Ufficiale George R.R. Martin | Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco: Il Trono di Spade (Game of Thrones) | INFO PRIMO POST

• Autore discussione Autore discussione .Bucch
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ok grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.pngSai dirmi per caso se il terzo volume pelle di drago arriva allo stesso punto della terza stagione televisiva o se è più indietro/più avanti?
Il terzo volume in edizione pelle di drago dovrebbe iniziare la narrazione degli eventi a partire dagli avvenimenti riprodotti a partire dalla metà/fine della seconda stagione televisiva (corrispondente al libro intitolato "La Regina dei Draghi"). Ergo dovrebbe essere indietro rispetto alla penultima stagione della HBO seppur di poco.

Non ne sono sicuro comunque, meglio attendere qualche altra considerazione in merito :unsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Forse allude alle differenti edizioni presenti in commercio. Effettivamente pure io ho sofferto un poco a causa di questo piccolo dettaglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
In questo caso perchè dovrebbero essere diversi? Storia e traduzione è la stessa parola per parola (purtroppo), cambia la "confezione" con cui sono distribuiti, non la sostanza.

Ok grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.pngSai dirmi per caso se il terzo volume pelle di drago arriva allo stesso punto della terza stagione televisiva o se è più indietro/più avanti?
Se, e penso sia così, han mantenuto il volume "originale" il terzo librone dovrebbe contenere non sono la terza ma anche la quarta stagione del telefilm. Se vedi al primo post ci sono tutte le edizioni, compresa l'originale per farti un'idea.

In questo caso perchè dovrebbero essere diversi? Storia e traduzione è la stessa parola per parola (purtroppo), cambia la "confezione" con cui sono distribuiti, non la sostanza.
Infatti intendevo dire differenza d'aspetto e non di contenuti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il terzo volume in edizione pelle di drago dovrebbe iniziare la narrazione degli eventi a partire dagli avvenimenti riprodotti a partire dalla metà/fine della seconda stagione televisiva (corrispondente al libro intitolato "La Regina dei Draghi"). Ergo dovrebbe essere indietro rispetto alla penultima stagione della HBO seppur di poco.
Non ne sono sicuro comunque, meglio attendere qualche altra considerazione in merito :unsisi:

Se, e penso sia così, han mantenuto il volume "originale" il terzo librone dovrebbe contenere non sono la terza ma anche la quarta stagione del telefilm. Se vedi al primo post ci sono tutte le edizioni, compresa l'originale per farti un'idea.
Grazie mille //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Mi sono preso su Amazon i 3 libri Pelle di Drago (avevo anche un codice sconto li fermo da diverso tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie mille //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.pngMi sono preso su Amazon i 3 libri Pelle di Drago (avevo anche un codice sconto li fermo da diverso tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)
attento a non toccare troppo la copertina, le rifiniture tipo brillantino se ne vengono via poco a poco ogni volta che le tocchi, sbiadiscono. però è un ottima edizione, sia per la carta che per il prezzo e la bellezza della copertina.

(a novembre con lo sconto del 25% dovunque costavano 16€ l'uno, un affare, e proprio quel mese è uscito il 3°, peccato non averli presi ad allora)

Grazie mille //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.pngMi sono preso su Amazon i 3 libri Pelle di Drago (avevo anche un codice sconto li fermo da diverso tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)
E poi ci lamentiamo se i draghi sono in via di estinzione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

attento a non toccare troppo la copertina, le rifiniture tipo brillantino se ne vengono via poco a poco ogni volta che le tocchi, sbiadiscono. però è un ottima edizione, sia per la carta che per il prezzo e la bellezza della copertina. (a novembre con lo sconto del 25% dovunque costavano 16€ l'uno, un affare, e proprio quel mese è uscito il 3°, peccato non averli presi ad allora)
Grazie, presterò attenzione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Eh già peccato per lo sconto. In ogni caso li ho pagati 18€ anzichè 22 con ulteriore codice promozionale di 5€.

E ora ci toccherà aspettare chissà quanto per avere il quarto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

E poi ci lamentiamo se i draghi sono in via di estinzione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Niente ancora per eventuali revisioni della traduzione italiana che Sergino aveva promesso? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Niente ancora per eventuali revisioni della traduzione italiana che Sergino aveva promesso? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
no ancora nulla!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

no ancora nulla!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Neanche qualcosa di insignificante per alimentare le speranze di un povero cristo che sta attendendo queste benedette revisioni? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Che tristezza...

Neanche qualcosa di insignificante per alimentare le speranze di un povero cristo che sta attendendo queste benedette revisioni? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gifChe tristezza...
purtroppo no!le sto aspettando anche io visto che vorrei regalare una versione senza unicorni!XD

Neanche qualcosa di insignificante per alimentare le speranze di un povero cristo che sta attendendo queste benedette revisioni? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gifChe tristezza...
Io fossi in te me lo leggerei lo stesso.Gli errori di traduzione ci sono ma a mio avviso non ne inficiano la lettura.

io nei primi due volumoni (quelli che rispettano la versione originale, non quelli con la copertina rigida) ho preso una lista di errori conosciuti su internet e li ho corretti da solo con la matita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

il terzo (tempesta di spade) è il primo ad essere revisionato.

Io fossi in te me lo leggerei lo stesso.Gli errori di traduzione ci sono ma a mio avviso non ne inficiano la lettura.
Oddio, ho letto alcuni degli orrori ed inficiano eccome la lettura! Non riesco a godermi l'epopea se so che certi dettagli (talvolta importanti) son bellamente inventati dal traduttore! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

io nei primi due volumoni (quelli che rispettano la versione originale, non quelli con la copertina rigida) ho preso una lista di errori conosciuti su internet e li ho corretti da solo con la matita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifil terzo (tempesta di spade) è il primo ad essere revisionato.
Che intendi con "quelli che rispetto la versione originale, non quelli con la copertina rigida"?

Inoltre, una lista completa degli orrori conosciuti non ce l'ho, ma la linkeresti (anche in PM se vuoi)?

Inoltre...io so che la revisione non è ancora iniziata, come mai dici che il terzo è il primo ad essere revisionato?

Oddio, ho letto alcuni degli orrori ed inficiano eccome la lettura! Non riesco a godermi l'epopea se so che certi dettagli (talvolta importanti) son bellamente inventati dal traduttore! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Che intendi con "quelli che rispetto la versione originale, non quelli con la copertina rigida"?

Inoltre, una lista completa degli orrori conosciuti non ce l'ho, ma la linkeresti (anche in PM se vuoi)?

Inoltre...io so che la revisione non è ancora iniziata, come mai dici che il terzo è il primo ad essere revisionato?
a quanto dice la mondadori qua hanno già revisionato qualcosina (il tutto rimane poco chiaro, in stile mondadori)http://www.librimondadori.it/news/il-trono-di-spade-di-george-r.r.-martin

i volumi che intendo io sono questi (il terzo si vede nel link al sito della mondadori)

2ppd8b4.jpg
bexbus.jpg

Ma secondo me hanno scritto solo stronzate...anche perché il famoso unicorno è nel primo volume! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inoltre la news parla dei volumi 2 e 3 (in formato originale), quindi come mai parlavi di "revisione iniziata dal terzo volume"? Onestamente diffido molto!

Infine...per il link coi refusi segnalati?

Ma secondo me hanno scritto solo stronzate...anche perché il famoso unicorno è nel primo volume! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifInoltre la news parla dei volumi 2 e 3 (in formato originale), quindi come mai parlavi di "revisione iniziata dal terzo volume"? Onestamente diffido molto!

alla fine dipende tutto da quanto ci tieni alla corrispondenza della traduzione con l'opera originale, se pensi di poterci passare sopra perchè già sai quali sono gli errori e non ti darebbero fastidio nella lettura allora prendili, se no non starci a pensare e leggili in inglese, o lascia stare almeno finchè non ci saranno notizie della avvenuta correzione e riedizione dei libri. di solito per far uscire la traduzione di un volume intero ci mettono un annetto, devono ricontrollarli quindi forse in altri 6 mesi si riusciranno ad avere notizie per le riedizioni. tieni d'occhio il topic comunque, quando rilasceranno dichiarazioni in merito di sicuro qui arriverà la notizia

Ma secondo me hanno scritto solo stronzate...anche perché il famoso unicorno è nel primo volume! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifInoltre la news parla dei volumi 2 e 3 (in formato originale), quindi come mai parlavi di "revisione iniziata dal terzo volume"? Onestamente diffido molto!

in teoria hanno iniziato la revisione dai volumi che stavano stampando in quel momento (che vengono citati in quel post sul sito) gli altri libri (singoli o volumi) li faranno con calma in futuro... è già qualcosa che abbiano quantomeno iniziato a revisionarli.

poi lo dice la mondadori, mica io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

per gli errori avevo cercato "altieri errori" e ci sono vagonate di pagine dove correggono i suoi orrori.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro