Ufficiale George R.R. Martin | Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco: Il Trono di Spade (Game of Thrones) | INFO PRIMO POST

• Autore discussione Autore discussione .Bucch
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Resto convinto che il finale di questa saga(se mai finirà)deluderà in molti.In soli due libri Martin non può riuscire a completare degnamente tutte le storyline lasciate aperte.Basta vedere quante poche cose succedono nel quarto e quinto libro.

Anche io avevo quelle una volta, ho iniziato con i primi due libricini //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif ma mi sono trovata male e poi non sopporto i libri divisi (mi sono lamentata pure con la commessa della Mondadori che, poverina, non c'entrava nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ). Soprattutto quando ho visto che il terzo libro e il quarto (se non sbaglio) erano divisi in tre parti...Infatti poi ho cambiato idea e ho preso l'edizione italiana che corrisponde a quella originale (i volumozzi va //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

E visto che andrò avanti con questa edizione, mi sa che dovrò aspettare la serie tv per poter recuperare anche i restanti due libri con la divisione originale.

Credo che andrò avanti così anche quando arriveranno gli altri.

Ps. Non quelli in "pelle di drago" :morristend:
I volumozzi li ho visti in libreria e sono davvero belli. Però io ho cominciato a prendere le cronavhe con l'edizione barbona e finirò con quella. Capisco benissimo però il disappunto di avere i libri separati... anche da un punto di vista psicologico, io ho ancora 9 **** di libri da leggere, quando in realtà sarebbero 3.. a me sembra di percepirla eterna quest'opera xD

Resto convinto che il finale di questa saga(se mai finirà)deluderà in molti.In soli due libri Martin non può riuscire a completare degnamente tutte le storyline lasciate aperte.Basta vedere quante poche cose succedono nel quarto e quinto libro.
Si ma non scrivetele ste cose che poi io mi prendo male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
LEggendo a Dance with Dragons sono inceppato in una frase che è una chiara frecciata: "The galley was also where the ship's books were kept... the fourth and final volume of The Life of the Triarch Belicho, a famous Volantene patriot whose unbroken succession of conquests and triumphs ended rather abruptly when he was eaten by giants."
Editato il post per i toni un pochino forti dai.

io resto convinto che entrerà nella storia per la sua saga finale incluso, massima fiducia:sieghart2:

mannaggia, ho i primi 3 volumoni (quelli che hanno la stessa divisione dei libri originali) e adesso che ho finito il terzo dovrò giocoforza continuare con le edizioni spezzate... maledetta mondadori, mi rovini la collezione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

mannaggia, ho i primi 3 volumoni (quelli che hanno la stessa divisione dei libri originali) e adesso che ho finito il terzo dovrò giocoforza continuare con le edizioni spezzate... maledetta mondadori, mi rovini la collezione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Noleggiali in biblioteca per leggerli e compra le edizioni uguali alla tua quando escono. :morristend:

ho il primo volume in edizione speciale e mi son letto i primi 2 capitoli e son rimasto gradevolmente colpito dallo stile semplice e comprensibile,credo proprio che aggiungero Martin alla lista dei miei scrittori e saghe preferite

Ho finito domenica AFFC e subito iniziato ADWD (di cui ho letto i primi quattro capitoli, oltre al prologo).

Mi è piaciuta la scelta di dividere il flusso narrativo e seguire le vicende di alcuni personaggi in AFFC e degli altri nella prima parte di ADWD, rende la lettura più scorrevole e aiuta a seguire meglio le varie trame (che ormai iniziano ad essere parecchie) senza perdersi dettagli per strada.

Dopo l'assurda intensità del finale di ASOS (la cosa che mi ha colpito di più è stata la rivelazione di Lysa Arryn), AFFC è decisamente più "riposante" ma l'ho comunque adorato, sia per l'approccio molto più riflessivo, sia perché scava in profondità nei pensieri e nel background dei vari personaggi (i punti di vista di Cersei e Jaime sono i migliori della serie, per quanto mi riguarda) e in generale in varie vicende svoltesi prima degli eventi del libro di cui ancora si sapeva poco.

Per il resto la carne al fuoco è tantissima, non saprei nemmeno da dove cominciare a commentare più approfonditamente quello che ho letto.

Mi piace molto leggerlo in inglese: al di là del fatto che mi sembra di aver capito l'adattamento italiano non sia privo di criticità, riesco comunque a godermelo con più calma e a cogliere meglio, rispetto alla lettura "a fiume" cui i libri in italiano mi hanno abituato, varie sfumature e dettagli che altrimenti perderei probabilmente per strada. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho finito domenica AFFC e subito iniziato ADWD (di cui ho letto i primi quattro capitoli, oltre al prologo).

Mi è piaciuta la scelta di dividere il flusso narrativo e seguire le vicende di alcuni personaggi in AFFC e degli altri nella prima parte di ADWD, rende la lettura più scorrevole e aiuta a seguire meglio le varie trame (che ormai iniziano ad essere parecchie) senza perdersi dettagli per strada.

Dopo l'assurda intensità del finale di ASOS (la cosa che mi ha colpito di più è stata la rivelazione di Lysa Arryn), AFFC è decisamente più "riposante" ma l'ho comunque adorato, sia per l'approccio molto più riflessivo, sia perché scava in profondità nei pensieri e nel background dei vari personaggi (i punti di vista di Cersei e Jaime sono i migliori della serie, per quanto mi riguarda) e in generale in varie vicende svoltesi prima degli eventi del libro di cui ancora si sapeva poco.

Per il resto la carne al fuoco è tantissima, non saprei nemmeno da dove cominciare a commentare più approfonditamente quello che ho letto.

Mi piace molto leggerlo in inglese: al di là del fatto che mi sembra di aver capito l'adattamento italiano non sia privo di criticità, riesco comunque a godermelo con più calma e a cogliere meglio, rispetto alla lettura "a fiume" cui i libri in italiano mi hanno abituato, varie sfumature e dettagli che altrimenti perderei probabilmente per strada. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Scusa che ti chiedo, purtroppo tendo a dimenticare le cose.

che rivelazione di lysa arryn?

Credo quella di aver avvelenato lei stessa il marito.
Precisamente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Soprattutto per la portata di quel singolo avvenimento, ripensato s posteriori, nell'economia di tutta la serie.

Precisamente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Soprattutto per la portata di quel singolo avvenimento, ripensato s posteriori, nell'economia di tutta la serie.

Ditocorto na sa una più del diavolo.Non mi stupirò se a fine saga sarà uno dei pochi,se non l'unico,ad aver ricavato qualcosa da tutto il putiferio messo in moto.

Ragazzi, mi sapete dire che differenza hanno gli ultimi libri rispetto agli altri? Nel periodo invernale mi sono fatto prestare i primi tre libri completi delle Cronache, e li ho letti velocemente, grazie al fatto che ho visto la serie televisiva, e quindi conoscevo già i personaggi e la storia principale, gli ultimi dicono siano diversi.

Ragazzi, mi sapete dire che differenza hanno gli ultimi libri rispetto agli altri? Nel periodo invernale mi sono fatto prestare i primi tre libri completi delle Cronache, e li ho letti velocemente, grazie al fatto che ho visto la serie televisiva, e quindi conoscevo già i personaggi e la storia principale, gli ultimi dicono siano diversi.
Cosa intendi per "primi" e per "ultimi"?

Se intendi i libri di cui non hanno ancora fatto la trasposizione televisiva, quindi dal quarto in poi non sono diversi, la storia è sempre quella ma prosegue.

Cosa intendi per "primi" e per "ultimi"?
Se intendi i libri di cui non hanno ancora fatto la trasposizione televisiva, quindi dal quarto in poi non sono diversi, la storia è sempre quella ma prosegue.
Forse allude alle differenti edizioni presenti in commercio. Effettivamente pure io ho sofferto un poco a causa di questo piccolo dettaglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Letti di fila i primi 4 , mi arriva in settimana il volume3 con il quinto,sesto e settimo libro. Belli, ricchi di colpi di scena, tanto sangue e sesso e alcol.:rickds:

No vabbé , la saga ovviamente mi piace davvero. É da prima di Natale che li leggo, circa un mesetto, e in questi giorni di pausa ne sento la mancanza...

Sono intenzionato a recuperare questa saga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il vostro consiglio è quello di recuperare i volumi Pelle di Drago (edizione assai più meritevole ed economica ma purtroppo parecchio indietro nella pubblicazione) o di andare su quella aberrante suddivisione in volumetti della Mondadori (che pagherei di più d'accordo ma arriverei ben più avanti nella storia) ?

Inoltre sapete mica quando arriverà il quarto volumozzo Pelle di Drago? anche un periodo approssimativo, quanto ci mette di solito tra un volume e l'altro, 6 mesi? 1 anno? Viaggia di pari passo con la serie TV?

Thanks //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fiore.png

Sono intenzionato a recuperare questa saga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifIl vostro consiglio è quello di recuperare i volumi Pelle di Drago (edizione assai più meritevole ed economica ma purtroppo parecchio indietro nella pubblicazione) o di andare su quella aberrante suddivisione in volumetti della Mondadori (che pagherei di più d'accordo ma arriverei ben più avanti nella storia) ?

Inoltre sapete mica quando arriverà il quarto volumozzo Pelle di Drago? anche un periodo approssimativo, quanto ci mette di solito tra un volume e l'altro, 6 mesi? 1 anno? Viaggia di pari passo con la serie TV?

Thanks //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fiore.png
I volumetti divisi fanno un po' pena (la famosa "edizione barboni" :rickds:), ti conviene recuperare la versione "pelle di drago" e poi i successivi puoi reperirli in biblioteca, come hanno fatto in molti. Sui tempi di pubblicazione mi pare siano 1 ogni anno.

I volumetti divisi fanno un po' pena (la famosa "edizione barboni" :rickds:), ti conviene recuperare la versione "pelle di drago" e poi i successivi puoi reperirli in biblioteca, come hanno fatto in molti. Sui tempi di pubblicazione mi pare siano 1 ogni anno.
Ok grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Sai dirmi per caso se il terzo volume pelle di drago arriva allo stesso punto della terza stagione televisiva o se è più indietro/più avanti?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro