis riconosciuto , ergo i tennisti Russi possono partecipare a titolo personale, ma non come rappresentanti della Russia, di conseguenza non c'è bandiera di appartenenza, in nessun torneo nè classifica.

Non mi pare complicato .

Se vai a controllare vale per qualunque sport Olimpico: Sci, Atletica , Nuoto , tutti, i Russi partecipano a titolo personale o sotto bandiera collettiva , ma non come Russi , per lo stesso motivo non possono partecipare a nessuno sport di squadra Nazionale, Calcio, Pallavolo, Pallanuoto, Hockey ,Basket, niente , i singoli atleti però possono competere in squadre di altra nazionalità anche a livello Internazionale come appunto giocatori e giocatrici Russi o Bielorussi nelle squadre Italiane e Turche di Volley in Champions o ai Mondiali per Club

Quanto alla Kallas è Estone hanno subito 70 anni di occupazione sovietica , qualche motivo di risentimento ce l'ha , non la chiamerei russofobia , piuttosto esperienza di prima mano

Ultima modifica:
Il Quote usato , quella è la citazione ...

Ribadisco ancora una volta in grassetto Russia esclusa dal CIO dalle Olimpiadi e da tutti gli sport Olimpici , il Tennis è uno sport Olimpico , pertanto l'esclusione si estende anche al Roland Garros e qualunque torneo di Tennis riconosciuto , ergo i tennisti Russi possono partecipare a titolo personale, ma non come rappresentanti della Russia, di conseguenza non c'è bandiera di appartenenza.
Non mi pare complicato

Quanto alla Kallas è Estone hanno subito 70 anni di occupazione sovietica , qualche motivo di risentimento ce l'ha , non la chiamerei russofobia , piuttosto esperienza di prima mano
Il CIO e l'ATP sono due cose differenti: il primo gestisce il tennis all'interno delle Olimpiadi, il secondo gestisce il circuito professionistico durante tutto l'anno. La classifica ATP serve per stabilire i tennisti che possono partecipare alle Olimpiadi, ma il CIO ha giurisdizione e potere decisionale esclusivamente sugli eventi olimpici e non sugli US Open oppure sugli Internazionali di Roma o sul Roland Garros o su qualsiasi altro torneo del circuito ATP.
[automerge]1776680087[/automerge]
Questo vale anche per l'esperienza di prima mano dei palestinesi quando Hamas dice di voler distruggere Israele, oppure gli oltre sette decenni di occupazione e macellazione non possono rappresentare nessun motivo di risentimento 🤔

Ultima modifica:
Andiamo insieme al supermercato e rubiamo entrambi una coca cola e ci beccano, io preferirei che entrambi venissimo condannati per furto.
Se invece ad essere condannato è solo uno di noi allora no, non ritengo giusta questa condanna.
Questa è la mia logica, se a te non piace pazienza!
Le condanne in questo esempio cosa rappresentano nella realtà? Perché se rappresentano i boicotaggi in campo artistico - che erano l'oggetto della discussione - l'esempio non calza dato che ci sono artisti russi che vengono "condannati" ed altri no. Quindi cosa rappresentano?

Le condanne in questo esempio cosa rappresentano nella realtà? Perché se rappresentano i boicotaggi in campo artistico - che erano l'oggetto della discussione - l'esempio non calza dato che ci sono artisti russi che vengono "condannati" ed altri no. Quindi cosa rappresentano?
Rappresenta la risposta alla tua domanda sulla mia logica e su cosa avrei preferito:
Ho capito come, almeno in apparenza, stai ragionando, ma per me non ha senso, anche perché questa logica ti dovrebbe portare a preferire che non ci fossero state esplicite dichiarazioni di condanna dell'invasione russa da parte della Commissione europea sulla base del fatto che ciò non è avvenuto per Israele. Avresti preferito questo?

L'esperienza della Kallas e della sua famiglia durante l'unione sovietica non esattamente delle peggiori. Altro che esperienza di mano.

Il CIO e l'ATP sono due cose differenti: il primo gestisce il tennis all'interno delle Olimpiadi, il secondo gestisce il circuito professionistico durante tutto l'anno. La classifica ATP serve per stabilire i tennisti che possono partecipare alle Olimpiadi, ma il CIO ha giurisdizione e potere decisionale esclusivamente sugli eventi olimpici e non sugli US Open oppure sugli Internazionali di Roma o sul Roland Garros o su qualsiasi altro torneo del circuito ATP.
[automerge]1776680087[/automerge]

Questo vale anche per l'esperienza di prima mano dei palestinesi quando Hamas dice di voler distruggere Israele, oppure gli oltre sette decenni di occupazione e macellazione non possono rappresentare nessun motivo di risentimento 🤔
Il CIO ha molto più potere di quanto tu creda , tanto per cominciare , credi sul serio che qualunque evento possa qualificare per le Olimpiadi al di fuori del controllo del CIO? Il fatto stesso che le classifiche ATP qualifichino alle Olimpiadi significa che sono soggette al CIO .
Anche gli Stati , proprio l'Italia ha rischiato di non fare Parigi perchè il CIO aveva eccepito che una legge Italiana stava mettendo lo sport e sopratutto quello Olimpico sotto il controllo del governo, o si cambiava la legge o niente Olimpiadi , è cambiata la legge.
Il CIO ha potere decisionale su TUTTI gli sport Olimpici o meglio stabilisce regole cui tutte le organizzazioni sportive mondiali devono sottostare.
Se il CIO Esclude qualcuno dalle Olimpiadi , lo esclude dagli sports Olimpici , non può fare le qualificazioni Olimpiche per esempio, come tu stesso affermi i tornei di Tennis qualificano per le Olimpiadi , quindi vi può partecipare solamente chi poi alle Olimpiadi potrà gareggiare, non ha senso qualificare gli esclusi .
Per cui la Russia e la Bielorussia , non fanno le qualificazioni Olimpiche in nessuno sport di squadra , inclusi i mondiali di Calcio , gli Europei di Calcio, così come di Volley, di Basket , di Pallamano, di Pallanuoto, di Pattinaggio , nulla di nulla , vai e verifica chiedi a un'IA perchè la Russia non partecipa al torneo X e ti risponderà "squalifica del CIO"
[automerge]1776692876[/automerge]
L'esperienza della Kallas e della sua famiglia durante l'unione sovietica non esattamente delle peggiori. Altro che esperienza di mano.
E tu questo lo sai perchè?
[automerge]1776693026[/automerge]
Non dico il contrario, hanno buonissimi motivi , per questo non ha senso dare dell'antisemita a un Palestinese o del Russofobo a chi è stato sotto l'URSS

È abbastanza noto il fatto che il padre della Kallas non sia stato un falegname o un operaio ma che fosse membro del partito comunista e che abbia fatto un'ottima carriera fra ministeri, banche, giornali e sindacati. La Kallas deve tutto all'Unione Sovietica e la sua russo fobia è come i suoi discorsi: ridicola.

Ultima modifica:
Come ho scritto nel post che hai citato, "preferirei che entrambi venissimo condannati per furto.
Se invece ad essere condannato è solo uno di noi allora no, non ritengo giusta questa condanna."
oivodro stava scritto chiaro e tondo ahahah

Eppure sono riusciti a scrivere il contrario, la propaganda nazista EU ha fatto danni enormi

Ultima modifica:
E fin qui siamo d'accordo. Ma:
Rappresenta la risposta alla tua domanda sulla mia logica e su cosa avrei preferito:
la mia domanda alla fine della parte dove cito la Commissione europea l'ho posta perché in realtà al contrario di ciò che sostieni hai scritto esattamente questo concetto (grassetto)
qui:
No, lo sarei solo nel caso in cui venisse fatto con qualunque figura pubblica prominente e culturalmente influente o con chiunque incontra regolarmente Putin/Netanyahu/Trump (a titolo di esempio) in qualità di alfiere culturale e usa il suo prestigio per sostenere pubblicamente le politiche del Cremlino/Tel Aviv/Washington (a titolo di esempio), compresa l'invasione dell'Ucraina/Palestina//Iran/Libano/Siria,Venezuela (a titolo di esempio).
A che ruba = Gergiev
B che ruba = artista israeliano o statunitense paragonabile a Gergiev (ipotetico)

Tua logica: non sono d'accordo con la condanna di A/il boicotaggio di Gergiev, lo sarei solo se anche B/artista israeliano o statunitense paragonabile a Gergiev venisse condannato/boicottato.

La conseguenza del tuo non essere d'accordo con la condanna di A è che vuoi rimetterlo in libertà insieme a B. Dici: siccome B è libero allora deve esserlo anche A; visto che artista israeliano o statunitense paragonabile a Gergiev non viene boicottato, non deve esserlo nemmeno Gergiev.

Per questo l'esempio di Buddha94 a mio avviso coglie nel segno.

Ultima modifica:
non può fare le qualificazioni Olimpiche per esempio, come tu stesso affermi i tornei di Tennis qualificano per le Olimpiadi , quindi vi può partecipare solamente chi poi alle Olimpiadi potrà gareggiare, non ha senso qualificare gli esclusi .
Credimi, non hai la minima idea di quello che stai dicendo.
I tennisti non vanno alle olimpiadi tramite tornei di qualificazione dedicati, ma in base al ranking atp sul quale il CIO non ha nessuna voce in capitolo!
Alle prossime olimpiadi di Los Angeles 2028 andranno 64 tennisti in totale: i primi 56 del ranking ATP/WTA, un posto riservato al paese ospitante, una wild card e 6 posti riservati a tornei di qualificazione continentali.
Cobolli non deve fare nessun torneo di qualificazione, va alle olimpiadi perché è numero 13 del ranking, se però da qui al 2028 diventa 58 del ranking si attacca a sta mazza e non va a nessuna olimpiade!
I punti per il ranking li prendi andando avanti nei tornei ATP: Miami, Montecarlo, Queen's, Wimbledon, Stoccarda, Roland Garros e così via!
Il CIO non assegna punti ATP e NON HA nessuna giurisdizione e nessun potere decisionale per quanto riguarda i torneo ATP.

Il risultato del tuo non essere d'accordo con la condanna di A è che vuoi rimetterlo in libertà insieme a B.
No, è il risultato di questo concetto:

Detto ciò, puoi continuare a ripetere e ripetere e ripetere e ripetere e ripetere e ripetere e ripetere e ripetere e ripetere e ripetere la stessa domanda mescolando la sintassi, ma la risposta che otterrai sarà sempre la stessa.

No, è il risultato di questo concetto:

Detto ciò, puoi continuare a ripetere e ripetere e ripetere e ripetere e ripetere e ripetere e ripetere e ripetere e ripetere e ripetere la stessa domanda mescolando la sintassi, ma la risposta che otterrai sarà sempre la stessa.
Il ladro/il Gergiev di Schrodinger: ingiusto che sia in galera, ma non lo vorresti libero. E però dici che è vittima di russofobia. :happybio: (Lei, nemmeno paragonabile a Gergiev, lo è di antisemitismo?)

"in galera per una coca cola?"

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro